IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> 1490 - Real Football 2008 - EURO
surifno
messaggio Thursday 11 October 2007 - 10:27
Messaggio #41

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 21.953
Feedback: 0 (0%)

Per chi è che dice che i giochi vanno testati a fondo...

In un gioco di calcio, sia esso simulazione o semplice arcade (soprattutto 3d) ci sono dei fattori indissolubili quali:

La fisica del pallone (che è la cosa piu' difficile da programmare)
La velocità di gioco e la fluidità dello "scrolling"
L' AI
La risposta e la libertà delle azioni
L'effetto aggregazione di gioco (diciamo i movimenti dei giocatori non comandati dal giocatore)

Ah e non scordiamoci il multiplay, che al giorno d'oggi per questi giochi è d'uopo!

Vedendo il filmato non posso che rabbridivide in ogni sezione (AI a parte dato che non posso giocarci e non posso valutarne)

Fifa08 non capisco come faccia a farvi schifo... E lo dico io che sono stato sempre winning eleven dipendente e reputavo ogni Fifa uno schifo, ma per DS è davvero valido , almeno tecnicamente

--------------------
Animal Crossing: Nome: SURFiNG codice amico: 2019-7614-2633 Città: BANZAI
 Go to the top of the page

+Quote Post
lambro
messaggio Thursday 11 October 2007 - 14:28
Messaggio #42

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.994

un consiglio buono : aspettare che lo Snemul emuli bene Sensible soccer...e abbiamo il gioco di calcio definitivo sul ds...anche Superstar soccer , che al momento è molto giocabile con qualche errorino grafico (nella prossima versione probabilmente gireranno bene).

+Quote Post
stanDS
messaggio Thursday 11 October 2007 - 16:00
Messaggio #43

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 7.112
Feedback: 1 (100%)

stavo pensando la stessa cosa...
ma visto che sta per uscire sensible soccer per xboxlive, perchè non lo fanno uscire anche per DS ?
quello si che sarebbe definitivo!

+Quote Post
alecxz
messaggio Thursday 11 October 2007 - 16:19
Messaggio #44

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.736

la grafica è buona ,l'audio cosi cosi e l'iA dell'avversario fa veramente schifo

+Quote Post
Carro Armato Kin...
messaggio Thursday 11 October 2007 - 18:38
Messaggio #45

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.112

ottimo gioco, peccato solo per i nomi... divertentissimo.... bellissimo....

--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
<<<La Guardia Imperiale è un’organizzazione colossale, costituita da miliardi di uomini e donne provenienti da milioni di diversi mondi e sistemi all’interno dell’Imperium. Ogni reggimento è una forza di 3.000-10.000 soldati, supportata da enormi schiere di veicoli corazzati leggeri e pesanti. Ogni reggimento ha anche il proprio seguito, costituito da staff di supporto, addetti da campo, riserve, tecnopreti, medici, psionici sanzionati, leader religiosi e così via.>>
<<In un universo pieno di superuomini geneticamente modificati, mistici alieni, e menti-alveare assimilanti, le Guardie Imperiali sono solo soldati. Imbracciando un fucile laser ed indossando armature antischegge (solitamente considerato l’equipaggiamento standard meno efficiente) la Guardia Imperiale è obbligata a puntare sul numero, sulle tattiche basate sul fuoco di massa, sulle baionette e sul coraggio per vincere le proprie battaglie.>>

Le promesse...
CITAZIONE (Paglia (Sull'uscita del DS2 o qualsiasi successore del DS))
Ci scommetto le palle che ci metteranno dentro anche i sensori del Wiimote
Vedremo se le avrà ancora, con l'uscita del successore del DS xD

FORZA AZZURRI!!! E FORZA JUVE!!!

