![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Mon 5 February 2007 - 11:25 Utente Nr.: 16.594 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma io l'ho giocato questo, ammetto che è più bello dei suoi predecessori, ma mi vuoi dire che è più bello di final fantasy 7 oppure 8? l'8 mi ha fatto sognare veramente. Comunque ognuno ha i suoi gusti per carità, non ho detto che è brutto.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Ma io l'ho giocato questo, ammetto che è più bello dei suoi predecessori, ma mi vuoi dire che è più bello di final fantasy 7 oppure 8? l'8 mi ha fatto sognare veramente. Comunque ognuno ha i suoi gusti per carità, non ho detto che è brutto. Non si può fare un confronto del genere. E' come paragonare un gioco di calcio del NES contro uno della PS2! Per i tempi che erano, FFVI rimane un capolavoro indiscusso, FFVII lo è anche lui, ma in un epoca diversa, con un uso del 3D e quindi con libertà fino a prima non realizzabile, come ad esempio i mini-games nella sala giochi che davano gli sprazzi di libertà d'azione cosa ingigantita in modo divino poi con SHENMUE, ma questa è un'altra storia ![]() Poi comunque, a quanto pare è stata varata una legge che non rende neppure minimamente criticabile FFVII, pena: una Comet sopra la testa! ![]() PS. FFVIII è stato il mio primo gdr, ed è davvero bellissimo, ma come sempre è un dato soggettivo. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 547 Iscritto il: Sat 29 April 2006 - 01:19 Da: Brescia Utente Nr.: 11.239 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma io l'ho giocato questo, ammetto che è più bello dei suoi predecessori, ma mi vuoi dire che è più bello di final fantasy 7 oppure 8? l'8 mi ha fatto sognare veramente. Comunque ognuno ha i suoi gusti per carità, non ho detto che è brutto. ma scherzi? ff8 meglio del 6? mi sa che ci devi proprio giocare allora... ff6 è al pari del 7 come gioco, l'8 per la serie FF è stato un po' l'inizio del declino si ok, ff8 è giocabile, ha un sistema di combattimento originale, tante subquest, il gioco delle carte ecc ecc...ma non venitemi a dire che come storia è meglio del 6!!! come storia è una boiata immane, 4 dischi di "siamo tutti amicicci vogliamoci bene!" cose campate per aria, pochissimi personaggi e di uno spessore pari a quello di un foglio di carta velina (mentre ff6 ha una vastissima scelta di personaggi l'8 ne ha solo 6 e tutti pessimi) io dopo l'8 non ho piu' giocato ad un final fantasy, ci sono rimasta troppo male...piuttosto preferisco giocare a quelli gba -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 179 Iscritto il: Mon 3 October 2005 - 14:46 Utente Nr.: 7.726 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E' incredibile che ogni discussione su un qualsiasi titolo di Final Fantasy si arrivi sempre alle stesse diatribe... "E' meglio FFVII!!!" ... "No è meglio FFVI"... "No è una figata FFX"... sembra di stare a parlare di chi ce l'ha più lungo
![]() I vari Final Fantasy sono, secondo me, tutti dei capolavori... forse qualcuno più di un altro, ma la cosa è estremamente soggettiva (tranne per FFVII di cui per legge non si può parlar male, pena la fustigazione e l'essere dato in pasto a Bahamut). Il mio primo FF è stato FFVIII e l'ho rigiocato non so quante volte... poi FFVII, poi FFIX, poi ho provato le vecchie glorie... e presi singolarmente sono tutti bellissimi (tranne il IX che non mi ha preso molto.... non so perchè). Quindi... che ne dite di stringrci tutti in un grande abbraccio e dire: "Che bello potremo giocare a FFVI sul DS o sul GBA... uno dei giochi più belli di sempre!!" P.s. Spero comunque in un remake per DS. Anche l'occhio vuole la sua parte. -------------------- Final Fantasy III
