IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
12 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Reply to this topicStart new topic
> 1514 - The Legend of Zelda: Phantom Hourglass - EURO
elfbs
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 09:51
Messaggio #101

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: somewhere over the rainbow
Utente Nr.: 144
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0130-1838-4277
Nintendo Network ID:
El_Fbs

CITAZIONE (Gaunt Noir @ Wednesday 17 October 2007 - 10:40) *
Certo però è tornata Navi... HEY! HEY! HEHYYY!!! pinch.gif

a tal proposito.... biggrin.gif

--------------------

Go to the top of the page

+Quote Post
Gaunt Noir
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 09:57
Messaggio #102

Mario Snake
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403
Feedback: 3 (100%)

Mi permetto un commento per difendere una categoria di videogiochi che apprezzo.
Quelli che di base sono identici ai loro predecessori.

Mi dispiace per alcuni che vorrebbero Super Mario FPS e Zelda un'avventura grafica horror punta e clicca. Ma esistono certi giochi, come questi due, che se alcuni li chiamano "solita fuffa" io li chiamo "sempre verdi" piacevolissimi da rigiocare, con una story line quel poco differente per giustificarci di rigiocare il gameplay che tanto amamiamo.

Certi giochi sono come l'heavy metal degli Iron Maiden. Su certe cose si è per forza nostalgici, e il cambiamento radicale è l'incubo peggiore per i suoi fans.

Pokemon Diamante/PErla è sempre uguale, ma ha stravenduto nonostante sia una clonata pazzesca degli altri capitoli solo con dei pokemon in più. biggrin.gif

Tetris non è sempre uguale dagli anni 80? Ma il remake per il DS è stato assurdamente meraviglioso.

Oh insomma, mi sembra ridicolo voler vedere uno Zelda dove la principessa non è da salvare, dove il coraggioso "principe azzurro" non vesta la sua calza verde in testa e brandisca nel finale la spada della Triforza. Zelda e Super Mario sono l'esempio della favola ogni volta con un condimento diverso, ma sullo stesso piatto. Allora datevi al macrobiotico se siete sazi, ma non credo che la Nintendo, ripropendo come fa le sue due serie più famose, giochi con la intelligenza dei suoi clienti.

Oh insomma, chi vuole una Samus in Metroid con già tutti i componenti? pinch.gif

--------------------

+Quote Post
AndyMbyteGBA
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 09:58
Messaggio #103

Special User
Gruppo icone

Da: Torino
Utente Nr.: 1.599
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
1349-6126-0208

CITAZIONE (Dark Luigi @ Tuesday 16 October 2007 - 21:52) *
Cioè io mi vorrei sparare il bundle DS Lite Silver di Zelda e gioco incluso però siccome devo risparmiare dindi per Metroid Prime 3 mi prendo una bella copia singola cool.gif

CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 17 October 2007 - 10:26) *
cmq circola pure il bundle con ds grigio con tanto di disegnino di zelda...sui 180 euro mi pare..

Ero in procinto di effettuare l'ordine su Ultragames quando ho letto questi due commenti e il mio pensiero e' stato ... DOVE TROVO SUDDETTO BUNDLE ?!?!?!?! LO VOIOOOOO ?!?!?! Ne avevo sentito parlare su maxconsole ma sui siti ita non ne ho trovato traccia (ultragames, multiplayer) manco su play.com ho visto suddetto pacco. Se qualcuno ne sa qualcosa mi potrebbe dare qualche direttiva per acquistarlo ?

Grazie e ciao

--------------------
Ciao
AndyMbyte

Codice Amico 3DS: 1349-6126-0208 :-)
Codice Amico Animal Crossing: 3866-1568-1510 - Nome: Andy - Città: Ipanema

+Quote Post
-=Quake Raven=-
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 10:25
Messaggio #104

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 13.354

mmmmmm niente da fare non ho ne il GC ne l'N64, quindi mi sa che dovrò prendere solo questo senza curarmi toppo dei capitoli precedenti, peccato mi sarebbe piaciuto giocare almeno a WW sad.gif

Grazie cmq per le info molto precise wink.gif

+Quote Post
notto
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 10:39
Messaggio #105

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.818

Beh tra i capitoli precedenti c'è anche minish cap per gba che merita molto, anche se non è legato a questo...