+Quote Post
Kerio
messaggio Thursday 11 October 2007 - 18:48
Messaggio #46

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.184

perchè i nomi?
io mi diverto a vedere Totto o Gattusu!

comunque a me sembra un gioco divertente, di certo non è una simulazione

per quanto riguarda la grafica, a me piace, non è eccezionale ma è molto buona (imho)

--------------------
Ho finito Moero! Nekketsu Rhythm Damashii Osu! Tatakae! Ouendan 2
con TUTTE le canzoni in TUTTI i livelli di difficoltà in S PERFECT HIDDEN MODE!
high score complessivo: 184.210.908

Ho finito Elite Beat Agents
con TUTTE le canzoni in TUTTI i livelli di difficoltà in S PERFECT!
high score complessivo: 99.864.513

+Quote Post
fede_2890
messaggio Thursday 11 October 2007 - 18:55
Messaggio #47

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: San Marino
Utente Nr.: 21.774

Mmh, leggendo i vostri commenti non credo che lo proverò nemmeno...ora si aspetta PES, anche se credo che non sia megliore di Fifa...

--------------------
est modus in rebus

+Quote Post
kevin 93
messaggio Thursday 11 October 2007 - 19:04
Messaggio #48

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 19.070

ho la supercard mini sd e il gioco mi si blocca dopo 10 secondi durante la presentazione sapete aiutarmi?

+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 11 October 2007 - 19:15
Messaggio #49

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (Carro Armato King Tiger @ Thursday 11 October 2007 - 19:38) *
ottimo gioco, peccato solo per i nomi... divertentissimo.... bellissimo....

bellissimo?

ma un po troppo esagerato..

fifa 07 contro questo

graficamente vince fifa07:

*stadi definiti, grandi, pubblico in rilievo e non spalmato come in "real football"
*animazioni migliori dei giocatori,
*fisica del pallone moolto migliore rispetto a Real
*numeri dei giocatori dietro le maglie, differenzzazione dei giocatori sia in altezza che in corporatura, in real niente e dico niente di quello citato, oltre all'ombre dei giocatori penose,
di migliore questo gioco ha solo un manto erboso fatto molto meglio e una visuale che rende più giustizia oltre a delle texture più azzecate

sonoro stravince FiFA

*musiche in sottofondo dei menu cantate e originali telecronaca piacevole a sentirsi, suoni dello stadio molto migliori, qui non abbiamo niente solo i rumori di sottofondo

giocabilità vince Fifa

*gioco fluido, buona costruzione delle azioni portieri bravi, ma troppo facile, mentre in questo portieri mediocri buona costruzione dell'azioni peggiori le punizioni, però più difficile

*fifa ha campionati, nazionali, resto del mondo tutto, un database gigantesco, questo ha solo nazionali e campionati con nomi delle squadre/giocatori inventati, veramente tristissimo..

*fifa ha una modalità allenatore ha molte statistiche replay dei goal anche dell'altre squadre, commenti sul miglior attacco difesa, gestione del replay, possibilità di cambiare la inquadratura, allenamento che incide sulle prestazioni tante cose da scoprire, e da sbloccare, possibilità di personalizzare e creare una nuova squadra cambiando nomi giocatori altezza/corportura statisriche dei giocatori, creare lo stemma della tua squadra, creare lo striscione, creare il coro personalizzato (davvero stupendo) con tromebtte e effetti vari..
questo real cosa ha? praticamente niente in confronto a Fifa: solo campionati coppe niente di più (nella più stra-classica struttura, nessuna modalità allenatore), l'unica cosa carina il fatto di poter imprecare con l'arbitro (o con i programmatori?)..

longevità stravince FiFa

il titolo della Ea è praticamente infinito, tante modalità tante squadre, tante cose da sbloccare..
questo non ha praticamente niente.

Nel confronto immediato si potrebbe credere che la grafica sia migliore, ma se si conta la grafica nel complesso il titolo Ea del 07 non lo batte nessuno.. solo la fluiidità è leggermente migliore

voto personale del titolo 6 voto personale per fifa07 7,5 (lo 08 non mi è molto piaciuto)

+Quote Post
valorosoguerrier...
messaggio Thursday 11 October 2007 - 21:35
Messaggio #50

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 835

CITAZIONE (simon ipper @ Wednesday 10 October 2007 - 18:49) *
bellissimo è stato parlato molto bene di qst gioco non vedo l'ora di provarlo...appena posso rompo il mio salvadanaio e corro ad acquistarlo...

