IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
39 Pagine V  « < 31 32 33 34 35 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] guida completa R4/M3DS Simply
-Crisalide-
messaggio Friday 5 December 2008 - 15:33
Messaggio #641

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 29.657
Feedback: 0 (0%)

ragazzi scusate io ho trovato questa cinese > http://www.r4team.com/soft/r4-v1.19.htm l'ho provata con alcuni giochi "zelda ,sims" e' funziona
cosa n'e' pensate ,scusate l'ignoranza
 Go to the top of the page

+Quote Post
MakkaSbranch
messaggio Saturday 13 December 2008 - 18:16
Messaggio #642

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 32.976

ç___ç
Uffy.

Ho letto, ho provato tutti i Kernel che ci sono in rete, ma appena inserisco l'r4 nel DS carica normalem, poi viene per un microsecondo scritto:"Loading" e poi viene un'immagine a forma di scheda con la faccina tipo sleep.gif' e con la scritta:"MENU?" sapete per caso cosa fare?
Grazie in anticipo.

+Quote Post
airillina
messaggio Sunday 14 December 2008 - 11:55
Messaggio #643

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.986

ciao! mi sono appena iscritta e volevo chiedere aiuto! ieri ho comprato l'r4 e ho seguito tutti i tuoi passaggi per farla funzionare.. ho prima formattato, poi copiato le 2 cartelle e i 2 file ecc però qnd inserisco l'r4 nel ds mi da nello schermo superiore "loading.." e rimane li. perchè ? sigh.gif grazie mille in anticipo! e buon natale a tutti!

+Quote Post
lord.david72
messaggio Tuesday 16 December 2008 - 12:10
Messaggio #644

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.913

CITAZIONE (airillina @ Sunday 14 December 2008 - 11:55) *
ciao! mi sono appena iscritta e volevo chiedere aiuto! ieri ho comprato l'r4 e ho seguito tutti i tuoi passaggi per farla funzionare.. ho prima formattato, poi copiato le 2 cartelle e i 2 file ecc però qnd inserisco l'r4 nel ds mi da nello schermo superiore "loading.." e rimane li. perchè ? sigh.gif grazie mille in anticipo! e buon natale a tutti!

:42: Io ho lo stesso problema...seguito la guida e mi rimane in loading... all'accensione...Aiuto!!!!

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 16 December 2008 - 12:26
Messaggio #645

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Rispondo ad entrambi e vi dico subito che vi hanno venduto una R4 fasulla.

Per individuare quale tipo di R4 fasulla avete, andate qui:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=54440

dopo di che, scaricate il giusto firmware dal giusto sito fake smile.gif

--------------------

+Quote Post
lord.david72
messaggio Tuesday 16 December 2008 - 14:05
Messaggio #646

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 16 December 2008 - 12:26) *
Rispondo ad entrambi e vi dico subito che vi hanno venduto una R4 fasulla.

Per individuare quale tipo di R4 fasulla avete, andate qui:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=54440

dopo di che, scaricate il giusto firmware dal giusto sito fake smile.gif

:thumbup: GRAZZZIE Dragon Chan!!! c'è un piccolo problema per un Niubbo della mia ignoranza....non so come aggiornare il firmware...basta scaricare il file e salvare tutto il contenuto nella microSD?

Lascia perdere grazie ho risolto da Niubbo avanzato ho fatto da solo!!! Grazie adesso funziona alla grande testata già con un gioco!!! Grazie ancora Dragon Chan!!!!

+Quote Post
fcseega
messaggio Saturday 20 December 2008 - 13:14
Messaggio #647

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 33.208

ciao a tutti..sono nuovo ed ho appena preso la m3 ds real...
la guida per la simply va bene lo stesso o devo cercare qualcos'altro?
questo ve lo domando per sul link in cui si viene reinidrizzati per i file da scaricare e poi da copiare,c'è anche il donwolad per la real..solo che non so bene come fare..
grazie ragazzi!ciaooo

edit--
ho trovato la guida qui sul forum per la real..provo a capirci qualcosa..

mmm---ho trovato la discussione in cui si parla della guida..ho scaricato il file che è indicato..ma non so piu che fare perchè non riesco a capire..c'è troppa confusione..

cavolo..mi sono accorto che sulla mia real c'è scritto adaptador invece che adapter...porca miseria..che devo fare???