+Quote Post
PaolinoF15
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 11:01
Messaggio #106

Il Trillo del Diavolo
Gruppo icone

Da: Hyrule
Utente Nr.: 830
Feedback: 1 (100%)

ecco il bundle di zelda

...personalmente non mi piace nulla(per non dire di peggio). voglio dire un bundle è un edizione speciale non puoi farmi la console di zelda grigia con disegni neri...non mi ricorda per niente "Zelda". avrebbero potuto farlo dorato(come successe x il gba) oppure azzurro(che ricorda il mare)...ma grigio...mi mette una tristezza... sigh.gif

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 11:12
Messaggio #107

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (PaolinoF15 @ Wednesday 17 October 2007 - 12:01) *
ecco il bundle di zelda

...personalmente non mi piace nulla(per non dire di peggio). voglio dire un bundle è un edizione speciale non puoi farmi la console di zelda grigia con disegni neri...non mi ricorda per niente "Zelda". avrebbero potuto farlo dorato(come successe x il gba) oppure azzurro(che ricorda il mare)...ma grigio...mi mette una tristezza... sigh.gif

effetivamente non è un granchè, degno degli adesivi dei peggiori negozi cinesi.
grigio poi.. mah non centra una mazza con Zelda..

l'unica cosa bella è lo scatolone, per il resto io un ds così non lo scambierei nemmeno con il mio usato, (bianco ma molto meglio esteticamente di questo aborto qui)

+Quote Post
LordKenji
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 11:26
Messaggio #108

Special User
Gruppo icone

Da: venezia
Utente Nr.: 19.803

a questo punto meglio metterci su due adesivi tipo questi

nn so se si trovano in italia pero'... unsure.gif

--------------------
OGAME Uni5!
道?今から行く所で、道が必要ではないよ!

www.myspace.com/kassandravenice

+Quote Post
Nevade
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 11:30
Messaggio #109

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 6.440

Appunti vari:

@GaunNoir: Teoricamente la storyline è sbagliata, nel senso che Wind Waker è un capitolo a "se" che estranea dal mondo di Hyrule (o meglio è temporalmente sfasato rispetto agli altri capitoli) mentre si può vedere una specie di trilogia ideale in Link To The Past -> Ocarina Of Time -> Twilight Princess.
Minish Cap è una piccola perla, lo ritengo tutt'ora uno dei piu riusciti, e queste ne è un degno successore.

@Dexter: Si è vero infondo infondo è la solita meccanica ma stavolta è stata nascosta meglio, in Twilight era palese come tutto fosse meccanizzato, bastava guardare la mappa un minuto per capire gia cosa si doveva fare o che oggetti avremmo trovato da li a poco, mancava un reale senso dell'esplorazione, qui la cosa è molto meglio calibrata e si lascia volentieri giocare

--------------------

Five corporation/Earn more than forty six nations
You've got blood on your hands
Blood On Your Hands - Killing Joke

+Quote Post
Dexther
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 11:42
Messaggio #110

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 9.212
Feedback: 3 (80%)

si ma e sempre la solita storia ..
Se lo analizziamo sembra più uno spin off di una saga..
a me a stufato dopo pochi minuti, però lo riprenderò in mano qualche volta..

Ci sono modi e modi di riproporre un game .. questo e fatto decentemente..
ma io come vi ho detto ho 30 anni ..
Di zelda sottto mano ne ho finiti tanti .. anche quello per il wii ..
Mi manca questo .. ma sinceramente comincio a stancarmi ..

