![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 106 Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 13:08 Utente Nr.: 4.297 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ma non è possibile! Ho preso di nuovo la ez3in1 dopo che alla prima card si era scaricata la batteria ( come già discusso qui stesso tempo fà) , la prendo sicuro che sia la "nuova versione" con la batteria diversa e con meno problemi..... e BAAMM!
Mi è arrivata la stessa prima versione della card ![]() ![]() Ora mi resta solo sperare non dia problemi di batteria troppo presto.... Già che ci sono inserisco una domanda ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 106 Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 13:08 Utente Nr.: 4.297 Feedback: 2 (100%) ![]() |
non spingete eh
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 402 Iscritto il: Sun 18 November 2007 - 10:59 Da: Köln (Colonia) Germania :D Utente Nr.: 22.982 Feedback: 2 (100%) ![]() 1435-6889-2697 ![]() PuNila ![]() |
Ciao!! oggi è arrivata anche a me la ez 3in1, e leggendo qua e là in questo thread, non ho trovato però la risposta che cerco..
In pratica, a quanto ho capito, i miei backup (creati con il tool di rudolph)possono essere fatti partire in 2 modi: NOR e PSRAM. Nella Nor viene scritto l'intero backup, e con la psram invece no?.. e poi un'altra cosa.. come faccio a cancellare un gioco scritto nella nor? io uso il GBA_ExpLoader 0.57. (la card in coppia con la 3in1 è la r4, non sò se può servire come informazione) Qualcuno mi illumini!! ![]() ![]() ![]() EDIT: nessuno può ancora aiutarmi? perfavoooreeee!! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Thu 15 November 2007 - 09:39 Utente Nr.: 22.901 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dopo vari discussioni da me aperte e lunghe letture su siti stranieri riguardo questo dannato problema che ho con i salvataggi tramite la ez flash combinata con una R4,scrivo in ultima analisi questo post per un paio di domande..
Brevemente..Perdo dopo un pò di tempo tutti salvataggi e devo ricominciare da capo ogni gioco.. 1)Se caricassi i giochi in modalità NOR,eviterei di usare la batteria della Ezflash 3in1 per i savestate? 2)domanda scema..Mi è stato risposto che il problema è appunto la batteria,come già da me accennato. Ora mi chiedo..Ma se la batteria non va come mai mi salva per una ventina di volte e poi cancella tutto?? Se una batteria è scarica,è scarica e stop!!!!! Mi scuso infine se ho postato per la terza volta in una giornata ma il mio primo thread era postato in una sezione sbagliata,il mio secondo idem e ora spero di averci azzeccato!!!Perdono!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Dopo vari discussioni da me aperte e lunghe letture su siti stranieri riguardo questo dannato problema che ho con i salvataggi tramite la ez flash combinata con una R4,scrivo in ultima analisi questo post per un paio di domande.. Brevemente..Perdo dopo un pò di tempo tutti salvataggi e devo ricominciare da capo ogni gioco.. 1)Se caricassi i giochi in modalità NOR,eviterei di usare la batteria della Ezflash 3in1 per i savestate? 2)domanda scema..Mi è stato risposto che il problema è appunto la batteria,come già da me accennato. Ora mi chiedo..Ma se la batteria non va come mai mi salva per una ventina di volte e poi cancella tutto?? Se una batteria è scarica,è scarica e stop!!!!! Mi scuso infine se ho postato per la terza volta in una giornata ma il mio primo thread era postato in una sezione sbagliata,il mio secondo idem e ora spero di averci azzeccato!!!Perdono!!! Dunque non ho ben capito in che senso non ti funzionano i salvataggi. In che senso li perdi? Si autocancellano i file .sav dalla MicroSD??? Se il problema invece e' che la 3in1 non ti autoaagiorna il file .sav dopo ogni sessione di gioco allora effettivamente il problema puo' essere quello della batteria. In ogni caso (anche se la batteria e' scarica) prova subito dopo che hai giocato a riaccendere il DS entro 10 sec. e a far partire il