IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
39 Pagine V  « < 20 21 22 23 24 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] guida completa R4/M3DS Simply
Rigel_k
messaggio Thursday 27 March 2008 - 12:13
Messaggio #421

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724

Prima di riempirti di codec: hai provato semplicemente a rinominare il file rendendolo più corto?
Se anche così non ti funziona allora installa il K-Lite Mega Codec Pack.
Con quei codec dovrebbe andare tutto a posto.

--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

Go to the top of the page

+Quote Post
karrubba
messaggio Thursday 27 March 2008 - 12:14
Messaggio #422

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.347
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (gioacchino @ Thursday 27 March 2008 - 12:06) *
probabilmente ti mancano i codec audio

che sarebbero, scusa l'ignoranza?

CITAZIONE (Rigel_k @ Thursday 27 March 2008 - 12:13) *
Prima di riempirti di codec: hai provato semplicemente a rinominare il file rendendolo più corto?
Se anche così non ti funziona allora installa il K-Lite Mega Codec Pack.
Con quei codec dovrebbe andare tutto a posto.

Devo installarli nella stessa cartella dove c'è il programma dpgtools e dove trovo il K-Lite Mega Codec Pack?

+Quote Post
Rigel_k
messaggio Thursday 27 March 2008 - 13:40
Messaggio #423

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724

Da Wikipedia:
CITAZIONE
Un codec è un programma o un dispositivo che si occupa di codificare e/o decodificare digitalmente un segnale (tipicamente audio o video) perché possa essere salvato su un supporto di memorizzazione o richiamato per la sua lettura.

Un semplice colpo di google e avresti trovato: QUESTO
Si installa come un normale programma in una sua cartella a tua scelta.

ps. usa il tasto EDIT, non fare doppi post.

--------------------

L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

+Quote Post
karrubba
messaggio Thursday 27 March 2008 - 14:50
Messaggio #424

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.347

CITAZIONE (Rigel_k @ Thursday 27 March 2008 - 13:40) *
Da Wikipedia:
Un semplice colpo di google e avresti trovato: QUESTO
Si installa come un normale programma in una sua cartella a tua scelta.
ps. usa il tasto EDIT, non fare doppi post.

Scusa e grazie di tutto anche della guida così dettagliata...sei stato grande! clap.gif

+Quote Post
alimardo
messaggio Monday 31 March 2008 - 12:54
Messaggio #425

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 24.889

Io volevo chiedere se qlc. era capace di darmi una spiegaione a ciò che mi stà succedendo:
ho dovuto riformattare la mia r4 e ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale del pacchetto e non ho trovato il file "DS_MENU.dat". Inserisco la r4 nel ds e lui per pronta rospossta mi dà "Couldn't find the SD/TF card". Un grazie anticipato a chi mi aiuta a rosolvere il mio problema

+Quote Post
Jumpy
messaggio Thursday 3 April 2008 - 10:17
Messaggio #426

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 24.445
Feedback: 1 (100%)

Ciao, approfitto del topic ufficiale della r4 per un chiarimento.

Con questa slot-1 qual'è la migliore slot-2 abbinabile?

Vorrei farci girare le copie di backup dei giochi gba e del browser opera.

Leggendo per il forum ho letto che una slot-2 ideale potrebbe essere la ez 3 in 1.

E' la migliore da affiancare alla r4?

La vibrazione si può togliere dato che non sono particolarmente interessato?
Mi sembra di aver capito che le rom vanno patchate per ottenere la vibrazione, ma vorrei essere sicuro che se non la voglio non ci sia.

Per ultimo, avete un negozio particolare da consigliarmi per l'acquisto?
Ho visto la lista, ma è molto lunga e vorrei che me ne venisse indicato uno affidabile per questo acquisto.

CITAZIONE (alimardo @ Monday 31 March 2008 - 12:54) *
Io volevo chiedere se qlc. era capace di darmi una spiegaione a ciò che mi stà succedendo:
ho dovuto riformattare la mia r4 e ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale del pacchetto e non ho trovato il file "DS_MENU.dat". Inserisco la r4 nel ds e lui per pronta rospossta mi dà "Couldn't find the SD/TF card". Un grazie anticipato a chi mi aiuta a rosolvere il mio problema

credo sia sufficiente mettere il firmware originale che ti danno con la card e poi sovrascrivere con il pacchetto scaricato.

