IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> 1547 - Konami Arcade Classics - EURO
khadia
messaggio Wednesday 24 October 2007 - 21:58
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Brescia prov
Utente Nr.: 18.674
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Mei Mato @ Wednesday 24 October 2007 - 20:53) *
Genere "minigames"?
MINIGAMES?

Contra si ha l'ardore di chimarlo minigame? Gradius pure?

Genere "PERLE"
Genere "VIDEOGAME con la V maiuscola"
Genere "VERI Videogame didattici, per giocatori scansafatiche"
Genere "Storia del Videogame"
Genere "Pietre Miliari!"

io avrei messo la moneta da 100 o da 200 lire all'epoca si usavano quelle.. che ricordi.

--------------------
IL MIGLIOR CONTROLLER DI SEMPRE :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

4 MESI e 20 giorni pacco ricevuto DEALEXTREME MAI PIU'

LA MIA SALAGIOCHI ... COMING SOON
 Go to the top of the page

+Quote Post
Gaunt Noir
messaggio Wednesday 24 October 2007 - 22:18
Messaggio #22

Mario Snake
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403
Feedback: 3 (100%)

CITAZIONE (Dexther @ Wednesday 24 October 2007 - 22:58) *
Mei Mato hai miei tempi andavano a 200 lire...
e nel 1991 che iniziarono ad andare a 500 lire
ai miei tempi i treni arrivavano in orario, si stava meglio quando si stava peggio, quando c'era LUI....

--------------------

+Quote Post
JohnVS
messaggio Wednesday 24 October 2007 - 23:11
Messaggio #23

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Chioggia (VE)
Utente Nr.: 20.904

Veramente quei giochi andavano a 100 lire comunque dato che se ne discute, a 200 eravamo già ai vari pang (o 2 crediti con 500 lire).

Per rispondere a chi si lamentava della grafica: quando si fanno dei remake purtroppo non si cambia solo la grafica, ma anche altre piccolissime cose che vengono modificate inavvertitamente. E il gioco non è più l'originale, per questo è meglio giocare l'originale e bon, con il feeling da nostalgico che ci accompagna.

Comunque è vero che alla lunga stancano, Contra l'ho finito senza mai morire (anche perché a un certo punto se morivi era dura rimettersi in piedi ma non ricordo il motivo, mica era Gradius mah) e ora lo trovo di una difficoltà imbarazzante. E la voglia di reimparare a giocarlo sinceramente mi manca. La fortuna è che ci sono molti giochi quindi anche come tappabuchi può andar bene, certo resta da vedere il prezzo che diventa una discriminante importante.

--------------------
Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

+Quote Post
topolone
messaggio Thursday 25 October 2007 - 00:08
Messaggio #24

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.534

hai miei tempi andavanoa dieci lirre

+Quote Post
frankbel
messaggio Thursday 25 October 2007 - 01:11
Messaggio #25

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234

Non avevo capito le 500 lire.
Ovvio, erano un enormità per quei tempi! Come già detto l'unità di misura del "coin" di molti di quei giochi era 100 lire.

Ad ogni modo, questa collezione era uscita in jap con lingia inglese più di un anno fa.

+Quote Post
jimiz
messaggio Thursday 25 October 2007 - 07:24
Messaggio #26

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 7.848

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 24 October 2007 - 22:36) *
Secondo me l'importante in queste raccolte è il prezzo di vendita... insomma se mi fanno pagare questa raccolta 40 euro per me puo anche restare sullo scaffale

purtroppo il problema e' che la NINTENDO vende a 40 euro anche tutto il resto del PATTUMA-GAMES per DS..e ce ne sono almeno la meta' MOOOOOOOOOOOOOLTO peggio in tutti i sensi , rispetto a questo qui!!!