Scusate non ho resisitito biggrin.gif .
Per Zazza82:scusa ma tu parli solo di grafica e presenza di licenze varie per i nomi dei giocatori;non che parteggi per l'uno o per l'altro gioco visto che sono insignificanti tutti e due rispetto ad un eventuale ulteriore PES che sarà sicuramente migliore (se ci sarà un titolo migliore del 6 che fa pena sul DS), però quello che ti sei scordato di dire per differenziare i due titoli è la tecnica di gioco che a mio parere è quella che fa la differenza in un gioco di calcio. La grafica, specialmente per il ds, è una cosa marginale secondo me.

--------------------

+Quote Post
Giovannin
messaggio Thursday 11 October 2007 - 22:39
Messaggio #51

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.625

A me piace, ho vinto la coppa del mondo in poco meno di un'ora e a me stà benissimo.
FIFA è spropositamente lungo come gioco, sempre a parer mio, pensando che il DS è una console portatile...

Il gioco è praticamente tutto nella 'partita': voglio dire che non ci sono particolari aggiunte nei menù oltre che i vari tornei, l'allenamento, la partita veloce, il multi(no WiFi!!) e le classiche opzioni. Quindi si poteva curare un pochetto di più questo menù.

Per il resto lo considero ottimo: le dinamiche del gioco a me piacciono molto, è veloce quel giusto, si segna in rovesciata, si fanno le finte, si esulta, si fanno i falli....vabbè...è un gioco di calcio.

--------------------

+Quote Post
Carro Armato Kin...
messaggio Thursday 11 October 2007 - 22:51
Messaggio #52

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.112

CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 11 October 2007 - 20:15) *
bellissimo?

ma un po troppo esagerato..

fifa 07 contro questo

graficamente vince fifa07:

*stadi definiti, grandi, pubblico in rilievo e non spalmato come in "real football"
*animazioni migliori dei giocatori,
*fisica del pallone moolto migliore rispetto a Real
*numeri dei giocatori dietro le maglie, differenzzazione dei giocatori sia in altezza che in corporatura, in real niente e dico niente di quello citato, oltre all'ombre dei giocatori penose,
di migliore questo gioco ha solo un manto erboso fatto molto meglio e una visuale che rende più giustizia oltre a delle texture più azzecate

sonoro stravince FiFA

*musiche in sottofondo dei menu cantate e originali telecronaca piacevole a sentirsi, suoni dello stadio molto migliori, qui non abbiamo niente solo i rumori di sottofondo

giocabilità vince Fifa

*gioco fluido, buona costruzione delle azioni portieri bravi, ma troppo facile, mentre in questo portieri mediocri buona costruzione dell'azioni peggiori le punizioni, però più difficile

*fifa ha campionati, nazionali, resto del mondo tutto, un database gigantesco, questo ha solo nazionali e campionati con nomi delle squadre/giocatori inventati, veramente tristissimo..

*fifa ha una modalità allenatore ha molte statistiche replay dei goal anche dell'altre squadre, commenti sul miglior attacco difesa, gestione del replay, possibilità di cambiare la inquadratura, allenamento che incide sulle prestazioni tante cose da scoprire, e da sbloccare, possibilità di personalizzare e creare una nuova squadra cambiando nomi giocatori altezza/corportura statisriche dei giocatori, creare lo stemma della tua squadra, creare lo striscione, creare il coro personalizzato (davvero stupendo) con tromebtte e effetti vari..
questo real cosa ha? praticamente niente in confronto a Fifa: solo campionati coppe niente di più (nella più stra-classica struttura, nessuna modalità allenatore), l'unica cosa carina il fatto di poter imprecare con l'arbitro (o con i programmatori?)..

longevità stravince FiFa

il titolo della Ea è praticamente infinito, tante modalità tante squadre, tante cose da sbloccare..
questo non ha praticamente niente.

