IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> 1567 - Dementium : The Ward - USA
zazza82
messaggio Sunday 28 October 2007 - 12:45
Messaggio #41

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




intanto 512 mega bastano e avanzano in una onsole come il ds-lite (schermo minuscolo risoluzione bassa quindi bassa qualità di texture).
il n64 con 512mega aveva fatto re2 (con tutto filmati e qualcosina in più) e lo schermo aveva risoluzione maggiore e i compressori video erano molto peggio all'epoca (di strada se ne è fatta tanta). oltre al fatto che metroid prime hunter pesa uguale ed è varissimo e abbastanza longevo

parlando di questo titolo che posso dire:

ma da quel poco che ho potuto vedere , dopo un inizio sbalorditivo (effettivamente all'inizio inquieta) dopo un paio di capitoli passati in 1quarto d'ora dopo le trovate interessanti come la torcia il taccuino, il buio un accenno alla storia.
dopo questo purtroppo non è arrivato niente.
Il gioco in se fa fatica a appartenere a un genere:
non è fps (le armi sono poche e poche le munizioni e pochi i nemici) non è del tutto un survival horror (manca una trama, dei personaggi viventi, uno scopo preciso, oltre che locazioni quasi tutte uguali dopo poco tempo, oltre a qualcosa di raccappricciante da vedere, non lo so zombie un po divesi tra loro, più vari e enigmi) nemmeno un hotel dusk (visto che il pennino si usa, il taccuino pure, ma il gioco è, da quel poco che ho visto, molto lineare)

l'unica cosa veramente degna di nota è l'engine che muove tutto che effettivamente ha caratteristiche a tratti sbalorditive (gli effetti luce, la torcia, l'effetto sporco ai lati, i tuoni che illuminano le stanza), altre cose convincono meno (le animazioni tutte uguali, nei survival horror si devono trovare animazioni un pochino cinematografiche e varie, i filmati in un finto "real time", scenari un po tutti uguali)

il sonoro non è niente di che a tratti fastidioso e troppo presente (buone le campionature doppiate e alcune trovate, che non dico per non rovinarvi la sorpresa, noiose e ripetitive le musiche addirittura qualcuna poco azzaccata)

la giocabilità (io mi esprimo da quel poco che ho provato circa mezz'ora):
per i primi 10 minuti si ha la sensazione di giocare a un capolavoro, piano piano la sensazione cala fino a annoiare (enigmi pochi, in fondo fai sempre le solite cose ammazzi vai ammazzi vai, trovi una chiave ammazzi, vai un piccolo enigma ecc...), le trovate sono interessanti ma propabilmente il team ha troppa poca esperienza per riuscire a amlgamare bene le buone idee.

longevità non mi esprimo, ma per me il gioco annoia dopo poco
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dead bard
messaggio Sunday 28 October 2007 - 12:52
Messaggio #42

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Mon 23 July 2007 - 19:04
Utente Nr.: 19.773
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (JohnVS @ Sunday 28 October 2007 - 11:14) *
Ma speriamo proprio di no....

Spiace per te ma è così, a meno che tu non voglia andare avanti a tentoni. asd

Comunque com'è stato già detto sonoro e grafica sono decisamente ben curate e l'atmosfera che ne deriva è più che buona, ci sono certi punti che non riesco a capire ma probabilmente si chiariranno in futuro, anche se un'idea me la sono già fatta.

All'inizio è un po' difficile mirare con le armi ma dopo un po' ci si prende bene la mano

Ora tutto ciò che resta da verificare è la longevità sperando sia buona e la storia che in un survival horror non è certo un punto da trascurare.


--------------------
WE ARE IN YOUR SIGNATURE...
FIGHTING VERSUS...
THE LAST BOSS...
IN YOUR AVATAR.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
JohnVS
messaggio Sunday 28 October 2007 - 13:17
Messaggio #43

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 985
Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45
Da: Chioggia (VE)
Utente Nr.: 20.904
Feedback: 0 (0%)




Vabbé intendevo che speravo non fosse "a la Doom3" non che non bisognasse usare la torcia. Per chi ha detto "magari lo facessero per ds" se un gioco è brutto come gameplay lo è in qualsiasi formato, chissenefrega della grafica. Fortunatamente pare che questo più che un fps al buio sia un mix survival/fps/adventure ben fatto smile.gif


--------------------
Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DenX
messaggio Sunday 28 October 2007 - 14:58
Messaggio #44

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 25
Iscritto il: Wed 1 August 2007 - 17:59
Utente Nr.: 20.155
Feedback: 0 (0%)




Il gioco non è affatto male..l'unico neo (come in Dead'n'Furious) è che quando i mostri ti accoppano devi rifarti il livello dall'inizio e alcuni non sono affatto corti


--------------------
DIVENTA UN n00b ANCHE TU!

