![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Wed 8 October 2008 - 10:04 Utente Nr.: 31.259 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sto cercando come una pazza di riuscire a mettere degli e-book in formato pdf sul ds con il programma dslibris... allora ho scaricato il dslibris messo la cartella books la font l'applicazione nds e li documento xml tra i giochi diciamo fin qui tutto ok.. a questo punto devo convertire i file pdf in html giusto???come fare??? ho scaricato il programma openoffice... fate conto di parlare con una vostra cuginetta di 10 anni
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 145 Iscritto il: Thu 7 February 2008 - 01:11 Da: Ascoli Piceno Utente Nr.: 25.273 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao! Usare open office per convertire i file è molto semplice! Apri il "writer" e clicca sul menu "file", poi su"apri" e seleziona l'ebook da convertire (se nn funziona cosi apri il pdf originale, copia tutto e incolli sul writer). Fatto questo clicca sul menu "file", poi su "esporta"; dopodichè selezioni la directory di destinazione (ad esempio desktop) e scegli il formato giusto che sarebbe XHTML oppure XHTML 1.1 + MathML 2.0 (metti anche il segno di spunta sulla casella "estensione automatica del nome file") infine clicca su "salva". A questo punto copia il file nella cartella "book" del dslibris ed il gioco è fatto!
-------------------- ...Happiness is real only if shared...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Wed 8 October 2008 - 10:04 Utente Nr.: 31.259 Feedback: 0 (0%) ![]() |
guarda è il procedimento che faccio io ma nel writer e anche quando vado a leggerlo nel ds mi escono simboli strani e numeri non un testo normale...boh sarò io che sono inceppata che ne so... alla fine sto usando ds reader che è molto piu semplice..almeno per me
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 145 Iscritto il: Thu 7 February 2008 - 01:11 Da: Ascoli Piceno Utente Nr.: 25.273 Feedback: 0 (0%) ![]() |
....strani e numeri non un testo normale...boh sarò io che sono inceppata che ne so... Putroppo anche a me lo fa a volte, anche col copia/incolla escono fuori i vari numeri e lettere, a volte ho risolto convertendo il pdf prima in .doc con word e poi in .xhtml con openoffice, altre volte mi è toccato riscaricare l'ebook in .doc e poi convertirlo. Purtroppo questa pecca del formato sta facendo perdere sempre piu utenti a dslibris ma io continuo a preferirlo al ds reader ehehehe -------------------- ...Happiness is real only if shared...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
guarda troppo complicato per me
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 177 Iscritto il: Thu 31 July 2008 - 20:58 Utente Nr.: 29.495 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, questa cosa dei simboli strani a me succedeva quando usavo un altro programma per la conversione, con openoffice va tutto ok, tranne non saper come rinominare i file, se qualcuno ha risolto per favore lo scriva
![]() In alternativa si può usare qualche convertitore on line, nessun simboletto strano e titolo già impostato ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Wed 30 September 2009 - 11:32 Utente Nr.: 40.682 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per favore qualcuno potrebbe spiegarmi come mettere dslibris nel ds? grazie mille
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 445 Iscritto il: Fri 18 September 2009 - 18:23 Da: dove non vorrei essere Utente Nr.: 40.433 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per favore qualcuno potrebbe spiegarmi come mettere dslibris nel ds? grazie mille ![]() lo scarichi da internet e lo mette nella root iniziale cmq supporta pochi formati quindi le cose che puoi fare sono 2: 1segui quello che hanno citato sopra 2usi il normale moonshell che supporta pure txt(purtroppo le lettere accentate se le mangia) per convertire utilizza l'open office cmq conoscevo un'altro hombrew simile a ds libris ora cerco e aggiorno -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Wed 30 September 2009 - 11:32 Utente Nr.: 40.682 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusa ancora, ma devo mettere tutta la cartella o solo il file dslibris? scusa la domanda stupida ma sono abbastanza impedita
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 445 Iscritto il: Fri 18 September 2009 - 18:23 Da: dove non vorrei essere Utente Nr.: 40.433 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusa ancora, ma devo mettere tutta la cartella o solo il file dslibris? scusa la domanda stupida ma sono abbastanza impedita ![]() allora il file nds dslibris dentro la cartello lo devi mettere nella root iniziale, la cartella dslibris anchessa nella root principale. l'importante che il file lo metti senza cartella. capito?? ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
capito grazie mille ancora
