IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> collegare ds ad un ap con essid nascosto??
Alexthebest
messaggio Friday 29 June 2007 - 09:36
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 43
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 09:30
Utente Nr.: 19.172
Feedback: 0 (0%)




ciao a tutti, ho appena ordinato il mio primo nintendo ds lite da enjoymedia.ch, come consigliato in un topic su questo forum.
volevo fare una domanda... quando voglio giocare con il wifi, posso connettermi al mio access point? ha cifratura wep 128 bit (da quanto ho letto va bene...) e però ha l'essid nascosto, ma che conosco. volendo posso inserirlo a mano sul ds e connettermi?
grazie a tutti, ciao! smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Friday 29 June 2007 - 09:40
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




suppongo di sì, nelle impostazioni del wi fi puoi impostare manualmente tutto ciò che vuoi, indi non credo ci siano problemi smile.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Friday 29 June 2007 - 09:45
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



Non lo so di preciso...però con l'essid non dovrebbero esserci problemi...piuttosto non so più se il DS supporta la WEP o la WPA...comunque non appena avrai messo le mani su un gioco che supporta la WFC ti basta andare nella schermata relativa alle opzioni ed impostarle manualmente nel caso in cui non ti riuscisse con il rilevamento automatico. Prima però di ricevere una delusione controlla sul sito della Nintendo WFC che il tuo access point sia compatibile con il DS smile.gif

Messaggio modificato da Rigel_k il Friday 29 June 2007 - 09:46


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexthebest
messaggio Friday 29 June 2007 - 09:56
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 43
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 09:30
Utente Nr.: 19.172
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Rigel_k @ Friday 29 June 2007 - 10:45) *
Non lo so di preciso...però con l'essid non dovrebbero esserci problemi...piuttosto non so più se il DS supporta la WEP o la WPA...comunque non appena avrai messo le mani su un gioco che supporta la WFC ti basta andare nella schermata relativa alle opzioni ed impostarle manualmente nel caso in cui non ti riuscisse con il rilevamento automatico. Prima però di ricevere una delusione controlla sul sito della Nintendo WFC che il tuo access point sia compatibile con il DS smile.gif


grazie per le risposte celeri biggrin.gif
vedo sul sito della nintendo che son supportati molti belkin, ma son tutti router... il mio è solo un access point, ma dovrebbe andare ugualmente... speriamo smile.gif al massimo vado all'hotspot più vicino e mi collego da lì biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexthebest
messaggio Friday 29 June 2007 - 10:59
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 43
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 09:30
Utente Nr.: 19.172
Feedback: 0 (0%)




ah, giusto... dimenticavo... che porte usa il ds?
perchè ho un firewall parecchio chiuso...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Friday 29 June 2007 - 11:05
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



Non saprei che porte usi il DS...io ho un router wireless con ovviamente un suo firewall interno ma non ho dovuto aprire nessunissima porta per il DS...al più per comodità mia gli ho assegnato un IP statico all'interno della mia rete...


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexthebest
messaggio Friday 29 June 2007 - 11:17
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 43
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 09:30
Utente Nr.: 19.172
Feedback: 0 (0%)




ok, perfetto... appena arriva vi farò sapere smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
erConte
messaggio Thursday 5 July 2007 - 23:31
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Wed 4 July 2007 - 20:25
Utente Nr.: 19.325
Feedback: 0 (0%)




Giusto il topic che cercavo biggrin.gif

...prima di aprirne uno io harhar.gif

Ho un router Netgear DG834G e, come protezione, uso WEP a 128bit e nascondo il SSID.

Praticamente se dal mio router nascondo il SSID non solo non mi si connette alla LAN, ma se faccio cerca reti WiFi si imballa il DS e non trova nulla. Se rendo pubblico il SSID si connette al router mio senza problemi.... oltre a trovare altri due router nei paraggi.

Suggerimenti prima che spacco tutto?

