IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
42 Pagine V  « < 22 23 24 25 26 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Usercheat database per R4, Da Affiancare alla Relase ufficiale del Team R4
»Vincænt™
messaggio Thursday 11 September 2008 - 14:26
Messaggio #461

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Cinquefrondi (RC)
Utente Nr.: 28.383
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069-3968-5489
Nintendo Network ID:
VincSnow

Sapete dirmi l'id game di "Yu-Gi-Oh!World Championship 2008"?I cheat ci sono,quando vado ad aprirli e modificarli,ma dopo nell'r4 non me li riconosce(Non esce proprio la scritta "cheat" sotto.)..Il problema può essere questo,o il nome del gioco deve essere uguale al nome di identeficazione nel cheat database?

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Oni87xl
messaggio Monday 15 September 2008 - 19:04
Messaggio #462

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.586

Scusate, sapete dirmi se per caso il Cheat Editor da problemi con vista? Se si, c'è qualche soluzione? Grassie in anticipo! smile.gif

+Quote Post
cips72
messaggio Saturday 20 September 2008 - 00:03
Messaggio #463

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: pescara
Utente Nr.: 11.142

scusate, volevo scaricare l'usrcheat aggiornato però nel momento che clicco sul link della prima pagina di questa discussione mi esce un'altra pagina dove c'è scritto che l'utente è stato sospeso, ora dove lo possiamo scaricare l'usrcheat?
grazie

+Quote Post
Daviex
messaggio Saturday 20 September 2008 - 17:57
Messaggio #464

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Messina
Utente Nr.: 23.776

Codice Amico 3DS:
1521-4722-7425
Nintendo Network ID:
Daviex94

Scusate, ma altevista mi ha chiuso il sito ... Al piu presto avrete un nuovo sito, scusatei l disagio wink.gif

+Quote Post
jimiz
messaggio Thursday 2 October 2008 - 21:56
Messaggio #465

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 7.848

Forse qualcuno sa' perche e SE si puo fare qualcosa...
gia dalla volta precedente, ma anche ora aggiornando il file Usrcheat.dat
mi mostra il cheat su un gioco solo...
ho cercato info e hotrovato qualcosa ininglese che dice che il numero di giochi troppo elevato (nella lista cheat) puo' portare a questo problema
?!?!?!? ma ..allora..che devo fare...cancellare ogni volta centinaia di cheats?
cm ho provato... ho lasciato 5 giochi SUPPORTATI...e i 5 medesimi giochi sul file DAT editato... ora ne vede 2...ma gli altri 3 nisba...
intendo l'icona cheat ovviamente.

non mi resta che chiedere a voi..da cosa dipende e SE si puo' fare qualcosa .

THX!!

--------------------
RIPARO a tempo perso , computers,telecamere digitali dv/hdv,tv monitors,console e aparecchi digitali analogici vari...

+Quote Post
Giovannin
messaggio Thursday 2 October 2008 - 22:17
Messaggio #466

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.625

CITAZIONE (jimiz @ Thursday 2 October 2008 - 22:56) *
Forse qualcuno sa' perche e SE si puo fare qualcosa...
gia dalla volta precedente, ma anche ora aggiornando il file Usrcheat.dat
mi mostra il cheat su un gioco solo...
ho cercato info e hotrovato qualcosa ininglese che dice che il numero di giochi troppo elevato (nella lista cheat) puo' portare a questo problema
?!?!?!? ma ..allora..che devo fare...cancellare ogni volta centinaia di cheats?
cm ho provato... ho lasciato 5 giochi SUPPORTATI...e i 5 medesimi giochi sul file DAT editato... ora ne vede 2...ma gli altri 3 nisba...
intendo l'icona cheat ovviamente.

non mi resta che chiedere a voi..da cosa dipende e SE si puo' fare qualcosa .

THX!!

Bisogna vedere che card hai.
Comunque se usi R4 o un clone, Narin consiglia di utilizzare, al posto dell'usrcheat.dat, il cheat.dat localizzato a seconda della provenienza dei tuoi giochi (c'è la versione europea, americana e giapponese).
Chiaramente mi riferisco ai cheats preparati da Narin di gbatemp.
wink.gif

--------------------

+Quote Post
jimiz
messaggio Friday 3 October 2008 - 11:31
Messaggio #467

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

a casa del figlio di un amico , lo ha fatto identico con una r4...
a casa mia lo fa' con una n5.
ho potuto solo sperimentare sulla n5 , tra ieri e oggi..poiche la r4 devo andare a casa sua per provacchiare (ma il problema e' identico)

in sostanza...
amettiamo di avere su 5 giochi...perfettamente ok e compatibili.

