![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Iscritto il: Mon 22 November 2004 - 09:26 Utente Nr.: 3.024 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ok, ma non è che per la console da 400 euro esce solo pacman... secondo me ti sei perso qualcosa nella discussione... ![]() ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 343 Iscritto il: Tue 25 July 2006 - 18:48 Utente Nr.: 12.466 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ok... ma che giochi sono presenti?
-------------------- ![]() ![]() Tutto il resto non conta... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.449 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Mi pare: Pac-Man, Galaga, Xevious, Dig Dug II, Galaxian, Mappy, The Tower of Druaga e Pac-Man VS
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 279 Iscritto il: Wed 21 February 2007 - 12:57 Utente Nr.: 16.939 Feedback: 12 (100%) ![]() |
Anche perché nostalgia a parte ditemi come si può trovare divertente OGGI giocare a PacMan. Ci sono giochi eterni (es. Tetris) e giochi che vivono per fama più che altro (PacMan tanto per dirne uno). hai mai giocato a PacMan?...non credo(non credo nemmeno tu abbia mai giocato a tetris..)...lo snobbi perchè credi che in un gioco sia solo la grafica che conta...torna alle tue console next-gen.... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Sono molto belli questi porting di giochi fenomenali (per chi li ha vissuti nelle sale dei bar) e credo che sia un vantaggio che ce li ripropinino in tutte le salse...
Il massimo sarebbe avere pacman con tutto l'hardware con cui veniva presentato nei bar... (scusate il giro di parole ma non mi viene in mente il nome preciso) -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 58 Iscritto il: Thu 26 January 2006 - 09:50 Utente Nr.: 10.196 Feedback: 0 (0%) ![]() |
costa solo troppo. Per il resto, visto che da piccolo li giocavo al bar, mi fa piacer poterli avere stottomano. Peccato che costino troppo. Avessero fatto una compilation cosi, con roba sega+namco+konami ecc su una sola cartuccia, vomitavo i 40 euro e via.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
E basta co' sti musei Namco... è dai tempi della ps1 che escono e dentro ci mettono una manciata di giochi in modo da farne 5-6 capitoli... ...va bene fare le raccolte di vecchi giochi ma bisoga saperle fare. Le collection Capcom per Ps2 e PSP o l'ultima di SEGA valgono i soldi (pochi) che costano. 'sta roba... mica tanto. Anche perché nostalgia a parte ditemi come si può trovare divertente OGGI giocare a PacMan. Ci sono giochi eterni (es. Tetris) e giochi che vivono per fama più che altro (PacMan tanto per dirne uno). Io PacMan lo adoro ancora oggi...come sempre è una questione di gusti. Certo non comprerò questa versione per avere PacMan,che posso trovare ovunque... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Wed 12 September 2007 - 19:21 Utente Nr.: 21.423 Feedback: 0 (0%) ![]() |
hai mai giocato a PacMan?...non credo(non credo nemmeno tu abbia mai giocato a tetris..)...lo snobbi perchè credi che in un gioco sia solo la grafica che conta...torna alle tue console next-gen.... ![]() No, lo "snobbo" come dici te semplicemente perché a livello di gameplay non tutto ciò che è "antico" è ancora oggi attuale. Tetris ha una meccanica di gioco che non risente del tempo. Tetris rappresenta un evergreen perché non puoi migliorarlo in nessun modo. Per me giochi come PacMan hanno solo un valore storico. Attualmente non ci trovo nulla di divertente. pacMan "vive" ad oggi di luce riflessa grazie all'ottimo marketing che bandai-namco ha saputo montarci dietro con giochi dedicati al pangiapillole più o meno validi. Ha mantenuto in vita un personaggio, non un gioco per altro banale, ripetitivo e tecnicamente non appagante. Il risultato è che poi qualsiasi cosa marcata pacman fa "successo". il "Puckman" originale sarebbe sparito nell'oblio videoludico se dall'alto non avessero voluto diversamente. PacMan avrebbe fatto la fine di decine di altri cloni, migliori e più stimolanti. Prendi Lady Bug. Si, qualcuno se lo ricorda sicuramente