i giochi DS anche i migliori, non dovrebbero MAI...ripeto MAI superare i 25 euro (50 milalire!!! perche la stragrandemaggioranza dei stipendi ITALIANI e non solo, son in VALORE SPESA da LIRA!!) i milgiori.....mentre quelli scarsi...(peggio del gba , e ce ne sono a decine...) oppure questi qui..OTTIMI ma di scarso interesse oramai... 10-15 euro...sarebbe un prezzo ONESTO, giusto, fatto da gente onesta. e nonci sarebbe molto lavoro per la N di strapagare avvocati e enti KGB a far cause in tutto il mondo a chi commercia M3 e quant'altro...

una piccola nota...essendo del 65' , altro che se ricordo bene...a 100 lire salvo casi rarissimi piu da ORATORIo che da SALA o BAR/OSTERIA....andavano gli ulimi in bianco nero...ovvero siamo alla dine /inizio anni 80...e giochi come SPACE INVADERS , THE WALL , CANYON BOMER , FROG (non frogger!) , AVALANCHE , GALAXY WARS ecc... ma gia da i primi PACMAN , per poi proseguire con i FROGGER, CRAZY KONG e tutto il resto...erano tutti gia tassativamente a 200 !!!

per quanto riguarda la grafica sul ds , questa raccolta qui, non e' una "conversione" in cui la grafica puo pure esser migliorata o cambiata, ma son EMULATI !!!! quindi nel codice di questa scheda ci sono i binari SORGENTI delle schede pcb/Jamma originali. I giochi son quindi fedeli , belli o brutti che siano , agli originali!...e GUAI se non lo fossero direi...

No..non stufano MAI...e' vero che non ci giocherai ore...ma son piu di 30 anni che gioco ogni tanto ancora a PACMAN (nel mio cab casalingo ovviamente) e MAI mi ha nauseato, e come lui molti altri... al contrario tutta una serie di giochi , modello final fantasy / pokemon su GBA/DS nonche SNES...mi han NAUSEATO!!!! con quelle introduzioni che durano un casin di tempo, tutte uguali....OBBLIGATE.

--------------------
RIPARO a tempo perso , computers,telecamere digitali dv/hdv,tv monitors,console e aparecchi digitali analogici vari...

+Quote Post
Dexther
messaggio Thursday 25 October 2007 - 07:49
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 9.212
Feedback: 3 (80%)

Allora piccolo passo temporale ..
I prezzi dei Coin Op in Italia potevano variare da i 50 a 100 lire fino a 200
Quando iniziarono a uscire i Vari giochi con 2 schermi cabinati vari (uno su tutti mi pare fosse Darius ma in italia lo avrò visto mi pare solo all'euro di roma e a l'esxtra ball)
Insomma con l'avvento dei Cabinati grossi , si passò a 500 lire

--------------------
Segnalato !
The law of NoooooB
E ora sponsorizato da NIPPON KAZAUWA !

+Quote Post
mrblonde1369
messaggio Thursday 25 October 2007 - 08:07
Messaggio #28

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.025

ragazzi, questo sembra veramente carino...un po' d sana nostalgia!!!

p.s.: beh, cmq io ho ancora il NES attaccato alla TV, e ogni tanto c gioco con un mio amico d'infanzia! tongue.gif

+Quote Post
jimiz
messaggio Thursday 25 October 2007 - 08:41
Messaggio #29

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 7.848

CITAZIONE (Dexther @ Thursday 25 October 2007 - 08:49) *
Allora piccolo passo temporale ..
I prezzi dei Coin Op in Italia potevano variare da i 50 a 100 lire fino a 200
Quando iniziarono a uscire i Vari giochi con 2 schermi cabinati vari (uno su tutti mi pare fosse Darius ma in italia lo avrò visto mi pare solo all'euro di roma e a l'esxtra ball)
Insomma con l'avvento dei Cabinati grossi , si passò a 500 lire

