IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
30 Pagine V  « < 19 20 21 22 23 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Rune Factory: A Fantasy Harvest Moon, Domande e Risposte
NDSpowa
messaggio Wednesday 8 July 2009 - 01:02
Messaggio #401

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 38.684
Feedback: 0 (0%)

THHHHHHHHHXXXXX MILLEEEEEEE
 Go to the top of the page

+Quote Post
er bosso
messaggio Wednesday 8 July 2009 - 12:27
Messaggio #402

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.394

CITAZIONE (NDSpowa @ Tuesday 7 July 2009 - 14:50) *
k xfetto sn riuscito a prendere il martello, il fertilizzante e il forma semi... ora xò ho 2 dubbi xD

1) l'ascia x tagliare la legna cm la pijo?
2) stamatina ho iniziato il primo dungeon e ho rotto quella orba ke crea i mostri... quelli del 1 e 2 piano gli ho rotti tutti.... poi ho salvato e kiuso dicendo ke continuo la grotta magari + tardi.... ora sn appena rietrato nella grotta e sn tornati quei cosi ke fanno uscire i mostri eek.gif eek.gif devo fare tt la grotta in un giorno senza mai fermarmi e evitando quei cosi ke kreano i mostri fino al boss?

potresti dirmi come hai fatto a prendere il martello?? servirebbe anche a me plis smile.gif

un altra domanda: ma col martello puoi anche rompere le rocce dorate che trovi nel primo dungeon?? e se si cosa si guadagna dalla roccia?? infine come si fa per far crescere il rapporto con un altra persona?? guardo nel menu ma amicizia e amore sta sempre a zero...

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Wednesday 8 July 2009 - 12:47
Messaggio #403

Utente GBARL
Gruppo icone

qui riesco a risponderti pure io biggrin.gif

-allora x prendere il martello devi entrare nel primo dungeon e dissodare 50 pezzi di terra con la zappa, dopo ti dirigi dal fabbro e gli parli scegliendo l'opzione "Voglio Parlarti..." e li ti da il martello....

-si, con il martello puoi spakkare quelel roccie ke stanno dentro quel dungeon ma ti danno solo del metallo scadente ke vale pure pokissimo... cmq il martello ti serve xche nel secondo dungeon in poi li trovi metalli pregiati spakkando le piccole roccie dorate ke stanno a terra smile.gif

-x aumentare l'amicizia/amore fra una persona (io nn l'ho mai ftt x ora) credo tu debba regalare alcuni oggetti ke a loro piacciono, e magari ogni tanto andarci a parlare..... credo si faccia cosi lol

io invece voglio sapere di quanti livelli è il primoi dungeon smile.gif

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Wednesday 8 July 2009 - 16:04
Messaggio #404

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.679

CITAZIONE (NDSpowa @ Wednesday 8 July 2009 - 12:47) *
qui riesco a risponderti pure io biggrin.gif

-allora x prendere il martello devi entrare nel primo dungeon e dissodare 50 pezzi di terra con la zappa, dopo ti dirigi dal fabbro e gli parli scegliendo l'opzione "Voglio Parlarti..." e li ti da il martello....

-si, con il martello puoi spakkare quelel roccie ke stanno dentro quel dungeon ma ti danno solo del metallo scadente ke vale pure pokissimo... cmq il martello ti serve xche nel secondo dungeon in poi li trovi metalli pregiati spakkando le piccole roccie dorate ke stanno a terra smile.gif

-x aumentare l'amicizia/amore fra una persona (io nn l'ho mai ftt x ora) credo tu debba regalare alcuni oggetti ke a loro piacciono, e magari ogni tanto andarci a parlare..... credo si faccia cosi lol
io invece voglio sapere di quanti livelli è il primoi dungeon smile.gif

Il primo dungeon è composto da 4 livelli (l'ultimo ha solo la stanza del boss)

Nelle rocce che spacchi nella prima grotta puoi trovare anche del ferro (raro) che può essere usato per migliorare gli attrezzi e le spade.

Per aumentare l'amicizia e l'amore (con le ragazze) devi parlare spesso (almeno 1 volta al giorno) con le persone e regalare loro le cose che gli piacciono.
Far salire l'amore delle ragazze serve per poi sposarle e avere bambini ...............

