IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> 1456 - The Legend of Zelda: Phantom Hourglass - USA
Adhrast
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 17:52
Messaggio #41

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast

lol, un troll?? zazza??? ma stai scherzando??
zazza perdonalo poiché non sa quello che fa '.'

comunque effettivamente la grafica non fa gridare al miracolo, ma è semplicemente perfetta, sia nello stile che nella realizzazion, sempre imho.

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
gas.mim
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 18:22
Messaggio #42

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.203
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2377-9034-3713
Codice Amico 3DS:
0688-5244-6178
Nintendo Network ID:
GASDOTTO

La bella grafica non sta nel numero di poligoni, ma nello stile di disegno.
Chi se ne frega se alcuni oggetti non sono in 3D ma sprite disegnati in modo da dare l'illusione di 3D.
E poi la grafica in uno Zelda è solo un di più, le cose importanti sono storia e giocabilità.

--------------------

+Quote Post
danguru
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 19:00
Messaggio #43

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 3.964
Feedback: 4 (100%)

CITAZIONE (zazza82 @ Tuesday 2 October 2007 - 14:58) *
io parlavo di titoli in 3d in generale e NON di titoli in cell-shading visto che poco prima mi avevi scritto che se volevo dei bei titoli 3d dovevo prendermi la psp..

titoli in cell-shading dal mio punto di vista venuti meglio troviamo:

Tony hawk (tutti e 2)
Viewtful joe (sara a scorrimento ma è un vero miracolo vedere un titolo del genere sul ds)
ultimate spiderman (mi pare sia in cell-shading)
Tales of.. (non mi ricordo jap) un livello molto embrionale di cell-shadingma di un impatto superiore a questo
dragon quest monster joker (mi pare anche questo sia in cell shading)

non critico lo stile grafico ma propio la resa grafica poligonale che nei titoli sopracitati è venuta meglio

X robertino:
ma chi la detto che il cell-shading deve essere per forza spoglio?
questa è una scelta dei programmatori e non una limitazione dello stile grafico
vedi Jet grind radio (uscito MOLTISSIMO TEMPO FA su dreamcast)
Viewtful Joe
e per ds tony hawks (la serie)

su che base dico che le roccie e i vasi sono 2d? basta anche vedere le zoomate che i dattagli sgranano e non cambiano di angolazione stesso dicasi per i vasi che rimangono tali e quali sempre e se si zooma questa cosa è evidente..

Io non sarò più affidabile di IGn ma come si fa ha dare 10 (cioè il massimo possibile) a una grafica come questa?

ps:. gli zelda 3d sono tutti presi da dietro (non capite male), gli zelda 2d non si può..
è vero che il classico zelda old-gen è visto dall'alto ma perche, come detto sopra, per avere liberta di movimento era l'unico modo...
questo è 3d quindi ci si doveva aspettare la visuale in 3persona da dietro..

PPs:. per chi non l'avesse capito non critico lo stile Cell-shading, ne tantomeno la grafica di wind waker, che come già scritto lo reputo il più bello stile grafico di sempre e il più inclazante zelda di tutti i tempi (visivamente)..
ma critico l'aspetto tecnico di questo zelda..

Su ds scordati la terza persona,almeno se vuoi usare modelli con molti poligoni,immagina che il framerate è tagliato su questo zelda,se era in terza persona andava a scatti....è proprio la limitazione tecnica del ds che non ti permette di fare giochi in 3° persona,ecco perchè i giochi di macchina ce ne sono pochi , e spiegato perchè si realizzano per di più giochi basati sul 2d

--------------------

+Quote Post
M. Scofield
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 19:11
Messaggio #44

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.796
Feedback: 0 (0%)

Innanzitutto salve a tutti ;P

Per come la vedo io:
Ho avuto modo di provare la versione "nippo" di Zelda P.H....problemi linguistici a parte (si sà...il giapponese non è un' opinione!) il gioco m'è sembrato molto fluido, ottimamente impostato nel sistema di controlli e con un'infinità di "sorprese" alle porte (il pennino fa faville, oltre al microfono s'intende!). Naturalmente non ho voluto sapere altro sul gioco per non rovinarmi l'avvento della versione Ita (e perchè no, usa)...malgrado questo come ho scritto in precedenza la versione nippo è ingiocabile soprattutto a causa del ruolo fondamentale che ricopre il microfono del DS (;P).
Per quanto riguarda la grafica....è vero che siamo nel 2007, era della next gen, e se pensiamo ai vecchi concept grafici del nes e del super nes ci viene da ridere (io non rido, anzi..mi commuovo ogni qualvolta mi ricapitano in mano) ma tengo a precisare che in vetta alle classifiche USA e Giappo c'è il DS e non la PSP.
Senza sconfinare lo stesso discorso è applicabile anche per il Wii, che difatto è un "Cubo" (in quanto grafica), che stacca alla grande Sony e Microsoft per quel che concerne la giocabilità. Come voi io ho vissuto il "peggio" e il "meglio" della grafica videoludica...e proprio per questa esperienza ho imparato a valutare in primis l'anima di un gioco, di un titolo ben realizzato..in secundis la sua forma.
Ave atque vale ;P

