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> 1379 - Dragonball Z: Goku Densetsu - EURO
Sasuke87
messaggio Saturday 1 September 2007 - 12:07
Messaggio #21

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Peccato, speravo molto in questo gioco...... sigh.gif
Il problema, secondo me, è che il gioco è troppo lento e ripetitivo. inoltre non capisco, ma perchè non hanno mantenuto l'esplorazione libera, come nel capitole per SNES (bellissimo!)????
Sicuramente con l'hardware DS, avrebbero tirato fuori una bellissima grafica... peccato veramente!
Altra occasione sprecata....


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MasterCharizard
messaggio Saturday 1 September 2007 - 12:42
Messaggio #22

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Io piu che altro, sto avendo delle difficoltà immense a ricordarmi tutti gli effetti di ogni cosa, i combattimenti li vinco quasi a caso, è difficile, quello per snes era piu intuitivo..
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yamimarik
messaggio Saturday 1 September 2007 - 19:05
Messaggio #23

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sarà che ho giocato al usa fino a vegeta/nappa ma guardate che e facilissimo

basta guardare le stelline del drago per l'attacco, i numeri per la difesa

solo questo fa capire 1 pò tt del gioco

poi la differenza delle carte e basillare...

pugno per attacco... smile per amico(che raffigura la carta) camminata per teletrasportarsi sulla mappa o eventualmente scappare in 1 duello... le freccie per rifarsi il mazzo o contrataccare nel combattimento (utilissimo se si ha 1 stella...)

nel caso l'avversario avesse 1 carta tipo a 6 stelle e voi una contratacco a 1 stella

si ribalta tutto, sarete voi con attacco a 6 e il cpu a 1.

poi ci sn 2 tipo d carte per aumentare la difesa di 1 "quella carta che raffigura 1 scudo" e l'altra per aumentare l'attacco di 1 stella...

infine della capsula, per prendere 1 oggetto durante 1 duello o sulla mappa, es: Setzu o 1 tuta + resistente^^

infondo se ci pensate nn e cosi difficile biggrin.gif

io m rompo + quando salgo d lvello che prendo la capsula... cerco sempre il rosso (per l'attacco) o viola (per Z m pare) ma m capitano raramente...

poi ovviamente per le combo difesa/attacco si somma... e fino a vegeta nn c'erano problemi neanche nel usa

poi se nn erro nel pal l'exp e leggermente + veloce, infatti finito l'allenamento da Re kaio sono gia a livello 11 mentre ero a livello 9 nel usa

l'unica pecca imho e la scarsità delle animazioni (che sn tt molto simili) ma il gioco diverte comunque...


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The Fear of God
messaggio Saturday 1 September 2007 - 23:00
Messaggio #24

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Secondo me nn è la cosa adatta... xkè comunque dragonball s sfessno, mica giocano a carte... cioè io preferirei giocare a Dragonball Z Supersioni Warriors 2 ke almeno è un vero dragonball e ti sfessi, nn ke ti devi fare na partita a solitario contre freezer.. ma da fan accanito di dragonball ora lo provo...


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xargas
messaggio Sunday 2 September 2007 - 10:00
Messaggio #25

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Qualcuno mi saprebbe dire come mai durante i combattimenti molte volte mi si attiva l'effetto delle carte anzichè l'attacco, questa cosa nn sò proprio spiegarmela.


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yamimarik
messaggio Monday 3 September 2007 - 00:02
Messaggio #26

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CITAZIONE (xargas @ Sunday 2 September 2007 - 11:00) *
Qualcuno mi saprebbe dire come mai durante i combattimenti molte volte mi si attiva l'effetto delle carte anzichè l'attacco, questa cosa nn sò proprio spiegarmela.


stelline: attacco
numeri: difesa

magari ti confondi


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MasterCharizard
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 11:28
Messaggio #27

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Yamimarik, ti vedo molto ferrato sull'argomento vorrei porti una domanda..Ritengo di avercapito piu o meno tutti i comandi, sia in mappa che in duello. Tuttavia non capisco una cosa.

Il bilanciamento fra attacco e difesa..
mi spiego

Mi trovo nel duello contro Vegeta manco a farlo apposta XD (lo stavo battendo ha vinto per un soffio con la carta che inverte : |)


Quando io faccio un attacco, ad esempio, 6 atk e l'avversario ha 3 di difesa

Lui riceve 3 di atk giusto? Se invece lui ha tipo 6 di atk e io ad esempio uso la combo difesa di due Z (8+8= 16 DI DIFESA) ricevo il danno e invece di avere il numero di colpi, mi appare la scritta Difesa.

Come faccio a sapere quanto posso fare, quanto danno posso ricevere con i danni delle carte? Va tutto a occhio? Perchè appare difesa? Ricevo meno danno?