GBAExploader, in questo modo la 3in1 srivera' il contenuto della PSRAM nel file di salvataggio. Se la batteria e' scarica e se hai comprato la 3in1 da meno di 24 mesi fattela sostituire dal venditore. Ciao -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Thu 15 November 2007 - 09:39 Utente Nr.: 22.901 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dunque non ho ben capito in che senso non ti funzionano i salvataggi. In che senso li perdi? Si autocancellano i file .sav dalla MicroSD??? Se il problema invece e' che la 3in1 non ti autoaagiorna il file .sav dopo ogni sessione di gioco allora effettivamente il problema puo' essere quello della batteria. In ogni caso (anche se la batteria e' scarica) prova subito dopo che hai giocato a riaccendere il DS entro 10 sec. e a far partire il GBAExploader, in questo modo la 3in1 srivera' il contenuto della PSRAM nel file di salvataggio. Se la batteria e' scarica e se hai comprato la 3in1 da meno di 24 mesi fattela sostituire dal venditore. Ciao I file .sav e .sav1 ci sono!!! Oggi mi è successo questo..Ho salvato,ho continuato a giocare poi ho spento e riavviato subito(dopo al max 2secondi)..Ricaricando il gioco,nella schermata iniziale del gioco non appariva la solita opzione CONTINUA e dovevo per forza ricominciare da capo.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
I file .sav e .sav1 ci sono!!! Oggi mi è successo questo..Ho salvato,ho continuato a giocare poi ho spento e riavviato subito(dopo al max 2secondi)..Ricaricando il gioco,nella schermata iniziale del gioco non appariva la solita opzione CONTINUA e dovevo per forza ricominciare da capo.. Tu sicuramente stai usando l'opzione multisave del GBA_ExpLoader. Io ti consiglio di disattivarla cosi' che il sav te lo aggiorna automaticamente all'avvio di GBA_ExpLoader. Modifica il file "GBA_ExpLoader.ini" in questo modo per disabilitare il multisave ed abilitare il save automatico: No_MultiSave No Multi Save Fai cosi' e vedi se funziona. In ogni caso se ti crea i file .sav allora vuol dire che il contenuto della memoria lo scrive, magari usando il multisave tu non copiavi ogni volta manualmente il contenuto della memoria sul file .sav! Comunque prova come ti ho detto e fammi sapere EDIT: ma alla fine hai risolto? Dopo che un utente prova a darti una mano d'aiuto almeno rispondi per dire se e' servito o no! -------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 402 Iscritto il: Sun 18 November 2007 - 10:59 Da: Köln (Colonia) Germania :D Utente Nr.: 22.982 Feedback: 2 (100%) ![]() 1435-6889-2697 ![]() PuNila ![]() |
Ciao a tutti!! vorrei porvi un problema:
Giorni fà ho avuto una grandiosa idea, quella di fare i backup a 2 miei giochi per gba: wario land 4, e 2 in 1 Crash Spyro Pack Volume 1. Wario funziona perfettamente(anche nella sua cartuccia originale) in modalità psram,salvataggi perfetti, tutto ok; ma crash e spyro (che ai tempi cadde in acqua nel lavandino di casa, lanciato rovinosamente da mio cugino di 3 anni, non funziona! ![]() Faccio qualcosa di sbagliato? o è la rom che è venuta fuori male? (ribadisco che funziona alla grande), e poi, come faccio riconoscere i salvataggi originali alla ez3 in 1?... ![]() ![]() GRAZIE!!!! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Nessuno può aiutarmi?...non sò più cosa fare
![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 59 Iscritto il: Wed 12 November 2008 - 16:45 Utente Nr.: 32.090 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate la mia ignoranza, non sono ancora riuscito a venirne fuori. Ho acquistato una card N5 Revolution e un Expansion Pack 3in1 per DS Lite, perché intenzionato a gustarmi anche copie di backup di vecchi giochi GBA. Ora ho messo in root il GBA_ExpLoader (versione 0.55) con il suo corrispettivo file .ini, ho messo le due cartelle SAVE e SIGN e alcune copie di backup dei giochi GBA, ma nel momento in cui accendo il DS Lite il sistema non riesce a vedere l'ExpLoader e nessun gioco GBA (al loro posto solo una sfilza di caratteri incomprensibili).