1)se metti il file CHEAT.dat da solo....non compare manco un cheat.
2)se metti il file USRCHEAT.DAT compare solo un cheat o due , cmq una miseria , eppure i game son giusti e corretti.
3)se togli il file cheat.dat, cmq non cambia e resta come il punto 2 !

in sostanza...il cheat so che funziona ed e' presente nel file...ma per qualche ragioen credo di malfunzionamento o incompatibilita' del fils cheat stesso non legge piu di qualche cheat , senza motivo!

trall'altro tra l'ultima versione usrcheat.dat e la penultima...sempre con gli stessi games... nella penultima viene riconosciuto uno di questi 5 games , mentre gli altri no...mettendo l'ultima, questo gioco non vien riconosciuto piu, mentre altri 3 si!

mah!!!

--------------------
RIPARO a tempo perso , computers,telecamere digitali dv/hdv,tv monitors,console e aparecchi digitali analogici vari...

+Quote Post
Giovannin
messaggio Friday 3 October 2008 - 11:44
Messaggio #468

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da dove prendi i files dei cheats?

--------------------

+Quote Post
jimiz
messaggio Friday 3 October 2008 - 12:43
Messaggio #469

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

http://cheats.gbatemp.net

di cui funziona solo USERCHEAT.DAT ma in maniera assolutamente anomala...

ma perche con la nuova (1.10) vede tanto per dirti LEGO BATMAN che e' recente... ma non mario kart, mario 64 ecc...
se rimetto la precedente...non vede LEGOBATMAN (ovvio) .. ma vede i 2 mario... mentre altri niente...

all'inizio pensai fosse causa del games, ma invece sono OK...
a meno che non serva PATCHARLI prima... ma allora come mai i mario che non son patchati li vede , mentre nella 1.10 che son IDENTICI anche nel cheat non li vede piu?

per me c'e' qualcosa nel usrcheat.dat di incompatibile che incasina tutto.

inoltre non capisco perche il file CHEAT.dat che e' cosigliata sopratutto per la N5...non funziona nemmeno minimamente, tant'e' chesi puo anche toglierlo.

--------------------

+Quote Post
Giovannin
messaggio Friday 3 October 2008 - 13:24
Messaggio #470

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE
There is a problem with some flashcards such as the R4DS and all of its clones (M3 Simply, N5DS, ect) which limits the number of cheats that are displayed for games. This means that cheats for games that appear at the end of the cheat file are not displayed, this includes games for The World Ends With You, Yu-Gi-Oh, Trauma Center and others.

You have four options, the first is to get a new flashcard, the second is to delete the games from the cheat file you don't plan to use, the third option is to move the games to the top of the list and the fourth option is to use the CHEAT(UE).DAT file which has all the Japanese cheats removed.

Ok.
Questo è quanto.
Quando parli di' nuova 1.10', a cosa ti riferisci? All'ultimo firmware della tua N5? Spero tu l'abbia aggiornato all'ultimo disponibile wink.gif

Comunque vedi tu, io non ho la N5 e quindi non saprei aiutarti.

--------------------

+Quote Post
jimiz
messaggio Friday 3 October 2008 - 13:47
Messaggio #471

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Giovannin @ Friday 3 October 2008 - 14:24) *
Ok.
Questo è quanto.
Quando parli di' nuova 1.10', a cosa ti riferisci? All'ultimo firmware della tua N5? Spero tu l'abbia aggiornato all'ultimo disponibile wink.gif

Comunque vedi tu, io non ho la N5 e quindi non saprei aiutarti.

no no..il fw e' 1.22 il problema cmq era identico anche con la 1.21
la 1.10 e' la release dei usrcheat.dat , cioe' del 1 ottobre..la piu nuova...

ho letto quel discorso li...ma non quadra cmq... per vari motivi:
1) intanto il problema li sembrerebbe riguardare l'ultima parte dei cheats..quindi U W Z....ma a me salta giochi ben prima della meta' della lista dei cheat...
2) si parla del file CHEAT.DAT...ma per me e' inutilizzabile..la n5 per lo meno non sembra manco minimamente leggerlo, USRCHEAT invece si...ma male.
3)anche prendendo il file USRCHEAT (EU) quindi pulito da centinaia di games USA e JAP...e avendo ridotto di parecchio il cheat...non cambia la storia...applica il cheat solo a poooooochissimi games...ma pochi davvero.
4) mi sembra logico che la versione aggiornata dei cheat , ne ha di piu di quella precedente...i quali restano identici...e allora come mai se metto la versione precedenti di USRCHEAT ..vede mario kart e mario 64 ma non il resto...SE metto quella nuova...vede LEGO BATMAN ma non piu i 2 mario ?
naturalemtne se metto decine di giochi.,..non ne vede che uno -due ...massimo 3...

non contento ho editato un file USRCHEAT con il noto programmino...e ho tolto tutto...lasciano il cheat dei 2 mario...di batman lego...di life spongebob praticamente 5-6 titoli .un cheat file picolissimo...il che annulla la cosa scritta sopra che mi hai detto... ebbene...NON CAMBIA NULLA , infatti ho editato öa 1.10...ma vede sempre e solo batman lego... ho rieditato la ver. precedente...e rivede solo i 2 mario!

se fossero i games CRC o altro...capirei, ma non e' cosi quindi il file usrcheat.dat ha problemi cmq al di la' della grossezza... ma cosa ? questo e' il problemone!!! grog.gif

--------------------

+Quote Post
Daviex
messaggio Saturday 4 October 2008 - 13:29
Messaggio #472

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Messina
Utente Nr.: 23.776

Codice Amico 3DS:
1521-4722-7425
Nintendo Network ID:
Daviex94

Ciao Jimiz, mi sono infromato, e ti posso dire che la N5 ha una compatibilità molto minroe in confronto alla R4 sui Cheat.