+Quote Post
Zvx
messaggio Saturday 20 December 2008 - 15:17
Messaggio #648

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.885

Ciao a tutti. Dovrei comprare una seconda R4 ma nei siti citati nella guida non è presente.
Dove posso prenderla? wink.gif

--------------------

+Quote Post
lord.david72
messaggio Monday 22 December 2008 - 12:25
Messaggio #649

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (Zvx @ Saturday 20 December 2008 - 15:17) *
Ciao a tutti. Dovrei comprare una seconda R4 ma nei siti citati nella guida non è presente.
Dove posso prenderla? wink.gif

Ciao! Io ho acquistato poco tempo fa on line su questo sito, si tratta di una fake ma funziona benissimo:

http://prodottodelmese.com/index.php/schede-nintendo/r4

Spero ti sia utile. smile.gif

Buon Natale e Tutti!

+Quote Post
fcseega
messaggio Monday 22 December 2008 - 12:47
Messaggio #650

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 33.208

CITAZIONE (fcseega @ Saturday 20 December 2008 - 13:14) *
ciao a tutti..sono nuovo ed ho appena preso la m3 ds real...
la guida per la simply va bene lo stesso o devo cercare qualcos'altro?
questo ve lo domando per sul link in cui si viene reinidrizzati per i file da scaricare e poi da copiare,c'è anche il donwolad per la real..solo che non so bene come fare..
grazie ragazzi!ciaooo

edit--
ho trovato la guida qui sul forum per la real..provo a capirci qualcosa..

mmm---ho trovato la discussione in cui si parla della guida..ho scaricato il file che è indicato..ma non so piu che fare perchè non riesco a capire..c'è troppa confusione..

cavolo..mi sono accorto che sulla mia real c'è scritto adaptador invece che adapter...porca miseria..che devo fare???

help..

+Quote Post
zazza82
messaggio Monday 22 December 2008 - 16:47
Messaggio #651

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (fcseega @ Monday 22 December 2008 - 12:47) *
help..

Cosa devi fare per fare cosa?

Se vuoi semplicemente farla funzionare basta leggere quello che c'è scritto dietro la scatola, quindi scarichi il fw dal sito ufficiale (quello scritto sulla scatola!!!) estrai l'archivio e metti tutto il contenuto all'interno della micro-sd che a sua volta metti nel ds.

ps:. la tua è un clone

+Quote Post
Pocket
messaggio Tuesday 23 December 2008 - 17:39
Messaggio #652

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 33.344

Salve a tutti ragazzi, notworthy.gif

sono un NEO iscritto e cerco di portare anch'io il mio contributo al FORUM.

Ho appena acquistato, via INTERNET, una R4 ( bianca ) o meglio un suo FAKE ( dal momento che dalle mie parti questo genere di carte nei negozietti NON si trovano.... per ovvii motivi di interesse e arrivano al punto di dirti che la loro vendita è ILLEGALE e PROIBITA..... ma che mi facciano il piacere..... sarebbe come dire che la vendita dei CDrom o dei DVD lo è anch'essa..... illegale sarà semmai quello che uno ci può eventualmente caricare dentro ).

Per quanto sopra la mia scelta è caduta necessariamente su uno dei tanti venditori che la propongono via internet e più precisamente su YAMMO.IT ovvero la TopWay S.R.L di Vairano Scalo ( CE ) ed ho appunto preso una

R4 SDHC r4-III Upgrade - revolution for DS (NDSL/NDS)

La somma pagata comprensiva di spese di spedizione e contrassegno è stata di 60 €uro e comprendeva oltre alla scheda R4 anche una micro-SD T-Flash HC da 4 Gb ( Sandisk ), un'adattatore microSD/USB, un'adattatore microSD/SD, la custodia della scheda R4 e quella della scheda di memoria, un laccetto da polso; mancava invece il CDrom ( come invece dichiarato sulla confezione ) che presumo potesse contenere il manuale e l'eventuale firmware della R4 .