Dov'è che sbaglio? Come riesco a far partire l'ExpLoader? Ho letto che era possibile usare l'expansion pack 3in1 anche con schede slot1 diverse dalla EZ V... Ho bisogno di altri file? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Scusate la mia ignoranza, non sono ancora riuscito a venirne fuori. Ho acquistato una card N5 Revolution e un Expansion Pack 3in1 per DS Lite, perché intenzionato a gustarmi anche copie di backup di vecchi giochi GBA. Ora ho messo in root il GBA_ExpLoader (versione 0.55) con il suo corrispettivo file .ini, ho messo le due cartelle SAVE e SIGN e alcune copie di backup dei giochi GBA, ma nel momento in cui accendo il DS Lite il sistema non riesce a vedere l'ExpLoader e nessun gioco GBA (al loro posto solo una sfilza di caratteri incomprensibili). Dov'è che sbaglio? Come riesco a far partire l'ExpLoader? Ho letto che era possibile usare l'expansion pack 3in1 anche con schede slot1 diverse dalla EZ V... Ho bisogno di altri file? Guarda posso dirti la mia esperienza personale con la ez3in1 provata con diverse card. Tutto quello che devi fare è mettere in root il Gba_EXP e le due cartelle con i relativi backup. Se la card non te la riconosce potrebbe essere un problema della N5, con altre card come Edge, CycloDS, Supercard One va tranquillamente col procedimento da te descritto. Sicuro di non sbagliare nulla? L'exploader è un normale file .NDS quindi la card dovrebbe comunque vedertelo. Non hai bisogno di altri file. Comunque l'ultima versione di Gba_Exploader è la 0.57 e non la 0.55, prova ad aggiornarlo può darsi che quella versione non sia compatibile con la tua card. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 59 Iscritto il: Wed 12 November 2008 - 16:45 Utente Nr.: 32.090 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Intanto grazie della risposta, Dragon Chan! Ma toglimi una curiosità: i backup dei giochi GBA vanno messi in root o in una cartella specifica a parte? Non ho ben capito cosa ci va messo dentro la cartella SIGN...
Comunque proverò a scaricare l'ultima versione del loader e poi vi saprò dire. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Intanto grazie della risposta, Dragon Chan! Ma toglimi una curiosità: i backup dei giochi GBA vanno messi in root o in una cartella specifica a parte? Non ho ben capito cosa ci va messo dentro la cartella SIGN... Comunque proverò a scaricare l'ultima versione del loader e poi vi saprò dire. I backup li puoi mettere dove vuoi, io per mia comodità ho creato una cartella chiamata proprio GBA. La cartella sign serve al loader per i saver, tu non devi metterci dentro niente che non sia contenuto nell'archivio dell'exploader. Aggiorna all'ultima versione e facci sapere. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Prima che mi dimentichi, altra domanda: la funzione rumble della 3in1 expansion pack necessita per forza della EZV o si attiva anche con le altre schede slot-1? Perché ho provato Metroid Pinball (sempre con la N5) e la funzione rumble non viene riconosciuta.
