![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 49 Iscritto il: Sun 29 July 2007 - 18:32 Da: Taranto Utente Nr.: 20.025 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho appena comprato una acekard 2.
dopo aver messo il firmware nella mia scheda sandisk microsd hc da 4 giga mi dà fat error. devo cambiare scheda o si può fare qualcosa? -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 13:43 Utente Nr.: 26.682 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per chi non avesse ancora trovato la sua "skin" definitiva sul sito ufficiale, sezione new c'è un link al sito ufficiale skin.acekard.com, dategli un'occhiata ce ne sono di interessanti ed è presente un tutorial per creare la propria skin personale! sarà, ma io ho sempre problemi a risolvere quell'indirizzo, che riesco a visualizzare solo con la cache di google. a voi funziona perfettamente? mi sembra sempre down... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 49 Iscritto il: Sun 29 July 2007 - 18:32 Da: Taranto Utente Nr.: 20.025 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sono un deficente non avevo fatto fare il secondo scatto alla scheda XD
-------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 13:43 Utente Nr.: 26.682 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho appena comprato una acekard 2. dopo aver messo il firmware nella mia scheda sandisk microsd hc da 4 giga mi dà fat error. devo cambiare scheda o si può fare qualcosa? spiegati meglio, please. quale firmware? firmware per cosa -immagino la acekard, maaaa, prima andava? insomma, chiarisci e ti saremo, forse, d'aiuto. intanto, e comunque, se leggi qualche messaggio prima, vedrai che forse una parziale risposta al tuo problema c'è già. ciao! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusate ma avendo da poco questa flashcard ho un'altro problema. Purtroppo molti giochi che ho nella micro sd dopo un pò di tempo si bloccano e a volte non partono proprio. Mi chiedevo se dipendeva dalla velocità della sd o da cosa? Grazie a tutti per l'aiuto "Mi chiedevo se DIPENDESSE"!! i congiuntivi! ![]() comunque, può dipendere dalla velocità della microSD. però prima spiegati meglio: quali giochi danno problemi e quale microSD hai? e soprattutto, di quale flashcard si parla? AK2 o AK_RPG? e inoltre, dare un occhio al forum ufficiale non fa mai male. fammi sapere intanto crp |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 645 Iscritto il: Sun 14 August 2005 - 03:44 Utente Nr.: 6.907 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi, mi è appena arrivata la acekard 2, ho fatto uttto quello che dicevano le guide, ma quando vado ad accendere il ds, mi dice che non c'è nessuna cartuccia ds inserita... utilizzo una sandisk 1gb come microsd
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24 Iscritto il: Wed 26 March 2008 - 07:02 Utente Nr.: 26.315 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi, mi è appena arrivata la acekard 2, ho fatto uttto quello che dicevano le guide, ma quando vado ad accendere il ds, mi dice che non c'è nessuna cartuccia ds inserita... utilizzo una sandisk 1gb come microsd prova a spegnere la ds estrai e reinserisci spingendo a fondo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 645 Iscritto il: Sun 14 August 2005 - 03:44 Utente Nr.: 6.907 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ormai è un'operazione che ho fatto già molte volte, ma niente...
ma se fosse un problema di compatibilità con la microsd, il ds dovrebbe vedere lo stesso la acekard 2, oppure mi dice sempre che non c'è alcuna scheda inserita? Ad ogni modo vi dico cosa ho fatto: Sono andato sul sito della acekard, ho scaricato il file .rar ak2_407_a13_20080502_release, ho estratto i 2 files e li ho messi in X:\ dove x ovviamente è il percorso dell'archivio removibile, ovvero, la microsd..... poi ho messo la microsd nella card e la card nel ds..... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24 Iscritto il: Wed 26 March 2008 - 07:02 Utente Nr.: 26.315 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ormai è un'operazione che ho fatto già molte volte, ma niente... ma se fosse un problema di compatibilità con la microsd, il ds dovrebbe vedere lo stesso la acekard 2, oppure mi dice sempre che non c'è alcuna scheda inserita? Ad ogni modo vi dico cosa ho fatto: Sono andato sul sito della acekard, ho scaricato il file .rar ak2_407_a13_20080502_release, ho estratto i 2 files e li ho messi in X:\ dove x ovviamente è il percorso dell'archivio removibile, ovvero, la microsd..... poi ho messo la microsd nella card e la card nel ds..... quando accendi il ds inal schermo inferiore è presente il logo AK2? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
quando accendi il ds inal schermo inferiore è presente il logo AK2? assolutamene no, mi dice che non c'è alcuna scheda inserita -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
e allora la card è andata mi dispiace
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
stranissimo... la card è stata appena comprata... ma sti problemi sono cosi diffusi? non è possibile che la prima card in assoluto che io abbia mai comprato, mi è andata cosi male °_°
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
quando accendi il ds inal schermo inferiore è presente il logo AK2? -io ho una RPG per cui non so: sicuro che visualizzi il logo se non c'è alcuna SD inserita? non ha alcuna memoria interna, l'AK2, per cui non c'è nulla da visualizzare. aspetterei a dire che si tratta di una AK2 difettosa... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ormai è un'operazione che ho fatto già molte volte, ma niente... ma se fosse un problema di compatibilità con la microsd, il ds dovrebbe vedere lo stesso la acekard 2, oppure mi dice sempre che non c'è alcuna scheda inserita? come dicevo poco sopra, io ho la RPG, ma comunque a rigor di logica dovrebbe fare come tutte le altre flashcard - tipo la SupercardDSONE: senza sd e non avendo memoria interna come l'RPG, il DS NON visualizza nulla, dice che non c'è alcunché di inserito... quindi, appunto: andiamoci piano sul dire che sia difettata. se magari invece ci spiegassi esattamente cosa hai fatto, se andasse prima o meno; il modello della SD, il produttore, ecc. ecc. ecc. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 145 Iscritto il: Thu 7 February 2008 - 01:11 Da: Ascoli Piceno Utente Nr.: 25.273 Feedback: 0 (0%) ![]() |
...è risaputo che la rpg non digerisce bene la sandisk... la ak 2 non dovrebbe avere problemi perche è stato uno degli obiettivi principali del team produrre una card "di bocca buona"... comunque, come ha giustamente sottolineato Ciropizza, dovresti postare piu dettagli altrimenti brancoliamo nel buio...Hai provato ad usare altre microsd?