ma oggi ? Il personaggio è stato abbandonato, il gioco pure ed oggi non è più nulla. Marketing altro che. Commercialmente parlando, Namco fa solo ciò che chiunque farebbe. Ha creato un gioco valido 20 e passa anni fa, ha fiutato l'affare, ha investito dei capitali per mantenerlo vivo e ora raccoglie i frutti. Se avesse lasciato PacMan a se stesso oggi nessuno comprerebbe giochi che sfruttano un brand abbandonato e dimenticato. A me hanno stufato, ma ciò non toglie che qualcuno possa trovarlo ancora interessante il gioco. ![]() P.s. L'educazione non è mai old-gen, imparala ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 279 Iscritto il: Wed 21 February 2007 - 12:57 Utente Nr.: 16.939 Feedback: 12 (100%) ![]() |
L'educazione non è mai old-gen, imparala ![]() ..non facciamone una questione di educazione ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 51 Iscritto il: Mon 2 July 2007 - 16:29 Utente Nr.: 19.262 Feedback: 0 (0%) ![]() |
costa solo troppo. Per il resto, visto che da piccolo li giocavo al bar, mi fa piacer poterli avere stottomano. Peccato che costino troppo. Avessero fatto una compilation cosi, con roba sega+namco+konami ecc su una sola cartuccia, vomitavo i 40 euro e via. Straquoto. Questi sono giochini belli per i nostalgici, ritornano in mente tanti bei tempi e fa molto piacere rigiocarci, ma il costo è esagerato. Eppure i programmatori non è che hanno dovuto sudare sette camicie per fare il porting sul DS, quindi perchè non venderlo tipo 19 euro, meglio ancora 9,90 euro? E' un prezzo accettabile per 4/5 giochi del passato e venderebbe anche di più. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Wed 12 September 2007 - 19:21 Utente Nr.: 21.423 Feedback: 0 (0%) ![]() |
..non facciamone una questione di educazione ![]() No, perché c'è praticamente solo quello. Mettiamola così: se un gioco "vecchio" fosse ad oggi ancora "valido2, non sarebbe il caso di lamentarsi del prezzo. La Nintendo applica questa politica da sempre, basti guardare i vecchi titoli Nintendo per NDS il cui prezzo non è mai ufficialmente variato. Ora, se un gioco come pacman te lo vendono a 40€ e ci si lamenta che costa troppo vuol dire che il gioco in sè ha perso di mordente. Ha pero valore e quindi dovrebbe costare meno. Per me ne ha perso talmente tanto che il suo valore commerciale è pari a zero. Ad ogni modo, la questione educazione ha il suo valore. Finché si discute e ognuno offre la propria opinione (che sia in accordo o disaccordo con le altre) non v'è alcun problema. Le cose cambiano quando si passa alle insinuazioni campate in aria ("non credo nemmeno tu abbia mai giocato a tetris..") e ai commenti scritti al fine unico di sminuire quelli altrui ("torna alle tue console next-gen...."). Criticare un'idea, un gioco o qualcunque altra cosa è la "base" che mantiene viva la natura stessa di questo genere di thread. Rispondere in maniera maleducata e non esporre le proprie ragioni contrarie no. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ad ogni modo, la questione educazione ha il suo valore. Finché si discute e ognuno offre la propria opinione (che sia in accordo o disaccordo con le altre) non v'è alcun problema. Le cose cambiano quando si passa alle insinuazioni campate in aria ("non credo nemmeno tu abbia mai giocato a tetris..") e ai commenti scritti al fine unico di sminuire quelli altrui ("torna alle tue console next-gen...."). Criticare un'idea, un gioco o qualcunque altra cosa è la "base" che mantiene viva la natura stessa di questo genere di thread. Rispondere in maniera maleducata e non esporre le proprie ragioni contrarie no. ![]() ..ok..mea culpa se ti ho "offeso",lungi da me,comunque non mi sembra che il tuo commento sia stato sminuito... le mie ragioni?tu puoi non trovare nulla OGGI in PacMan...per me è l' esatto contrario,l'ho giocato,lo gioco e lo giocherò anche in futuro...e mi tengo fuori da commenti sulla politica della Nintendo....Infine se un gioco mi piace,può essere passato,ipervalutato,sovrastimato...lo compro e mi DIVERTO...punto. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
