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PassePartout
messaggio Saturday 18 August 2007 - 15:28
Messaggio #41

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CITAZIONE (Fay_flowright @ Saturday 18 August 2007 - 15:17) *
io aspetto ovviamente la versione italiana perchè non voglio bruciarmelo, ma sarà proprio stupendo *__*

ti do ragione in pieno, però, come sai, la cosa brutta è che ogni volta prima che un bel gioco esca in italia passa la cometa di Halley...quindi magari visto che me la cavo con l'inglese (anche perchè dove si va ormai senza???) ne approfitto invece di fare la muffa...


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topo.op
messaggio Saturday 18 August 2007 - 15:54
Messaggio #42

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Scusate ,misono bloccato , non so come riattivare una sfera blu su un bracere, qualcuno ci è arrivato? ph34r.gif
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pedro_se_rooot
messaggio Saturday 18 August 2007 - 18:11
Messaggio #43

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CITAZIONE (Drakar @ Saturday 18 August 2007 - 00:53) *
Ma io credo sia ufficiale , i giochi più belli della saga di finalfantasy son tornati alla Nintendo , FFIII , FFXII : RW e questo FF CC ... grandi giochi per una piccola console !!

boom
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mentz
messaggio Saturday 18 August 2007 - 18:31
Messaggio #44

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CITAZIONE (stef90 @ Saturday 18 August 2007 - 01:38) *
Perchè noi sempre gli ultimi sigh.gif


È vergognoso...

Infatti la Square, prima aveva la struttura dei traduttori così articolati:

jap -> eng
eng -> ita

E così si capisce che eravamo gli ultimi...

Ma ora la struttura è:


jap -> ita

(infatti se andate anche sulla sezione della ricerca posizioni della square, forse troverete ancora
che cercano traduttori jap->ita, mentre prima per le localizzazioni in Ita hanno sempre cercato un traduttore eng->ita)

Al massimo potrebbe uscire di pari passo con la versione USA, se non prima...


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PassePartout
messaggio Saturday 18 August 2007 - 18:39
Messaggio #45

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non vorrei mettere in discussione i tuoi calcoli, ma vedendo tutti gli altri giochi, ho qualche dubbio...
boh vedremo...


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FLENDER
messaggio Saturday 18 August 2007 - 19:19
Messaggio #46

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Riparlando del gioco(adesso che e' passata l'euforia da primo impatto biggrin.gif ),riflettendoci,questo FFcc nonostante sia bellissimo non mi ha dato l'impressione di stare a giocare con un classico FF...e' diverso...(vedendo alcuni filmati della versione GC e' un ottima conversione)
E' piu' vicino a Kingdom Hearts(per molti sara' una cosa positiva..dipende dai gusti).
Cmq,e' molto curato!
ps:l'avevo detto che il pennino non e' praticamente mai utilizzato? biggrin.gif
pps:se qualcuno non vuole aspettare una versione comprensibile,posso dire per quel poco che l'ho provato:la trama ovviamente se ne va' all'aceto,ma proseguire e' facile perche' il gioco e' lineare...praticamente si va avanti a "stanze" e gli enigmi sono pari allo zero..
Io aspetto almeno la versione USA. grog.gif


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PassePartout
messaggio Saturday 18 August 2007 - 19:43
Messaggio #47

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evabbè dai qualche enigmuccio piccolo piccolo ci deve stare sennò non mi diverto... (come, sempre riprendendo il mio amato ff7, l'enigma della cassaforte nella mansione shinra a nibel, che appena la sblocchi spunta il boss Lost Number, e sconfitto ti da la chiave della stanza di Vincent Valentine)...e come ho detto prima, vedremo! smile.gif


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Xemnas XIII
messaggio Saturday 18 August 2007 - 19:54
Messaggio #48

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Se qualcuno scopre cm funge la wi fi me lo dica please
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Crocodile
messaggio Saturday 18 August 2007 - 23:27
Messaggio #49

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CITAZIONE (mentz @ Saturday 18 August 2007 - 19:31) *
È vergognoso...

Infatti la Square, prima aveva la struttura dei traduttori così articolati:

jap -> eng
eng -> ita

E così si capisce che eravamo gli ultimi...

