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#21
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Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 283 Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 14:32 Utente Nr.: 19.070 Feedback: 0 (0%) ![]() |
esiste una guida molto semplice?
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#22
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
per programmare in c++ ho cosa?
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#23
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
altra domanda: ho scritto questo piccolo programma:
// Hello World function !! #include <PA9.h> // PAlib include int main(void) { // PAlib Inits PA_Init(); PA_InitVBL(); PA_InitText(1,0); PA_OutputText(1,0,0,"ciao,questo è il mio primo /n programma per %cl1 nintendo ds"); PA_InitText(1,1); PA_OutputText(1,1,5,"allora... prova a premere /n qualche tasto tra a,b,x,y"); if(Pad.HEld.A) { PA_InitText(0,0); PA_OutputText(0,0,0,"hai premuto A"); } else if(Pad.Held. ![]() { PA_InitText(0,1); PA_OutputText(0,0,5,"hai premuto B"); } else if(Pad.Held.X) { PA_InitText(0,2); PA_OutputText(0,0,10,"hai premuto X"); } else { if(Pad.Held.Y) PA_InitText(0,3); PA_OutputText(0,0,15,"hai premuto Y"); } while(1) { // Inifinite loop PA_WaitForVBL(); } return 0; } il problema e che il testo compare a video ma quando provo a premere un tasto tra x,y,a,b, nn succede niente( ho provato anche newpress). help my please. p.s: esiste un programma per vedere cosa fa il programma scritto senza usare il nds che e un pò scomodo provare ogni volta? grazie |
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#24
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![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Gli input vanno inseriti nel loop infinito. Per capirci, nella condizione di while(1), sempre verificata. In questo modo il check viene sempre eseguito, e il comando funziona.
Qui praticamente: CODICE while(1) { // Inifinite loop PA_WaitForVBL(); } CITAZIONE Guarda gli esempi presenti nella directory PAlib, se vuoi Ogni volta che non riesci ad eseguire qualcosa, la migliore soluzione NON-esterna a te sono i samples + la wiki sul sito. Per i test puoi usare il NO$GBA, assegnare il suo uso agli .sc.nds, e provare il tutto senza bisogno di dover passare su real hardware. EDiT: Hai poi inserito un paio di parentesi graffe di troppo, tra i vari else if e compagnia bella. Una ramificazione alquanto astrusa, semplici If concatenati dovrebbero andare bene. Almeno, a quanto ricordo dall'ultima volta. ![]() |
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#25
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
quindi tutto questo pezzo:if(Pad.HEld.A)
{ PA_InitText(0,0); PA_OutputText(0,0,0,"hai premuto A"); } else if(Pad.Held. ![]() { PA_InitText(0,1); PA_OutputText(0,0,5,"hai premuto B"); } else if(Pad.Held.X) { PA_InitText(0,2); PA_OutputText(0,0,10,"hai premuto X"); } else { if(Pad.Held.Y) PA_InitText(0,3); PA_OutputText(0,0,15,"hai premuto Y"); } lo metto dentro il ciclo? ma PA_WaitForVBL(); lo devo togliere? mi puoi spiegare meglio il medoto per i test grazie... |
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#26
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CODICE // Hello World function !! #include <PA9.h> // PAlib include int main(void) { // PAlib Inits PA_Init(); PA_InitVBL(); PA_InitText(1,0); PA_OutputText(1,0,0,"ciao,questo è il mio primo /n programma per %cl1 nintendo ds"); PA_InitText(1,1); PA_OutputText(1,1,5,"allora... prova a premere /n qualche tasto tra a,b,x,y"); while(1) { // Inifinite loop if(Pad.HEld.A) { PA_InitText(0,0); PA_OutputText(0,0,0,"hai premuto A"); } if(Pad.Held.B) { PA_InitText(0,1); PA_OutputText(0,0,5,"hai premuto B"); } if(Pad.Held.X) { PA_InitText(0,2); PA_OutputText(0,0,10,"hai premuto X"); } if(Pad.Held.Y) { PA_InitText(0,3); PA_OutputText(0,0,15,"hai premuto Y"); } PA_WaitForVBL(); } return 0; } Tutto quello all'interno di while viene eseguito a ciclo continuo, quindi il controllo sull'input va inserito lì dentro. Non serve else, come ti è stato già detto, e PA_WaitForVBL() è la funzione che sincronizza il disegno a schermo col Vertical Blank, quindi direi di lasciarla ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
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#27
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ok grazie... io usavo else perchè ero abituato ad usarlo in delphi...
grazie ancora. p.s esistono delle guide in italiano complete? perche quella di lotti si ferma agli input e l' altra all introduzione degli sprites..... |
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#28
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ok grazie... io usavo else perchè ero abituato ad usarlo in delphi... grazie ancora. Non è un problema di linguaggio, ma di logica; sia col pascal che col c si fa allo stesso modo ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
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#29
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Lamer Messaggi: 843 Iscritto il: Wed 21 January 2004 - 18:59 Utente Nr.: 44 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Beeh, se inserisci i vari else eviti al programma di eseguire codice superfluo se si verifica una condizione. Naturlamente se si possono verificare tutte le opzioni conteporaneamente si deve scrivere senza else.