+Quote Post
er bosso
messaggio Wednesday 8 July 2009 - 19:34
Messaggio #405

Utente GBARL
Gruppo icone

grazie mille per le risposte rapide e precise thumbup.gif

pero ora ho altri 3 quesiti: il primo è come faccio per ottenere i dolcetti da regalare alle ragazze nel giorno di festa?? sospetto che sia necessario un qualche arnese venduto dal tizio che viene ogni fine settimana, il secondo è come faccio per farmi forgiare asce e martelli piu potenti?? questo perche nella 2 caverna ho avuto il ciapet di trovare un pezzo d'argento e suppongo che facendo forgiare asce o martelli migliori si possano levare quei fastidiosi tronchi d'albero dal campo dry.gif infine è possibile far irrigare i campi ai mostri che catturati?? a me da solo i comandi segui e mieti i frutti...... grazie all'anima pia che vorra aiutarmi thumbup.gif

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Wednesday 8 July 2009 - 21:43
Messaggio #406

Utente GBARL
Gruppo icone

-ti rispondo alla 2° domanda. Per potenziare qualsiasi arnese devi andare dal fabbro e parlargli e scegliere l'opzione "forgiare atrezzi" e li ti kiede quale attrezzo vuoi forgiare e dp ke lo clikki ti dice il materiale ke devi avere, i soldi ke devi avere e quanti giorni devi aspettare..... se hai i requisiti ke ti dice lui clikki ok e dopo X giorni torni dal fabbro (X=giorni ke ti dice il fabbro x quell'attrezzo)

-Molto probabilmente esistono dei mostri ke se li catturi ti irrigano il campo xche l'ho letto su dei post precedenti, ma nn avendo esperienza nn posso confermarti nnt T_T

io invece vorrei sapere cm catturare i mostri... ho letto ke bisogna avere dei guanti e una capanna..... mi potete dire i guanti da ki e come li prendo e x costruire la capanna da quale persona devo andare? (ho già 1 mezza idea x la capanna)

Spero di esser stato d'aiuto anche se nn ho risposto a tt sad.gif

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Wednesday 8 July 2009 - 23:02
Messaggio #407

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (er bosso @ Wednesday 8 July 2009 - 19:34) *
grazie mille per le risposte rapide e precise thumbup.gif

pero ora ho altri 3 quesiti: il primo è come faccio per ottenere i dolcetti da regalare alle ragazze nel giorno di festa?? sospetto che sia necessario un qualche arnese venduto dal tizio che viene ogni fine settimana, il secondo è come faccio per farmi forgiare asce e martelli piu potenti?? questo perche nella 2 caverna ho avuto il ciapet di trovare un pezzo d'argento e suppongo che facendo forgiare asce o martelli migliori si possano levare quei fastidiosi tronchi d'albero dal campo dry.gif infine è possibile far irrigare i campi ai mostri che catturati?? a me da solo i comandi segui e mieti i frutti...... grazie all'anima pia che vorra aiutarmi thumbup.gif

1- Per ottenere i dolcetti devi allargare la casa x prima cosa e poi prendere la cucina grande e gli attrezzi x la cucina dal tizio che compare la domenica (frullatore, forno, padelle, ecc.) e comprare dal bibliotecario i vari libri sulle ricette, dopo di che vai a comperare gli ingredienti (oppure usi quelli dell'orto se sono quelli coltivabili) e se hai abbastanza esperienza li fai e poi li regali.
Alcune cose le puoi cucinare anche nella cucina piccola che puoi avere anche senza allargare la casa, basta comperarla da Ivan, serve anche il frigorifero (piccolo prima e grande dopo) x conservare gli alimenti.

Il bibliotecario ha anche i libri che poi ti serviranno a forgiare attrezzi e spade più potenti e che Leo, il fabbro, non può farti

2- Dal fabbro se hai i soldi e il materiale necessario (l'attrezzo devi averlo nello zaino e non in mano), dai il tutto al fabbro e ripassi dopo i giorni che ti ha detto (occhio che la domenica e i giorni di festa è chiuso)

3- Si è possibile, ma devi trovare il mostro adatto: nella seconda cavena ne trovi 2: il primo si chiama MAMA ed è una specie di mago con il bastone; il secondo è una specie di fantasma azzurro (non ricordo il nome) occhio xk quando lo incontri lancia raggi che ti prosciugano i ps velocemente

Esistono anche mostri che se "catturati" danno miele, uova, lana e latte.

