![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Più che altro non piace registrarmi in forum che non frequento. Anche loro sono tirchi però ![]() Comunque grazie ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 13:43 Utente Nr.: 26.682 Feedback: 0 (0%) ![]() |
altra domanda: posto che ho combinato un macello sulla NAND della RPG: come la formatto?
in FAT16? devo impostare qualcosa per il parametro /A: del comando format? grazie! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 145 Iscritto il: Thu 7 February 2008 - 01:11 Da: Ascoli Piceno Utente Nr.: 25.273 Feedback: 0 (0%) ![]() |
...mi pare che il formato giusto sia fat 32, clicca col pulsante destro sulla lettera della card in risorse del computer e scegli formatta, ti appare il menu della formattazione, spunta formattazione completa e vai, ci vogliono pochi secondi!
-------------------- ...Happiness is real only if shared...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 13:43 Utente Nr.: 26.682 Feedback: 0 (0%) ![]() |
...mi pare che il formato giusto sia fat 32, clicca col pulsante destro sulla lettera della card in risorse del computer e scegli formatta, ti appare il menu della formattazione, spunta formattazione completa e vai, ci vogliono pochi secondi! sei sicuro? hai dato un occhio qui? http://www.hjreggel.net/cardspeed/info-formatting.html di norma, dai 2GB in giù è meglio stare sulla FAT16 con il n° di unità di allocazione il più alto possibile -64k-; solo che non so come si formattino le memorie NAND, ovvero, se sia lo stesso discorso che le flash eccetera. vabbé, poco male, lo lascio così com'è a FAT16, grazie lo stesso ![]() ciroops |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 145 Iscritto il: Thu 7 February 2008 - 01:11 Da: Ascoli Piceno Utente Nr.: 25.273 Feedback: 0 (0%) ![]() |
FAT 16 sarebbe il FAT nelle opzioni di formattazione?
provo a vedere sul forum ufficiale che dicono a rigurdo, perche non vorrei rovinare la card formattandola in modo errato anche se per ora nn da nessun problema o rallentamento... Voialtri felici possessori di acekard r.p.g. che tipo di FAt usate? -------------------- ...Happiness is real only if shared...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
FAT 16 sarebbe il FAT nelle opzioni di formattazione? provo a vedere sul forum ufficiale che dicono a rigurdo, perche non vorrei rovinare la card formattandola in modo errato anche se per ora nn da nessun problema o rallentamento... Voialtri felici possessori di acekard r.p.g. che tipo di FAt usate? giusto ieri ho avuto problemi - l'ho spento mentre salvava i dati dopo l'uso di una rom, diceva "non spegnere" - e così ho dovuto formattare. a fat32 non andava, mi dava sempre un "fat error" all'accensione. in fat16, invece, è tutto a posto. Cmq, se non ti dà problemi, lascia il file system così com'è. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
azz per uno spegnimento mentre salvava hai dovuto formattare? non partiva piu? allora io rischio a giocare (e salvare) con il led rosso perche pensavo che al max perdevo i dati di un gioco e basta...
comunque ho messo un topic nel forum ufficiale...vediamo che dicono gli acekardiani di tutto il mondo -------------------- ...Happiness is real only if shared...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non proprio, evidentemente è stata danneggiata al TOC; cosa che ha invalidato l'intero contenuto della memoria. E di conseguenza i vari salvataggi.
Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
dove posso comprare la rpg?ultragames non ce l'ha più
c'è qualcuno che è passato da una r4 a questa card?Come vi siete trovati? -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non proprio, evidentemente è stata danneggiata al TOC; cosa che ha invalidato l'intero contenuto della memoria. E di conseguenza i vari salvataggi. Evrain non ne so molto su come funzioni una card tipo l'rpg, tuttavia ho pensato una cosa del genere: ad ogni caricamento di rom, l'acekard "finge" di essere la cartuccia del gioco, perché appunto non si tratta di un emulatore. quindi, l'acekard piazza un qualcosa come un file di caricamento all'avvio che instrada il ds su quel gioco che abbiamo caricato, una sorta di "bootloader" insomma. nel momento in cui si fa un softreset - o si riaccende dopo l'uso - l'acekard deve "sostituire" quel bootloader, pena una sorta di "blocco" del software.... almeno, così l'ho pensata - il che potrebbe essere totalmente errato ![]() cmq, Mastodon, mi daresti il link del topic che hai creato? grazie! ciao! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
dove posso comprare la rpg?ultragames non ce l'ha più c'è qualcuno che è passato da una r4 a questa card?Come vi siete trovati? io l'ho presa all'estero, su bamboogaming spese di spedizione gratuite per la rpg, oltretutto. spediscono dalla cina. tempo di arrivo, due settimane circa. la spedizione è, oltretutto, raccomandata - non ho pagato un surplus, ma è quella di default. ah, niente dogana, ovviamente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 921 Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 19:43 Utente Nr.: 10.325 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Visto che fra un paio di giorni mi arriva l'acekard RPG, vorrei sapere se usare il bliss o merged love(anche perchè a fine aprile c'è stato un ulteriore aggiornamento), oppure quello ufficiale.