Nel confronto immediato si potrebbe credere che la grafica sia migliore, ma se si conta la grafica nel complesso il titolo Ea del 07 non lo batte nessuno.. solo la fluiidità è leggermente migliore

voto personale del titolo 6 voto personale per fifa07 7,5 (lo 08 non mi è molto piaciuto)

Sai quanto me ne frega del pubblico spalmato su una console portatile con potenzialità grafiche minori della PSP rotfl[1].gif
Non è vero, le animazioni sono migliori in RF
Fisica del pallone migliore in RF
E' vero ma sul DS tutte questi ciancischielli grafici non mi importano
Falso, manto erboso di fifa è una tavolozza di verde
Sonoro: i cori di RF Fifa se li sogna. L'unico vantaggio sul sonoro di Fifa è di avere 3 o 4 canzoni a ritornello -.-''''
Giocabilità vince RF. Fifa è troppo macchinoso e difficile. Vedi le finte. In RF servono, in FIFA non servono a niente, in RF calcola quale finta è più adatta, in FIFA può fare una Rabona sul filo della rimessa laterale
I portieri sono meno forti. Per fortuna.
Quello dei nomi reali è il vero tallone d'Achille.
Ma chissenefrega della modalità allenatore se è solo 5 anni e non c'è il calciomercato e la possibilità di cambiare squadra nella stessa carriera? Fifa mette solo quasi tutte le modalità ma fatte una schifezza. RF ne ha poche ma fatte bene. Pensa che a FIFA manca la modalità professionista che c'è sul PC....
Longevità vince FIFA per i 30 campionati. Ma FIFA è macchinosissimo e odiosissimo da giocare; va a 15 fps se va male RF va a 60.
Il titolo EA è realizzato malissimo e con pochissima cura. Vince RF

Fifa 08 6-
RF 7,5+

--------------------

<<<La Guardia Imperiale è un’organizzazione colossale, costituita da miliardi di uomini e donne provenienti da milioni di diversi mondi e sistemi all’interno dell’Imperium. Ogni reggimento è una forza di 3.000-10.000 soldati, supportata da enormi schiere di veicoli corazzati leggeri e pesanti. Ogni reggimento ha anche il proprio seguito, costituito da staff di supporto, addetti da campo, riserve, tecnopreti, medici, psionici sanzionati, leader religiosi e così via.>>
<<In un universo pieno di superuomini geneticamente modificati, mistici alieni, e menti-alveare assimilanti, le Guardie Imperiali sono solo soldati. Imbracciando un fucile laser ed indossando armature antischegge (solitamente considerato l’equipaggiamento standard meno efficiente) la Guardia Imperiale è obbligata a puntare sul numero, sulle tattiche basate sul fuoco di massa, sulle baionette e sul coraggio per vincere le proprie battaglie.>>

Le promesse...
CITAZIONE (Paglia (Sull'uscita del DS2 o qualsiasi successore del DS))
Ci scommetto le palle che ci metteranno dentro anche i sensori del Wiimote
Vedremo se le avrà ancora, con l'uscita del successore del DS xD

FORZA AZZURRI!!! E FORZA JUVE!!!

+Quote Post
surifno
messaggio Friday 12 October 2007 - 01:48
Messaggio #53

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.953

io ripeto, non ho visto mai gioco piu' orribile sin dai tempi di gary lineker superstar soccer (1988)
L'ho provato e l'unico punto in cui ero incerto (l'AI) non è che mi ha colpito favorevolmente.

--------------------
Animal Crossing: Nome: SURFiNG codice amico: 2019-7614-2633 Città: BANZAI

+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Friday 12 October 2007 - 01:51
Messaggio #54

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646

CITAZIONE (Carro Armato King Tiger @ Thursday 11 October 2007 - 23:51) *
Sai quanto me ne frega del pubblico spalmato su una console portatile con potenzialità grafiche minori della PSP rotfl[1].gif
Non è vero, le animazioni sono migliori in RF
Fisica del pallone migliore in RF
E' vero ma sul DS tutte questi ciancischielli grafici non mi importano
Falso, manto erboso di fifa è una tavolozza di verde
Sonoro: i cori di RF Fifa se li sogna. L'unico vantaggio sul sonoro di Fifa è di avere 3 o 4 canzoni a ritornello -.-''''
Giocabilità vince RF. Fifa è troppo macchinoso e difficile. Vedi le finte. In RF servono, in FIFA non servono a niente, in RF calcola quale finta è più adatta, in FIFA può fare una Rabona sul filo della rimessa laterale
I portieri sono meno forti. Per fortuna.
Quello dei nomi reali è il vero tallone d'Achille.
Ma chissenefrega della modalità allenatore se è solo 5 anni e non c'è il calciomercato e la possibilità di cambiare squadra nella stessa carriera? Fifa mette solo quasi tutte le modalità ma fatte una schifezza. RF ne ha poche ma fatte bene. Pensa che a FIFA manca la modalità professionista che c'è sul PC....
Longevità vince FIFA per i 30 campionati. Ma FIFA è macchinosissimo e odiosissimo da giocare; va a 15 fps se va male RF va a 60.
Il titolo EA è realizzato malissimo e con pochissima cura. Vince RF