![]() Codice Amico: 1289 5055 2693 42 Classici Senza Tempo ![]() Codice Amico: 1031 6487 5062 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Compatibility list g6!!! aiutiamo Spillo a completarla, mandandogli un pm con i settaggi di un gioco mancante che abbiamo gia provato! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 94 Iscritto il: Fri 25 May 2007 - 12:45 Da: My Home Utente Nr.: 18.404 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE io dopo l'8 non ho piu' giocato ad un final fantasy, ci sono rimasta troppo male...piuttosto preferisco giocare a quelli gba O.O dici davvero??!?!?!?!?!? t'assicuro che se non ti piace l'8 amerai il 9 (è sempre così) e poi i ff sono da giocare dal primo all'ultimo!! IT!! Quando ho finito ff6, ad essere sincero, m'è rimasto l'amaro in bocca... Cioè.. ho giocato ff6 dopo aver risolto: ° FF4(non so perchè.. ma è il mio preferito nella serie SNES), - FF5(sistema job che m'è piaciuto davvero tanto!!), ° FF7 (anche se a quei tempi non capivo l'inglese quindi.. l'ho risolto senza sapere la storia XD), - FF8 (pessimo), ° FF9(bellissimo) quindi.. ormai m'aspettavo qualcosa di fighissimo (visto che era l'ultimo capitolo per snes).. ma così (almeno per me) non è stato... Se teniamo conto del fatto che in questo remake.. sono state tagliate e censurate scene e dialoghi, se mi troverei il gioco tra le mani.. lo rivenderei di sicuro! EDIT--- [OT] CITAZIONE P.s. Spero comunque in un remake per DS. Anche l'occhio vuole la sua parte. Sarò sincerissimo, ma al posto di un remake di FF4/5/6 su ds.. preferirei un bellissimo reake di Chrono Trigger (col touch integrato.. potrebbe essere fiquissimo)!!! -------------------- Linkare rom in firma è illegale quanto scaricarle. Staff~
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 743 Iscritto il: Tue 23 January 2007 - 17:50 Utente Nr.: 16.305 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Siccome adoro farmi linciare dalla folla infeocita (
![]() -------------------- Giochi conclusi : Warioware Touched! - Another Code : Two Memories - Mario Kart DS - Phoenix Wright Ace Attorney - Trauma Center : Under the Knife - New Super Mario Bros (100%) - Elite Beat Agents (Hard Rock) - Phoenix Wright Ace Attorney : Justice For All - Final Fantasy Chocobo Tales - Pokémon Ranger - Hotel Dusk : Room 215 - Osu! Tatakae! Ouendan! 2 (Normal) - Wario : Master of Disguise
Occupato con : PSP E NON chiedetemi via PM informazioni su Hotel Dusk. Se vi va bene le cancello, se vi va male... Andate invece qui, e sarò felice di rispondere. E qui trovate la mia faq a Hotel Dusk. Felicissimo possessore di : DS Lite Bianco (Comprato ai caraibi ^^)+G6Lite 4Gb+R4 con Kingston (1X2GB+2X1GB)=4GB, PSP Black 2.71 --> 1.50 --> 3.40oe ATTENZIONE : NUOVO CODICE AMICO ACWW : 2535-0436-4410 "La Matematica è un'opinione di Chuck Norris" - Universitario di matematica Fatemi un piacere, cliccate e iscrivetevi qui e qui |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
CITAZIONE ma scherzi? ff8 meglio del 6? mi sa che ci devi proprio giocare allora... ff6 è al pari del 7 come gioco, l'8 per la serie FF è stato un po' l'inizio del declino si ok, ff8 è giocabile, ha un sistema di combattimento originale, tante subquest, il gioco delle carte ecc ecc...ma non venitemi a dire che come storia è meglio del 6!!! come storia è una boiata immane, 4 dischi di "siamo tutti amicicci vogliamoci bene!" cose campate per aria, pochissimi personaggi e di uno spessore pari a quello di un foglio di carta velina (mentre ff6 ha una vastissima scelta di personaggi l'8 ne ha solo 6 e tutti pessimi) io dopo l'8 non ho piu' giocato ad un final fantasy, ci sono rimasta troppo male...piuttosto preferisco giocare a quelli gba Serve dire altro? Forse che Final Fantasy VI è probabilmente il più maestoso gdr nella storia universale di tutti i tempi. Io non sono riuscito a finirlo(su emulatore purtroppo, ho poi perso i salvataggi)ma ora con questa conversione rimedierò. Basta solo la colonna sonora, capace di disintegrare qualunque metro di giudizio per la sua bellezza, oppure per la trama incapace di mostrare il fianco a critiche(com'è strutturata, poi può piacere o meno ad esempio io preferisco quella del VII che per me è la bibbia, ma trascendendo dai pareri personali, è scritta splendidamente e capace di portare emozioni che nei giochi di oggi non si trovano più, un lavoro perfetto dal punto di vista tecnico)e per i suoi personaggi, dettagliati in ogni singolo aspetto, oppure per la grafica maestosa ed ispirata. Inoltre, secondo me, il livello di difficoltà va bene così, non certo da hardcore gamer,ma ben bilanciata e adatta a chiunque(poi non so se questa sia la conversione dell'hard type giapponese, oppure di quella americana). Poi, per carità, non voglio imporre il mio parere a nessuno, ma sotto tutti i punti di vista FFVI è un capolavoro! Ah, a differenza di altri, io non spero in un remake per Ds, dato che l'aspetto grafico è perfetto così, il 3d non saprebbe restituire tutto il feeling che hanno, ad esempio, le animazioni dei vari personaggi. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Se teniamo conto del fatto che in questo remake.. sono state tagliate e censurate scene e dialoghi, se mi troverei il gioco tra le mani.. lo rivenderei di sicuro! Tipo? ![]() Se hai giocato il FFIII USA (ovvero FFVI in america) dovresti aver giocato la stessa identica versione "censurata" che c'è in questo per GBA. Solo la jap era la versione "clean", me non ricordo male i discorsi di Gemini, si parla di qualche dialogo e una scena durante la prigionia. Morale della favola, lo rivenderesti per questi motivi che ripeto, non esistono se hai giocato FFVI nella versione USA? Allora vendilo a me! ![]() EDIT: Mi appoggio a Fattanz: FFVI è un manifesto puro e crudo del 2D, un baluardo del genere, non possiamo passarlo in 3D! ![]() Messaggio modificato da Gaunt Noir il Thursday 28 June 2007 - 11:13 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 807 Iscritto il: Wed 14 April 2004 - 23:53 Da: Trento Utente Nr.: 490 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Beh, io questo FF lo aspetto da moltissimo tempo, possiedo anche la versione PSX, ma non l'ho mai finito.....
![]() ![]() Volete sapere la mia sugli FF? Che domande sono...... FINAL FANTASY 7 RUUUUUUUUUUUUUULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ SU TUTTO E TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
per favore... non iniziamo (oramai sarebbe meglio scrivere "continuiamo"...) con il solito "il più meglio dei FF è...".. che non se ne può più... ognuno ha le sue idee e i suoi gusti.. NON esite una regola... e NON esite un "più meglio..." e per lo stesso motivo NON dirò la mia su questo OT che va avanti da decenni.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 156 Iscritto il: Fri 29 December 2006 - 12:38 Utente Nr.: 15.684 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ahhh finalmente un gioco decente ![]() sapete quanto costerà all'incirca? Probabilmente intorno ai 39€ all'uscita... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.088 Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 13:20 Da: Cantù Utente Nr.: 6.444 Feedback: 3 (100%) ![]() |
io mi ricordo ancora il teaser di FFVI per N64...ve lo ricordate...peccato non hanno combicciato nulla
![]() -------------------- Nuuuuuuu tutti i banner degli spixellati contro il dix sono spariti :'(
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 94 Iscritto il: Fri 25 May 2007 - 12:45 Da: My Home Utente Nr.: 18.404 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tipo? ![]() Se hai giocato il FFIII USA (ovvero FFVI in america) dovresti aver giocato la stessa identica versione "censurata" che c'è in questo per GBA. Solo la jap era la versione "clean", me non ricordo male i discorsi di Gemini, si parla di qualche dialogo e una scena durante la prigionia. Morale della favola, lo rivenderesti per questi motivi che ripeto, non esistono se hai giocato FFVI nella versione USA? Allora vendilo a me! ![]() EDIT: Mi appoggio a Fattanz: FFVI è un manifesto puro e crudo del 2D, un baluardo del genere, non possiamo passarlo in 3D! ![]() Come già detto, non è un final fantasy degno di lode (IMHO) ed ho letto che ci sono scene tagliate e dialoghi modificate per pubblico infantile.. che rendono ancora + scadente il remake per cui, ripeto, se mi troverei il gioco tra le mani te lo rivenderei senza pensarci 2 volte ![]() PS. Mi sono giocato la versione jap->ita del snes -------------------- Linkare rom in firma è illegale quanto scaricarle. Staff~
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
CITAZIONE Come già detto, non è un final fantasy degno di lode (IMHO) ed ho letto che ci sono scene tagliate e dialoghi parlate.. che rendono ancora + scadente il remake per cui ripeto, se mi troverei il gioco tra le mani te lo rivenderei XD PS. Mi sono giocato la versione jap->ita del snes Non sarebbe degno di lode FFVI clean, oppure la versione censurata?In ogni caso, sono in disaccordo,vedi mio post precedente. La versione jap in ita non è possibile, dato che la traduzione dei sadnes è per la versione americana, il jap è stato ritradotto solo in inglese. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Siccome il giochillo mi interessa,mi sono letto TUTTI i commenti e dopo una bella "scrematura",alla fine si puo dire che questo FFVI, MERITA molto!