Ma ora la struttura è:
jap -> ita

(infatti se andate anche sulla sezione della ricerca posizioni della square, forse troverete ancora
che cercano traduttori jap->ita, mentre prima per le localizzazioni in Ita hanno sempre cercato un traduttore eng->ita)

Al massimo potrebbe uscire di pari passo con la versione USA, se non prima...



Purtroppo non credo proprio. Anche perchè per portare il gioco in Europa, non devono solo tradurlo in italiano, ma almeno anche in francese, tedesco, spagnolo e altri.
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BirraMedia
messaggio Sunday 19 August 2007 - 00:52
Messaggio #50

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CITAZIONE
mentre il FF Crystal Chronicles per Wii sarà un gioco inedito con un look leggermente più adulto, un'ambientazione scopiazzata da Skies of Arcadia...


Mi hai fatto venire un orgasmo mentale...Skies of Arcadia...
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Crocodile
messaggio Sunday 19 August 2007 - 08:27
Messaggio #51

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CITAZIONE (FLENDER @ Saturday 18 August 2007 - 20:19) *
Riparlando del gioco(adesso che e' passata l'euforia da primo impatto biggrin.gif ),riflettendoci,questo FFcc nonostante sia bellissimo non mi ha dato l'impressione di stare a giocare con un classico FF...e' diverso...(vedendo alcuni filmati della versione GC e' un ottima conversione)
E' piu' vicino a Kingdom Hearts(per molti sara' una cosa positiva..dipende dai gusti).
Cmq,e' molto curato!
ps:l'avevo detto che il pennino non e' praticamente mai utilizzato? biggrin.gif
pps:se qualcuno non vuole aspettare una versione comprensibile,posso dire per quel poco che l'ho provato:la trama ovviamente se ne va' all'aceto,ma proseguire e' facile perche' il gioco e' lineare...praticamente si va avanti a "stanze" e gli enigmi sono pari allo zero..
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Beh ma tieni conto che è proprio di genere diverso rispetto ad un classico FF. Questo qui a vedere video è più un action rpg che un rpg puro. smile.gif
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Luck '87
messaggio Sunday 19 August 2007 - 09:19
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il ds è stato portato portato ai massimi livelli con questo game, non vedo proprio l'ora che esca in lingua comprensibile, la cura nei dettagli è strepitosa, fluidità e colori a più non posso, ho amato CC x cubo, amerò ancora di più questo per ds che mi pare sviluppato meglio per il single player.


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"è proprio perchè conosciamo bene il dolore che siamo capaci di trattare con amore gli altri" Jiraiya-sama
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FLENDER
messaggio Sunday 19 August 2007 - 09:29
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CITAZIONE (Luck '87 @ Sunday 19 August 2007 - 10:19) *
il ds è stato portato portato ai massimi livelli con questo game, non vedo proprio l'ora che esca in lingua comprensibile, la cura nei dettagli è strepitosa, fluidità e colori a più non posso, ho amato CC x cubo, amerò ancora di più questo per ds che mi pare sviluppato meglio per il single player.

Quoto! il Ds e sfruttato molto:e' la prima volta che sul portatile nintendo vedo effetti di luce,fumo,ecc..a questi livelli!(veramente un ottimo "motore 3D")per adesso e' un termine di paragone! clap.gif


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maina
messaggio Sunday 19 August 2007 - 09:31
Messaggio #54

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CITAZIONE
CITAZIONE
mentre il FF Crystal Chronicles per Wii sarà un gioco inedito con un look leggermente più adulto, un'ambientazione scopiazzata da Skies of Arcadia...

Mi hai fatto venire un orgasmo mentale...Skies of Arcadia...

Vista la tua firma in ambito dreamcast comprendo l'orgasmo... ho il dreamcast e anche skies of arcadia originale (pagato 4,90€ in una fiera) linguetta.gif


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BirraMedia
messaggio Sunday 19 August 2007 - 09:51
Messaggio #55

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Ma come diavolo fate a dire che questo è il GAME che sfrutta di più il DS,se praticamente non utilizza il pennino,per non parlare del microfono? Allora quando vi fà comodo dite che la grafica non è importante,la PSP può rimanere sugli scaffali...quando invece trovate un gioco con una bella grafica,di colpo vi scordate le belle parole.

