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> creare homebrew per nds, come creare fole homebrew. nds
kevin 93
messaggio Saturday 6 October 2007 - 22:56
Messaggio #21

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esiste una guida molto semplice?
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addre_91
messaggio Sunday 7 October 2007 - 10:13
Messaggio #22

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per programmare in c++ ho cosa?
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addre_91
messaggio Sunday 7 October 2007 - 16:51
Messaggio #23

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altra domanda: ho scritto questo piccolo programma:

// Hello World function !!

#include <PA9.h> // PAlib include


int main(void) {

// PAlib Inits
PA_Init();
PA_InitVBL();
PA_InitText(1,0);
PA_OutputText(1,0,0,"ciao,questo è il mio primo /n programma per %cl1 nintendo ds");
PA_InitText(1,1);
PA_OutputText(1,1,5,"allora... prova a premere /n qualche tasto tra a,b,x,y");
if(Pad.HEld.A)
{
PA_InitText(0,0);
PA_OutputText(0,0,0,"hai premuto A");
}
else
if(Pad.Held. cool.gif
{
PA_InitText(0,1);
PA_OutputText(0,0,5,"hai premuto B");
}
else
if(Pad.Held.X)
{
PA_InitText(0,2);
PA_OutputText(0,0,10,"hai premuto X");
}
else
{ if(Pad.Held.Y)
PA_InitText(0,3);
PA_OutputText(0,0,15,"hai premuto Y");
}
while(1) { // Inifinite loop
PA_WaitForVBL();
}

return 0;
}


il problema e che il testo compare a video ma quando provo a premere un tasto tra x,y,a,b, nn succede niente( ho provato anche newpress).
help my please.
p.s: esiste un programma per vedere cosa fa il programma scritto senza usare il nds che e un pò scomodo provare ogni volta?

grazie
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Nemo_DS
messaggio Sunday 7 October 2007 - 16:55
Messaggio #24

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Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
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Gli input vanno inseriti nel loop infinito. Per capirci, nella condizione di while(1), sempre verificata. In questo modo il check viene sempre eseguito, e il comando funziona.
Qui praticamente:
CODICE
while(1) { // Inifinite loop
PA_WaitForVBL();
}



CITAZIONE
Guarda gli esempi presenti nella directory PAlib, se vuoi

Ogni volta che non riesci ad eseguire qualcosa, la migliore soluzione NON-esterna a te sono i samples + la wiki sul sito.

Per i test puoi usare il NO$GBA, assegnare il suo uso agli .sc.nds, e provare il tutto senza bisogno di dover passare su real hardware.

EDiT: Hai poi inserito un paio di parentesi graffe di troppo, tra i vari else if e compagnia bella. Una ramificazione alquanto astrusa, semplici If concatenati dovrebbero andare bene. Almeno, a quanto ricordo dall'ultima volta. smile.gif
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addre_91
messaggio Sunday 7 October 2007 - 17:01
Messaggio #25

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quindi tutto questo pezzo:if(Pad.HEld.A)
{
PA_InitText(0,0);
PA_OutputText(0,0,0,"hai premuto A");
}
else
if(Pad.Held.cool.gif
{
PA_InitText(0,1);
PA_OutputText(0,0,5,"hai premuto B");
}
else
if(Pad.Held.X)
{
PA_InitText(0,2);
PA_OutputText(0,0,10,"hai premuto X");
}
else
{ if(Pad.Held.Y)
PA_InitText(0,3);
PA_OutputText(0,0,15,"hai premuto Y");
}

lo metto dentro il ciclo? ma
PA_WaitForVBL();
lo devo togliere?

mi puoi spiegare meglio il medoto per i test grazie...
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Papero
messaggio Sunday 7 October 2007 - 17:25
Messaggio #26

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CODICE
// Hello World function !!

#include <PA9.h> // PAlib include

int main(void) {

  // PAlib Inits
  PA_Init();
  PA_InitVBL();
  PA_InitText(1,0);
  PA_OutputText(1,0,0,"ciao,questo è il mio primo /n programma per %cl1 nintendo ds");
  PA_InitText(1,1);
  PA_OutputText(1,1,5,"allora... prova a premere /n qualche tasto tra a,b,x,y");

  while(1) { // Inifinite loop
    if(Pad.HEld.A) {
      PA_InitText(0,0);
      PA_OutputText(0,0,0,"hai premuto A");
    }

    if(Pad.Held.B) {
      PA_InitText(0,1);
      PA_OutputText(0,0,5,"hai premuto B");
    }

    if(Pad.Held.X) {
      PA_InitText(0,2);
      PA_OutputText(0,0,10,"hai premuto X");
    }

    if(Pad.Held.Y) {
      PA_InitText(0,3);
      PA_OutputText(0,0,15,"hai premuto Y");
    }  

    PA_WaitForVBL();
  }

  return 0;
}

Tutto quello all'interno di while viene eseguito a ciclo continuo, quindi il controllo sull'input va inserito lì dentro. Non serve else, come ti è stato già detto, e PA_WaitForVBL() è la funzione che sincronizza il disegno a schermo col Vertical Blank, quindi direi di lasciarla smile.gif


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addre_91
messaggio Sunday 7 October 2007 - 17:32
Messaggio #27

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ok grazie... io usavo else perchè ero abituato ad usarlo in delphi...


grazie ancora.
p.s esistono delle guide in italiano complete? perche quella di lotti si ferma agli input e l' altra all introduzione degli sprites.....
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Papero
messaggio Sunday 7 October 2007 - 18:06
Messaggio #28

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CITAZIONE (addre_91 @ Sunday 7 October 2007 - 18:32) *
ok grazie... io usavo else perchè ero abituato ad usarlo in delphi...
grazie ancora.


