![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 115 Iscritto il: Wed 24 March 2004 - 13:53 Utente Nr.: 303 Feedback: 5 (100%) ![]() |
C'è un progetto che sta eseguendo la traduzione di Front Mission 3 per PSX dall'inglese all'italiano, purtroppo il sito ci Clomax Dominion è down, però so di per certo che qualcuno ci sta lavorando su. Chiaramente questo è la traduzione dell'unico capitolo uscito su snes, in lingua "capibile". Meglio di niente.
Il gioco è bello, lo iniziai a suo tempo su PSX, ma un pò per la fitta trama e il mio scarso inglese lo abbandonai. Anche io spererei in una traduzione in taliano, ma credo sarà quasi un miracolo che esca EUR... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Iscritto il: Mon 22 November 2004 - 09:26 Utente Nr.: 3.024 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io lo sto provando e devo dire di essere contento a meta', da appassionato della serie mi aspettavo un qualcosa in piu' ma avendoci giocato poco non voglio esprimere giudizi affrettati, certo la graficoa e' (a mio giudizio) un po' troppo scarna, ma tant'e' de gustibus...
-------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 281 Iscritto il: Mon 2 July 2007 - 16:44 Da: Centro di addestramento Hereford - Londra Utente Nr.: 19.264 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si tratta puer sempre di un gioco snes, all'epoca la grafica di front mission era qualcosa di strabiliante. Cmq il cuore del gioco non è certo la grafica, hai fatto bene a non dare giudizi affretati, perchè se sei un fan della serie cambierai idea
![]() -------------------- TYPE - MOON FAN (BEST SOFTWARE HOUSE EVER)
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Iscritto il: Mon 22 November 2004 - 09:26 Utente Nr.: 3.024 Feedback: 0 (0%) ![]() |
beh certo se ci si accontenta di un remake senza restyling allora lasciamolo cosi' pero' io sono di quelli che non la pensano il quel modo, ovvero se fai uscire un titolone del genere cerchi anche di produrlo nel miglior modo possibile, poi discorso marketing e costi e tutt'altra cosa..
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 281 Iscritto il: Mon 2 July 2007 - 16:44 Da: Centro di addestramento Hereford - Londra Utente Nr.: 19.264 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non capisco perchè si ostini a considerarlo un remake, Final Fantasy III è un remake, New Super Mario Bros è un remake, a me Front Mission sembra + un porting che un remake
-------------------- TYPE - MOON FAN (BEST SOFTWARE HOUSE EVER)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Sat 8 May 2004 - 18:16 Utente Nr.: 626 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tranquilli sono già al lavoro sulla traduzione, la vers. SNES è oramai in fase di beta test, qui il lavoro è doppio perchè c'è anche una nuova storia da tradurre ma credo che per natale riesko a finirla.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 77 Iscritto il: Mon 26 December 2005 - 19:18 Da: Napoli Utente Nr.: 9.579 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non mi meraviglio affatto che la grafica sia rimasta inalterata,in giappone il gioco è quasi venerato riproporlo con una veste grafica differente sarebbe stato quasi come deturparlo a mio parere(pensate a super mario dx per gbc,sarebbe stato lo stesso gioco con sprite + rotondeggianti?).
non capisco perchè si ostini a considerarlo un remake, Final Fantasy III è un remake, New Super Mario Bros è un remake, a me Front Mission sembra + un porting che un remake Questa versione può essere considerata un porting della versione psx, ma sono state aggiunte nuove cose,tipo la possibilità di poter pilotare quelli che nel gioco originale erano i boss e finendo il gioco più di una volta si possono sbloccare difficoltà aggiuntive,poi sembra che ci siano anche personaggi appartenenti agli episodi 4 e 5, quindi anche se a tutti gli effetti il gioco è lo stesso questi piccoli cambiamenti lo portano ad essere un remake (la linea che divide porting e remake in questi casi è comunque molto sottile...). Hem scusa se te lo faccio notare ma new super mario bros. è proprio un gioco apparte nulla a che vedere con i vecchi... Tranquilli sono già al lavoro sulla traduzione, la vers. SNES è oramai in fase di beta test, qui il lavoro è doppio perchè c'è anche una nuova storia da tradurre ma credo che per natale riesko a finirla. Scusa terryx approfitto per chiederti se sei a lavoro anche su una traduzione del secondo capitolo (e se ne esiste già una inglese magari). Perchè da quello che sò è l'unico oltre al quinto (e a alternative) a non essere mai stato tradotto amatorialmente. Colgo l'occasione per ringraziarti e farti i complimenti visto che quello che ti sei preso è un impegno non da poco... ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 60 Iscritto il: Tue 31 October 2006 - 17:27 Utente Nr.: 14.227 Feedback: 0 (0%) ![]() |
la copertina sopra fa mooolto fake....