Mi rivolgo a chi l'ha provato...quanto è simile alla (schifezza immonda IMHO) versione di CC per il cubo?
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maina
messaggio Sunday 19 August 2007 - 10:42
Messaggio #56

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Praticamente sembra quasi una conversione da quanto è simile...


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Luck '87
messaggio Sunday 19 August 2007 - 11:09
Messaggio #57

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CITAZIONE (maina @ Sunday 19 August 2007 - 11:42) *
Praticamente sembra quasi una conversione da quanto è simile...

non direi proprio. non sei costretto a portarti appresso mog o cmq il cristallo, il personaggio può saltare, e per puntare attacchi speciali o magie si sfrutta il pennino per una localizzazione veloce del bersaglio. inoltre mi sembra che la storia in single player surclassi di mille volte quella per cubo. in più ha una grafica ancora migliore di ff3 (e per il ds è già tanto^^).

@BirraMedia: naturalmente io sono uno di quelli che preferisce un buon game nel complesso, ad una buona grafica ed un game da schifo. sono un felice possessore di psp ma posso affermare con certezza che il ds mi ha offerto più giochi degni di questo nome. se facessero giochi con profondità simili a quelli del ds su psp preferirei sicuramente quest'ultima, dato che la grafica offre sicuramente quel tocco in più che coinvolge il giocatore ancora di più nel game. non voglio assolutamente sembrare fanboy o altro, però davanti a giochi come questo (dei quali io vado matto, poi sono gusti) non riesco a starmene zitto. friends.gif


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FLENDER
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CITAZIONE (BirraMedia @ Sunday 19 August 2007 - 10:51) *
Ma come diavolo fate a dire che questo è il GAME che sfrutta di più il DS,se praticamente non utilizza il pennino,per non parlare del microfono? Allora quando vi fà comodo dite che la grafica non è importante,la PSP può rimanere sugli scaffali...quando invece trovate un gioco con una bella grafica,di colpo vi scordate le belle parole.

Mi rivolgo a chi l'ha provato...quanto è simile alla (schifezza immonda IMHO) versione di CC per il cubo?

Avendo visto solo filmati della versione per il cubo di CC,sembrano uguali,come meccanica di gioco..ma non posso giudicare piu' di tanto..
Io dicendo che CC,e' per adesso il gioco che sfrutta di piu' il ds...mi riferivo in termini hardware,ma per il resto ti quoto...l'occhio vuole la sua parte,avoglia a chiacchierare! pinch.gif grog.gif
EDIT:cmq,qualche problemuccio,c'e' nel gioco(altrimenti puo sembrare perfetto..):la telecamera a volte si "impalla";il secondo pg che ti segue, spessissimo te lo perdi per strada(bisogna richiamarlo con il tasto L);fare le magie con piu' nemici attorno e' impossibile senza subire ingenti danni;e la cosa piu' assurda(quasi un BUG..):riprendere l'energia con la magia stando su una piattaforma mobile,e'impossibile!perche' il pg non e' fermo!verra' sempre mancato.. 26.gif


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Gemini
messaggio Sunday 19 August 2007 - 12:29
Messaggio #59

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CITAZIONE (mentz @ Saturday 18 August 2007 - 19:31) *
Al massimo potrebbe uscire di pari passo con la versione USA, se non prima...

Ci sono delle scelte di marketing ben precise dietro. La distribuzione delle versioni PAL in varie lingue avviene tutta nello stesso periodo, e il più dei team di traduzione NON lavora sugli script giapponesi (si veda infatti FFI-II-V-VI per GBA), soprattutto per quanto concerne i paesi stranieri, ergo ci si ritrova tutti ad aspettare come tanti babbioni lo script americano. Anche se la traduzione italiana dovesse essere pronta mesi prima, non avrebbe alcun senso (parlo in termini di marketing) distribuire solo quella versione e dover ripetere la procedura dopo qualche mese per tutte le altre lingue. Per logica è meglio distribuire tutto assieme, preparare pubblicità e campagne di diffusione del prodotto dello stesso periodo. Fare le cose in modo de-sincronizzato solo perché il pubblico di una nazione lo vuole creerebbe casini di gestione a catena, oltre che malcontento per gli altri paesi che rimarrebbero a bocca asciutta.


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PassePartout
messaggio Sunday 19 August 2007 - 13:33
Messaggio #60

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