→ nOOb IS STYLING! ←
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
verdammt
messaggio Sunday 28 October 2007 - 15:08
Messaggio #45

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.555
Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28
Da: Pontedera (PI)
Utente Nr.: 19.369
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS)



CITAZIONE (Crocodile @ Sunday 28 October 2007 - 13:36) *
Può anche non piacerti su PC, ma veramente un gioco alla Doom 3 sarebbe un lusso su DS. Altro che speriamo di no...


Lui (e anche io) sperava di no ma non che non arrivi Doom3 sul DS, ma che in questo gioco tu possa reggere sia l'arma che la torcia insieme! in doom3 o tenevi la torcia o sparavi (alla cieca praticamente)


--------------------

Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro.

↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



↓ Varie ↓
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

FAN DI RHYTHM TENGOKU!

Animazione creata da me :)



[MIO PC] MOBO: asrock Z77 PRO3 - CPU: i5 3470 3.2ghz - VGA: 7870 Sapphire GHZ Edition - RAM: Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz - ALI: Corsair CX500 - CASE: Cooler Master K-350 (MOD: http://youtu.be/8yqUcGOMBP0)
[STORAGE]
C: SSD Crucial M4 128gb - D: WD Caviar Green 1tb 64mb [OS] Win7 Professional x64

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
furter
messaggio Sunday 28 October 2007 - 15:30
Messaggio #46

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Mon 3 April 2006 - 16:08
Utente Nr.: 10.990
Feedback: 0 (0%)




Io lo trovo molto carino... però sono un po' titubante sulla longevità, ho notato che i capitoli finiscono molto in fretta!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FLENDER
messaggio Sunday 28 October 2007 - 15:56
Messaggio #47

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.117
Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54
Da: Chieti
Utente Nr.: 12.545
Feedback: 0 (0%)




Questo gioco puo essere un ottimo "apripista"(se vende..) per altri sviluppatori:Dementium,dimostra che e' possibile fare giochi di questa qualita'(e tipologia).
Forse iniziano a capire che non ci sono solo i bambini con il ds...
Cmq,un bel clap.gif


--------------------
Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche':
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Per sempre nel cuore:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rkc
messaggio Monday 29 October 2007 - 11:10
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.845
Iscritto il: Thu 7 September 2006 - 13:08
Da: CREMONA
Utente Nr.: 13.239
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0259-0280-4400



da amante di silent hill questo dementium è un ottimo antispasto prima di accantonare momentaneamente il ds per darmi all'origin su psp!!!
tornando al gioco...direi che meglio di cosi' non si poteva fare,certo non è un capolavoro...ma è un grande punto di partenza che credo portera' in un futuro ad avere capitolo di SH e RE inediti sul DS!!!!!


--------------------
IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012
26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!!

i've been beaten
i've been betrayed
i've been as low as you can go
i've been through hell
but i will never back down
i will always get back up
i'm RKC
i will not die
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
yamimarik
messaggio Tuesday 30 October 2007 - 01:42
Messaggio #49

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 908
Iscritto il: Sun 26 November 2006 - 13:03
Utente Nr.: 14.828
Feedback: 0 (0%)




novità sul uscita ita? esce davvero domani?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
berri
messaggio Tuesday 30 October 2007 - 09:25
Messaggio #50

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 36
Iscritto il: Sun 24 June 2007 - 12:14
Utente Nr.: 19.029
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (yamimarik @ Tuesday 30 October 2007 - 02:42) *
novità sul uscita ita? esce davvero domani?