+Quote Post
Sky_85
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 19:16
Messaggio #45

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Utente Nr.: 11.556

CITAZIONE (danguru @ Tuesday 2 October 2007 - 20:00) *
Su ds scordati la terza persona,almeno se vuoi usare modelli con molti poligoni,immagina che il framerate è tagliato su questo zelda,se era in terza persona andava a scatti....è proprio la limitazione tecnica del ds che non ti permette di fare giochi in 3° persona,ecco perchè i giochi di macchina ce ne sono pochi , e spiegato perchè si realizzano per di più giochi basati sul 2d

su questo non sono d'accordo. L'esempio lampante l'abbiamo avuto con Super Mario 64 DS. Il DS può, ma gli sviluppatori spesso fanno scelte diverse, oppure preferiscono non sforzarsi più di tanto.

Mi raccomando tutti ragazzi, compriamolo questo gioco: facciamo vedere a Nintendo che in Italia i giochi che meritano vendono eccome!

+Quote Post
Sion
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 19:18
Messaggio #46

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.575

CITAZIONE (danguru @ Tuesday 2 October 2007 - 20:00) *

Quindi secondo il tuo discorso su ds ci sono solo platform 2D e sparatutto in prima persona? I giochi in terza persona ce ne sono, e anche tanti, e anche fatti bene! L'esempio più eclatante è l'ottimo super mario 64 ds...platform sì, ma in terza persona e una grafica che faceva invidia ai titoli di lancio psp (vedi death junior)...
Un altro esempio è resident evil per ds e perfino brothers in arms (che io credevo sarebbe stato una cavolata) presenta una discreta grafica in terza persona (piena zeppa di bug sì) ma se l'avesse fatto la nintendo o la square un gioco del genere, sicuramente sarebbe uscito almeno al livello di super mario 64...
Quello che forse "graficamente" manca al ds è la grafica "realistica"...per esempio sarebbe difficile vedere un metal gear su ds con la grafica così "realistica" ma d'altronde il ds è una macchina molto potente, ma non così tanto da far girare giochi che a girano dalla ps2 in poi...
Insomma, io credo che il discorso si stia generalizzando un po'...a livello grafico un ds può benissimo eguagliare un nintendo 64 e siccome su nintendo 64 di action in terza persona ne abbiamo visti tantissimi e graficamente eccelsi, sicuramente uscirà qualcosa prima o poi a quel livello...
Questo zelda è un esperimento della nintendo di far piacere il gioco anche a chi zelda lo ha sempre detestato a causa dell'osticità d'esplorazione e della giocabilità un po' meccanica...e la telecamera dall'alto è innanzitutto un ottimo espediente per far utilizzare sempre il pennino...
(rimango comunque del parere che questo zelda a livello di animazioni rimane uno dei migliori giochi mai visti su ds...)

--------------------
Io cago banane dalla mattina alla sera e mi fa male il sedere per questo.

(Sia ben chiaro. Questa frase non ha senso.)

+Quote Post
Cyber-Link87
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 19:21
Messaggio #47

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.782

Inoltre con il Toon Shading le espressioni facciali (cosi come WW) sono stupende....basta vedere la prima sessione di gioco e vedere le faccie di Link....come minimo fa 10 espressioni facciali diverse !

+Quote Post
Lance
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 19:22
Messaggio #48

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.387
Feedback: 2 (100%)

Ragazzi ma godetevi la vita XD
Non pensate a stare qua a scrivere questi enormi dibattiti sulla grafica, il gioco secondo me è divertentissimo e lo finirò tutto e dato che è il mio primo Zelda me lo gusto come un tesoro °_°;

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 19:25
Messaggio #49

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

ringrazio tutti per l'appoggio morale (Adhrast, Rastan) , chi mi conosce lo sa..

noto anche che il post puramente flammatorio è stato cancellato e ringrazio gli admin per ciò, (io non so con un post com quello cosa vuole fare se non flammare, io non ho mai offeso nessuno)..

continuo dicendo solo una cosa, anzi 2:

la prima che non ho detto che il gioco è orribile, ho detto che graficamente per me si poteva fare di più, e che in generale la grafica non mi piace..
ho parlato solo di quello e non del gioco in generale (leggete bene questo punto)..
non continuo il discorso perchè pare non si possa fare un post in dissenso con la massa che si viene linciati dalla folla..
io ho solo continuato esponendo il mio punto di vista rispondendo ai vari post (che dal mio modo di vedere mi mettevano in bocca parole che non ho detto o che almeno dai miei post non si era ben capito il senso, forse anche per colpa mia)

e poi che preferisco vedere una bella discussione bella carica di contenuti come questa rispetto alle normali discussioni dei giochi in realease, dove si vedono solo +1 e niente più..

poi basta non continuerò più a postare in questa discussione, non ho voglia di sentire insulti da utenti che non sanno cosa vuol dire "DIISCUTERE"

+Quote Post
Cyber-Link87
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 19:28
Messaggio #50

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.782

Ho giocato ancora e non posso dire altro che : OTTIMO LAVORO Nintendo.....un altro grandissimo titolo....davvero !

