IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> 1456 - The Legend of Zelda: Phantom Hourglass - USA
rkc
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 12:08
Messaggio #61

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: CREMONA
Utente Nr.: 13.239
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0259-0280-4400

allora posto che zelda è zelda.....direi che come gioco è ottimo...è ovvio che tutti coloro che hanno detestato ww per lo stile detesteranno anche questo,inutile che ci perdiamo tempo a discutere..........
comunque godetevi la vita!!!
non vi piace come stile??? dimenticatevi che si chiama zelda...... e vedrete che lo apprezzerete!!!!!

--------------------
IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012
26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!!

i've been beaten
i've been betrayed
i've been as low as you can go
i've been through hell
but i will never back down
i will always get back up
i'm RKC
i will not die
 Go to the top of the page

+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 13:17
Messaggio #62

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467

Intervengo solo per riproporre il mio colassico punto di vista, condiviso anche dal buon Grampasso: 3D is an option, not an evolution.
Sono della schiatta di giocatori che si appassiona davanti ad uno shmup 2.5D, o che adora quello stile squisitamente disegnato dei Castlevania dei tempi d'oro (SOTN, per intenderci), mentre una grafica supermegaiper realistica, francamente, mi fa un baffo. Con ciò non voglio dire che gli eye candies siano inutili, sia chiaro: dico solo che la grafica talune volte serve ad offuscare gravissime carenze di gameplay (vedi Stranglehold, specie se rapportato all'illustr Max Payne), mentre un 2D, cartonato o meno che sia, se realizzato bene, è più che sufficiente a svolgere da supporto ad una storia ben congeniata ed un sistema di gioco affinato/raffinato.

Ora, non so come sia questo Zelda de vivu, però ogni valutazione, IMHO, va portata senza considerare il gusto personale e secondo le classiche linee guida, che vogliono un gioco con grafica 10 e giocabilità 3 prendersi un sonoro 5 e mezzo.
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
valorosoguerrier...
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 15:27
Messaggio #63

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 835

CITAZIONE (Evrain @ Wednesday 3 October 2007 - 14:17) *
Intervengo solo per riproporre il mio colassico punto di vista, condiviso anche dal buon Grampasso: 3D is an option, not an evolution.
Sono della schiatta di giocatori che si appassiona davanti ad uno shmup 2.5D, o che adora quello stile squisitamente disegnato dei Castlevania dei tempi d'oro (SOTN, per intenderci), mentre una grafica supermegaiper realistica, francamente, mi fa un baffo. Con ciò non voglio dire che gli eye candies siano inutili, sia chiaro: dico solo che la grafica talune volte serve ad offuscare gravissime carenze di gameplay (vedi Stranglehold, specie se rapportato all'illustr Max Payne), mentre un 2D, cartonato o meno che sia, se realizzato bene, è più che sufficiente a svolgere da supporto ad una storia ben congeniata ed un sistema di gioco affinato/raffinato.

Ora, non so come sia questo Zelda de vivu, però ogni valutazione, IMHO, va portata senza considerare il gusto personale e secondo le classiche linee guida, che vogliono un gioco con grafica 10 e giocabilità 3 prendersi un sonoro 5 e mezzo.
Evrain