NB: intendo a parte il banale "tieni il SSID pubblico" rotfl[1].gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexthebest
messaggio Friday 6 July 2007 - 08:41
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 43
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 09:30
Utente Nr.: 19.172
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (erConte @ Friday 6 July 2007 - 00:31) *
NB: intendo a parte il banale "tieni il SSID pubblico" rotfl[1].gif

esatto, anche perchè io proprio non posso metterlo pubblico...
domani (spero) dovrebbe arrivarmi finalmente il ds, e faccio una prova anch'io... son nella tua stessa identica situazione tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ZuperMan
messaggio Friday 6 July 2007 - 10:04
Messaggio #10

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 21
Iscritto il: Tue 22 May 2007 - 12:22
Utente Nr.: 18.351
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (erConte @ Friday 6 July 2007 - 00:31) *
Giusto il topic che cercavo biggrin.gif

...prima di aprirne uno io harhar.gif

Ho un router Netgear DG834G e, come protezione, uso WEP a 128bit e nascondo il SSID.

Praticamente se dal mio router nascondo il SSID non solo non mi si connette alla LAN, ma se faccio cerca reti WiFi si imballa il DS e non trova nulla. Se rendo pubblico il SSID si connette al router mio senza problemi.... oltre a trovare altri due router nei paraggi.

Suggerimenti prima che spacco tutto?

NB: intendo a parte il banale "tieni il SSID pubblico" rotfl[1].gif


Esattamente quello che succede con il mio Digicom Michelangelo Home 54, che va benissimo (in due anni sempre online nessun problema) ma che il DS si ostina a non vedere con il SSID nascosto.
Le ho provate tutte (come Rocco Siffredi biggrin.gif ) e alla fine ho messo il SSID pubblico, abito in campagna e non ci sono abitazioni nel raggio del router, credo sia molto improblabile che qualcuno mi buchi la rete.

NB: Se vedo nei paraggi un furgone nero con i vetri oscurati con sopra strane antenne lo buco con la mia balestra biggrin.gif


--------------------
Il Ritorno del Giustiziere del Ciberspazio
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lordfabio
messaggio Saturday 7 July 2007 - 17:44
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 251
Iscritto il: Sun 22 April 2007 - 20:10
Utente Nr.: 17.800
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (erConte @ Friday 6 July 2007 - 00:31) *
Giusto il topic che cercavo biggrin.gif

...prima di aprirne uno io harhar.gif

Ho un router Netgear DG834G e, come protezione, uso WEP a 128bit e nascondo il SSID.

Praticamente se dal mio router nascondo il SSID non solo non mi si connette alla LAN, ma se faccio cerca reti WiFi si imballa il DS e non trova nulla. Se rendo pubblico il SSID si connette al router mio senza problemi.... oltre a trovare altri due router nei paraggi.

Suggerimenti prima che spacco tutto?

NB: intendo a parte il banale "tieni il SSID pubblico" rotfl[1].gif

ho il tuo stesso router e ti posso dire purtroppo che se vuoi usare la nintendo wfc con il ds dovrai rendere pubblico il tuo ssid... io provai a configurare il tutto dal nintendo wfc connection manualmente ma non riusciva a connettersi... invece con il ssid pubblico funziona alla grande... e poi comunque avendo una cifratura wep a 128 bit di cosa ti preoccupi? pure se rendi pubblico il ssid senza la chiave wep nessuno si può interfacciare alla tua rete wink.gif un altra possibilità con il netgear sarebbe quella di poter connettere tramite wifi solo le periferiche da te specificate... c'è l'opzione per inserire l'indirizzo mac della periferica (che è unico per ogni periferica come le impronte digitali...) gli assegni un ip ed anche senza cifratura e con il ssid pubblico nessun pc o ds che non sia registrato nel router potrà collegarsi wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ThEbEsT'89
messaggio Saturday 7 July 2007 - 17:54
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 735
Iscritto il: Sat 25 November 2006 - 17:53
Da: Piemonte
Utente Nr.: 14.814
Feedback: 0 (0%)