La confezione comunque inoltratami dalla ditta BARTOLINI, non era stata imballata dalla TopWay in maniera corretta blink.gif , in quanto nella busta speditami la "scatola" di cartone che avrebbe dovuto contenere il materiale si presentava appiattita come se fosse stata messa sotto il culone di un'elefante....il tutto era stato semplicemente imbustato e niente più.... :40: con il risultato che tutto il contenuto si è sparpagliato all'interno della busta ..... blink.gif fortunatamente le SCHEDE erano all'interno delle loro rispettive custodie semi-rigide e sono riuscite a rimanere integre drool.gif

Nota comunque NEGATIVA per la YAMMO.IT ovvero la TopWay S.R.L in quanto il materiale speditomi oltre a NON essere stato correttamente imballato NON era assutamente SIGILLATO ( ne la R4 ne la T-Flash e pertanto poteva benissimo essere stato USATO in precedenza ..... della serie .... se il buongiorno si vede dal mattino.....una cosa è certa.... da loro non comprerò mai più.

Sono quindi andato sul sito indicato sulla confezione http://WWW.R4IIISDHC.COM e scaricato il firmware più recente del momento ovvero il :

3.07 ITALIAN...... :dry.gif: che però ho dovuto constatare NON funzionare con la mia R4..... mi rimaneva infatti l'icona ROSSA che mi chiedeva il menù ???

Sempre dallo stesso sito ho provato a scaricare i firmware 3.07 ENGLISH e 3.04 ITALIAN e questi funzionavano entrambi :naughty: ; a questo punto rimaneva quindi la scelta o caricare un firmware recente ma ENGLISH sigh.gif o caricare un firmware più datato ma ITALIANO unsure.gif

Ho quindi cercato "altrove" eek.gif e provveduto a caricare un firmware di una scheda "analoga" alla mia e reperito al vostro link :

http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/ ..... ovvero il firmware :

R4IIISDHC_v3.07_Italian

e con quest'ultimo la scheda và alla grande ho l'ultima release ed è in ITALIANO

Nella speranza che quanto sopora possa essere d'aiuto a quanti si fossero trovati nella medesima situazione, vi consiglio pertanto di NON impuntarvi, per la ricerca del firmware, sul sito che potrebbe essere scritto nella confezione della vostra scheda ma, se incontrate problemi, di cercarne uno similare come ho fatto io.

+Quote Post
Squall
messaggio Wednesday 24 December 2008 - 14:48
Messaggio #653

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.736

Domanda smile.gif

ho appena acquistato una m3 real con gba expansion+rumble pack, e volevo mettergli il firmware aggiornato.
E' meglio prenderlo dal sito ufficiale quando lo rilascia http://www.handheldsources.com/M3DS/Download_M3DSR.html o rifornirsi qui sempre e comunque http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/ ?

domanda extra

io ho una custodia trasparenti del gba expansion pac (uno per nds e l'altro per nds lite) più ho 2 cartucce del gba expansion e rumble pack. Bene io ho il nds, come cavolo devo usare la custodia trasparente per il nds? è appunto vuoto e non so cosa metterci (ho già provato le due cartuccie ma nisba) visto che tutti hanno la stessa dimensione....
caxx serve?

thx e buon natale smile.gif

+Quote Post
MakkaSbranch
messaggio Thursday 25 December 2008 - 12:59
Messaggio #654

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.976

CITAZIONE (zazza82 @ Monday 22 December 2008 - 16:47) *
Cosa devi fare per fare cosa?

Se vuoi semplicemente farla funzionare basta leggere quello che c'è scritto dietro la scatola, quindi scarichi il fw dal sito ufficiale (quello scritto sulla scatola!!!) estrai l'archivio e metti tutto il contenuto all'interno della micro-sd che a sua volta metti nel ds.

ps:. la tua è un clone

Veramente un grande sei...
Son riuscito a far partire la mia r4, nessuno m'aveva dato la soluzione.
TI AMO.