Sul bliss ad esempio ci sono belle skin, come laputa, totoro ecc. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Mon 10 March 2008 - 22:21 Utente Nr.: 25.964 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io l'ho presa all'estero, su bamboogaming spese di spedizione gratuite per la rpg, oltretutto. spediscono dalla cina. tempo di arrivo, due settimane circa. la spedizione è, oltretutto, raccomandata - non ho pagato un surplus, ma è quella di default. ah, niente dogana, ovviamente. comprata su globaltecno.it la acekard rpg ed è arrivata in 24 ore ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 432 Iscritto il: Sun 20 January 2008 - 08:47 Da: Reggio Calabria Utente Nr.: 24.783 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Visto che fra un paio di giorni mi arriva l'acekard RPG, vorrei sapere se usare il bliss o merged love(anche perchè a fine aprile c'è stato un ulteriore aggiornamento), oppure quello ufficiale. Sul bliss ad esempio ci sono belle skin, come laputa, totoro ecc. Per le skin non vuol dire niente, basta semplicemente copiare le cartelle contenute in ui e hai tutte le skin... -------------------- ![]() Felice possessore di: Nintendo DS Lite Bianco ![]() GBA Micro Blu ![]() _________________ _________________ Miei Codici Amico, mavndatemi un MP dopo avermi aggiunto... (i codici sono nello spoiler). » Clicca per leggere lo Spoiler! « _________________ Come sto diventando sempre più Nintendaro... (solo console casalinghe) » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 921 Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 19:43 Utente Nr.: 10.325 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Visto che fra un paio di giorni mi arriva l'acekard RPG, vorrei sapere se usare il bliss o merged love(anche perchè a fine aprile c'è stato un ulteriore aggiornamento), oppure quello ufficiale. Sul bliss ad esempio ci sono belle skin, come laputa, totoro ecc. Nessuno sa illuminarmi? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
...usa il merged love che è il piu completo e ricco di funzioni, poi se riscontri malfunzionamenti con qualche gioco prova con uno degli altri
-------------------- ...Happiness is real only if shared...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
...usa il merged love che è il piu completo e ricco di funzioni, poi se riscontri malfunzionamenti con qualche gioco prova con uno degli altri Grazie per la risposta(oggi mi è arrivata ![]() E poi le skin per il bliss sono compatibili su merged love? PS: Ho portato da fat32 a fat, ho fatto una cavolata? Sul forum viene consigliato per dimensioni inferiori ai 2 giga. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
...non so come si fa a mettere l'avvio automatico (a me serve cosi com'è per il download play) ma penso che se metti la modalita avvio diretto dalle impostazioni generali del ds dovrebbe andare...
Per quanto riguarda il formato del filesystem io prima avevo fat 32 poi fat (SD 1G) ma non ci sono stati (o non me ne sono accorto) cambiamenti Avevo messo un topic sul forum ufficiale e i risultati sono: sd < 2G = FAT sd > 2G = FAT32 sd = 2G = fà un po' te :-) -------------------- ...Happiness is real only if shared...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
ho dato un occhiata a quel sito, vorrei prendere la rpg e un EZ5 3in1 Expansion Pack, ma vorrei sapere il livello di compatibilità delle rom gba, se funzionano gli hb con estensione gba e se per avviare files con estensione gba faccio lo stesso procedimento che faccio ora con i giochi per ds sulla r4
84€ è buono come prezzo?considerate che me lo spediscono col corriere e mi arriva tutto in 2 giorni Poi c'è la domanda più importante, vale la pena passare da una r4 a questa rpg? -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
84 euro è un prezzo tipico italiano... se compri all'estero spendi molto meno...ma non ti arriva in 2 giorni...
Per il fatto del passaggio da r4 a rpg la questione è sempre la solita, se le funzioni e la capacita della r4 ti vanno "strette" allora il cambiamento è d'obbligo, in caso contrario meglio tenersi gli euro nel portafoglio... io possiedo una acekard e penso di sfruttarla neanche al 40 per cento delle possibilita visto che la uso per giocare, sentire mp3 e traghettare files nella dsone della mia ragazza. -------------------- ...Happiness is real only if shared...
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:15 |