Forse le nuove generazioni non use ad apprezzare la bellezza del 2D e dei grandi platform a scorrimento non riescono a valutare un gioco nel complesso perchè non riescono a scorgerne l'anima di fronte alla bellezza del contenuto più importante: la storia,il gameplay e la modalità con cui il giocatore interagisce con questo che comprende sia l'impatto visivo(ovviamente),ma sopratutto il modo con cui il giocatore stesso viene posto nei confronti della storia stessa,ovvero lo stile del gioco. In questo gioco lo stile mostrato dagli sviluppatori Nintendo è grandioso:tutto si fa col pennino e ci si abitua subito(addirittura nella versione giapponese da me giocata a suo tempo si poteva con una lieve pressione leggere nei dialoghi la lettura semplicemente andando sopra i kanji senza far saltare al dialogo successivo); il coinvolgimento nella storia è totale(forse solo Golden sun e Ocarina of time citando giochi di questo stesso genere) mi hanno appassionato così tanto); alcuni enigmi sono assurdi (e chi a sua volta parlava di semplicità non può che essere un classico bimbominkia che andava a leggere su gamefaqs), la longevità è parecchia prima di godersi lo show finale anche se mi aspettavo di trovare più side quest magari sbloccabili da qualche quest misteriosa ,ma mai dire mai (bisogna imparare a fare vari minigames per chiamarli così che sono veramente difficili e prendere tutte le mappe non è facile per non parlare delle quest a catena che sto ancora completando anche perchè la lingua mi mette un pochino in difficoltà). Ora si fa subito a dire che un gioco è scarso solo dandogli una prima occhiata e dicendo che è da bambini (classico dry.gif ).D'altronde sono tempi strani dove tutti sono abituati ad avere tutto subito e forse fa più figo avere una pleistésciuon e le suonerie del cellulare perchè se le hai hai il potere nella società 40.gif thumbup.gif thumbup.gif (piccolo sfogo personale che non c'entra con molti utenti o almeno spero). Sta di fatto che allora ai tempi del non warez i giochi costavano tanto e non si aveva la possibilità di provarli e chi doveva andare a comprare un gioco andava sul sicuro ovvero sul titolo supremo del momento e se lo gustava alla fine e lo spremeva sopratutto senza trucchi. Ora esiste gamefaqs, esiste il warez spropositato e sopratutto esiste la spocchia di chi senza avere provato un gioco dà giudizi superficiali abbagliato dal fascino bambinesco della grafica e si da arie da super figo. Bisogna imparare a giudicare per il contenuto e sopratutto chiedersi alla fine del gioco se è valsa la spesa fatta e quanto vi ci siete divertiti. Mario kart del 64 uscì tanto tempo fa e qualcuno oggi potrebbe dire:"Cavolo ma non ha la grafica di Gran turismo quindi è un gioco scarso!" biggrin.gif Ebbene per quanto riguarda la prima domanda la risposta è si, per la seconda ancora non posso rispondere perchè mi sto ancora divertendo.

--------------------

+Quote Post
bobos
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 16:20
Messaggio #64

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Perugia
Utente Nr.: 13.497

CITAZIONE
Ragazzi ma godetevi la vita XD
Non pensate a stare qua a scrivere questi enormi dibattiti sulla grafica, il gioco secondo me è divertentissimo e lo finirò tutto e dato che è il mio primo Zelda me lo gusto come un tesoro °_°

Condivido in pieno. La storia è interessante, il gioco ben sviluppato, longevo dovrebbe esserlo, almeno un po', il doppio schermo/touch screen sono ben sfruttati...chi se ne frega se una roccia è 2D, tanto la spacchi ^^
L'unica pecca per quanto riguarda la giocabilità sono i controlli della nave (ogni volta tracciare il percorso potrebbe risultare noioso), per il resto, per quanto ho visto, è tutto perfetto.

--------------------

Citazioni:
"[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli]

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

+Quote Post
eXy
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 17:38
Messaggio #65

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.212
Feedback: 1 (100%)

Premesso che in generale mi trovo d'accordo con Evrain e valoroso guerriero mentre al contrario di zazza82 penso per quel che ho visto che la grafica non sia da urlo ma neppure tanto malaccio, devo però dire che non mi pare che Zazza82 abbia mai detto che il gioco è brutto o che la grafica sia la parte più importante di un gioco, mi sembre abbia detto (senza mai entrare in argomento su giocabilità e innovazione del gioco) solo che per lui il punto debole di questo zelda è la grafica e che non è da 10 come dice ING, ma non mi pare abbia aggiunto che quindi il gioco fa schifo.

+Quote Post
mangekyou
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 18:34
Messaggio #66

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.372

scusate ma quande che esce la versione euro(PAL)???perchè non so se aspettare la versione ita o prendere già la versione USA

--------------------

+Quote Post
gas.mim
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 18:42
Messaggio #67

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.203

Codice Amico Switch:
2377-9034-3713
Codice Amico 3DS:
0688-5244-6178
Nintendo Network ID:
GASDOTTO

CITAZIONE (eXy @ Wednesday 3 October 2007 - 18:38) *
Premesso che in generale mi trovo d'accordo con Evrain e valoroso guerriero mentre al contrario di zazza82 penso per quel che ho visto che la grafica non sia da urlo ma neppure tanto malaccio, devo però dire che non mi pare che Zazza82 abbia mai detto che il gioco è brutto o che la grafica sia la parte più importante di un gioco, mi sembre abbia detto (senza mai entrare in argomento su giocabilità e innovazione del gioco) solo che per lui il punto debole di questo zelda è la grafica e che non è da 10 come dice ING, ma non mi pare abbia aggiunto che quindi il gioco fa schifo.
Ma a lui più che non piacere la grafica, non piace il fatto che il fatto che il DS non sia stato sfruttato a fondo visto che alcune cose non sono modellate in 3D ma sono degli sprites.
Almeno da quello che ho capito.

