IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
30 Pagine V  « < 18 19 20 21 22 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Rune Factory: A Fantasy Harvest Moon, Domande e Risposte
Luly
messaggio Sunday 21 June 2009 - 16:16
Messaggio #381

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 38.210
Feedback: 0 (0%)

grazie mille! sei veramente di grande aiuto!
senti un'ultima cosa: la corda robusta (attrezzo che viene richiesto nella forgia a casa) come devo produrla o dove la trovo?
grazie!
 Go to the top of the page

+Quote Post
Luly
messaggio Sunday 21 June 2009 - 16:18
Messaggio #382

Niubbo
Gruppo icone

senti un'ultima cosa: la corda robusta (attrezzo che viene richiesto nella forgia a casa) come devo produrla o dove la trovo?
grazie!

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Sunday 21 June 2009 - 22:41
Messaggio #383

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.679

CITAZIONE (Luly @ Sunday 21 June 2009 - 16:18) *
grazie!

La lasciano cadere i ragni. I primi li trovi sul monte giganti andando sempre a sx (in pratica per il sentiero che porta agli ushi) ne devi ammazzare un pò senza distruggere il generatore, ti possono lasciare la corda robusta o la corda graziosa

+Quote Post
Luly
messaggio Monday 22 June 2009 - 10:48
Messaggio #384

Niubbo
Gruppo icone

Grazie mille! L'ho trovata!

Solo che ora insorgono altri problemi... Dove posso trovare la pietra acquamarina, il cristallo piccolo, il cristallo terra e la liana forte?

Scusatemi ragazzi, ma non so proprio dove trovarli! sigh

Grazie ancora! wink.gif

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Monday 22 June 2009 - 22:22
Messaggio #385

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Luly @ Monday 22 June 2009 - 10:48) *
Grazie mille! L'ho trovata!

Solo che ora insorgono altri problemi... Dove posso trovare la pietra acquamarina, il cristallo piccolo, il cristallo terra e la liana forte?

Scusatemi ragazzi, ma non so proprio dove trovarli! sigh

Grazie ancora! wink.gif

La pietra acquamarina la trovi nella grotta a cui puoi accedere solo d'inverno, spaccando le rocce, a volte capita di trovarla (ma molto raramente) anche nelle grotte successive.
Il cristallo piccolo nelle rovine kasmir, sempre spaccando le rocce
Il cristallo terra spaccando le rocce sul monte giganti o lasciato cadere da alcuni mostri
La liana forte lasciata cadere da un mostro pianta nella caverna daanan.

+Quote Post
rayka
messaggio Friday 26 June 2009 - 22:09
Messaggio #386

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 38.418

scusate per il disturbo sn nuovo di questo sito e mi servirebe un aiuto
sto giokando sto gioko con emulatore no$gba 2.5 ma ogni volta ke tento di salvare i dati nn vengono salvati sn gia 5 volte ke ci riprovo a riniziare da capo a giokare e salvarlo eek.gif qualkuno sta giokando questo gioko con emulatore me lo potrebe dire cm si salva ...... helpppp

alla fine lo risorto da sl dovevo sl impostare la configurazione

PS: qualkuno sa quando esce Rune Factory 2 europeo? o forse è gia uscito , io so sl ke cè quello in lingua inglese e giapponese

+Quote Post
rayka
messaggio Saturday 27 June 2009 - 17:29
Messaggio #387

Niubbo
Gruppo icone

forse vi disturbero ma qualkuno può elencarmi i nomi dei mostri ke si puo ottenere qualkosa : miele,latte,lana ecc.
nn so ke dire, ho gia trovato quello ke cerkavo XD

cmq una domanda stupida ma tutti i mostri vespe mi danno miele o sl alcuni perche avevo catturato 2 di vespe ma sl 1 me lo dà invece l'altro nnt .....
forse devo soddisfare delle condizione se voglio il miele?o devo aspettare fino alla sera per prendere il miele?