+Quote Post
jimiz
messaggio Saturday 4 October 2008 - 14:49
Messaggio #473

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CIAO!
allora la causa e' la N5 ?! mmmh potrebbe anche darsi o per lo meno potrebbe darsi che per alcuni giochi non compaia il chat......
ma allora come lo spieghi il fatto che con la verisione precedente all'ultima vede il cheat di mario64...
se metti l'ultima...non lo vede piu eppure ho controllato , il cheat all'interno del file c'e' ed e' identico a quello della versione prima ???

secondo me..e' causa al 90% il file USRCHEAT...che per la N5 andrebbe "adattato"..ma come ..questo e' il dilema...a trovare la causa di cio'!!
bisognerebbe farglielo sapere all'autore, sempre abbia volgia di verificare questo fatto...che e' parecchio strano!

--------------------

+Quote Post
Reflow
messaggio Sunday 5 October 2008 - 20:27
Messaggio #474

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.757

Buonasera a tutti smile.gif
Visti i problemi col sito e con Mediafire per quanto riguarda L'Hosting dell'usrcheat.dat, Daviex me l'ha passato e l'ho ri-hostato, dunque se qualcuno volesse può tranquillamente prenderlo da qua : http://www.mediafire.com/download.php?nmzhjjjg5tt
Grazie ancora a Daviex e Voolcano notworthy.gif

--------------------

+Quote Post
cips72
messaggio Monday 6 October 2008 - 13:48
Messaggio #475

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: pescara
Utente Nr.: 11.142

quanto verrà ripristino il link all'ottimo usrcheat creato da volcano e daviex?

+Quote Post
kasumi
messaggio Monday 6 October 2008 - 20:28
Messaggio #476

Special User
Gruppo icone

Da: roma
Utente Nr.: 9.798

Io ho l'R4 originale, mai avuto problemi ne col cheat.dat, ne col usercheat.dat ! Li ho confrontati con i cheat dell'M3 DS Real e corrispondono ! Per me il problema sono le card non i cheat !

+Quote Post
Giovannin
messaggio Monday 6 October 2008 - 21:13
Messaggio #477

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

No Jimiz, il problema è proprio la N5.
Secondo me potresti provare a scrivere una mail al team dove segnali il problema, anche se probabilmente lo sanno già e forse ci stanno pure lavorando su. Comunque una segnalazione in più non fa mai male.

--------------------

+Quote Post
jimiz
messaggio Tuesday 7 October 2008 - 08:01
Messaggio #478

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Ti credo.. ma..hai idea quale possa essere un motivo ?
potrebbe anche essere il file che e' incompatibile con il tipo di scheda. cioe' si dovrebbe scrivere un USRCHEAT solo per N5---ovviamente la butto li; perche nessuno la fara...
Si posso pure segnalare sta cosa al team n5 , non costa nulla, anche se pure li non credo che abbiano tanta voglia di perder tempo...

--------------------

+Quote Post
Giovannin
messaggio Tuesday 7 October 2008 - 10:45
Messaggio #479

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Mi dispiace jimiz ma non so proprio cosa dirti.
Ho provato a farmi un giro per il sito della N5 ma di contatti non ne ho visti....
Secondo me faresti bene a fare un ultima prova con il CHEAT.DAT. Però prima prova anche a far partire un gioco senza avere il file dei trucchi sull'SD.
Poi ce lo metti e riprovi...

Ti dico così perchè ricordo che Narin consigliava di non sovrascrivere il cheat.dat ma di cancellarlo e poi mettere quallo aggiornato..

CITAZIONE
—–R4DS/M3DS Simply/N5DS Cheat Tutorial—–
(1) The R4DS uses the cheat.dat and usrcheat.dat files. Use only one of these files, not both as using both can cause some cheats not to show up.
(2) After downloading the cheat.dat and usrcheat.dat files from the links provided, use WinRar/WinZip/7-Zip to extract the files.
(3) Copy the extracted files.
(4) Go to your SD card and paste the files in the “_system_” folder.
(5) If prompted to replace an older cheat file, click “yes” to proceed and overwrite the old cheat database.

--------------------

+Quote Post
jigen-dgx
messaggio Tuesday 21 October 2008 - 09:38
Messaggio #480

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 31.548

cioao sono , nuovo, mi potete linkare una rom di pokemon diamante su cui vengano letti i cheat.....cioè ora sulla mia r4 ho una versione di pokemon diamante, ma nn mi legge i cheat... e non capisco perche, grazie in anticipo...^^

+Quote Post

42 Pagine V  « < 22 23 24 25 26 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 22:30

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.