Fifa 08 6-
RF 7,5+

Guarda, io i giochi non li ho provati anche perchè il vero calcio è solo pes su pc/ps2 e su ds non mi interessa, però vorrei difendere zazza per il fatto che lui parlava di fifa 07 dicendo che fifa 08 non piaceva nemmeno a lui. Che poi anche fifa 07 sia bello o brutto o migliore di fifa 08 non ne ho idea, però a quanto ho capito mi sa che tu non avevi capito il gioco con cui faceva il paragone...

--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...

+Quote Post
EikaF
messaggio Friday 12 October 2007 - 12:23
Messaggio #55

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.462

in questo gioco si segna da ovunque..è troppo semplice(parere personale)

+Quote Post
robinhood
messaggio Friday 12 October 2007 - 16:00
Messaggio #56

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 3.821

se è peggio di fifa 07 , come fa ad essere un gioco di calcio ? giggle.gif
il peggio del peggio da considerarsi quindi .. eppure su gba era uscito quel gioiellino di winning eleven era sufficiente basarsi su quei modelli migliorando non di molto la grafica e l'effetto del pallone..
cmq questo gioco devo ancora provarlo!

+Quote Post
Crocodile
messaggio Friday 12 October 2007 - 23:38
Messaggio #57

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.773

CITAZIONE (valorosoguerriero @ Thursday 11 October 2007 - 22:35) *
Scusate non ho resisitito biggrin.gif .
Per Zazza82:scusa ma tu parli solo di grafica e presenza di licenze varie per i nomi dei giocatori;non che parteggi per l'uno o per l'altro gioco visto che sono insignificanti tutti e due rispetto ad un eventuale ulteriore PES che sarà sicuramente migliore (se ci sarà un titolo migliore del 6 che fa pena sul DS), però quello che ti sei scordato di dire per differenziare i due titoli è la tecnica di gioco che a mio parere è quella che fa la differenza in un gioco di calcio. La grafica, specialmente per il ds, è una cosa marginale secondo me.

Sul fatto che PES sarà sicuramente migliore è un azzardo che non farei mai, visto che PES6 su DS è anni luce dietro Fifa e le premesse sul 2008 da quello che si è visto sono tutt'altro che buone. Sperando in un miracolo...

Ma tornando a Fifa vs Real Football, dopo aver avuto modo di provarlo, devo dire che purtroppo hanno ragione: RF fa pietà come gioco di calcio. Anche se uno non si aspetta chissà quale simulazione su DS, questo RF proprio nel gameplay delude tantissimo. Non è un arcade, è un super arcade. Divertente i primi 5 minuti, poi vengono al pettine tutti i difetti. La velocità di gioco è fin troppo alta, ma talmente alta che non si riesce a ragionare. Scordati di costruire un minimo di azione. E' un arcade come non se ne vedevano da anni...ma realizzato molto male. Su cellulare sarà anche buono, ma su DS se Fifa e Pes non sono granchè...questo qui è zero assoluto proprio.

+Quote Post
spooky
messaggio Monday 15 October 2007 - 15:09
Messaggio #58

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 5.452

Mah io ho come l'impressione che pes 2008 per ds sarà uguale a quello vecchio...che francamente a me non piace per niente (nonostante sia "malato" di pes 6 per pc biggrin.gif )....
Ho visto dei video di anteprima del 2008 su youtube, se sono veri, è praticamente identico a pes6 sad.gif

Il gioco in questione ho avuto modo di provarlo, ci sono alcune cose carine ma è troppo arcade per i miei gusti...
E poi ha un piccolo bug...quando dovete giocare alla schermata in cui vedere la formazione con le freccette della forma potete tornare indietro e avanti finchè non avete tutta la squadra ok....

--------------------

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:10

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.