cmq era tempo che cercavo un gioco che ti facevi i robbottoni alla armored core- o un gundam in lingua comprensibile-, vista la mia passione per i tau, le loro crisis e le broad side... sbav (per chi non lo sapesse, i tau sono una razza di warhammer 40000 che punta tutto sulla tecnologia, ed ha dei modelli che sono dei robbottoni alla stregua dei gundam!) the cadre will crush them! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
secondo me questo front mission rimane un porting, anche se aggiunge alcune goodies il gioco rimane sempre le stesso.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Sat 8 May 2004 - 18:16 Utente Nr.: 626 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora per FrontMission 2 purtroppo non è mai stato tradotto, un ragazzo aveva iniziato ma oramai è passato un bel pò di tempo dalle sue ultime news. Comq. ho notato che i dialoghi hanno contenuti diversi confronto alla vers. amatoriale, Loyd ora si kiama Royd ma qui è sempre questione di gusti. Appena arriva il gioco mi studio i dialoghi, se differisce troppo dovrò ritradurlo, in caso i testi siano "brutti" inserirò quelli della vers. SNES.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non capisco perchè si ostini a considerarlo un remake, Final Fantasy III è un remake, New Super Mario Bros è un remake, a me Front Mission sembra + un porting che un remake scusa forse ho capito male, ma ti riferisci al mio commento?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 77 Iscritto il: Mon 26 December 2005 - 19:18 Da: Napoli Utente Nr.: 9.579 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora per FrontMission 2 purtroppo non è mai stato tradotto, un ragazzo aveva iniziato ma oramai è passato un bel pò di tempo dalle sue ultime news. Comq. ho notato che i dialoghi hanno contenuti diversi confronto alla vers. amatoriale, Loyd ora si kiama Royd ma qui è sempre questione di gusti. Appena arriva il gioco mi studio i dialoghi, se differisce troppo dovrò ritradurlo, in caso i testi siano "brutti" inserirò quelli della vers. SNES. Ah peccato... ![]() Se posso vorrei farti una domanda, traduci i testi dal giapponese oppure dall inglese? Se può interessare io preferisco di gran lunga loyd ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@paura
ha quelli che lo definiscono remake in generale. -------------------- TYPE - MOON FAN (BEST SOFTWARE HOUSE EVER)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@paura nop ha quelli che lo definiscono remake in generale. ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 114 Iscritto il: Wed 25 April 2007 - 21:43 Utente Nr.: 17.846 Feedback: 0 (0%) ![]() |
nop ![]() sarò sincera, non sono una appassionata da così tanto tempo da amare il "vintage games", quindi qs genere è molto deludente per la grafica e la giocabilità. insomma non vi aspettate una cosa da ultima generazione, qs gioco può essere amato solo da chi l'ha giocato in passato e l'ha trovato speciale, una specie di effetto madeleinette proustiana che mi capita spesso di vedere girando qua e là nel forum(mi sa che ho esagerato con Proust....sorry) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per Ozelot; i testi li traduco dalla vers. inglese sia per Snes che DS.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 861 Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12 Utente Nr.: 5.865 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La storia del primo Front Mission è molto triste...la musica che accompagna questo prodotto è divina...Kalen perchè sei morta?...Se lo sei davvero...
Giocate questo titolo perchè vi farà versare lacrime d'amore... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La storia del primo Front Mission è molto triste...la musica che accompagna questo prodotto è divina...Kalen perchè sei morta?...Se lo sei davvero... Giocate questo titolo perchè vi farà versare lacrime d'amore... come non quotarti...la prossima volta però usa il tag spoiler ![]() scusate ma io ho riscontrato un problema con la IA dei nemici, avvolte si attaccano tra di loro, capita anche a voi? -------------------- TYPE - MOON FAN (BEST SOFTWARE HOUSE EVER)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 861 Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12 Utente Nr.: 5.865 Feedback: 0 (0%) ![]() |
come non quotarti...la prossima volta però usa il tag spoiler ![]() scusate ma io ho riscontrato un problema con la IA dei nemici, avvolte si attaccano tra di loro, capita anche a voi? Bè dai sono i primi 120 secondi di gioco ![]() ![]() Speciale Front Mission ===> http://hg101.classicgaming.gamespy.com/fro...rontmission.htm ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
se serve posso fare una faq con i vari personaggi e wanzer segreti, e i metodi per sbloccarli.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 14:25 |