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#30
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ok grazie.... cmq se sapete dove posso trovare guide in italiano complete nn esitate a scriverlo grazie... ionltre volevo chiedervi se conoscevate altri programmi per creare fonts personalizzati, xke con pafont posso sciegliere solo tra 2 tipi di caratteri....grazie
p.s. come faccio a utilizzare il font creato? nn riesco a capire la guida di lotti.... grazie ancora per tutto l aiuto ke mi state dando xD |
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#31
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
uppete
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#32
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 510 Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 11:11 Da: Dietro di te con un'accetta in mano... Utente Nr.: 18.843 Feedback: 0 (0%) ![]() |
trovato niente su google???
![]() -------------------- Learn From Yesterday, Live For Today, Hope For Tomorrow...
perchè si vive una volta sola......ma se si vive bene....una è abbastanza... I tried so hard and got so far but in the end it doesn't even matter; I had to fall and lose it all but in the end, it doesn't even matter... Il sesto giorno Dio creò Google. E vide che ciò era buono! Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma. e ancora... Statisticamente, il 99,9% dei nuovi utenti di GBArl non sanno cosa sia il tasto Cerca. Se fa parte dello 0,1% che ne è/era a conoscenza appena iscritto al forum, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
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#33
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
boh... si certo ma per le guide trovo solo risultati in inglese, mentre per creare i font non so cosa scrivere....
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#34
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 510 Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 11:11 Da: Dietro di te con un'accetta in mano... Utente Nr.: 18.843 Feedback: 0 (0%) ![]() |
boh... si certo ma per le guide trovo solo risultati in inglese, mentre per creare i font non so cosa scrivere.... bè scusa trovi le guide e per creare font non sai cosa scrivere??? mah...non è che ti scocci a cercare e preferisci avere la pappa bella pronta??? ![]() Comunque Hai provato con "creare font"??? -------------------- Learn From Yesterday, Live For Today, Hope For Tomorrow...
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#35
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
io mi riferivo alle guide di programmazione per .nds nn a quelle per creare font....
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#36
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Wed 26 December 2007 - 12:06 Utente Nr.: 23.964 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate stavo provando anch'io questo programma e stavo provando a compilare l'nds di helloworld ma quando clicco su build mi fa:
C:\devkitPro\PAlibExamples\Text\Normal\HelloWorld>make clean clean ...HelloWorld C:\devkitPro\PAlibExamples\Text\Normal\HelloWorld>make main.c In file included from c:/devkitPro/PAlib/include/nds/PA9.h:24, from c:/devkitPro/PAlibExamples/Text/Normal/HelloWorld/source/m ain.c:3: c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h: In function 'PA_CheckLid': c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:302: warning: 'getIPC' is stati c but used in inline function 'PA_CheckLid' which is not static c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:308: warning: 'getIPC' is stati c but used in inline function 'PA_CheckLid' which is not static c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h: In function 'PA_SetScreenLight ': c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:388: warning: 'getIPC' is stati c but used in inline function 'PA_SetScreenLight' which is not static c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:389: warning: 'getIPC' is stati c but used in inline function 'PA_SetScreenLight' which is not static c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h: In function 'PA_SetLedBlink': c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:405: warning: 'getIPC' is stati c but used in inline function 'PA_SetLedBlink' which is not static c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_General.h:406: warning: 'getIPC' is stati c but used in inline function 'PA_SetLedBlink' which is not static In file included from c:/devkitPro/PAlib/include/nds/PA9.h:73, from c:/devkitPro/PAlibExamples/Text/Normal/HelloWorld/source/m ain.c:3: c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h: In function 'PA_16c8pixels': c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h:91: warning: 'PA_Plot8Pixels' is st atic but used in inline function 'PA_16c8pixels' which is not static c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h: In function 'PA_16c8X8Letter': c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h:105: warning: 'PA_16c8X8Color' is s tatic but used in inline function 'PA_16c8X8Letter' which is not static c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h: In function 'PA_16cLetter': c:/devkitPro/PAlib/include/nds/arm9/PA_16c.h:507: warning: 'PA_16c16X16Letter' i s static but used in inline function 'PA_16cLetter' which is not static arm-eabi-g++ -g -mthumb-interwork -mno-fpu -L/C/devkitpro/PAlib/lib -specs=ds_ar m9.specs main.o -L/c/devkitPro/PAlib//lib -lpa9 -L/C/devkitpro/libnds/lib -lfat -lnds9 -ldswifi9 -o build.elf c:/devkitpro/devkitarm/bin/../lib/gcc/arm-eabi/4.3.0/../../../../arm-eabi/lib/ds _arm9_crt0.o: In function `CIDLoop': (.init+0x2ac): undefined reference to `initSystem' collect2: ld returned 1 exit status make[1]: *** [/c/devkitPro/PAlibExamples/Text/Normal/HelloWorld/HelloWorld.elf] Error 1 make: *** [build] Error 2 C:\devkitPro\PAlibExamples\Text\Normal\HelloWorld>pause Premere un tasto per continuare . . . e non mi crea nessun file nds ![]() (questo per fare helloworld quando clicco su build) |
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Messaggio
#37
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Wed 26 December 2007 - 12:06 Utente Nr.: 23.964 Feedback: 0 (0%) ![]() |
helpp!!
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Messaggio
#38
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ci sono diversi topic al riguardo. Cerca "initSystem" e vedrai che troverai la soluzione
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