--------------------
Segnalato !
The law of NoooooB
E ora sponsorizato da NIPPON KAZAUWA !
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

+Quote Post
PaolinoF15
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 11:42
Messaggio #111

Il Trillo del Diavolo
Gruppo icone

CITAZIONE (LordKenji @ Wednesday 17 October 2007 - 12:26) *
a questo punto meglio metterci su due adesivi tipo questi

nn so se si trovano in italia pero'... unsure.gif

guardate come sono belli! è possibile che abbiano realizzato un obrobrio grigio nero? non ancora non ci credo 42.gif

--------------------

+Quote Post
mentz
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 11:46
Messaggio #112

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474

Io vorrei commentare sui nomi....

Dazel = zel-Da... (poca fantasia, ma vabbé...)

Sciela = ??? (la farfallina??? nun se po' senti'... potevano chiamarla Lina Farfa...Giusto per restare in tema...)

--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland

+Quote Post
Nevade
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 11:51
Messaggio #113

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Dexther @ Wednesday 17 October 2007 - 12:42) *
si ma e sempre la solita storia ..
Se lo analizziamo sembra più uno spin off di una saga..
a me a stufato dopo pochi minuti, però lo riprenderò in mano qualche volta..

Ci sono modi e modi di riproporre un game .. questo e fatto decentemente..
ma io come vi ho detto ho 30 anni ..
Di zelda sottto mano ne ho finiti tanti .. anche quello per il wii ..
Mi manca questo .. ma sinceramente comincio a stancarmi ..

Guarda io ne ho 21, li ho finiti comunque tutti a onor di cronaca e Twilight per metà buono mi ha ampiamente sfracassato le balle, poi l'ultima metà vuoi per inerzia vuoi non avevo nulla da fare l'ho finito abbastanza felicemente, questo se non altro è piu colorato, edulcurato, il pennino da quella leggere aria nuova che smuove un pò le acque, poi come diceva Gaunt, alcune cose vengono rinnovate, altre restano, a sto punto trovo ancora Minish Cap il piu "innovativo" (anche solo per i gadget) ma tra i vari Zelda, fino a quanto ho visto, presa come serie a se stante, questo si candida veramente come uno dei migliori.

--------------------

+Quote Post
ilovenapoli
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 11:52
Messaggio #114

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.132

non male come gioco e storia , l'unica cosa ke nn apprezzo è la faccia di zelda è troppo brutta vista da vicino è realizata male

+Quote Post
PaolinoF15
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 11:56
Messaggio #115

Il Trillo del Diavolo
Gruppo icone

CITAZIONE (ilovenapoli @ Wednesday 17 October 2007 - 12:52) *
non male come gioco e storia , l'unica cosa ke nn apprezzo è la faccia di zelda è troppo brutta vista da vicino è realizata male

per me il migliore dal punto di vista della grafica e della giocabilità è minish cap(per me il vero zelda è lui)

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 12:02
Messaggio #116

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (PaolinoF15 @ Wednesday 17 October 2007 - 12:56) *
per me il migliore dal punto di vista della grafica e della giocabilità è minish cap(per me il vero zelda è lui)

stra-quoto, veramente minish cap è uno dei più riusciti, breve ma intenso l'ultimo grande capitolo in 2d..

non a caso in un sondaggio sul forum scelsi propio quello, considerando poi la macchina su cui girava diciamo che meglio di così non si poteva fare

+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 12:05
Messaggio #117

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467

Quoto il Gaunt: intendiamoci, è come un Megaman dove partite già con la Ultimate Armor. Dio bono, si riconosce che è Megaman da:
1) la difficoltà over the top
2) le armature! wub.gif
3) Zero che muore (e resuscita)
4) i Robot Master ed il sistema delle vulnerabilità incrociate
5) Sigma

Idem con patate per Zelda (come detto dal Gaunt, certe cose fanno subito dire "è Zelda! Wooot!") o Metroid (le armature di Samus sono un punto focale, così come i Metroid, o Mother Brain, o quel figlio di ******* di Ridley), o Super Mario, o Silent Hill/Resident Evil, eccetera eccetera.