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Sunday 28 June 2009 - 11:53
Messaggio #388

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (rayka @ Saturday 27 June 2009 - 17:29) *
forse vi disturbero ma qualkuno può elencarmi i nomi dei mostri ke si puo ottenere qualkosa : miele,latte,lana ecc.
nn so ke dire, ho gia trovato quello ke cerkavo XD

cmq una domanda stupida ma tutti i mostri vespe mi danno miele o sl alcuni perche avevo catturato 2 di vespe ma sl 1 me lo dà invece l'altro nnt .....
forse devo soddisfare delle condizione se voglio il miele?o devo aspettare fino alla sera per prendere il miele?

Come hai già scoperto il miele lo da quella specie di ape, non tutti i giorni però, tra una raccolta e l'atra bisogna lasciar passare (se ricordo bene) 4-5 giorni

Il mostro che dà la lana si chiama LANOS, quello che dà il latte, USHI e quello che dà le uova DANDY vale la stessa regola che per il miele x questo ti consiglio di raccoglierli in un giorno solo in questo modo non devi passare tutti i giorni a controllare se uno dei mostri dà qualcosa

+Quote Post
rayka
messaggio Sunday 28 June 2009 - 13:28
Messaggio #389

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (SEPTIMIUS HEAP @ Sunday 28 June 2009 - 11:53) *
Come hai già scoperto il miele lo da quella specie di ape, non tutti i giorni però, tra una raccolta e l'atra bisogna lasciar passare (se ricordo bene) 4-5 giorni

Il mostro che dà la lana si chiama LANOS, quello che dà il latte, USHI e quello che dà le uova DANDY vale la stessa regola che per il miele x questo ti consiglio di raccoglierli in un giorno solo in questo modo non devi passare tutti i giorni a controllare se uno dei mostri dà qualcosa

grz della risposta io credevo ke il miele si prendeva tutti i giorni laugh.gif siccome mi ricordava un vekkissimo versione di harvest moon ke tutti i giorni si prendeva il miele

+Quote Post
G.F.A
messaggio Tuesday 30 June 2009 - 18:00
Messaggio #390

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 38.534

lo sapete che se scambiate le cose molte volte fra di voi aumentate il livello della cosa

+Quote Post
Fdele
messaggio Friday 3 July 2009 - 12:12
Messaggio #391

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 36.143

CITAZIONE (G.F.A @ Tuesday 30 June 2009 - 19:00) *
lo sapete che se scambiate le cose molte volte fra di voi aumentate il livello della cosa

Io si ma vedi lo dice qualquno nel gioco gia

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Monday 6 July 2009 - 13:04
Messaggio #392

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 38.684

Salve ragazz,

Ho iniziato ieri sera a giokare a Rune Factory e volevo avere la conferma di un paio di cose e magari un aiutino smile.gif

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1) il fertilizzante serve a far avanzare di 1 livello la verdura?
2) ma il fertilizzante lo fa a tt quadrato (3x3) oppure solo a 1 solo quadratino piccolo?
3) Ho sentito parlare da voi e anche sul gioko da qll ke mi ha ospitato di un certo meccanismo ke se nn sbaglio se ci metto una verdura mi crea semi di qll verdura..... cm si prende ohmy.gif
4) se metto nel meccanismo di cui ho parlato prima una verdura di lvl 2 mi crea semi di lvl 2 giusto e poi nella verdura di lvl 2 ci metto il fertilizzante e qnd cresce metto nel meccanismo verdure di lvl 3 e mi crea semi di lvl 3.... posso andare cosi avanti fino al lvl 100 giusto?
5)(domanda stupidissima) le scatole dove devo mettere tt ciò ke voglio vedere dove poi passa una tizia a prendere la roba e mi danno i soldi è qll specie di cassa del tesoro vicino al larghetto dv devo andare x ricaricare l'annaffiatoio?

scusate x tt ste domande smile.gif

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Monday 6 July 2009 - 17:59
Messaggio #393

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (NDSpowa @ Monday 6 July 2009 - 13:04) *
Salve ragazz,

Ho iniziato ieri sera a giokare a Rune Factory e volevo avere la conferma di un paio di cose e magari un aiutino smile.gif

