![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Sat 14 November 2009 - 15:00 Utente Nr.: 41.473 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sono ancora io con la solita domanda ..........
io inserisco un codice amico ma quando lo faccio mi dice codice errato mi sapete dire il perche? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24 Iscritto il: Sat 14 November 2009 - 13:14 Utente Nr.: 41.470 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ehm... dnque io avrei un'altra domanda. Non ho letto tutte e 24 le pagine del forum, quindi non s se è già stata posta, però per le 14 che ho letto non mi pareva:
ad un certo punto qualcuno ha detto che quando hai l'accetta di secondo grado puoi spaccare i tronchi con 12 colpi opure con 3-4 ma solo se l'accetta è "caricata". Non ho capito questa cosa: come si fa a caricare l'accetta? Ho anche provato a tenere premuto B per più tempo mentre spacco la legna, ma non cambia niente. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Griazie mille ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 99 Iscritto il: Sun 26 October 2008 - 17:11 Utente Nr.: 31.679 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ehm... dnque io avrei un'altra domanda. Non ho letto tutte e 24 le pagine del forum, quindi non s se è già stata posta, però per le 14 che ho letto non mi pareva: ad un certo punto qualcuno ha detto che quando hai l'accetta di secondo grado puoi spaccare i tronchi con 12 colpi opure con 3-4 ma solo se l'accetta è "caricata". Non ho capito questa cosa: come si fa a caricare l'accetta? Ho anche provato a tenere premuto B per più tempo mentre spacco la legna, ma non cambia niente. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Griazie mille ![]() Per caricarla devi tenere premuto il tasto B fino a quando si forma una "bolla di luce" attorno alle mani che reggono l'attrezzo, più grande è la bolla e più l'attrezzo è carico. Io riesco a farla ma la mia ascia è la più robusta possibile e la puoi costruire solo se hai la casa allargata perchè ti serve la forgia personale dato che Leo il fabbro te la irrobustisce solo 2 volte. Non mi ricordo se riuscivo a farla anche con l'ascia irrobustita da Leo La tecnica funziona anche con il martello e la falce. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24 Iscritto il: Sat 14 November 2009 - 13:14 Utente Nr.: 41.470 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ah, ok! Grazie mille!!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora ultime news, magari sono d'aiuto a qualcuno: ho provato a caricare l'accetta: sisi riesce!!! E io ho l'accetta irrobustita da Leo, non quella forgiata in casa.
Ora scusatemi, ma ho dei tronchi da accettare!!! ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Wed 18 November 2009 - 20:17 Utente Nr.: 41.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate io mi sento veramente stupida a fare questa domanda ma preferirei togliermi il dubbio.
Questi 100 pezzi di legno che servono per la capanna per i mostri, li ottengo così come spiego qui sotto o devo fare altro (magari aumentare di livelli l'accetta visto che ho quella base)? O magari sbaglio proprio metodo? 1 - Accetto i ramoscelli tutti storti che trovo nel campo 2 - Prendo il tronco dal mio capannone 3 - Lo poggio per terra e con l'accetta ZAAK lo spacco (a questo punto non so nemmeno dove va a finire il mio tronchetto spaccato perchè non vedo pezzi di legno da nessuna parte, nemmeno nel capannone, dove riesco a prendere solo tronchi) Questo mi dà 1 pezzo di legno che serve a costruire la capanna o sto facendo fatica per nulla? T_T E poi, sti 100 pezzi di legno devo portarmeli dietro o restano nel capannone? E c'è un modo di vedere quanti ne hai da parte? ?_? Grazie in anticipo per la pazienza! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 99 Iscritto il: Sun 26 October 2008 - 17:11 Utente Nr.: 31.679 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate io mi sento veramente stupida a fare questa domanda ma preferirei togliermi il dubbio. Questi 100 pezzi di legno che servono per la capanna per i mostri, li ottengo così come spiego qui sotto o devo fare altro (magari aumentare di livelli l'accetta visto che ho quella base)? O magari sbaglio proprio metodo? 1 - Accetto i ramoscelli tutti storti che trovo nel campo 2 - Prendo il tronco dal mio capannone 3 - Lo poggio per terra e con l'accetta ZAAK lo spacco (a questo punto non so nemmeno dove va a finire il mio tronchetto spaccato perchè non vedo pezzi di legno da nessuna parte, nemmeno nel capannone, dove riesco a prendere solo tronchi) Questo mi dà 1 pezzo di legno che serve a costruire la capanna o sto facendo fatica per nulla? T_T E poi, sti 100 pezzi di legno devo portarmeli dietro o restano nel capannone? E c'è un modo di vedere quanti ne hai da parte? ?