Non è un problema di linguaggio, ma di logica; sia col pascal che col c si fa allo stesso modo wink.gif


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Lino
messaggio Sunday 7 October 2007 - 18:09
Messaggio #29

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Beeh, se inserisci i vari else eviti al programma di eseguire codice superfluo se si verifica una condizione. Naturlamente se si possono verificare tutte le opzioni conteporaneamente si deve scrivere senza else.


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addre_91
messaggio Sunday 7 October 2007 - 18:14
Messaggio #30

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ok grazie.... cmq se sapete dove posso trovare guide in italiano complete nn esitate a scriverlo grazie... ionltre volevo chiedervi se conoscevate altri programmi per creare fonts personalizzati, xke con pafont posso sciegliere solo tra 2 tipi di caratteri....grazie

p.s. come faccio a utilizzare il font creato? nn riesco a capire la guida di lotti....
grazie ancora per tutto l aiuto ke mi state dando xD
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addre_91
messaggio Tuesday 9 October 2007 - 17:57
Messaggio #31

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messaggio Tuesday 9 October 2007 - 19:51
Messaggio #32

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trovato niente su google??? wink.gif


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addre_91
messaggio Wednesday 10 October 2007 - 16:15
Messaggio #33

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boh... si certo ma per le guide trovo solo risultati in inglese, mentre per creare i font non so cosa scrivere....
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PassePartout
messaggio Wednesday 10 October 2007 - 16:29
Messaggio #34

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CITAZIONE (addre_91 @ Wednesday 10 October 2007 - 17:15) *
boh... si certo ma per le guide trovo solo risultati in inglese, mentre per creare i font non so cosa scrivere....

bè scusa trovi le guide e per creare font non sai cosa scrivere??? mah...non è che ti scocci a cercare e preferisci avere la pappa bella pronta??? wink.gif
Comunque Hai provato con "creare font"???


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addre_91
messaggio Wednesday 10 October 2007 - 17:20
Messaggio #35

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io mi riferivo alle guide di programmazione per .nds nn a quelle per creare font....
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messaggio Sunday 8 June 2008 - 15:18
Messaggio #36

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scusate stavo provando anch'io questo programma e stavo provando a compilare l'nds di helloworld ma quando clicco su build mi fa:

C:\devkitPro\PAlibExamples\Text\Normal\HelloWorld>make clean
clean ...HelloWorld

C:\devkitPro\PAlibExamples\Text\Normal\HelloWorld>make
main.c
In file included from c:/devkitPro/PAlib/include/nds/PA9.h:24,
from c:/devkitPro/PAlibExamples/Text/Normal/HelloWorld/source/m
ain.c:3:
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h: In function 'PA_CheckLid':
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:302: warning: 'getIPC' is stati
c but used in inline function 'PA_CheckLid' which is not static
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:308: warning: 'getIPC' is stati
c but used in inline function 'PA_CheckLid' which is not static
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h: In function 'PA_SetScreenLight
':
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:388: warning: 'getIPC' is stati
c but used in inline function 'PA_SetScreenLight' which is not static
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:389: warning: 'getIPC' is stati
c but used in inline function 'PA_SetScreenLight' which is not static
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h: In function 'PA_SetLedBlink':
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:405: warning: 'getIPC' is stati
c but used in inline function 'PA_SetLedBlink' which is not static
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:406: warning: 'getIPC' is stati
c but used in inline function 'PA_SetLedBlink' which is not static
In file included from c:/devkitPro/PAlib/include/nds/PA9.h:73,
from c:/devkitPro/PAlibExamples/Text/Normal/HelloWorld/source/m
ain.c:3:
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h: In function 'PA_16c8pixels':
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h:91: warning: 'PA_Plot8Pixels' is st
atic but used in inline function 'PA_16c8pixels' which is not static
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h: In function 'PA_16c8X8Letter':
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h:105: warning: 'PA_16c8X8Color' is s
tatic but used in inline function 'PA_16c8X8Letter' which is not static
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h: In function 'PA_16cLetter':
c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h:507: warning: 'PA_16c16X16Letter' i
s static but used in inline function 'PA_16cLetter' which is not static
arm-eabi-g++ -g -mthumb-interwork -mno-fpu -L/C/devkitpro/PAlib/lib -specs=ds_ar
m9.specs main.o -L/c/devkitPro/PAlib//lib -lpa9 -L/C/devkitpro/libnds/lib -lfat
-lnds9 -ldswifi9 -o build.elf
c:/devkitpro/devkitarm/bin/../lib/gcc/arm-eabi/4.3.0/../../../../arm-eabi/lib/ds
_arm9_crt0.o: In function `CIDLoop':
(.init+0x2ac): undefined reference to `initSystem'
collect2: ld returned 1 exit status
make[1]: *** [/c/devkitPro/PAlibExamples/Text/Normal/HelloWorld/HelloWorld.elf]
Error 1
make: *** [build] Error 2

C:\devkitPro\PAlibExamples\Text\Normal\HelloWorld>pause
Premere un tasto per continuare . . .
e non mi crea nessun file nds sad.gif mi sapete aiutare???

(questo per fare helloworld quando clicco su build)
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Nintendo VIP
messaggio Sunday 8 June 2008 - 16:51
Messaggio #37

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helpp!!
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messaggio Sunday 8 June 2008 - 17:25
Messaggio #38

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Ci sono diversi topic al riguardo. Cerca "initSystem" e vedrai che troverai la soluzione


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