+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Thursday 3 April 2008 - 11:52
Messaggio #427

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646

CITAZIONE (Jumpy @ Thursday 3 April 2008 - 10:17) *

Leggendo per il forum ho letto che una slot-2 ideale potrebbe essere la ez 3 in 1.

Mi sembra di aver capito che le rom vanno patchate per ottenere la vibrazione, ma vorrei essere sicuro che se non la voglio non ci sia.

Ho visto la lista, ma è molto lunga e vorrei che me ne venisse indicato uno affidabile per questo acquisto.

credo sia sufficiente mettere il firmware originale che ti danno con la card e poi sovrascrivere con il pacchetto scaricato.

Allora, la ezV3in1 non è propriamente una flash slot2, a quanto ho capito, ma è solo un'expansion pack, e per farla funzionare con la r4 hai bisogno del tool di rudolph oppure di EXPloader, la vibrazione puoi decidere te se utilizzarla meno! Comunque è la cosa più consigliata in quanto quella che costa meno e offre uguale se non di più delle altre! I giochi gba non so se vadano patchati solo per quello o in ogni caso per farli funzionare, magari non serve neanche... In generale comunque è un'ottimo acquisto! Io ho comprato sia da divineo.it che da ultragames.it e sono stati entrambi affidabili, ottime comunicazioni e spedizione velocissima!

--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...

+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 3 April 2008 - 11:59
Messaggio #428

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (Jumpy @ Thursday 3 April 2008 - 11:17) *

la 3in1 se non vuoi usare la vibrazione basta usarla per i giochi gba e automaticamente finche non decidi di utilizzarla come rumble rimane senza..

i giochi rumble non vanno patchati (e non sono tutti i giochi, quelli compatibili saranno una 10ina)

per i negozi c'è un thread a riguardo gestito da sissy http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45...mp;#entry642495

se non hai voglia di leggerlo ti consiglio

dealextreme.com spedizioni da hong kong http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.2967 (13euro spedita)
ultragames.it http://www.ultragames.it/prodotti/dettagli...amp;listino=nds 22euro +spese
globaltecno.it http://www.globaltecno.it/shop2007/scheda.asp?id=65 21,50 euro +spese
mediadealer.it 19euro +spese

+Quote Post
Jumpy
messaggio Thursday 3 April 2008 - 12:42
Messaggio #429

Special User
Gruppo icone

Grazie per le risposte. Ho dato un'occhiata ai siti consigliati e, ovviamente, il più conveniente è dealextreme.com

La comprerei anche dagli altri, dato che la spedizione sarebbe indubbiamente più rapida, ma vogliono 10 euro di spese di spedizione...

Voi avete avuto esperienze con dealextreme.com? Com'è la spedizione? Abbastanza veloce o c'è il rischio che ci vogliano mesi?

Edit:
Mi rispondo da solo, ho letto la guida qui:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45...dealextreme.com
e altri topic e come in tutte le cose extra cee va a fortuna, ma comunque ci vuole almeno un mese.

+Quote Post
sissy
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:47
Messaggio #430

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950

CITAZIONE (Jumpy @ Thursday 3 April 2008 - 13:42) *
Grazie per le risposte. Ho dato un'occhiata ai siti consigliati e, ovviamente, il più conveniente è dealextreme.com

La comprerei anche dagli altri, dato che la spedizione sarebbe indubbiamente più rapida, ma vogliono 10 euro di spese di spedizione...

Voi avete avuto esperienze con dealextreme.com? Com'è la spedizione? Abbastanza veloce o c'è il rischio che ci vogliano mesi?

mmm...con dealextreme.com la spedizione è un pò un'incognita...

il negozio è in Cina quindi ci vuole un pò per l'arrivo del pacco...
poi se becchi la dogana ci vuole anche di più e devi pagare....

diciamo che in media il pacco arriva in 1 mese o 2....

il sito però è affidabilissimo (diciamo che il problema son le nostre poste non il sito!)....

ti linko 2 topic di nexus81 (la vera esperta del sito!)...
-un topic per la guida agli acquisti su dealextreme.com: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45554
e poi...
- il topic per le richieste d'aiuto : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45585

--------------------

+Quote Post
Jumpy
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:53
Messaggio #431

Special User
Gruppo icone

Grazie della risposta, mi sa che ho editato nel momento in cui stavi postando anche tu smile.gif

Comunque ci penso, certo che se i siti italiani mettessero delle spese di spedizione più accettabili... Il corriere espresso da 10 euro per un pacchettino...
Va bè che avranno le loro convenzioni, ma le convenzioni si possono fare anche con le poste.

