![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Mon 5 October 2009 - 20:53 Utente Nr.: 40.768 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, il passaggio è giusto, però il rinverdente funziona su un singlolo quadrato (1x1) di quello che hai seminato e non su tutto il quadrato (9x9); però quando raccogli il singolo frutto di livello superiore e lo trasformi in seme con l'apparecchio venduto da Ivan, poi semini tutto il quadrato 9x9. Lo devi mettere appena seminato altrimenti non funziona Ah ecco XD Grazie mille per le dritte! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 99 Iscritto il: Sun 26 October 2008 - 17:11 Utente Nr.: 31.679 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Wed 21 October 2009 - 11:25 Utente Nr.: 41.035 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, sono nuova del forum e ho un po' di quesiti da porre a voi, che a qnt vedo siete veramente tosti in qst gioco!!!!
Vediamo: 1- Ho spaccato legna con l'ascia, vado nel punto dove si accatasta e ho praticamente preso + di 100pz di legna (nell'invetario sono 9 max x riquadro...) qnd xò vado dal tipo x farmi costruire la capanna mi dice che non ho abbastanza legna.... x'?????? 2- E' giusto che sono già a quasi fine primavera e non ho un mostro una capanna degli animali ecc ecc, cioè è normale metterci cosi tanto o sono io impedita??? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 99 Iscritto il: Sun 26 October 2008 - 17:11 Utente Nr.: 31.679 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, sono nuova del forum e ho un po' di quesiti da porre a voi, che a qnt vedo siete veramente tosti in qst gioco!!!! Vediamo: 1- Ho spaccato legna con l'ascia, vado nel punto dove si accatasta e ho praticamente preso + di 100pz di legna (nell'invetario sono 9 max x riquadro...) qnd xò vado dal tipo x farmi costruire la capanna mi dice che non ho abbastanza legna.... x'?????? 2- E' giusto che sono già a quasi fine primavera e non ho un mostro una capanna degli animali ecc ecc, cioè è normale metterci cosi tanto o sono io impedita??? 1- Se ricordo bene x costruire una capanna ci vogliono 1000 di legna e 1000 in guil (i soldi del gioco) devi avere entrambi pari o superiori a questa cifra per poter costruire 1 capanna per i mostri (ogni altra capanna o stanza ti costerà la stessa cifra sia in legna che in soldi). 2- Si è possibile, se ricordo bene, io ci ho messo 2 o 3 stagioni prima di avere abbastanza di tutto x poter costruire la prima capanna (ne puoi avere al massimo 7 e per ognuna puoi costruire altre 2 stanze sotterranee, per avere in totale 21 stanze; ogni stanza può contenere al massimo 4 mostri). Per fare più in fretta ad accumulare legna, vai dal fabbro e fatti migliorare l'ascia almeno 2 volte così potrai spaccare i ceppi grossi che danno 10 di legna x ognuno. Per accumulare i soldi, invece, spendi il minimo necessario per l'acquisìto di semi e altro, compera il creasemi da Ivan e aumenta il livello del tuo raccolto con il rinverdente (arriva al max al livello 10 perchè il terreno accetta semi che abbiano al massimo quel livello) in modo tale che vendendo il raccolto guadagni di più infatti vale il principio prezzo base x livello frutto (in pratica: se un frutto a livello 1 ti rende 10, al livello 6 ti rende 60). Anche x gli oggetti vale la stessa cosa, tieni quello che ti serve e vendi il resto meglio se ad un livello superiore all'1 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 50 Iscritto il: Fri 7 March 2008 - 13:36 Utente Nr.: 25.887 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate sono nuova del gioco e del topic
ma non ho capito molto del gioco,a parte fare il contadino,ho provato a leggere in giro ma essendoci molte pagine mi sono sfuggite risposte alle mie domande.Il martello dove lo trovo? Ho la stalla ma gli animali come li trovo,li devo comprare? muoio sempre nel tentare di uccidere i mostri nella 1° grotta (Sbloccata solo quella)le altre si sbloccano come la prima?grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scusate sono nuova del gioco e del topic ma non ho capito molto del gioco,a parte fare il contadino,ho provato a leggere in giro ma essendoci molte pagine mi sono sfuggite risposte alle mie domande.Il martello dove lo trovo? Ho la stalla ma gli animali come li trovo,li devo comprare? muoio sempre nel tentare di uccidere i mostri nella 1° grotta (Sbloccata solo quella)le altre si sbloccano come la prima?grazie 1- Il martello, se ricordo bene, te lo dà il fabbro dopo che sei andato nella prima grotta. Prova ad andare a trovarlo nel suo negozio. 2- Gli "animali" che cerchi non sono altro che i mostri delle grotte. Ad un certo punto una persona del vilaggio ti regala un guanto che serve per renderli amici. Per potero usare devi andare in una grotta, equipaggiarlo al posto della spada e "attaccare" il mostro con il guanto. Se hai abbastanza hp da sopportare gli attacchi del mostro mentre tu lo accarezzi, alla fine ti diventa amico e, se decidi di tenerlo, lo trovi poi nella stalla, occhio però che a questo punto lo devi mantenere con del foraggio. Alcuni non servono a niente, altri possono bagnare i campi (solo quelli fuori dalle grotte) o raccoglierne i frutti, altri ti possono dare cose come miele, lana, uova e latte (devi trovare i mostri giusti e ti dico che uno di questi lo trovi nella prima grotta). 