_? Grazie in anticipo per la pazienza! Allora, per prima cosa servono 1000 pezzi di legna e non 100, poi servono anche 1000 G (i soldi) e devi avere tutti e 2 pari o superiori a quella cifra. I rami danno 1 pezzo di legna, i ceppi ne danno 10. La legna va a finire automaticamente nella legnaia che trovi andando verso il basso e, quando arrivi alla fontana vicino al campo, sulla sinistra. Per vedere quanta legna e quanti soldi hai, basta premere START e poi selezionare la 4° etichetta partendo dall'alto, nello schermo superiore del ds troverai le indicazioni su soldi, livello della casa, legna, mostri e foraggio posseduti. P.S. Non so quale tronco che hai in casa prendi da spaccare. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Mon 5 October 2009 - 20:53 Utente Nr.: 40.768 Feedback: 0 (0%) ![]() |
SEPTIMIUS HEAP, gurada che sono 100 pezzi e 1000G non 1000 pezzi e 1000G sennò sarebbe un po' difficile costruire 7 capanne con 2 piani ciascuna non credi?
![]() @RizeyFX Una volta distrutto il ramo non devi prendere il tronco dalla legnaia perchè lo perdi. P.S. Se a qualcuno servono biscotti sono disponibile! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Wed 18 November 2009 - 20:17 Utente Nr.: 41.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
P.S. Non so quale tronco che hai in casa prendi da spaccare. Mi sa che ho fatto una Homerata perchè credendo di far bene ho preso i tronchi dalla mia capannuccia, me li sono sistemati davanti nel campo coltivabile (dove non scompaiono) e li ho impunemente accettati (perdendoli per sempre a questo punto io credo)!!!! ![]() Ti ringrazio! ![]() @Ele-chan: Appena riesco a risolvere i problemi di connessione dei mio router mi metterò wi-fi, inserirò 800 codici amici e mi farò regalare migliaia di biscotti! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Mon 5 October 2009 - 20:53 Utente Nr.: 40.768 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono alla grotta Danaan e sono ferma alla prima porta chiusa... ho coltivato delle patate dolci ma non mi fa passare...che faccio?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 21 Iscritto il: Fri 12 October 2007 - 13:55 Utente Nr.: 22.077 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora questo gioco mi ha preso parecchio e vado avanti abbastanza bene,l'unica cosa che non capisco è come usare la magia!Devo avere qualche erba particolare?Ho provato di tutto ma niente,solo una volta son riuscita a usare il GLOBO DI FUOCO e qualche volta MEDICAMENTI,FUGA invece riesce sempre xkè?
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora questo gioco mi ha preso parecchio e vado avanti abbastanza bene,l'unica cosa che non capisco è come usare la magia!Devo avere qualche erba particolare?Ho provato di tutto ma niente,solo una volta son riuscita a usare il GLOBO DI FUOCO e qualche volta MEDICAMENTI,FUGA invece riesce sempre xkè? ![]() Devi equipaggiare quella che vuoi usare (ne puoi usare una x volta) e poi premere X. Per equipaggiarla premi start e nell'inventario, sotto alla spada e allo scudo c'è lo slot per la magia, lì devi trascinare il libro della magia che ti interessa. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sono alla grotta Danaan e sono ferma alla prima porta chiusa... ho coltivato delle patate dolci ma non mi fa passare...che faccio? Per far aprire il cancello, devi coltivare tutti e 5 i campi che trovi vicino al cancello. Una volta che avranno prodotto i frutti il cancello si aprirà. P.S. avevi ragione sui 100 per la capanna. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io! Io! Sono disponibile!!! Come si fanno i biscotti??? Ho già la cucina.... ![]() Devi avre la cucina grande e il forno comprato da Ivan. Dal bibliotecario compera i libri delle ricette, poi ti metti davanti al forno, premi A e nella schermata selezioni l'etichetta del libro di ricette. Ti dirà che ci vuole latte, farina e burro e un'abilità di 14 nella cucina x poterlo realizzare. X i biscotti al cioccolato, invece, devi realizzare il biscotto normale poi prenderlo e aggiungergli burro e cioccolato, con abilità 15. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille Ele, ma io volevo prima imparare a cucinarli. Supergrazie Septimius sei stato superesaustivo! Cmq, per arrivare all'abilità 15 che altro devo cucinare prima??? C'è un ordine di ricette? Mh però mi sa che a sto quesito mi rispondo da sola quando mi compro il libro!