--------------------

+Quote Post
mr.20
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 18:42
Messaggio #68

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Avellino
Utente Nr.: 11.259

Codice Amico 3DS:
0516-7432-4009

CITAZIONE (mangekyou @ Wednesday 3 October 2007 - 19:34) *
scusate ma quande che esce la versione euro(PAL)???perchè non so se aspettare la versione ita o prendere già la versione USA

copyright Gaunt Noir: "Però al primo dump jap (in questo caso USA biggrin.gif),chiede: qua-n-do-e-sce-la-e-uro...FULL METAL GABRIEL" (chi capisce,capisce pinch.gif)

comunque tornando IT,non credo prima di Natale wink.gif

in ogni caso,mi appello a sky biggrin.gif

+Quote Post
Sky_85
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 18:44
Messaggio #69

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Utente Nr.: 11.556

CITAZIONE (mr.20 @ Wednesday 3 October 2007 - 19:42) *
copyright Gaunt Noir: "Però al primo dump jap (in questo caso USA biggrin.gif),chiede: qua-n-do-e-sce-la-e-uro...FULL METAL GABRIEL" (chi capisce,capisce pinch.gif)

tra 2 settimane wink.gif
lo sanno anche gli eschimesi oramai pinch.gif

+Quote Post
mangekyou
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 18:44
Messaggio #70

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.372

CITAZIONE (mr.20 @ Wednesday 3 October 2007 - 18:42) *

allora vado subito a prenotare su ultragames....
naughty.gif

EDIT: due settimane??allora aspetto l'italiano..dato che per arrivare devo aspettare 2 settimane XD

--------------------

+Quote Post
mr.20
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 18:45
Messaggio #71

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Avellino
Utente Nr.: 11.259

Codice Amico 3DS:
0516-7432-4009

CITAZIONE (Sky_85 @ Wednesday 3 October 2007 - 19:44) *
tra 2 settimane wink.gif

Co-co-co-co-cosa???ma io avevo sentito dei rumors,che dicevano che sarebbe uscito entro Natale,anche in bundle con una versione speciale di un dsl...ma evidentemente erano solo rumors 26.gif blink.gif

+Quote Post
koda
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 19:45
Messaggio #72

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: pianeta terra
Utente Nr.: 13.983
Feedback: 3 (100%)

CITAZIONE (mangekyou @ Wednesday 3 October 2007 - 19:34) *

esce il 19 ottobre!
per fartelo spedire dall'america ci vorrebbe molto di più!

cmq speriamo che esca in bundle con quel bellissimo ds platino drool.gif
con tantissimi gadget inutili biggrin.gif

bye
Koda

+Quote Post
Lok88
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 20:08
Messaggio #73

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.569
Feedback: 37 (97.4%)

avete qualche news, foto riguardanti il bundle zelda+ds?
grazie smile.gif

--------------------
Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO

+Quote Post
makkot
messaggio Thursday 4 October 2007 - 11:26
Messaggio #74

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: New Town
Utente Nr.: 9.456

Codice Amico Switch:
SW-1945-2899-4960
Codice Amico 3DS:
3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA
Nintendo Network ID:
makkot

CITAZIONE (makkot @ Tuesday 2 October 2007 - 17:55) *
ammazza quanto scrivete in sti topics....mi danno una laurea se li leggo tutti fino alla fine : ) ?

io ho giocato 5 minuti a zelda e purtroppo così come wind maker
questo stile fumettoso non mi piace

ho provato chibi robot e ci ho giocato mezz'ora....per adesso vince chibi

mi rimangio tutto
chibi rimane ottimo per me

ma zelda ds si riconferma bellissimo...
unico neo: il controllo via pennino fa esaurire le batterie velocemente

--------------------
Dal 1976 nato per giocare

anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.

+Quote Post
-=Quake Raven=-
messaggio Thursday 4 October 2007 - 11:46
Messaggio #75

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 13.354

Io onestamente mi schiero a metà tra le opposte fazioni, do ragione a chi critica la grafica perchè sul DS si può sicuramente fare moooooolto di più, ma allo stesso tempo quello che vedo sempre in un gioco è la giocabilità, mi accontenterei di un moto GP con 4 poligoni e mezzo ma che avesse una fisica decente a muovere il tutto, giusto per fare un esempio. La cosa che più mi rammarica è sentire sempre dibattiti sulla grafica, avete criticato la grafica sia di FIFA 2008 che di PES6 quando alla fine non è quella che conta, conta il fatto che non sono simulazioni, ma arcade del cacchio e fatti anche malaccio, avete apprezzato la grafica di Race Drive, quando alla fine non c'è fisica nel gioco e l'IA è ai minimi termini. E' vero che anche l'occhio vuole la sua parte, ma solo la sua parte !