Sul sito Gamestop non danno nulla fino a natale, non credo che francamente esca così presto da noi, dato che è appena uscito USA...
Cmq quoto chi diceva che il gioco è si sontuoso per grafica e audio, ma alla lunga ripetitivo. Scordatevi gli enigmi alla Resident Evil o peggio Silent Hill, purtroppo il gioco è composto per la maggior parte delle ambientazioni da corridoi tutti uguali, sgabuzzini tutti identici e qualche leggera variazione ogni tanto...
Sono appena uscito dall'ospedale, vediamo se la musica cambia.

PS: un consiglio: giocaelo con le cuffiette al buoi, è troppo inquietante! XD frantic4yc.gif


--------------------
Felice possessore di NDS lite bianco + 30 giochi + R4 + Mini stick 2 Gb




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guillotine
messaggio Tuesday 30 October 2007 - 12:35
Messaggio #51

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 22
Iscritto il: Wed 31 May 2006 - 13:01
Utente Nr.: 11.579
Feedback: 0 (0%)




questo gioco è a malapena una tech demo. Certo il motore grafico è soddisfacente, ma lo sviluppo si è chiaramente arenato in fase di game design. Immagino che il publisher abbia spinto per pubblicare in anticipo il gioco, che avrebbe senz'altro beneficiato di altri 3-4 mesi di sviluppo.
Così com'è è davvero un peccato.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stilgar
messaggio Tuesday 30 October 2007 - 13:24
Messaggio #52

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.727
Iscritto il: Tue 4 July 2006 - 10:36
Utente Nr.: 12.116
Feedback: 14 (100%)




Dopo un paio d'ore di gioco, confermo, mi piace tantissimo. Veramente uno dei migliori giochi per ds, secondo me.


--------------------
[center]Gamer per scelta, traduttore per professione, moderatore di psprl.it per masochismo!

CITAZIONE (Andrew Ryan @ Bioshock, xbox360)
Is a man not entitled to the sweat of his brow? No, says the man at Microsoft, it belongs to the Red Ring Of Death!




"Guns don't kill people. Kids who play videogames kill people."

Annoying fanboys since 1985


Statisticamente, lo 0.000001% delle persone del mondo è Stilgar. Se sei tra questo 0.000001% incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
yamimarik
messaggio Tuesday 30 October 2007 - 18:31
Messaggio #53

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 908
Iscritto il: Sun 26 November 2006 - 13:03
Utente Nr.: 14.828
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Stilgar @ Tuesday 30 October 2007 - 13:24) *
Dopo un paio d'ore di gioco, confermo, mi piace tantissimo. Veramente uno dei migliori giochi per ds, secondo me.


quoto, nel gioco alberga 1 atmosfera pazzesca biggrin.gif

era da tempo che aspettavo giochi di questo calibro.. sperò che continueranno..


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lolo
messaggio Tuesday 30 October 2007 - 19:27
Messaggio #54

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 345
Iscritto il: Sat 14 October 2006 - 15:57
Utente Nr.: 13.958
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE
Dopo un paio d'ore di gioco, confermo, mi piace tantissimo. Veramente uno dei migliori giochi per ds, secondo me.


CITAZIONE (yamimarik @ Tuesday 30 October 2007 - 18:31) *
quoto, nel gioco alberga 1 atmosfera pazzesca biggrin.gif

era da tempo che aspettavo giochi di questo calibro.. sperò che continueranno..

Leggendo i vostri post mi viene propio voglia di comprarlo smile.gif piuttosto volevo chiedere,la visuale si gestisce bene e con il touch screen?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ozelot
messaggio Wednesday 31 October 2007 - 13:39
Messaggio #55

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 77
Iscritto il: Mon 26 December 2005 - 19:18
Da: Napoli
Utente Nr.: 9.579
Feedback: 0 (0%)




Sapete se il gioco in ita avrà i sottotitoli al parlato?
Cmq appena ho visto stò gioco ho pensato subito alle potenzialità di porting offerte da questo motore...
Solo a pensare di poter giocare a ultima underworld o system shock su un portatile mi son venuti i brividi...
Non che il motore non abbia i suoi limiti chiaramente...(l'interazione con l'ambiente è pari a 0 i livelli si differiscono solo per la disposizione delle stanze,ci' sono un pò troppi ripostigli in questo ospedale biggrin.gif)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stilgar
messaggio Wednesday 31 October 2007 - 14:19
Messaggio #56

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.727
Iscritto il: Tue 4 July 2006 - 10:36
Utente Nr.: 12.116
Feedback: 14 (100%)




CITAZIONE (Lolo @ Tuesday 30 October 2007 - 20:27) *
Leggendo i vostri post mi viene propio voglia di comprarlo smile.gif piuttosto volevo chiedere,la visuale si gestisce bene e con il touch screen?