1) il fertilizzante serve a far avanzare di 1 livello la verdura?
2) ma il fertilizzante lo fa a tt quadrato (3x3) oppure solo a 1 solo quadratino piccolo?
3) Ho sentito parlare da voi e anche sul gioko da qll ke mi ha ospitato di un certo meccanismo ke se nn sbaglio se ci metto una verdura mi crea semi di qll verdura..... cm si prende ohmy.gif
4) se metto nel meccanismo di cui ho parlato prima una verdura di lvl 2 mi crea semi di lvl 2 giusto e poi nella verdura di lvl 2 ci metto il fertilizzante e qnd cresce metto nel meccanismo verdure di lvl 3 e mi crea semi di lvl 3.... posso andare cosi avanti fino al lvl 100 giusto?
5)(domanda stupidissima) le scatole dove devo mettere tt ciò ke voglio vedere dove poi passa una tizia a prendere la roba e mi danno i soldi è qll specie di cassa del tesoro vicino al larghetto dv devo andare x ricaricare l'annaffiatoio?

scusate x tt ste domande smile.gif

1- Esatto clap.gif
2- Un sacchetto funziona su un singolo quadratino (1x1), però quando semini il seme creato dalla verdura di questo singolo quadratino, copri poi tutto il quadrato grosso 3x3
3- Si è il creasemi e lo comperi dal tipo che trovi la domenica sulla piazzetta (NON LA PIAZZA GRANDE) vicino alla casa del sindaco, ogni domenica ha merce diversa quindi può succedere che devi passare a trovarlo diverse volte, ha poi altre macchine che servono: il creagomitoli, la formaggiera, la macchina x la maionese, ecc.
4- Esatto, hai compreso il meccanismo perfettamente. Ti consiglio di arrivare solo al liv 10 perchè nei campi puoi coltivare semi fino al liv. 10. thumbup.gif
5- Esatto anche qui. Hai compreso perfettamente il meccanismo del gioco. naughty.gif

Se hai bisogno di sapere altro, chiedi pure tranquillamente. Ciao

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Monday 6 July 2009 - 21:18
Messaggio #394

Utente GBARL
Gruppo icone

xD thx ma avrei altri 2 piccoli dubbi xD

1) il fertilizzante da ki lo compro?
2) ho letto nei precedenti post ke x prendere il martello ke poi serve a spakkare i sassi si prende solo dp aver usato la zappa su 50 quadretti dentro il primo dung... io ne ho ftt 50 e poi sn andato dal fabbro ma nn mi da nnt T_T può darsi ke abbia contato male oppure nn devo andare dal fabbro?

thx ancora x le precedenti rix

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Monday 6 July 2009 - 22:46
Messaggio #395

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (NDSpowa @ Monday 6 July 2009 - 21:18) *
xD thx ma avrei altri 2 piccoli dubbi xD

1) il fertilizzante da ki lo compro?
2) ho letto nei precedenti post ke x prendere il martello ke poi serve a spakkare i sassi si prende solo dp aver usato la zappa su 50 quadretti dentro il primo dung... io ne ho ftt 50 e poi sn andato dal fabbro ma nn mi da nnt T_T può darsi ke abbia contato male oppure nn devo andare dal fabbro?

thx ancora x le precedenti rix

1- lo comperi da dottore nel negozio a fianco di quello dove comperi i semi sulla sx
2- non ricordo come si fa (io sono quasi alla fine) domani dò un'occhiata alla soluzione e ti posto qui l'aiuto

cmq puoi anche scrivere in chiaro,senza lo spoiler

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Monday 6 July 2009 - 23:36
Messaggio #396

Utente GBARL
Gruppo icone

ok allora fammi sapere x domani cmq thx smile.gif credevo fosse obbligatorio lo spoiler x nn far vedere le soluzioni a ki nn vuoel vederle smile.gif

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Tuesday 7 July 2009 - 14:50
Messaggio #397

Utente GBARL
Gruppo icone

k xfetto sn riuscito a prendere il martello, il fertilizzante e il forma semi... ora xò ho 2 dubbi xD