+Quote Post
siasug
messaggio Wednesday 31 December 2008 - 09:30
Messaggio #655

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 33.650

CITAZIONE (Pocket @ Tuesday 23 December 2008 - 17:39) *
Salve a tutti ragazzi, notworthy.gif

sono un NEO iscritto e cerco di portare anch'io il mio contributo al FORUM.

Ho appena acquistato, via INTERNET, una R4 ( bianca ) o meglio un suo FAKE ( dal momento che dalle mie parti questo genere di carte nei negozietti NON si trovano.... per ovvii motivi di interesse e arrivano al punto di dirti che la loro vendita è ILLEGALE e PROIBITA..... ma che mi facciano il piacere..... sarebbe come dire che la vendita dei CDrom o dei DVD lo è anch'essa..... illegale sarà semmai quello che uno ci può eventualmente caricare dentro ).

Per quanto sopra la mia scelta è caduta necessariamente su uno dei tanti venditori che la propongono via internet e più precisamente su YAMMO.IT ovvero la TopWay S.R.L di Vairano Scalo ( CE ) ed ho appunto preso una

R4 SDHC r4-III Upgrade - revolution for DS (NDSL/NDS)

La somma pagata comprensiva di spese di spedizione e contrassegno è stata di 60 €uro e comprendeva oltre alla scheda R4 anche una micro-SD T-Flash HC da 4 Gb ( Sandisk ), un'adattatore microSD/USB, un'adattatore microSD/SD, la custodia della scheda R4 e quella della scheda di memoria, un laccetto da polso; mancava invece il CDrom ( come invece dichiarato sulla confezione ) che presumo potesse contenere il manuale e l'eventuale firmware della R4 .

La confezione comunque inoltratami dalla ditta BARTOLINI, non era stata imballata dalla TopWay in maniera corretta blink.gif , in quanto nella busta speditami la "scatola" di cartone che avrebbe dovuto contenere il materiale si presentava appiattita come se fosse stata messa sotto il culone di un'elefante....il tutto era stato semplicemente imbustato e niente più.... :40: con il risultato che tutto il contenuto si è sparpagliato all'interno della busta ..... blink.gif fortunatamente le SCHEDE erano all'interno delle loro rispettive custodie semi-rigide e sono riuscite a rimanere integre drool.gif

Nota comunque NEGATIVA per la YAMMO.IT ovvero la TopWay S.R.L in quanto il materiale speditomi oltre a NON essere stato correttamente imballato NON era assutamente SIGILLATO ( ne la R4 ne la T-Flash e pertanto poteva benissimo essere stato USATO in precedenza ..... della serie .... se il buongiorno si vede dal mattino.....una cosa è certa.... da loro non comprerò mai più.

Sono quindi andato sul sito indicato sulla confezione http://WWW.R4IIISDHC.COM e scaricato il firmware più recente del momento ovvero il :

3.07 ITALIAN...... :dry.gif: che però ho dovuto constatare NON funzionare con la mia R4..... mi rimaneva infatti l'icona ROSSA che mi chiedeva il menù ???

Sempre dallo stesso sito ho provato a scaricare i firmware 3.07 ENGLISH e 3.04 ITALIAN e questi funzionavano entrambi :naughty: ; a questo punto rimaneva quindi la scelta o caricare un firmware recente ma ENGLISH sigh.gif o caricare un firmware più datato ma ITALIANO unsure.gif

Ho quindi cercato "altrove" eek.gif e provveduto a caricare un firmware di una scheda "analoga" alla mia e reperito al vostro link :

http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/ ..... ovvero il firmware :

R4IIISDHC_v3.07_Italian

e con quest'ultimo la scheda và alla grande ho l'ultima release ed è in ITALIANO

Nella speranza che quanto sopora possa essere d'aiuto a quanti si fossero trovati nella medesima situazione, vi consiglio pertanto di NON impuntarvi, per la ricerca del firmware, sul sito che potrebbe essere scritto nella confezione della vostra scheda ma, se incontrate problemi, di cercarne uno similare come ho fatto io.