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Wednesday 8 July 2009 - 23:09
Messaggio #408

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (NDSpowa @ Wednesday 8 July 2009 - 21:43) *
-ti rispondo alla 2° domanda. Per potenziare qualsiasi arnese devi andare dal fabbro e parlargli e scegliere l'opzione "forgiare atrezzi" e li ti kiede quale attrezzo vuoi forgiare e dp ke lo clikki ti dice il materiale ke devi avere, i soldi ke devi avere e quanti giorni devi aspettare..... se hai i requisiti ke ti dice lui clikki ok e dopo X giorni torni dal fabbro (X=giorni ke ti dice il fabbro x quell'attrezzo)

-Molto probabilmente esistono dei mostri ke se li catturi ti irrigano il campo xche l'ho letto su dei post precedenti, ma nn avendo esperienza nn posso confermarti nnt T_T

io invece vorrei sapere cm catturare i mostri... ho letto ke bisogna avere dei guanti e una capanna..... mi potete dire i guanti da ki e come li prendo e x costruire la capanna da quale persona devo andare? (ho già 1 mezza idea x la capanna)

Spero di esser stato d'aiuto anche se nn ho risposto a tt sad.gif

1- Il guanto te lo dà Tabatha la domestica di Bianca. Devi andare da lei dopo aver terminato la prima grotta e parlarle.

2- La capanna te la costriusce Camus: occhio che devi avere soldi e legna sufficienti.
Ne potrai costruire 7 e per ogni capanna potrai poi aggiungere altri 2 piani x avere in totale 21 stanze. Una singola stanza contiene al massimo 4 mostri

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Wednesday 8 July 2009 - 23:23
Messaggio #409

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (SEPTIMIUS HEAP @ Wednesday 8 July 2009 - 23:02) *
1- Per ottenere i dolcetti devi allargare la casa x prima cosa e poi prendere la cucina grande e gli attrezzi x la cucina dal tizio che compare la domenica (frullatore, forno, padelle, ecc.) e comprare dal bibliotecario i vari libri sulle ricette, dopo di che vai a comperare gli ingredienti (oppure usi quelli dell'orto se sono quelli coltivabili) e se hai abbastanza esperienza li fai e poi li regali.
Alcune cose le puoi cucinare anche nella cucina piccola che puoi avere anche senza allargare la casa, basta comperarla da Ivan, serve anche il frigorifero (piccolo prima e grande dopo) x conservare gli alimenti.

Il bibliotecario ha anche i libri che poi ti serviranno a forgiare attrezzi e spade più potenti e che Leo, il fabbro, non può farti

2- Dal fabbro se hai i soldi e il materiale necessario (l'attrezzo devi averlo nello zaino e non in mano), dai il tutto al fabbro e ripassi dopo i giorni che ti ha detto (occhio che la domenica e i giorni di festa è chiuso).
Quando avrai allargato la casa potrai rendere i tuoi attrezzi ancora più potenti, lo dovrai fare tu xk Leo oltre un certo livello non te li fa.

3- Si è possibile, ma devi trovare il mostro adatto: nella seconda cavena ne trovi 2: il primo si chiama MAMA ed è una specie di mago con il bastone; il secondo è una specie di fantasma azzurro (non ricordo il nome) occhio xk quando lo incontri lancia raggi che ti prosciugano i ps velocemente

Esistono anche mostri che se "catturati" danno miele, uova, lana e latte.

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Wednesday 8 July 2009 - 23:54
Messaggio #410

Utente GBARL
Gruppo icone

6 il migliore septimius!!

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Thursday 9 July 2009 - 12:46
Messaggio #411

Utente GBARL
Gruppo icone

senti mi puoi dire al volo

1) ke serve il cristalo vento? l'ho trovata in una cassa del tesoro ke ha lasciato un mostro appena ucciso
2) il fabbro forgia gli attrezzi solo in ferro o anche in materiali + pregiati? xche io nel primo dung ho trovato poki pezzi di ferro e invece molti pezzi di bronzo ke è meglio immagino.....

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Thursday 9 July 2009 - 15:25
Messaggio #412

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (NDSpowa @ Thursday 9 July 2009 - 12:46) *
senti mi puoi dire al volo

1) ke serve il cristalo vento? l'ho trovata in una cassa del tesoro ke ha lasciato un mostro appena ucciso
2) il fabbro forgia gli attrezzi solo in ferro o anche in materiali + pregiati? xche io nel primo dung ho trovato poki pezzi di ferro e invece molti pezzi di bronzo ke è meglio immagino.....