Passi Temporali, penso che li possa fare chi era nel settore ed oggi ha piu di 40anni....in questo caso hai la testimonianza diretta e sopratutto completa e chiara . Nel mio preciso caso , ti posso assicurare che il passaggio dai 100 alle 200 lire come dalle 200 alle 500 e' avvenuto , nei tempi tecnici ovviamente, di pari passo quasi alla realizzazione di tali nuove monete! (NOI) del settore la gettoniera la tenevamo sempre d'occhio, anche con gli aggio! Ovviamente oltre a casi SPORADICI , c'era lo STANDAR...al che sulla serie dei games qui EMULATA erano tutti rigorosamente a 200 lire... , mi sembra OVVIO che se per casi strani, nel proprio paesello , uno si trovava CIRCUS CHARLIE a 100 lire , perche i tempi..."si erano fermati"...e per lungo tempo non vide altro, mi sembra logico che OGGI lui ricordi codesti games a lire 100. Ma si trattava di eccezzioni dovute anche a CAB acquistati dai locali e non piu a noleggio..o cab NON origianli, in cui veniva aggiornata la PCB interna e la gettoniera no!... Non parliamo poi di quelli a 50 lire... praticamente casi RARISSIMI perche' gia dai primissimi VIDEOGAMES e ti parlo di PONG e WALL vari... la gettoniera era standar a 100 lire! Mi ricordo che in un oratorio vicino dalle mie parti, il bar interno era gestito da un signore che fece innestare alcuni COINOPS...e nel tempo divento' una mini salagiochi... pero' non so per quali ragioni se non etiche o quant'altro...li il tutto si fermo a 200 lire per ANNI mentre fuori...tutto si aggiorno' a 500 !!! quindi son tutti discorsi che dipende dai casi..ma estremi...qui probabilmente DON xxxxx obbligo' il gestore e noleggiatore a fare QUESTA politica di prezzi!... la realta' fu' cmq positiva..perche la salagiochi con prezzi/gettoni aggiornata ai 500 lire a partita...era sempre mezza vuota, l'oratorio/sala...piena! anche qui...dimostrazione che i prezzi ONESTI vincono sempre. (leggesi games DS)

i 500 lire son stati un autentico furto...solo secondo alla bella idea dei 2 crediti a partita (200+200 = 400 lire a partita) diciamo che i pochissimi DARIUS reggevano ancora a 200 lire...altri a 400 lire...(o doppio gettone)
altri a doppio schermo reggevano benissimo a 200 , prendi SUPER PUCH OUT ad esempio...
o i "vecchi" laser games...aggiornati a 500 lire...
resta il fatto che dai 500 lire...inizio' la MORIA , se non altro dei CABS nel bar ..ora pressoche' scomparsi totalmente...e sostituiti da cessi incredibili come VIDEOPOKERS e simili..
Pero' e anche un bene...perche' vedendop come son progredite le storie dei prezzi/moneta...oggi ti farebbero pagare SICURAMENTE un euro a partita...2000 lire!!!!!

pensa che cmq nella meta' anni 80... facevo BENZA con 500 lire (di carta) nel primissimi distributtori automatici della zona, e altri 500 lire in sala con ben 10 partitone BEN giocate e calibrate...cioe' un pomeriggio intiero.

--------------------
RIPARO a tempo perso , computers,telecamere digitali dv/hdv,tv monitors,console e aparecchi digitali analogici vari...

+Quote Post
JohnVS
messaggio Thursday 25 October 2007 - 10:49
Messaggio #30

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Chioggia (VE)
Utente Nr.: 20.904

Omioddio non pensavo di generare una simile polemica, comunque jimiz ci hai visto giusto: io giocavo in genere nei vari patronati della zona (ce ne sono tanti) e tutti erano in pratica delle sale giochi con 5-10 cabinati, ma in effetti i prezzi potevano essere "politici", giocavo con 100 lire anche al calcio balilla (che poi c'era il trucco delle 100 lire ma vabbé tongue.gif ).