3- E' facile che succeda di morire nella prima grotta dato che all'inizio hai pochi hp. Posso consigliarti di non ostinarti ad andare avanti nella grotta se hai affrontato combattimenti e ti sono rimasti pochi hp, a volte è meglio rinunciare e tornare più tardi con la salute al massimo. In questo modo acquisisci esperienza che ti aiuta a salire di livello e ad aumentare gli hp che ti permetteranno di diventare più forte così uccidere i mostri diventerà più facile (occhio xk quando esci da una grotta i generatori di mostri che hai distrutto si rigenerano). Io come arma uso la spada e mi sono trovata molto bene, ho cominciato da quella base e, quando ho potuto allargare la casa, poi l'ho migliorata con la forgia e i minerali che trovo nelle grotte spaccando le rocce con i martello. 4- Si le altre grotte le sbocchi come la prima ottenendo i permessi dal sindaco. Una vota che hai sconfitto il boss in una grotta, vai a trovarlo che ti darà il permesso per quella successiva. Solo x una grotta il permesso ti viene dato dopo che hai parlato con gli abitanti del villaggio i quali ti diranno che una bambina del villaggio è scappata in una grotta (deve essere quello x la quarta). In questo caso devi salvare prima la bambina e poi tornare nella grotta per uccidere il boss. |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 50 Iscritto il: Fri 7 March 2008 - 13:36 Utente Nr.: 25.887 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1- Il martello, se ricordo bene, te lo dà il fabbro dopo che sei andato nella prima grotta. Prova ad andare a trovarlo nel suo negozio.
2- Gli "animali" che cerchi non sono altro che i mostri delle grotte. Ad un certo punto una persona del vilaggio ti regala un guanto che serve per renderli amici. Per potero usare devi andare in una grotta, equipaggiarlo al posto della spada e "attaccare" il mostro con il guanto. Se hai abbastanza hp da sopportare gli attacchi del mostro mentre tu lo accarezzi, alla fine ti diventa amico e, se decidi di tenerlo, lo trovi poi nella stalla, occhio però che a questo punto lo devi mantenere con del foraggio. Alcuni non servono a niente, altri possono bagnare i campi (solo quelli fuori dalle grotte) o raccoglierne i frutti, altri ti possono dare cose come miele, lana, uova e latte (devi trovare i mostri giusti e ti dico che uno di questi lo trovi nella prima grotta). 3- E' facile che succeda di morire nella prima grotta dato che all'inizio hai pochi hp. Posso consigliarti di non ostinarti ad andare avanti nella grotta se hai affrontato combattimenti e ti sono rimasti pochi hp, a volte è meglio rinunciare e tornare più tardi con la salute al massimo. In questo modo acquisisci esperienza che ti aiuta a salire di livello e ad aumentare gli hp che ti permetteranno di diventare più forte così uccidere i mostri diventerà più facile (occhio xk quando esci da una grotta i generatori di mostri che hai distrutto si rigenerano). Io come arma uso la spada e mi sono trovata molto bene, ho cominciato da quella base e, quando ho potuto allargare la casa, poi l'ho migliorata con la forgia e i minerali che trovo nelle grotte spaccando le rocce con i martello. 4- Si le altre grotte le sbocchi come la prima ottenendo i permessi dal sindaco. Una vota che hai sconfitto il boss in una grotta, vai a trovarlo che ti darà il permesso per quella successiva. Solo x una grotta il permesso ti viene dato dopo che hai parlato con gli abitanti del villaggio i quali ti diranno che una bambina del villaggio è scappata in una grotta (deve essere quello x la quarta). In questo caso devi salvare prima la bambina e poi tornare nella grotta per uccidere il boss. Credo di aver capito,allora non ci sono veri animali come in altri giochi tipo Harvest moon,ma solo mostri sono andata varie volte dal fabbro ma non mi ha dato nulla |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non ho ancora ben capito come si risponde in questo forum,non sono affatto esperta
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non ho ancora ben capito come si risponde in questo forum,non sono affatto esperta Se nella tua risposta vuoi inserire tutta o in parte quella di un'altro utente, prima selezioni il bottone QUOTA sotto al messaggio e poi REPLICA e a quel punto inserisci il tuo messaggio e vedrai che nella risposta verrà inserito anche quello dell'altro utente. Se invece vuoi solo inserire un'altro messaggio selezioni semplicemente REPLICA. Normalmente si usa il QUOTA x indicare a quale messaggio si sta rispondendo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scusate sono nuova del gioco e del topic ma non ho capito molto del gioco,a parte fare il contadino,ho provato a leggere in giro ma essendoci molte pagine mi sono sfuggite risposte alle mie domande.Il martello dove lo trovo? Ho la stalla ma gli animali come li trovo,li