Come lessi in una recensione di Final Fantasy 8, "ci sono degli stereotipi che VANNO rispettati": Mario deve rimanere Mario, per forza di cose, così come tutti gli altri giochi devono offrire si innovazioni, ma rimanere fedeli a se stessi, rimanere coerenti. Prendiamo Twilight Princess: ok, criticatelo quanto volete, ma dietro cosa ci vedete? Un esperimento, un balocco per vedere come poter cambiare senza infrangere il sacrosanto assioma che rende Zelda quello che è. E se da quell'esperimento, unito con Wind Waker, è nato il capolavoro che oggi chiamiamo Phantom Hourglass, possiamo ben sperare per il già vociferato e tanto atteso nuovo Zelda esclusivo per Wii.

Prendiamo Metroid Prime 3: linciatemi quanto volete, ma io lo considero ettamente al pari di Halo 3. Ok, facciamoci due conti in tasca: il masterpiece di Bungie offre una campagna con storia epica, grande varità di armi, l'Arbiter, i Brute e quant'altro ma... l'innovazione? Dov'è l'interazione? Master Chief rimane un personaggio a sè stante, separato dal giocatore tramite il pannello dell'LCD, si può guardare la storia come in un film, appassionarsi, rimanere stupiti dalle splendide visuali, ma come per ogni film il sipario cala. Insomma, un gioco da 10 e lode, ma manca qualcosa.
Ora prendiamo l'ultima avventura di Samus: graficamente svantaggiata, ma... Samus si fonde col giocatore. Il Wiimote, il Nunchuck, consentono di immergersi al 99% nella storia, le mani diventano capaci di interagire con l'ambiente di gioco, di diventare fucile, lanciamissili, artiglio magnetico, interfaccia di hacking; non si tratta solo di sparare, premere un pulsante e passare all'arena successiva. Avventura e sparatorie si fondono, ma soprattutto il mondo di gioco diventa reale, tangibile.

Questo per farvi capire che una cosa è rimanere reali alle proprie radici, ma un'altra è la necessità di evolvere da tai radici, di renderle un meccanismo sempre più perfetto. Ok, la metafora Halo/Metroid potrà sembrare poco calzante, ma è chiaramente connessa a come anche con risorse minori (intese come potenza bruta) si possono raggiungere risultati di eccellenza non semplicemente prendendo le basi e costruendoci attorno, ma prendendole e costruendoci sopra. cercando di prendere quello che si ha e di farlo al meglio. Si, insomma, non mi sembra che Guitar Hero sia diventato quello che è con la supergrafica biggrin.gif
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
Nevade
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 12:28
Messaggio #118

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Mi trovo daccordo nel preferire Metroid 3 a Halo (e per dirlo IO che Metroid 3 è superiore vuol dire che deve essere sul serio qualcosa di degno, chi ha capito ha capito...) e quoto la maggior parte del discorso del dottor house qua sopra, ricordando sempre che le basi possono esserci ma devono essere adeguate per evitare l'effetto stantio detto da Dexther, questo Phantom ci riesce meglio, Twilight molto peggio, però arriverà un momento in cui DOVRANNO cambiare stile e meccaniche, o finiranno nel machiettistico, e poi CAMBIAMENTO= male??? dove sta scritto, prendi RE4 come esempio!

--------------------

+Quote Post
Omeganex9999
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 13:19
Messaggio #119

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.059

CITAZIONE (Gaunt Noir @ Wednesday 17 October 2007 - 10:57) *
Mi permetto un commento per difendere una categoria di videogiochi che apprezzo.
Quelli che di base sono identici ai loro predecessori.