Il cristallo vento serve per creare spade più potenti e anche amuleti. X sapere quali devi andare dal bibliotecario e comperare i relativi libri, poi allargare la casa xk devi avere la forgia e la farmacia per poterlo fare.

La combinazione dei materiali per fare l'upgrade degli attrezzi te la dice il fabbro.
Star qui a scrivere tutte le combinazioni sarebbe moooooooooooooolto lungo.
Se ti ingombrano nello zaino vendili oppure compera da Ivan un armadio (o stipo) e mettili lì così se ne avrai bisogno non dovrai cercarli di nuovo

P.S. Io so molte cose xk pur essendo quasi alla fine del gioco, ho anche la soluzione (in inglese, xò è sempre una soluzione)

+Quote Post
er bosso
messaggio Friday 10 July 2009 - 19:20
Messaggio #413

Utente GBARL
Gruppo icone

ho un altro piccolo problema con sto gioco veramente simpatico, sono bloccato alla grotta clemens (quella con la lava andando verso la montagna) , ho salvato la bambina distrutti tutti i generatori di mostri che posso raggiungere ma non posso proseguire perche delle fiamme mi bloccano il passaggio , ho provato di tutto ho anche comprato la magia che spara un getto d'acqua in biblioteca ma niente non si spengono sad.gif

un altra cosa che non ho capito: ma il rinverdente come si usa?? lo seleziono con l+a per spargerlo sul campo ma schiacciando a lo butta via anziche utilizzarlo 42.gif

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Friday 10 July 2009 - 19:54
Messaggio #414

Utente GBARL
Gruppo icone

biggrin.gif x la prima domanda nn so risponderti. Io sn ancora alla prima grotta T_T
invece x il rinverdente sembra ke lo butti a terra inutilizzandolo ma invece lo usa su 1 quadrato (1x1) e non su tutti i quadrati (3x3)... vedrai ke alla fine qnd dovrai raccogliere la verdura quel quadrato su cui ai mezzo il rinverdente uscirà la verdura di lvl 2

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Friday 10 July 2009 - 23:25
Messaggio #415

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (er bosso @ Friday 10 July 2009 - 19:20) *
ho un altro piccolo problema con sto gioco veramente simpatico, sono bloccato alla grotta clemens (quella con la lava andando verso la montagna) , ho salvato la bambina distrutti tutti i generatori di mostri che posso raggiungere ma non posso proseguire perche delle fiamme mi bloccano il passaggio , ho provato di tutto ho anche comprato la magia che spara un getto d'acqua in biblioteca ma niente non si spengono sad.gif

un altra cosa che non ho capito: ma il rinverdente come si usa?? lo seleziono con l+a per spargerlo sul campo ma schiacciando a lo butta via anziche utilizzarlo 42.gif

Per spegnere le fiamme e poter passare devi usare l'annaffiatoio, quindi prima di entrare nella grotta ti conviene ricaricarlo anche xk nella grotta le pozze x ricaricarlo si trovano proprio dietro le pareti di fiamme ................................ furbi gli ideatori del gioco, vero?

Il rinverdente si usa così: lo equipaggi, poi ti posizioni nella direzione dove lo vuoi lanciare (verso un quadrato in cui hai seminato), lo lanci ed ecco fatto che il quadratino 1x1 su cui hai messo il rinverdente ti dà il frutto di 1 livello più altro rispetto a quello che avevi seminato (se avevi seminato un seme di liv. 2 ti dà un frutto di liv. 3) a questo punto porti il frutto così ottenuto nel creasemi comprato da Ivan, lo equipaggi e lo lanci nel creasemi, questo ti dà un seme dello stesso livello del frutto, con cui puoi seminare un quadrato di 3x3. A questo punto se ripeti l'operazione con il rinverdente, poco per volta alzi il livello del tuo raccolto (consiglio al max liv 10 xk i campi non sopportano i semi di livello più alto) che potrai vendere a prezzo maggiorato (il guadagno si ottiene facendo prezzo a liv. 1 x il liv. del frutto) aumentando i tuoi soldini, che nella prima parte del gioco non bastano mai.