..ok..mea culpa se ti ho "offeso",lungi da me,comunque non mi sembra che il tuo commento sia stato sminuito... le mie ragioni?tu puoi non trovare nulla OGGI in PacMan...per me è l' esatto contrario,l'ho giocato,lo gioco e lo giocherò anche in futuro...e mi tengo fuori da commenti sulla politica della Nintendo....Infine se un gioco mi piace,può essere passato,ipervalutato,sovrastimato...lo compro e mi DIVERTO...punto. Se invece di quotare la mia reply con quell'intervento inutile (perché non diceva nulla) e fuori luogo (perché giudicava non l'idea ma l'autore) avessi scritto subito ciò che hai scritto sopra (cioé le ragioni per le quali lo trovi un bel gioco) tutto sto polverone non si sarebbe mai sollevato. CITAZIONE Infine se un gioco mi piace,può essere passato,ipervalutato,sovrastimato...lo compro e mi DIVERTO...punto. E io no. Tutto qui. specialmente se non mi diverte ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se invece di quotare la mia reply con quell'intervento inutile (perché non diceva nulla) e fuori luogo (perché giudicava non l'idea ma l'autore) avessi scritto subito ciò che hai scritto sopra (cioé le ragioni per le quali lo trovi un bel gioco) tutto sto polverone non si sarebbe mai sollevato. ..se non ci fosse stato il reply sarebbero rimasti molti punti interrogativi nel tuo commento (almeno per me)...forse ne avevo colto il lato sbagliato (forse il più sterile)..comunque poco importa...tu hai le tue ragioni per non comprare pacman (anche se questa è una raccolta che comprende altri games) io le mie per comperarlo...AMEN... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 150 Iscritto il: Sat 3 February 2007 - 20:20 Utente Nr.: 16.570 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ma sbaglio o si può giocare a pac man in wi fi?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
non ti sbagli
![]() solo che non si sa bene il COME -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Iscritto il: Mon 22 November 2004 - 09:26 Utente Nr.: 3.024 Feedback: 0 (0%) ![]() |
minchia che polemica che ho tirato su... sta di fatto che i pareri sono sia da una parte sia dall'altra. mi sembra comunque che ci troviamo tutti d'accordo su una cosa: il prezzo!
-------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 287 Iscritto il: Thu 19 July 2007 - 08:41 Utente Nr.: 19.647 Feedback: 0 (0%) ![]() |
È comunque un prezzo di un gioco importato, immagino che la versione Euro costerà se non 19 euro massimo 25.
Sono parzialmente d'accordo con Brujah, è bello ricordare il passato, vivo nella nostalgia e gli emulatori sono stati il mio hobby principale per parecchi anni, e ancora oggi seguo con piacere gli sviluppi del MAME, ma proprio per questo sono ormai anni che vedo riproposto PAC-MAN puntualmente ogni anno... Per quanto io sia un incapace a Pac-man, lo trovo poco longevo, e sono d'accordo sul fatto che tra il marketing della namco e la mancanze di grossi concorrenti lo abbia aiutato nel successo... Insomma, per concludere, come diceva qualcuno, ci sono anche altri giochi validissimi di pac-man, come i citati PacMania e PacLand, perchè non fare una riedizione di quelli che se uno sul DS vuole Pac-Man basta che compra la versione per DS? -------------------- Visita il sito e iscriviti al forum di www.tbk3.it !
È online Il dizionario dei videogiochi! Partecipa anche te! Clicca qui! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 115 Iscritto il: Wed 24 March 2004 - 13:53 Utente Nr.: 303 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Pacman si troverà emulato anche su un comunissimo cellulare...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.378 Iscritto il: Sun 16 September 2007 - 13:39 Da: Prato Utente Nr.: 21.519 Feedback: 57 (100%) ![]() 2707-2856-7901 ![]() WiseYuri ![]() 6500-2435-6638 ![]() |
Adoro le vecchie produzioni della namco,ma effettivamente la cartuccia non vale più di 15/20 €.
Se il porting ci lascia i giochi così com'erano,allora sì che si ragiona. Giocare a pac-man in Wi-fi non è niente male,come prospettiva. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 17 June 2025- 18:09 |