+Quote Post
kevin 93
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 22:41
Messaggio #51

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 19.070

C'è scritto "lingua gioco": inglese,spanolo e francese. Ma il ds mette in automatico la lingua inglese. Come posso cambiare lingua in spagnolo.

+Quote Post
dndssc
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 22:44
Messaggio #52

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Padova
Utente Nr.: 11.313
Feedback: 3 (100%)

CITAZIONE (kevin 93 @ Tuesday 2 October 2007 - 23:41) *
C'è scritto "lingua gioco": inglese,spanolo e francese. Ma il ds mette in automatico la lingua inglese. Come posso cambiare lingua in spagnolo.

setti il ds in spagnolo, ovvio! giggle.gif

--------------------

+Quote Post
kingbowser
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 22:44
Messaggio #53

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Aosta
Utente Nr.: 12.955
Feedback: 2 (100%)

che io sappia devi cambiare lingua nella dashboard del ds

--------------------
( ò_ó) <- This is Gaunt Noir. Copy Gaunt into
(|gh|) your signature to help him on his way
/_/\_\ for fuckah any n00b flammah!!!

+Quote Post
kevin 93
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 22:45
Messaggio #54

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 19.070

CITAZIONE (kingbowser @ Tuesday 2 October 2007 - 23:44) *
che io sappia devi cambiare lingua nella dashboard del ds

capito smile.gif ci sono riuscito. grazie.
almeno così mi alleno nello spagnolo.

+Quote Post
koda
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 22:53
Messaggio #55

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: pianeta terra
Utente Nr.: 13.983
Feedback: 3 (100%)

cavoli kevin 93 ti è già arrivata la copia dall'america?
che spedizione hai usato? DHL teletransporter o UPS YouBuyWeShipInstantly?
per i prezzi? com'erano, cari?

bye
Koda

+Quote Post
alekun84
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 23:42
Messaggio #56

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.625

Ma sto gioco è un capolavoro. Forse il miglior gioco del DS del 2007 (assieme ai Porkemon)!

Anche se sul treno mi guardavano male per quando soffiavo sul mic dry.gif

--------------------

+Quote Post
sgrisolo
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 00:05
Messaggio #57

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.991

CITAZIONE (Lance @ Tuesday 2 October 2007 - 20:22) *
Ragazzi ma godetevi la vita XD
Non pensate a stare qua a scrivere questi enormi dibattiti sulla grafica, il gioco secondo me è divertentissimo e lo finirò tutto e dato che è il mio primo Zelda me lo gusto come un tesoro °_°;

primo zelda? auguroni allora biggrin.gif

+Quote Post
sgrisolo
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 00:06
Messaggio #58

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.991

CITAZIONE (alekun84 @ Wednesday 3 October 2007 - 00:42) *
Ma sto gioco è un capolavoro. Forse il miglior gioco del DS del 2007 (assieme ai Porkemon)!
Anche se sul treno mi guardavano male per quando soffiavo sul mic dry.gif

ahahhah bellissimo...no io ho vergogna a usare il mic in pubblico:D

+Quote Post
Kensirou
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 06:56
Messaggio #59

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 896

Codice Amico 3DS:
3738-0731-7523
Nintendo Network ID:
KensirouKasumi

CITAZIONE (gas.mim @ Tuesday 2 October 2007 - 19:22) *
La bella grafica non sta nel numero di poligoni, ma nello stile di disegno.
Chi se ne frega se alcuni oggetti non sono in 3D ma sprite disegnati in modo da dare l'illusione di 3D.
E poi la grafica in uno Zelda è solo un di più, le cose importanti sono storia e giocabilità.
clap.gif

Mi sta piacendo molto questo Zelda, è il secondo che gioco dopo "Link to the past".
Distruggere i nemici con il pennino dà parecchia soddisfazione. Non parliamo del boomerang poi..

--------------------

おまえはもう死んでいる!

+Quote Post
Adhrast
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 09:04
Messaggio #60

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast

più ci gioco e più è semplicemente MERAVIGLIOSO. unica cosa, il boss del terzo spirito mi è parso facilotto. solo a me, o anche ad altri? l'ho finito in un minuto sleep.gif

--------------------

+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 2 July 2025- 12:24

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.