+Quote Post
scarlet82
messaggio Saturday 5 April 2008 - 22:11
Messaggio #432

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.577

ehm...ciao...
mi sono appena iscritta a questo forum e inizio col dire che sono decisamente ignorante in materia
ho seguito alla lettera la guida, scritta in maniera praticamente perfetta, salvato file ecc...
ma quando inserisco la scheda nel nintendo non fa niente
o x meglio dire, nella videata superiore compare praticamente la forma della scheda microsd in rosso con scritto menu?
non ho assolutamente idea di cosa ho combinato, e ho provato a rifarlo varie volte
spero di non avere inserito una domanda che era già stata fatta da qualcun'altro, nel caso chiedo umilmente perdono
grazie x l'aiuto

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Sunday 6 April 2008 - 15:40
Messaggio #433

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.055

CITAZIONE (scarlet82 @ Saturday 5 April 2008 - 23:11) *
ehm...ciao...
mi sono appena iscritta a questo forum e inizio col dire che sono decisamente ignorante in materia
ho seguito alla lettera la guida, scritta in maniera praticamente perfetta, salvato file ecc...
ma quando inserisco la scheda nel nintendo non fa niente
o x meglio dire, nella videata superiore compare praticamente la forma della scheda microsd in rosso con scritto menu?
non ho assolutamente idea di cosa ho combinato, e ho provato a rifarlo varie volte
spero di non avere inserito una domanda che era già stata fatta da qualcun'altro, nel caso chiedo umilmente perdono
grazie x l'aiuto

Hai copiato sulla microSD il Kernel? Non so se la tua scheda sia R4 o M3 (ma penso M3, dico bene? perchè quell'icona lì che dici tu nella R4 non c'è...) comunque devi assicurarti di aver copiato tutti i file del Kernel nella root della SD (quindi non all'interno di una cartella! biggrin.gif )
Prova così e facci sapere... cool.gif

--------------------
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)
"Listen to my story...this may be our last chance" Tidus

+Quote Post
scarlet82
messaggio Monday 7 April 2008 - 17:22
Messaggio #434

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.577

CITAZIONE (BnzPwr @ Sunday 6 April 2008 - 15:40) *
Hai copiato sulla microSD il Kernel? Non so se la tua scheda sia R4 o M3 (ma penso M3, dico bene? perchè quell'icona lì che dici tu nella R4 non c'è...) comunque devi assicurarti di aver copiato tutti i file del Kernel nella root della SD (quindi non all'interno di una cartella! biggrin.gif )
Prova così e facci sapere... cool.gif

ciao...grazie dell'aiuto prima di tutto
in realtà avevo seguito la vostra guida, però da madornale ignorante in materia quale sono, pensavo non ci fosse differenza fra la scheda che ho io e le vostre
in realtà la mia si chiama dstt, e pur essendo uguale alla M3 il sistema operativo che necessita è naturalmente un altro
mi sono infine fatta furba e dopo vari insulti al sito della carta, che era un pò in cinese, sono riuscita a inserire tutto e ora funziona correttamente, anche se non sono sicura che con questo si possano vedere immagini video ecc come in quello che avete voi
al momento mi basta riuscire a giocare thumbup.gif

+Quote Post
..: TREVI :..
messaggio Tuesday 15 April 2008 - 12:20
Messaggio #435

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.844

FF Crystal cronicles nn mi funziona, ho visto che su emule c'è un firmware 1.08 ma nn ha fonti per scaricarlo, prima di cambiare la mia m3 per un acekard 2 volevo provare ad aggiornarla così da far funzionare anche i giochi recenti come quello da me citato come avevo fatto in passato con giochi nn funziinanti, che devo fare ???

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Tuesday 15 April 2008 - 12:26
Messaggio #436

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

cancellato l'altro post.. la risposta aspettala qui,

+Quote Post
Nicolai21
messaggio Tuesday 15 April 2008 - 12:34
Messaggio #437

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 24.783
Feedback: 9 (100%)

CITAZIONE (..: TREVI :.. @ Tuesday 15 April 2008 - 13:20) *
FF Crystal cronicles nn mi funziona, ho visto che su emule c'è un firmware 1.08 ma nn ha fonti per scaricarlo, prima di cambiare la mia m3 per un acekard 2 volevo provare ad aggiornarla così da far funzionare anche i giochi recenti come quello da me citato come avevo fatto in passato con giochi nn funziinanti, che devo fare ???

scarica questo e mettilo sulla card... http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl...glish_v1.13.zip
in caso non va ti tocca giocare con la card originale o aspettare un nuovo aggiornamento...