devo comprare? muoio sempre nel tentare di uccidere i mostri nella 1° grotta (Sbloccata solo quella)le altre si sbloccano come la prima?grazie Ho ridato un'occhiata alla soluzione: il martello ti viene dato da Leo il fabbro dopo che hai ottenuto il permesso per la seconda grotta. Un'altra cosa che mi ero dimenticata è che per ottenere il permesso per la grotta successiva, oltre ad aver sconfitto il boss di quella precedente, devi anche zappare e seminare ulteriore terreno. Poi se "mastichi" un pò l'inglese c'è questo sito (segnalato in un post precedente da un'altro utente) http://www.fogu.com/hm/rune_factory/ dove puoi trovare ulteriore aiuto- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Ho ridato un'occhiata alla soluzione: il martello ti viene dato da Leo il fabbro dopo che hai ottenuto il permesso per la seconda grotta. Un'altra cosa che mi ero dimenticata è che per ottenere il permesso per la grotta successiva, oltre ad aver sconfitto il boss di quella precedente, devi anche zappare e seminare ulteriore terreno. Poi se "mastichi" un pò l'inglese c'è questo sito (segnalato in un post precedente da un'altro utente) http://www.fogu.com/hm/rune_factory/ dove puoi trovare ulteriore aiuto- Hei!!!'SEPTIMIUS HEAP' sei stato fantastico grazie per la dritta del sito,ho dato un'occhiata è ho trovato cose interessanti anche sugli abitanti che nel gioco dice poco GRAZIEEE!!!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Mon 5 October 2009 - 20:53 Utente Nr.: 40.768 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho la casa ampliata, il letto matrimoniale, l'amore a 10 e la pietra bianca... come faccio a sposarmi con Rosetta?(sono in inverno)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho la casa ampliata, il letto matrimoniale, l'amore a 10 e la pietra bianca... come faccio a sposarmi con Rosetta?(sono in inverno) La soluzione dice che le devi dare la pietra bianca e poi parlarle ancora e dovrebbe chiederti di sposarla. Il merito del sito non è mio ma di chi l'ha trovato, io l'ho solo pubblicizzato |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24 Iscritto il: Sat 14 November 2009 - 13:14 Utente Nr.: 41.470 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, sono nuova. Intano vi ringrazio a tutti per questo post, che mi è stato utilissimo...
Però avrei una domandina da fare: ma come faccio a guarire dall'incantesimo che mi fanno i primi mostri nella grotta Toros (la seconda, quella autunnale)?? Divento superlento! Non esiste una pozione che mi guarisce senza dover andare dal dottore in città??? Grazie mille!!^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Sat 14 November 2009 - 15:00 Utente Nr.: 41.473 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao ragazzi\e sto giocando a questo fantastico gioco e ce un problema non riesco a usare la wi-fi nel senso che metto il codice amico ma mi da errore la mia versione del gioco e ita puo essere che alcuni di voi e usa e quindi non compatibile
nessuno sa darmi una risposta io ho provato a inserire dei codici amici pero mi dice sempre codice amico errato |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.683 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 17:29 Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E Utente Nr.: 25.211 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sei gentilmente pregato di aspettare un eventuale risposta e non fare doppi o tripli post, come da regolamento ti e' concesso un solo UP nelle 24ore per uno stesso topic
-------------------- Un grande occhio, senza palpebre, avvolto dalle fiamme, il suo sguardo trafigge nuvole, terra e carne...io ti vedo utente di GBArl
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao, sono nuova. Intano vi ringrazio a tutti per questo post, che mi è stato utilissimo... Però avrei una domandina da fare: ma come faccio a guarire dall'incantesimo che mi fanno i primi mostri nella grotta Toros (la seconda, quella autunnale)?? Divento superlento! Non esiste una pozione che mi guarisce senza dover andare dal dottore in città??? Grazie mille!!^^ Si esiste e la acquisti dal dottore: è la fialetta verde. Il dottore, oltre a curare, vende anche medicine e pozioni da portare nelle grotte. Ne esistono altre ma le potrai fabbricare solo dopo aver allargato la casa, xk quando allarghi la casa crei l'angolo farmacia oltre alla forgia personale ed altro. Dovrai avere però gli ingredienti necessari. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24 Iscritto il: Sat 14 November 2009 - 13:14 Utente Nr.: 41.470 Feedback: 0 (0%) ![]() |
AAh!! Non avevo capito che la magia che mi attaccavano era Paralisi, io cercavo un rimedio contro Lentezza o cose del genere!! Grazie mille!!!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
AAh!! Non avevo capito che la magia che mi attaccavano era Paralisi, io cercavo un rimedio contro Lentezza o cose del genere!! Grazie mille!!! ![]() Nessun problema, siamo qua x aiutare gli altri, come siamo stati aiutati noi quando ne avevamo bisogno. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 12:28 |