Tornando ai giochi possono annoiare nel senso che difficilmente uno si mette giù a cercare di finirli come ai bei tempi, è molto più facile un approccio tipo "una partita e via", come quella che hai tu con pacman. E qui ci viene in aiuto il fatto che ci sono svariati giochi quindi o con uno o con l'altro passi il tempo. Ma a meno che uno non sia appassionato di tutti in genere il campo si restringe, i giochi ormai li hanno rifatti e ripresentati in tutte le salse e console, quindi a meno che il prezzo non sia più basso del solito imho non venderanno un granché. La mia idea è che tra un anno si trovino a prezzo budget e venderanno molto di più, quando basterebbe dare subito un prezzo accettabile.

--------------------
Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

+Quote Post
surifno
messaggio Thursday 25 October 2007 - 15:44
Messaggio #31

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.953

cavolo c'è contra!!!!!!! Uno dei migliori platform shoot em up della storia, solo per quello lo compro.
Poi c'è anche time rush, track and field, CIRCUS CHARLIE, Gradius,Year kung fu...
Finalmente una compilation DEGNA
Potevano metterci anche Gyruss (mi sa che era taito però,boh)

Spero presto una IREM collection tipo:

Kung Fu Master
R-Type
Dragon Breed
Legend of hero Tonma
Chelnov

--------------------
Animal Crossing: Nome: SURFiNG codice amico: 2019-7614-2633 Città: BANZAI

+Quote Post
khadia
messaggio Thursday 25 October 2007 - 18:23
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Brescia prov
Utente Nr.: 18.674

e via a tir giu lampadari col giavellotto o a disturbare le talpe nel salto in lungo...lol

--------------------
IL MIGLIOR CONTROLLER DI SEMPRE :

4 MESI e 20 giorni pacco ricevuto DEALEXTREME MAI PIU'

LA MIA SALAGIOCHI ... COMING SOON

+Quote Post
Evrain
messaggio Thursday 25 October 2007 - 18:49
Messaggio #33

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467

Chelnov, quanti ricordi! Se non sbaglio, venne commercializzato in Europa come Atomic Runner, che ho finito e di cui sono orgoglioso di possedere la cartuccia per Genesis T_T

Che bei tempi che erano quelli, quando c'erano i capannelli (ragazzi e ragazze) attorno a chi era arrivato a l boss finale di Biomechanical Toy, o era alla macchina di SF2 Turbo, o ancora tutte le 500 lire spese a Shooting Master della SEGA... bei tempi.
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
NoelG
messaggio Thursday 25 October 2007 - 19:06
Messaggio #34

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.647

C'è da dire anche che, a differenza del Namco Museum, a mio gusto questi sono giochi molto più giocabili a distanza di 25 anni. Giochi come Track'n'Field, Contra, Circus Charlie, Gradius, Yie ar kung fu... sono veri e proprio gioconi, ancora oggi ci gioco volentieri, al contrario, per esempio, di PacMan, gioco storico ma che sente pesantemente gli anni...

E poi mi è venuta una curiosità... sul MarcaDS questi giochi come girano? Perchè l'emulazione, se di emulazione si tratta, mi sembra perfetta!

--------------------
Visita il sito e iscriviti al forum di www.tbk3.it !

È online Il dizionario dei videogiochi! Partecipa anche te! Clicca qui!

+Quote Post
surifno
messaggio Thursday 25 October 2007 - 20:54
Messaggio #35

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.953

Su marca girano un centinaio di titoli tra il 79 e l'81 per lo piu' i soliti galaga,pacman, il massimo l'ho trovato in arkanoid...

Io cmq sono ottimista essendo cmq queste di konami trasposizioni delle schede JAMMA originali da bar... Certo potrebbero pure rilasciare una sorta di mame, grr

--------------------
Animal Crossing: Nome: SURFiNG codice amico: 2019-7614-2633 Città: BANZAI

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 1 May 2025- 05:59

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.