Altra punto a favore e' il 2d!(ho letto che e' fatto da paura..) ![]() La storia(cosa piu' importante) e' bellissima(da quello che ho capito):confermate? ps:i gusti sono gusti,inutile criticare alcuni episodi di FF...guardacaso il primo giocato(seriamente) della saga(per me e' stato FFVIII) e' sempre il migliore,quello che rimane nel cuore.. ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Sat 10 June 2006 - 12:20 Utente Nr.: 11.703 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Siccome il giochillo mi interessa,mi sono letto TUTTI i commenti e dopo una bella "scrematura",alla fine si puo dire che questo FFVI, MERITA molto! Altra punto a favore e' il 2d!(ho letto che e' fatto da paura..) ![]() La storia(cosa piu' importante) e' bellissima(da quello che ho capito):confermate? ps:i gusti sono gusti,inutile criticare alcuni episodi di FF...guardacaso il primo giocato(seriamente) della saga(per me e' stato FFVIII) e' sempre il migliore,quello che rimane nel cuore.. ![]() beh, bella o non bella dipende dai gusti, ma di sicuro è molto curata e coinvolgente e i personaggi sono ben caratterizzati. il mio consiglio è quello di comprarlo al volo anche se magari il iv e il v per gba (o snes) non ti erano piaciuti molto(poi vabbè, se non ti piace in generale la serie di final fantasy è un altro discorso). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Mon 5 February 2007 - 11:25 Utente Nr.: 16.594 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Concorderete sul fatto che il nome andrebbe cambiato...FINAL FANTASY quando continuano a sfornarne come una cucciolata chiamalo FINAL hahahha. Comunque io sono distrutto dal fatto che non avendo la PS2 la mia avventura con i Final Fantasy è terminata con il IX. Per caso qualcuno di voi ha provato gli emulatori della play station 2 su pc? Funzionano bene?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 33 Iscritto il: Wed 28 March 2007 - 13:42 Utente Nr.: 17.404 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per caso qualcuno di voi ha provato gli emulatori della play station 2 su pc? Funzionano bene? Se hai un PC abbastanza potente Final Fantasy X ti dovrebbe andare bene. Cmq, ritornando a FFVI, penso che la Squarenix lo poteva fare anche per Nintendo DS. Anche perchè i FF per gba graficamente sembrano tutti uguali. -------------------- .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .:: ::. .::
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 263 Iscritto il: Fri 29 April 2005 - 09:06 Da: Como Utente Nr.: 4.532 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Concorderete sul fatto che il nome andrebbe cambiato...FINAL FANTASY quando continuano a sfornarne come una cucciolata chiamalo FINAL hahahha. Comunque io sono distrutto dal fatto che non avendo la PS2 la mia avventura con i Final Fantasy è terminata con il IX. Per caso qualcuno di voi ha provato gli emulatori della play station 2 su pc? Funzionano bene? ma checcentra °_° Almeno fai un commento sul gioco °° ---------------------------- Ma comunque, riguardo a traduzione allora hanno "solo" tagliato i pezzi e censurato? Finchè rimane lo stesso gioco in sè va bene, ma non vorrei trovare delle frasi troppo storpiate (vedasi ff4 advance) . E un'altra cosa, avevo sentito di nuove armi, ci sono oppure no °_°? -------------------- Wii Friend Code: 1732 8112 8001 1014
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Come già detto, non è un final fantasy degno di lode (IMHO) ed ho letto che ci sono scene tagliate e dialoghi modificate per pubblico infantile.. che rendono ancora + scadente il remake per cui, ripeto, se mi troverei il gioco tra le mani te lo rivenderei senza pensarci 2 volte PWNED!![]() PS. Mi sono giocato la versione jap->ita del snes L'ammetto era una domanda a trabbocchetto la mia, e nel caso avessi detto che "ovviamente" in ita avessi giocato la JAP: Final Fantasy III (Usa) 2.0 - 100% - SadNES cITy ![]() Insomma, su GBA compreresti quello che hai giocato su SNES, praticamente, e con delle quest in più. Fai un po' te ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 05:59 |