--------------------

Felice possessore di:
Nintendo DS Lite Bianco + R4 Revolution for DS + AceKard 2 + Expansion Pack 3in1.
GBA Micro Blu + Ez Flash IV.

Miei Codici Amico, mavndatemi un MP dopo avermi aggiunto... (i codici sono nello spoiler).
Mario Kart DS: 4940-4570-2407
Tetris DS: 9945-2503-5325
42 Classici Senza Tempo: 1160-8950-0548
Pokémon Perla: 3566-0972-6885
Fifa Street 3: 146-156-916-880

Come sto diventando sempre più Nintendaro... (solo console casalinghe)
Nintendo 64 PAL, colore nero, con 2 pad originali. [COMPRATO GENNAIO 2009]
Giochi: ISS 98, Super Mario 64, Diddy Kong Racing, Wave Race 64, World Cup 98, Nagano 98, Cruisin World, Zelda Ocarina of Time, Automobili Lamborghini.

Nintendo Gamecube PAL, colore grigio, con pad wavebird originale e 2 commerciali, 2 memory da 59 blocchi originali, DK Bongos e SD Media Launcher. [COMPRATO NOVEMBRE 2008]
Giochi: Donkey Konga, Mario Smash Football, Wario Ware INC. Mega Party Game$, Wave Race Blue Storm, Fifa 07, RESIDENT EVIL, RESIDENT EVIL ZERO, RESIDENT EVIL 2, RESIDENT EVIL Code: Veronica X, RESIDENT EVIL 4, Luigi's Mansion, Super Mario Sunshine, Pikmin (nella custodia di Pikmin 2), Legends of Wrestling, The Legend of Zelda Wind Waker (Edizione Limitata con Bonus Disk), The Legend of Zelda Twilight Princess, Doshin The Giant.

Nintendo Wii PAL, colore bianco, con 2 Wii Mote, Nunchuck e Wii Balance Board. [COMPRATO DICEMBRE 2008]
Giochi: Wii Sports, Wii Fit, Zelda Twilight Princess, Red Steel, Mario Kart Wii, Wii Play, Pro Evolution Soccer 2008, Super Smash Bros Brawl.

+Quote Post
messaggio Tuesday 15 April 2008 - 16:41
Messaggio #438

Special User
Gruppo icone

Mi toccherà farmelo sulla card original se nn va neanche questo, cmq wow dalla 1.08 alla 1.13, però ne fanno di aggiornamenti, cancellate pure gli altri posto grazie mille e scusate ancora...

--------------------

+Quote Post
messaggio Tuesday 15 April 2008 - 17:08
Messaggio #439

Special User
Gruppo icone

EVVAIVA FUNZIONA !!!!!!!!!

SEI UN GRANDE !!!!!!!

GRANDISSIMA M3 SImply, basta aggiornare e tutto va !!!!! WOW !!!!

LA acekard 2 può aspettare, grazie a nicola che mi ha aiutato !!!!!

--------------------

+Quote Post
aliasalberto
messaggio Thursday 17 April 2008 - 16:48
Messaggio #440

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.630

Ciao, oggi ho formattato la MicroSD per la mia R4; ho installato il Kernel più recente, versione 1.17 (prima avevo la 1.11), e tutto funziona a dovere... tutto tranne la voce "multimedia". Quando cerco di avviare tale opzione dal menù principale della flashcard ("game" - "multimedia" - "boot slot-2"), gli schermi rimangono neri e non viene caricato nulla. Il resto funziona bene, anche gli homebrew (come DiagnoSe); prima di formattare riuscivo ad accedere a "multimedia" tranquillamente per poter così visualizzare video e file di testo o riprodurre brani musicali.
Sapete darmi una mano per risolvere? È forse un problema del kernel (ho visto che non posso più inserire i miei temi come sfondo, quelli delle dodici cartelle)?
Grazie.

EDIT: Ripristinando il vecchio firmware 1.11 funziona tutto. Come mai con l'ultimo no (e anche con la versione 1.16)? Devo usare ulteriori accorgimenti che in passato non si dovevano prendere?

+Quote Post

39 Pagine V  « < 20 21 22 23 24 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 07:53

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.