Mi chiedevo se è un problema di compatibilità o malfunzionamento dell'expansion pack.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Prima che mi dimentichi, altra domanda: la funzione rumble della 3in1 expansion pack necessita per forza della EZV o si attiva anche con le altre schede slot-1? Perché ho provato Metroid Pinball (sempre con la N5) e la funzione rumble non viene riconosciuta. Mi chiedevo se è un problema di compatibilità o malfunzionamento dell'expansion pack.. Assolutamente, viene riconosciuta anche da altre card! Sulla mia edge ad esempio viene riconosciuta in maniera nativa, non devi far nulla. Non è per voler sminuire la tua card, ma la N5 non è esattamente il top tra le flashcards ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Purtroppo concordo con te, Dragon... è proprio la N5 che fa schifo.. ho provato con la R4 e l'expansion GBA funziona (ma c'è un modo per togliere la finestra tipo 'emulatore windows' del GBA Loader? o bisogna tenersela per tutto il gioco?). In compenso la R4 non avverte il rumble... ho provato sia Metroid Pinball che Hotel Dusk e niente.. che voi sappiate, dipende da qualche file che va inserito in root? Può essere un problema dell'expansion pack? Ma questi expansion 'rumble' hanno delle batterie interne o ricavano l'alimentazione dal DS?
Ho anche una M3 DS Real che funziona alla grande, ma mi piace.. sperimentare un po' tutte le card.. Adesso mi fa gola la nuova Acekard 2.1.. A quando la recensione? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Purtroppo concordo con te, Dragon... è proprio la N5 che fa schifo.. ho provato con la R4 e l'expansion GBA funziona (ma c'è un modo per togliere la finestra tipo 'emulatore windows' del GBA Loader? o bisogna tenersela per tutto il gioco?). In compenso la R4 non avverte il rumble... ho provato sia Metroid Pinball che Hotel Dusk e niente.. che voi sappiate, dipende da qualche file che va inserito in root? Può essere un problema dell'expansion pack? Ma questi expansion 'rumble' hanno delle batterie interne o ricavano l'alimentazione dal DS? Ho anche una M3 DS Real che funziona alla grande, ma mi piace.. sperimentare un po' tutte le card.. Adesso mi fa gola la nuova Acekard 2.1.. A quando la recensione? Guarda credo proprio che la questione rumble dipenda dalla R4 che ovviamente è ormai obsoleta e non credo abbiano fatto in tempo ad implementare il rumble via firmware direttamente. Ad esempio nella mia Edge lo setti direttamente dall'OS della card e regoli pure l'intensità! Non al momento la mia R4 a portata di mano per un test veloce, altrimenti l'avrei fatto seduta stante! Comunque ti assicuro che non dipende da altri files da mettere in root. Per quanto concerne la acekard 2.1 altro non è che una nuova revisione della 2, non aggiunge nuove funzionalità per cui puoi leggere tranquillamente questa RECENSIONE ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il fatto è che la funzione 'rumble' non viene riconosciuta nemmeno dalla più moderna (rispetto all'R4) M3 DS Real...
Più che altro mi interesserebbe capire se è solo un problema di compatibilità tra schede o se ho acquistato un'expansion pack difettato.. devo per forza comprarmi un'EZV o un'EDGE per verificare il corretto funzionamento del pack? :-( |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il fatto è che la funzione 'rumble' non viene riconosciuta nemmeno dalla più moderna (rispetto all'R4) M3 DS Real... Più che altro mi interesserebbe capire se è solo un problema di compatibilità tra schede o se ho acquistato un'expansion pack difettato.. devo per forza comprarmi un'EZV o un'EDGE per verificare il corretto funzionamento del pack? :-( Uhm, la M3 DS Real ha la sua serie di accessori proprietari come il rumble e l'expansion pack che vengono venduti insieme alla M3 nel bundle PERFECT. Tuttavia sono 2 cartuccine differenti, una per il rumble e una per la ram. Questo mi fa pensare che forse la 3in1 come rumble "potrebbe" non essere compatibile con la M3 Real. Le card con cui funziona di SICURO e che io ho testato sono: Edge, Supercard One, Acekard RPG. A breve proverò anche la CycloDS ma so già che andrà in quanto quelle funzioni le hanno integrate nel FW della cyclo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 168 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 18:13 Utente Nr.: 4.143 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Nei giochi NDS dovete attivare il real-time con R prima di caricare la Rom, così lo riconosce.
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 20 June 2025- 04:02 |