Mi dispiace per alcuni che vorrebbero Super Mario FPS e Zelda un'avventura grafica horror punta e clicca. Ma esistono certi giochi, come questi due, che se alcuni li chiamano "solita fuffa" io li chiamo "sempre verdi" piacevolissimi da rigiocare, con una story line quel poco differente per giustificarci di rigiocare il gameplay che tanto amamiamo.

Certi giochi sono come l'heavy metal degli Iron Maiden. Su certe cose si è per forza nostalgici, e il cambiamento radicale è l'incubo peggiore per i suoi fans.

Pokemon Diamante/PErla è sempre uguale, ma ha stravenduto nonostante sia una clonata pazzesca degli altri capitoli solo con dei pokemon in più. biggrin.gif

Tetris non è sempre uguale dagli anni 80? Ma il remake per il DS è stato assurdamente meraviglioso.

Oh insomma, mi sembra ridicolo voler vedere uno Zelda dove la principessa non è da salvare, dove il coraggioso "principe azzurro" non vesta la sua calza verde in testa e brandisca nel finale la spada della Triforza. Zelda e Super Mario sono l'esempio della favola ogni volta con un condimento diverso, ma sullo stesso piatto. Allora datevi al macrobiotico se siete sazi, ma non credo che la Nintendo, ripropendo come fa le sue due serie più famose, giochi con la intelligenza dei suoi clienti.

Oh insomma, chi vuole una Samus in Metroid con già tutti i componenti? pinch.gif

Beh, caro Gaunt, ma il punto non è propriamente quello.

Vada lo stereotipo della principessa da salvare, degli alieni cattivi da distruggere e del "Gotta Catch'em All", ma, cavolo, ma si dovrebbe innovare ed osare secondo me.

Zelda mantiene sempre la stessa meccanica, e le innovazioni da Ocarina of Time sono praticamente finite.

A me Twilight Princess ha rotto le balle, non l'ho finito. Gli ho preferito The Wind Waker se devo dirla tutta.

Anche Pokemon mi ha rotto, dai tempi di rossofuoco... Non ho finito ne quello ne l'ultimo.

Sarò strano io, ma la sensazione di già visto/già fatto mi impedisce di andare avanti.

L'unico che mi ha piacevolmente sorpreso in questi tempi è stato Metroid Prime 3, che prende l'innovazione dai controlli del Wii (Ed è un gioco stupendo), ed è stato più improntato all'azione.

Sarà che mi aspettavo uno Zelda con una giocabilità un poco più curata e profonda rispetto all' "Uccidi il mostro, prendi le rupie, taglia l'erba. Dungeon, chiavi, boss", sarà che mi aspettavo un Pokemon con combattimenti in tempo reale, o almeno con maggior profondità... O magari con la possibilità di giocare con la voce ed urlare cosa fare al Pocket Monster...

La Nintendo continuerà a vendere un botto, si, ma per me delude parecchio dai tempi del cubo...

+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 13:26
Messaggio #120

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467

Io rimango comunque, e con questa chiudo l'OT, del parere che le SH cavalchino parecchio sull'onda de successo e si impegnino ben poco. Senza contare che sembra oramai pratica diffusa sbattersi poco per la grafica, per capire come funziona la macchina e tutto il resto: si può comprare l'Unreal Engine? Bene. Non si può? Facciamo due cose in croce.

Non è più come ai tempi dello SNES o del Genesis, dove prima si studiava bene la macchina, poi ci si sforzava di portarla al limite, si sperimentavano nuove tecniche di gameplay (vedi ACT Raiser) e quant'altro. Ora che si fa? Si prende l'Unreal Engine 3, si fa un clone di DooM, si mette sul mercato e PROFIT! Dove minchia è finito l'impulso ad innovare? Almeno Nintendo, e come Nintendo Valve o altre case, ci provano, cercano di rilasciare prodotti all'altezza, per quanto possibile (basti vedere il lavoro dietro l'Orange Box e l'ottimo Portal). Invece molte più sono le case che seguono il ragionamento sopracitato.
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post

12 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 18 June 2025- 14:19

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.