+Quote Post
er bosso
messaggio Saturday 11 July 2009 - 10:16
Messaggio #416

Utente GBARL
Gruppo icone

grazie mille per le risposte perfette come sempre thumbup.gif siccome avevo "buttato" il rinverdente e non era uscito nessun suono se non quello che senti quando butti qualcosa pensavo di aver sbagliato... quando maturera il frutto vedro, azzarola all'inaffiatoio proprio non avevo pensato eek.gif vabbe grazie di tutto

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Sunday 12 July 2009 - 12:54
Messaggio #417

Utente GBARL
Gruppo icone

xD xD un'altro aiutino hihihihi

1) mi scrivi tutti i passi ke devo fare x forgiare delle cose in casa mia? ho già comprato il tomo x forgiare da principiante, ma nn so come usarlo

2) ke arma mi consigliate di usare x il secondo dungeon? io ho la spada normale e l'ascia ke kosta un sacco di soldi..... se c'è un'arma migliore ke mi consigliate la compro tanto i soldi li faccio

3) c'è un cazzuto metodo x nn farsi attakkare mentre cerko di diciamo addestrare un mostro? e muoio sempre porca eva

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Sunday 12 July 2009 - 16:48
Messaggio #418

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (NDSpowa @ Sunday 12 July 2009 - 12:54) *
xD xD un'altro aiutino hihihihi

1) mi scrivi tutti i passi ke devo fare x forgiare delle cose in casa mia? ho già comprato il tomo x forgiare da principiante, ma nn so come usarlo

2) ke arma mi consigliate di usare x il secondo dungeon? io ho la spada normale e l'ascia ke kosta un sacco di soldi..... se c'è un'arma migliore ke mi consigliate la compro tanto i soldi li faccio

3) c'è un cazzuto metodo x nn farsi attakkare mentre cerko di diciamo addestrare un mostro? e muoio sempre porca eva

1- Per prima cosa devi avere allargato la casa in modo da avere la forgia, poi ti posizioni davanti ad essa e premi A, ti s apre una schermata: sopra c'è lo spazio per visualizzare la ricetta che desideri fare, sotto invece si apre lo zaino che dovrebbe contenere (se li hai messi) gli ingredienti necessari; c'è anche un'altra linguetta, appena sotto, se la tocchi fa vedere l'elenco delle ricette con tutti i materiali necessari e, in base alla tua esperienza, la percentuale di riuscita (0% fallimento, 100% riuscita, via di mezzo a volte riesce a volte no).
Selezionando quella che ti interessa ti rimane nello schermo superiore. Per realizzarla devi tornare allo zaino e nella riga dove c'è scritto materiali metterne 1 per ogni slot in base alla ricetta che hai sopra dopo di che premi OK e guarda il risultato (quanto descritto vale anche x la farmacia, la cucina e la decorazione ovviamente in questi casi cambia il tipo degli ingredienti).
Se la ricetta non riesce, i materiali usati non vanno persi ma ritornano nello zaino pronti per essere riutilizzati.

2- io ho usato la spada base, quella che compri da Leo. L'ho upgadrata dopo quando ho avuto la forgia e ora sto usando la sciabola stella e sto cercando di realizzare la spada chiamata quarto elemento mentre Leo mi sta forgiando la spada grimorio (questa ultima la può forgiare solo lui)

3- se intendi mentre tenti di farti amico un mostro, no. Loro attaccano, sta a te essere veloce con il guanto.
Un consiglio te lo dò però, alza l'esperienza uccidendo tanti mostri in modo da avere PS molto alti. Tanto quando rientri in una grotta i generatori di mostri ci sono sempre per cui se ti interessa un mostro prima o poi riesci a "catturarlo".

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Sunday 12 July 2009 - 16:54
Messaggio #419

Utente GBARL
Gruppo icone

kpt.... mi sai dire anche xche dò l'ordine al mio mostro di irrigare i campi ma lui.... nn lo fa T_T la pappa cela ha

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Sunday 12 July 2009 - 17:04
Messaggio #420

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (NDSpowa @ Sunday 12 July 2009 - 16:54) *
kpt.... mi sai dire anche xche dò l'ordine al mio mostro di irrigare i campi ma lui.... nn lo fa T_T la pappa cela ha

Cominciano a farlo il giorno successivo a quello in cui tu dai l'ordine e hanno degli orari in cui lo fanno (controlla verso metà giornata se è stato fatto) e più è alto il livello di amicizia più quantita di terreno irrigano. Ad ogni cambio di stagione l'ordine deve essere impartito di nuovo.
Occhio però che i mostri non irrigano le piantagioni nelle caverne perchè puoi seminare anche lì in base alla stagione che è presente in quella particolare grotta (ogni grotta ha una stagione precisa che non cambia nel corso dell'anno)

+Quote Post

30 Pagine V  « < 19 20 21 22 23 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 03:09

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.