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
capito grazie mille ancora ![]() prova e vedi se funziona,a volte il forma non lo becca subito -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
infatti non funziona
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Wed 16 September 2009 - 09:16 Utente Nr.: 40.385 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi qualcuno mi saprebbe aiutare a far funzionare questo programma.In pratica non mi trova i libri presenti nella cartella book.Io uso open office per convertirli e pur rinominandoli con l'estensione .xht o .xhtml non riesco a farli apparire nella lista dei libri.Qualche suggerimento?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 59 Iscritto il: Sun 1 June 2008 - 09:48 Utente Nr.: 27.820 Feedback: 0 (0%) ![]() |
http://www.convertfiles.com/
questo sito è fatto apposta per trasformare tutto in tutto! prendete il pdf, lo trasformate in doc. dal doc trasformate in xhtml! ![]() semplice no? ![]() -------------------- http://it.youtube.com/watch?v=WwXhez3dbhk
GUARDATEMI!!! E ANDATE DI COMMENTI!!! Codici Amico: Fifa street 3 060-284-673-147 Mario Kart 013-040-033-524 Pes 08 541-321-011-296 YuGiOh WC08 0645-7964-1750 Pokemon Perla 5284-3611-1395 Spore 4983-7669-4032 ![]() ![]() Edit sims MY FAVOURITE GAME » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.258 Iscritto il: Sat 14 June 2008 - 00:14 Utente Nr.: 28.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questo sito lo aggiungo tra i segnalibri, non si sa mai. Può venire utilie per mooolte cose
-------------------- Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 08:24 Da: GENOVA ROSSOBLU Utente Nr.: 17.126 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate la niubbata:
io ho una r4-SDHC Upgrade (www.R4I-SDHC.COM) devo patchare il dslibris.nds per farlo funzionare sulla mia card? se si, come si fa una patch DLDI? gracias ;-) altra cosa: ma se il pdf fosse un fumetto? voi siete riusciti a far funzionare questo programma con dei fumetti (cioè dei doc non di testo ma di immagini)? nel caso, conoscete altri programmi che potrebbero essere utili al mio caso? ari-gracias RI-EDIT ok funziona anche senza patcharlo, e alla grande direi!!! il problema restano le immagini che non c'e' verso di visualizzare :-( -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Tue 26 August 2008 - 17:37 Utente Nr.: 30.106 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE altra cosa: ma se il pdf fosse un fumetto? voi siete riusciti a far funzionare questo programma con dei fumetti (cioè dei doc non di testo ma di immagini)? nel caso, conoscete altri programmi che potrebbero essere utili al mio caso? ari-gracias RI-EDIT ok funziona anche senza patcharlo, e alla grande direi!!! il problema restano le immagini che non c'e' verso di visualizzare :-( E' da un pò che non lo uso, ma se non sbaglio questo homebrew non supporta la visualizzazione di immagini nei file .xhtml. Comunque, se ti interessa leggere fumetti sul DS, esiste un altro homebrew che ti consente di farlo: si chiama Comic Book DS. E' molto utile e funzionale a quanto ne so, se cerchi sul forum trovi di sicuro qualcosa. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 08:24 Da: GENOVA ROSSOBLU Utente Nr.: 17.126 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E' da un pò che non lo uso, ma se non sbaglio questo homebrew non supporta la visualizzazione di immagini nei file .xhtml. Comunque, se ti interessa leggere fumetti sul DS, esiste un altro homebrew che ti consente di farlo: si chiama Comic Book DS. E' molto utile e funzionale a quanto ne so, se cerchi sul forum trovi di sicuro qualcosa. ![]() tenk iu ![]() ps.: e grazie per l'idea del banner :-D -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 177 Iscritto il: Thu 31 July 2008 - 20:58 Utente Nr.: 29.495 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, questa cosa dei simboli strani a me succedeva quando usavo un altro programma per la conversione, con openoffice va tutto ok, tranne non saper come rinominare i file, se qualcuno ha risolto per favore lo scriva ![]() In alternativa si può usare qualche convertitore on line, nessun simboletto strano e titolo già impostato ![]() Finalmente so come rinominare i file, in modo da poter leggere il titolo del libro nell'indice di dslibris, riporto il tutto nel caso in cui possa servire ad altri utenti. Prima di convertire in xhtml, aprire il documento -> File -> Proprietà -> Descrizione: inserire il titolo che desideriamo appaia nell'indice del dslibris (non più di 28 caratteri), salvare, convertire. Forse non tutti sanno che la versione dslibris 1.4.8 legge anche gli ePub, esistono molti ebook già in questo formato, o altrimenti possono essere convertiti con Calibre, un software free in italiano molto utile e di facilissimo utilizzo. Spero che il tutto vi sia utile ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 9 May 2025- 16:06 |