E un ultima domanda, quando faccio Parità fra 2 carte in duello. Se vinco la battaglia dopo con una carta di tipo attacco (pugno), fa sempre la super animazione? E questa se ne frega della difesa della carta vero?
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mitch76
messaggio Monday 10 September 2007 - 14:02
Messaggio #28

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CITAZIONE (MasterCharizard @ Tuesday 4 September 2007 - 12:28) *
Yamimarik, ti vedo molto ferrato sull'argomento vorrei porti una domanda..Ritengo di avercapito piu o meno tutti i comandi, sia in mappa che in duello. Tuttavia non capisco una cosa.

Il bilanciamento fra attacco e difesa..
mi spiego

Mi trovo nel duello contro Vegeta manco a farlo apposta XD (lo stavo battendo ha vinto per un soffio con la carta che inverte : |)
Quando io faccio un attacco, ad esempio, 6 atk e l'avversario ha 3 di difesa

Lui riceve 3 di atk giusto? Se invece lui ha tipo 6 di atk e io ad esempio uso la combo difesa di due Z (8+8= 16 DI DIFESA) ricevo il danno e invece di avere il numero di colpi, mi appare la scritta Difesa.

Come faccio a sapere quanto posso fare, quanto danno posso ricevere con i danni delle carte? Va tutto a occhio? Perchè appare difesa? Ricevo meno danno?
E un ultima domanda, quando faccio Parità fra 2 carte in duello. Se vinco la battaglia dopo con una carta di tipo attacco (pugno), fa sempre la super animazione? E questa se ne frega della difesa della carta vero?


Premetto che le domande sono poste in maniera confusionaria ma tant'è... tongue.gif
La meccanica di gioco è cosi' articolata: dopo aver giocato la propria carta (o le proprie carte in caso di combo) si verifica una delle seguenti condizioni.

1) Attacco -----> Quando il numero di stelle della nostra carta è superiore a quello dell'avversario
2) Difesa -----> Quando il numero di stelle della nostra carta è inferiore a quello dell'avversario
3) Pareggio -----> Quando il numero di stelle della nostra carta è uguale a quello dell'avversario

Chi è costretto a difendere parerà un numero di colpi uguale a quello indicato sulla carta in basso a destra (il valore è espresso numericamente).
I danni che vengono inflitti all'avversario o che si subiscono possono essere quantificati in modo approssimativo controllando i livelli dei personaggi.


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®DjGruff
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MasterCharizard
messaggio Monday 10 September 2007 - 14:29
Messaggio #29

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Quindi come ho gia detto io, si va a occhio per il danno.


Comunque ci sono cose inspiegabili.

Ad esempio una volta ho usato una carta che invertiva l'attacco,e la mia era di potenza 6, quella del nemico 5) difesa non ricordo.

Avrebbe dovuto scambiare, e sarei dovuto andare in difesa, ma ha fatto un animazione in cui la carta sbatteva contro l'altra vincendo °_° e mi ha fatto attaccare nonostante l'attacco superiore.

Stessa cosa con una carta allenamento. E' inspiegabile O_o
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mitch76
messaggio Monday 10 September 2007 - 20:23
Messaggio #30

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CITAZIONE (MasterCharizard @ Monday 10 September 2007 - 15:29) *
Quindi come ho gia detto io, si va a occhio per il danno.
Comunque ci sono cose inspiegabili.

Ad esempio una volta ho usato una carta che invertiva l'attacco,e la mia era di potenza 6, quella del nemico 5) difesa non ricordo.

Avrebbe dovuto scambiare, e sarei dovuto andare in difesa, ma ha fatto un animazione in cui la carta sbatteva contro l'altra vincendo °_° e mi ha fatto attaccare nonostante l'attacco superiore.

Stessa cosa con una carta allenamento. E' inspiegabile O_o

A me non è mai capitata una cosa simile.
Non è che per caso hai confuso il valore di attacco con quello di difesa?


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®DjGruff
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xargas
messaggio Monday 10 September 2007 - 21:55
Messaggio #31

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Forse avevi iniziato l'incontro con ativa la proprietà di attacare x primo (se nn lo sapessi si ottiene quando inizi un incontro dopo esserti spostato sulla mappa con una carta attacco) solo così si può spiegare il tuo attacco,difatti in questo caso attacchi sempre a prescindere dalla potenza delle carte ke ha il tuo avversario nel primo turno


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hanamichi1987
messaggio Thursday 20 September 2007 - 18:48
Messaggio #32

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è possibile salvare durante il gioko?
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pokemontingle
messaggio Saturday 20 October 2007 - 19:26
Messaggio #33

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si clicchi il punto esclamativo fai esci x ora ne ho abbastanza e poi salvi!
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TiNiK
messaggio Monday 22 October 2007 - 02:30
Messaggio #34

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Il gioco mi ha deluso, speravo in qualcosa simil SNES...
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