+Quote Post
siasug
messaggio Wednesday 31 December 2008 - 09:42
Messaggio #656

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 33.650

Dopo vari tentativi andati a vuoto e quasi presa dallo sconforto....grazie alle informazioni trovate in questo sito, sopratutto grazie a pocket, sono riuscita a far partire la new r4 revolution!!!!!! Sono contenta di avervi trovato e accidenti a me che non vi ho "trovato" prima di fare l'acquisto della new r4 revolution, che a quanto mi è sembrato di capire non è stato proprio un acquisto azzeccato....cmq l'importante e che adesso la ds lite vada!!!!!! Buon anno a tutti!

+Quote Post
luca_vikernes
messaggio Friday 2 January 2009 - 22:55
Messaggio #657

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 33.736

Ragazzi io ho un problema...ho scaricato la versione descritta dalle istruzioni,seguite tutte alla lettera,però non trovo da nessuna parte il file _DS_MENU.DATA...al posto di questo vi è un file _DS_MENU
cosa faccio? sad.gif

+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Saturday 3 January 2009 - 03:38
Messaggio #658

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646

Mmm, non ricordo bene il funzionamento della r4/m3, ma se non sbaglio quel file non lo devi creare o copiare nell'sd (a meno che tu non lo copi da qualcun'altro, anche se sarebbe inutile), ma viene creato automaticamente dopo il primo avvio della flashcard in questione, hai mai provato dopo l'accensione e l'avvio della card la prima volta a verificare la presenza del file nell'sd? E comunque, la card funge o ti da qualche tipo di errore?
EDIT: oppure, non è che hai qualche associazione di programmi che ti da il permesso di aprire quel tipo di file e avendo abilitato il nascondimento delle estensioni conosciute, non le visualizza e in realtà il file è lo stesso ma con l'estensione nascosta?
Ma anche se fosse se copi tutti i file presenti nella cartella compressa, se il firmware è quello giusto per la tua flashcard, la scheda deve andare, se no ha qualche problema!

--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...

+Quote Post
luca_vikernes
messaggio Saturday 3 January 2009 - 09:13
Messaggio #659

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 33.736

CITAZIONE (Ci@cKi_MoRfIn@ @ Saturday 3 January 2009 - 03:38) *
Mmm, non ricordo bene il funzionamento della r4/m3, ma se non sbaglio quel file non lo devi creare o copiare nell'sd (a meno che tu non lo copi da qualcun'altro, anche se sarebbe inutile), ma viene creato automaticamente dopo il primo avvio della flashcard in questione, hai mai provato dopo l'accensione e l'avvio della card la prima volta a verificare la presenza del file nell'sd? E comunque, la card funge o ti da qualche tipo di errore?
EDIT: oppure, non è che hai qualche associazione di programmi che ti da il permesso di aprire quel tipo di file e avendo abilitato il nascondimento delle estensioni conosciute, non le visualizza e in realtà il file è lo stesso ma con l'estensione nascosta?
Ma anche se fosse se copi tutti i file presenti nella cartella compressa, se il firmware è quello giusto per la tua flashcard, la scheda deve andare, se no ha qualche problema!

No,senza di quel file la scheda mi da all'accessione del ds sempre loading,il file di cui te parlavi inizialeente dovrebbe essere il file _DS_MENU.sys che si crea dopo il primo avvio della flash card...se per caso qualcuno dovesse avere ilmagicofile in questione (_DS_MENU.DAT)mi contatti al mio indirizzo a magari me olo invii a: lvka_steel93@live.it :37:

+Quote Post
met
messaggio Saturday 3 January 2009 - 12:21
Messaggio #660

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 33.750

CIao ragazzi io ho lo stesso identico problema di "siasug", a differenza che io non riesco ancora a far funzionare la mia R4.
Ho preso il _DS_MENU.dat e il _DS_MSHL.nds e li ho messi nella miniSD poi ho preso la cartella "moonshl" e anche lei l ho copiata dentro la root. La cartella system invece non c'era nel download così ho preso la versione 1.18 e l ho copiata. La dsLITE mi continua a scrivere " menu?? " ... sbaglio qualcosa??

+Quote Post

39 Pagine V  « < 31 32 33 34 35 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 03:11

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.