1) l'ascia x tagliare la legna cm la pijo?
2) stamatina ho iniziato il primo dungeon e ho rotto quella orba ke crea i mostri... quelli del 1 e 2 piano gli ho rotti tutti.... poi ho salvato e kiuso dicendo ke continuo la grotta magari + tardi.... ora sn appena rietrato nella grotta e sn tornati quei cosi ke fanno uscire i mostri eek.gif eek.gif devo fare tt la grotta in un giorno senza mai fermarmi e evitando quei cosi ke kreano i mostri fino al boss?

pinch.gif pinch.gif thx in anticipo clap.gif clap.gif clap.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Tuesday 7 July 2009 - 15:46
Messaggio #398

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (NDSpowa @ Tuesday 7 July 2009 - 14:50) *
k xfetto sn riuscito a prendere il martello, il fertilizzante e il forma semi... ora xò ho 2 dubbi xD

1) l'ascia x tagliare la legna cm la pijo?
2) stamatina ho iniziato il primo dungeon e ho rotto quella orba ke crea i mostri... quelli del 1 e 2 piano gli ho rotti tutti.... poi ho salvato e kiuso dicendo ke continuo la grotta magari + tardi.... ora sn appena rietrato nella grotta e sn tornati quei cosi ke fanno uscire i mostri eek.gif eek.gif devo fare tt la grotta in un giorno senza mai fermarmi e evitando quei cosi ke kreano i mostri fino al boss?

pinch.gif pinch.gif thx in anticipo clap.gif clap.gif clap.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif

1- Per avere l'ascia devi andare nella casa di Jasper dalle 9 di mattina in poi. Parlare con sua figlia Bianca e poi con la domestica Tabatha che ti darà l'ascia.
2- Quando inizi un dungeon e sei deciso a trovare il boss finale, ti conviene farlo tutto in una volta. Io ho sempre fatto così. Se vedi che viene tardi (parlo dell'ora nel gioco) usa il sacco a pelo x dormire e recuperare un pò di ps e pr.

Scusa se non ti ho risposto prima x l'altra cosa, ma ero al lavoro

+Quote Post
NDSpowa
messaggio Tuesday 7 July 2009 - 19:30
Messaggio #399

Utente GBARL
Gruppo icone

scusarti x prima? stralol.gif ma ke, anzi sei stato gentile ad aiutarmi smile.gif però il prob ke il sakko a pelo io nun cel'ho e nn so dove prenderlo sad.gif

p.s. qnd voglio finire un dung mi consigliate si o no di uccidere quelle makkine crea mostri? cioè danno qualcosa oppure servono solo a darti noia e a perdere in caso ps e pr?

+Quote Post
SEPTIMIUS HEAP
messaggio Tuesday 7 July 2009 - 22:47
Messaggio #400

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (NDSpowa @ Tuesday 7 July 2009 - 19:30) *
scusarti x prima? stralol.gif ma ke, anzi sei stato gentile ad aiutarmi smile.gif però il prob ke il sakko a pelo io nun cel'ho e nn so dove prenderlo sad.gif
p.s. qnd voglio finire un dung mi consigliate si o no di uccidere quelle makkine crea mostri? cioè danno qualcosa oppure servono solo a darti noia e a perdere in caso ps e pr?

Il sacco a pelo te lo dà un ragazzo (non ricordo il nome) proprio nel primo dungeon. Se ricordo bene te lo dà quando arrivi davanti alla stanza del boss del primo livello la prima volta e lì ti viene spiegata anche la storia delle macchine creamostri.

Le macchine creamostri le DEVI DISTRUGGERE TUTTE altrimenti non compare il boss del dungeon. Infatti se in qualche dungeon la porta della stanza del boss non si apre, controlla in giro che sicuramente c'è qualche macchina creamostri che non hai distrutto.

P.S. Ogni volta che rientri in un dungeon, anche se la volta precedente le hai distrutte tutte, le macchine creamostri ricompaiono. Questo serve anche perchè i mostri lasciano cadere degli oggetti che poi (quando avrai la casa allargata) serviranno per creare altri oggetti e armi che altrimenti non potresti avere.
Inoltre ogni volta che ammazzi i mostri guadagni esperienza che ti aiuta, pian piano, a salire di livello così da diventare più forte.

+Quote Post

30 Pagine V  « < 18 19 20 21 22 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 07:20

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.