-------------------- ...Happiness is real only if shared...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
come dicevo poco sopra, io ho la RPG, ma comunque a rigor di logica dovrebbe fare come tutte le altre flashcard - tipo la SupercardDSONE: senza sd e non avendo memoria interna come l'RPG, il DS NON visualizza nulla, dice che non c'è alcunché di inserito... quindi, appunto: andiamoci piano sul dire che sia difettata. se magari invece ci spiegassi esattamente cosa hai fatto, se andasse prima o meno; il modello della SD, il produttore, ecc. ecc. ecc. Allora, ho scaricato da questa pagina http://www.acekard.com/index.php?page_id=4 , sotto la categoria OSMenu of AK2 AK2相关下载, la Version 4.07a13, e mi sono ritrovato con un file .rar chiamato ak2_407_a13_20080502_release Ho estratto il suo contenuto, ovvero akmenu4.nds e la cartella __ak2 in X:\ (dove X ovviamente è la directory della microsd).... Poi ho inserito la microsd nella acekard e ho messu tutto nel DS.... e niente, mi dice che non c'è alcuna scheda inserita... La microSD è una Sandisk da 1 gb made in Taiwan La acekard 2 è mi è arrivata oggi, e sin da subito, non mi è mai partita.... premetto che è la prima volta che ho a che fare con sta roba... Ad ogni modo nell'altro topic mi hanno detto tutt'altro, ovvero, che il DS dovrebbe vedere ugualmente la acekard, persino se questa è priva di microsd inserita.... guarda tu stesso CITAZIONE No, per essere la card viene riconosciuta anche senza una microSD inserita... Prova a soffiare nello slot e sui contatti della card, evitando schizzi di saliva... (può capitare) e riprova ad inserirla nel ds... comunque non sei il primo a cui è successo questo...ho letto anche di altri! io come microSD ho una Sandisk da 2GB Made in Taiwan, ho letto che le Sandisk Micro SDHC non vanno tanto bene con questa card... e CITAZIONE è un problema di acekard2, non centra la micro-sd perchè anche se la micro fosse rotta comunque ti dovrebbe vedere la scheda inserita nel ds.
quando si parla di incompatibilità è riferita solo all'esecuzione di alcuni giochi, non certo alla lettura "totale" della scheda, nel senso che al massimo da una micro-sd all'altra cambia l'incompatibilità o no di un gioco, non certo leggere o non leggere la card -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora, ho scaricato da questa pagina http://www.acekard.com/index.php?page_id=4 , sotto la categoria OSMenu of AK2 AK2相关下载, la Version 4.07a13, e mi sono ritrovato con un file .rar chiamato ak2_407_a13_20080502_release Ho estratto il suo contenuto, ovvero akmenu4.nds e la cartella __ak2 in X:\ (dove X ovviamente è la directory della microsd).... Poi ho inserito la microsd nella acekard e ho messu tutto nel DS.... e niente, mi dice che non c'è alcuna scheda inserita... La microSD è una Sandisk da 1 gb made in Taiwan La acekard 2 è mi è arrivata oggi, e sin da subito, non mi è mai partita.... premetto che è la prima volta che ho a che fare con sta roba... Ad ogni modo nell'altro topic mi hanno detto tutt'altro, ovvero, che il DS dovrebbe vedere ugualmente la acekard, persino se questa è priva di microsd inserita.... guarda tu stesso e allora ho provato ora ho ak2 senza sd e il ds me la vede purtroppo mi sa ke la scheda è andata |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
meglio cosi, dato che l'ho rispedita al negozio
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 98 Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 01:24 Utente Nr.: 27.505 Feedback: 0 (0%) ![]() |
comunque, può dipendere dalla velocità della microSD. però prima spiegati meglio: quali giochi danno problemi e quale microSD hai? e soprattutto, di quale flashcard si parla? AK2 o AK_RPG? e inoltre, dare un occhio al forum ufficiale non fa mai male. fammi sapere intanto crp Guarda ho cercato ma non ho trovato una risposta esauriente. Comunque ho la rpg e una sd kingston da 4 gb. Praticamente quasi tutti quelli che ho, tipo mario kart ds o new super mario bros ad esempio. Il fatto è che non accade sempre, ma è comunque fastidioso. Prima la velocità della scheda era impostata a 6666 ora l'ho impostata a 4666. Può andar bene? -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 12:46 |