![]() Poi ho un altro quesito... sono arrivata alla grotta Clemens, quella di lava, la terza.... ma non trovo l'acqua!! Ma che devo andare ogni volta a prenderla ad un'altra grotta?? Mi pare tanto strano.... ![]() E poi ho catturato un lupo, ero felicissima perchè mi piaceva l'idea di poterlo cavalcare.... se non che quando ci sono salita su ho scoperto che non posso usare la spada e in più il lupo attacca quando vuole lui, cioè non è che posso decidere io quando attaccare... Ma anche a voi fa così? O sono io che mi sono sbagliata? ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 21 Iscritto il: Fri 12 October 2007 - 13:55 Utente Nr.: 22.077 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Forse non mi sono espressa bene.il problema non è come equipaggiare il libro,quello lo so fare,è usare la magia che proprio non si riesce ad usarla.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Forse non mi sono espressa bene.il problema non è come equipaggiare il libro,quello lo so fare,è usare la magia che proprio non si riesce ad usarla. Lory ma non è che hai qualche sigillo??? Devi stare attenta ai simboletti che ti compaiono in alto a sx, sotto le barrette dei punti salute e punti runa: se c'è un pallino verde con una x (che si vede a malapena) vuol dire che qualcuno ti ha attaccato un sigillo. Se è così puoi fare due cose: o vai dal medico e gli dici che nn stai tnt bene e ti cura, ma costa 400 g ed è poco pratico e no ti compri sempre dal medico delle pallocchette marroncine con disegnata una bocca rossa sopra. Quando non riesci a far magie mangia una di quelle e ti passa tutto!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille Ele, ma io volevo prima imparare a cucinarli. Supergrazie Septimius sei stato superesaustivo! Cmq, per arrivare all'abilità 15 che altro devo cucinare prima??? C'è un ordine di ricette? Mh però mi sa che a sto quesito mi rispondo da sola quando mi compro il libro! ![]() Poi ho un altro quesito... sono arrivata alla grotta Clemens, quella di lava, la terza.... ma non trovo l'acqua!! Ma che devo andare ogni volta a prenderla ad un'altra grotta?? Mi pare tanto strano.... ![]() E poi ho catturato un lupo, ero felicissima perchè mi piaceva l'idea di poterlo cavalcare.... se non che quando ci sono salita su ho scoperto che non posso usare la spada e in più il lupo attacca quando vuole lui, cioè non è che posso decidere io quando attaccare... Ma anche a voi fa così? O sono io che mi sono sbagliata? ![]() ![]() Se ricordo bene ci sono 3 o 4 libri di ricette ma non sono in ordine di difficoltà, servono per i vari attrezzi della cucina che puoi acquistare da Ivan: pentola, forno, coltelli, ecc. Senza allargare la casa puoi fare le ricette che non utilizzano il forno e le pentole, ci sono anche quelle per il tavolo e alcune sono a bassa abilità proprio per aiutare ad aumentarla. Devi però comperare la cucina piccola da Ivan. Per la grotta Clemens. l'acqua è dietro una barriera di fuoco che trovi andando verso l'alto e poi verso destra, occhio perchè qui troverai 2 generatori di mostri. una volta distrutti troverai il muro di fiamme che una volta spento ti darà l'accesso ad un'altra stanza in cui troverai un'altro generatore, ma anche ...................... un bel laghetto in cui potrai rifornirti d'acqua. Per il lupo non so cosa dirti, io ho sempre usato le gambe x muovermi |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 22:14 |