Decisamente si, è lo stesso sistema usato da metroid, tranne che non si può saltare e bisogna premere velocemente due volte la direzione se si vuole correre.


--------------------
[center]Gamer per scelta, traduttore per professione, moderatore di psprl.it per masochismo!

CITAZIONE (Andrew Ryan @ Bioshock, xbox360)
Is a man not entitled to the sweat of his brow? No, says the man at Microsoft, it belongs to the Red Ring Of Death!




"Guns don't kill people. Kids who play videogames kill people."

Annoying fanboys since 1985


Statisticamente, lo 0.000001% delle persone del mondo è Stilgar. Se sei tra questo 0.000001% incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
verdammt
messaggio Wednesday 31 October 2007 - 14:29
Messaggio #57

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.555
Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28
Da: Pontedera (PI)
Utente Nr.: 19.369
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS)



CITAZIONE (Stilgar @ Wednesday 31 October 2007 - 14:19) *
Decisamente si, è lo stesso sistema usato da metroid, tranne che non si può saltare e bisogna premere velocemente due volte la direzione se si vuole correre.

ah si?? cacchio...io ho smesso di giocare a metroid proprio per quello, si gioca un pò da cani, o almeno io...
a quando un sistema di guida pilotato dal cervello direttamente? biggrin.gif


--------------------

Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro.

↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



↓ Varie ↓
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

FAN DI RHYTHM TENGOKU!

Animazione creata da me :)



[MIO PC] MOBO: asrock Z77 PRO3 - CPU: i5 3470 3.2ghz - VGA: 7870 Sapphire GHZ Edition - RAM: Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz - ALI: Corsair CX500 - CASE: Cooler Master K-350 (MOD: http://youtu.be/8yqUcGOMBP0)
[STORAGE]
C: SSD Crucial M4 128gb - D: WD Caviar Green 1tb 64mb [OS] Win7 Professional x64

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kasumi
messaggio Thursday 1 November 2007 - 11:29
Messaggio #58

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 152
Iscritto il: Fri 6 January 2006 - 08:37
Da: roma
Utente Nr.: 9.798
Feedback: 0 (0%)




L'ho provato e sono parzialmente soddisfatto. Speravo fosse com silent hill, ma ci assomiglia solo in parte. I mostri sono pochi e uguali, le animazioni sono le stesse, la trama fa fatica a capirsi.L'atmosfera è ottima ma solo questo non basta. Peccato perchè poteva essere grandioso, ma si sono fermati a 3/4 dalla perfezione. Il motore grafico è buono e gestisce tutto in maniera ottima. Anche il sistema di controllo è buono. Peccato, se aveva la corposità e l'azione di silent hill sarebbe stato perfetto. Così dopo un pò annoia, dato che è tutto quasi uguale. Come texture poteva anche assomigliare a silent hill ( a parte la risoluzione ). Sigh !
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
axandy
messaggio Thursday 1 November 2007 - 19:52
Messaggio #59

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 416
Iscritto il: Sun 17 April 2005 - 16:10
Da: Avezzano
Utente Nr.: 4.439
Feedback: 0 (0%)




Da tempo non vedevo una pluralità di pareri cosi' vasta: mi intriga!


--------------------
La vita è una parentesi di svago e finzione tra due sessioni non contigue di un videogame!

Entra nel Clan
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sky_85
messaggio Saturday 3 November 2007 - 20:01
Messaggio #60

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 3.546
Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29
Utente Nr.: 11.556
Feedback: 0 (0%)




Allora, forse non vi è chiara una cosa:

qui si parla del gioco. Se avete problemi, postate in "Soluzioni DS", e non in questo topic...! Così fate un piacere a chi cerca pareri sul gioco perchè è indeciso se acquistarlo o meno, e soprattutto evitate di spoilerare!

Come al solito, grazie per la cortese attenzione wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:15

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.