+Quote Post
Luck '87
messaggio Thursday 4 October 2007 - 17:09
Messaggio #76

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Formia
Utente Nr.: 10.318

su supercard sd da schermi bianchi, sapete se bisogna applicare una patch? grazie.

--------------------

"è proprio perchè conosciamo bene il dolore che siamo capaci di trattare con amore gli altri" Jiraiya-sama

+Quote Post
Panzerfaust
messaggio Thursday 4 October 2007 - 18:20
Messaggio #77

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.127
Feedback: 5 (100%)

CITAZIONE
copyright Gaunt Noir: "Però al primo dump jap (in questo caso USA ),chiede: qua-n-do-e-sce-la-e-uro...FULL METAL GABRIEL" (chi capisce,capisce )

aushaushuahsuaah

Secondo me Zelda rimane uno dei successi intramontabili, certo, non nego che la potenza grafica del DS non è stata sfruttata al massimo ma... who cares?
insomma non negherete che quando andate al bar o in sala giochi e vedete quel bel metal slug, anche se datato e in 2D, vi viene la tentazione di ficcarci dentro un gettone e farvi una partita 37.gif
Spesso e volentieri giochi con grafica ultraPOWAH mi hanno deluso, perciò, direi che preferisco un titolo graficamente "carente" ma che mi diverta, ad uno con grafica POWAH ma che userò poi per sistemare la gamba al tavolino.

e comunque Zelda roxa!

--------------------
Il Mercatino dello Zio Niko
Cerco Cuffie Wireless Xbox 360

Stilgar's best posts!

CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 17 July 2008 - 10:18) *
Ok hai chiesto di non commentare la musica... Ma almeno, posso dire che i nomi dei musicisti sono più ridicoli di un pluricentenario in bikini con in mano un lecca lecca alla menta?

CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.

CITAZIONE (Stilgar @ Friday 22 August 2008 - 23:40) *
Ok ragazzi, questo è un lavoro per... il traduttore!
Allora
Ciao Manuel2
Ds lite senza case tutto bene giochi bene scheda amici. Rinoceronte.

Forum no chat no chan no sbagliato. Regolamento. Prova traduttore automatico. Prova forum romeno. Diplodoco ambrato ds lite apre giochi originale bello bello. No download, download bruttissimo. No fa. Sol. Re. Bemolle.
Viva la bresaola.

CITAZIONE
Devo cacare due giorni di pranzi e cene spropositate sull'Amiata, ora mi stampo il post di long e guardo se funziona.

Never underestimate the power of Nintendo

mine^^

post in cui dimostro esplicitamente di avere problemi mentali

Se non impugno una spada non posso proteggerti
Se inpugno una spada non posso abbracciarti

Coltivi anche tu come me il sogno di FARE LA RADIO? vorresti fare lo speaker e curare una sezione in un programma radiofonico? Allora visita http://zionikoonair.myblog.it ascolta lo Zio Niko! ON AIR! e contattami

+Quote Post
theey
messaggio Thursday 4 October 2007 - 18:23
Messaggio #78

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.640

CITAZIONE (Lok88 @ Wednesday 3 October 2007 - 21:08) *
avete qualche news, foto riguardanti il bundle zelda+ds?
grazie smile.gif

quello in realtà era un ds con gli scudic e le spade dietro

lo aveva creato un fanatico rivendendolo su ebay ad una somma abbastanza alta

--------------------
Nei tuoi fianchi sono le Alpi
Nei tuoi seni le Dolomiti

+Quote Post
lucac81
messaggio Thursday 4 October 2007 - 19:53
Messaggio #79

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81

CITAZIONE (mangekyou @ Wednesday 3 October 2007 - 19:44) *
allora vado subito a prenotare su ultragames....
naughty.gif

EDIT: due settimane??allora aspetto l'italiano..dato che per arrivare devo aspettare 2 settimane XD

Io non ho resistito e l'ho preso stamattina da play-asia in versione US, preferisco giocarci in inglese ed evitare spiacevoli sorprese di traduzione, e inoltre l'ho pagato sicuramente meno che la versione EUR (30 euri spedito) dite che non mi arriva prima dell'uscita della eur? fischia.gif
Vabbè dai magari arriva giusto per il mio compleanno grog.gif

--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173

+Quote Post
Dewos
messaggio Monday 8 October 2007 - 22:25
Messaggio #80

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 10.391
Feedback: 4 (100%)

Ragazzi, qualcuno per caso ha il save di gioco più o meno a questo punto qui:

dopo il tempo del coraggio, quando prendi la terza fata (che in realtà è la *tua*
.

Mi salverebbe la vita! Grazie smile.gif

+Quote Post

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 3 July 2025- 04:07

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.