Attualmente sia i mac address sia la cifratura WEP sono stati bucati, e tra non molto anche la WPA sarà insicura come le altre; gli hacker ormai passano ovunque. fischia.gif

Per la questione ds anche io ho un Netgear dg834g e funziona alla perfezione. Basta mettere il mac address della console tra le periferiche consentite nel router e il gioco è fatto. Io ho l'SSID del router nascosto e non ho problemi, basta configurare il wifi del ds a mano con tutti i parametri wink.gif

Ps: il ds non supporta la cifratura WPA
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lordfabio
messaggio Saturday 7 July 2007 - 18:05
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 251
Iscritto il: Sun 22 April 2007 - 20:10
Utente Nr.: 17.800
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Saturday 7 July 2007 - 18:54) *
Attualmente sia i mac address sia la cifratura WEP sono stati bucati, e tra non molto anche la WPA sarà insicura come le altre; gli hacker ormai passano ovunque. fischia.gif

Per la questione ds anche io ho un Netgear dg834g e funziona alla perfezione. Basta mettere il mac address della console tra le periferiche consentite nel router e il gioco è fatto. Io ho l'SSID del router nascosto e non ho problemi, basta configurare il wifi del ds a mano con tutti i parametri wink.gif

Ps: il ds non supporta la cifratura WPA

uhm... ma tu gli hai quindi assegnato anche un ip statico al ds del tipo 192.168.0.100?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
erConte
messaggio Saturday 7 July 2007 - 21:32
Messaggio #14

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Wed 4 July 2007 - 20:25
Utente Nr.: 19.325
Feedback: 0 (0%)




Bucare WEP o MAC address è solo questione di "forza bruta", certo uno che si mette di punta a cercare di bucare il router di un utente domestico vuol dire che proprio non ha un xxxxx da fare nella sua miserabile vita tongue.gif

Cmq tengo il SSID nascosto più per una fissa mia che altro, per la sicurezza un po' più seria ho attivato sia WEP che MAC address... e ho disabilitato il DHCP... si, ok, una volta bucati WEP e MAC realizzare che non ho un DHCP e assegnare un IP manualmente son altri 3 secondi di lavoro, ma è come quando sulla macchina metti il bloccasterzo oltre all'antifurto: stai psicologicamente più tranquillo harhar.gif

Boiate a parte, DG832G e SSID nascosto e tutto funziona? eek.gif
A me manco mi fa cercare le altre reti se il mio router ha il SSID nascosto dry.gif
Che versione hai? V1, V2 o V3? ...e il firmware?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexthebest
messaggio Monday 9 July 2007 - 09:21
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 43
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 09:30
Utente Nr.: 19.172
Feedback: 0 (0%)




ho visto oggi che il mio ds è su "in consegna" sul sito delle poste, quindi dovrei averlo a casa stamattina... io ho un access point zyxel g-570s, appena arriva vi faccio sapere smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexthebest
messaggio Tuesday 10 July 2007 - 14:23
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 43
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 09:30
Utente Nr.: 19.172
Feedback: 0 (0%)




arrivato ieri, ho provato con mario kart, impostato l'essid, la password wep, provato la connessione e ha subito funzionato! smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
erConte
messaggio Tuesday 10 July 2007 - 21:22
Messaggio #17

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Wed 4 July 2007 - 20:25
Utente Nr.: 19.325
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Alexthebest @ Tuesday 10 July 2007 - 15:23) *
arrivato ieri, ho provato con mario kart, impostato l'essid, la password wep, provato la connessione e ha subito funzionato! smile.gif


che router hai?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
koda
messaggio Wednesday 11 July 2007 - 00:14
Messaggio #18

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.109
Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 23:52
Da: pianeta terra
Utente Nr.: 13.983
Feedback: 3 (100%)




io ho provato a usare l'essid nascosto ma ricevevo un sacco di errori di connessione e relativa disconnessione! prima, quando avevo essid pubblico mi ha dato solo 1 volta errore di connessione

bye
Koda
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 11:13

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.