![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Prima di riempirti di codec: hai provato semplicemente a rinominare il file rendendolo più corto?
Se anche così non ti funziona allora installa il K-Lite Mega Codec Pack. Con quei codec dovrebbe andare tutto a posto. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Thu 27 March 2008 - 09:19 Utente Nr.: 26.347 Feedback: 0 (0%) ![]() |
probabilmente ti mancano i codec audio che sarebbero, scusa l'ignoranza? Prima di riempirti di codec: hai provato semplicemente a rinominare il file rendendolo più corto? Se anche così non ti funziona allora installa il K-Lite Mega Codec Pack. Con quei codec dovrebbe andare tutto a posto. Devo installarli nella stessa cartella dove c'è il programma dpgtools e dove trovo il K-Lite Mega Codec Pack? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Da Wikipedia:
CITAZIONE Un codec è un programma o un dispositivo che si occupa di codificare e/o decodificare digitalmente un segnale (tipicamente audio o video) perché possa essere salvato su un supporto di memorizzazione o richiamato per la sua lettura. Un semplice colpo di google e avresti trovato: QUESTO Si installa come un normale programma in una sua cartella a tua scelta. ps. usa il tasto EDIT, non fare doppi post. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Thu 27 March 2008 - 09:19 Utente Nr.: 26.347 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Da Wikipedia: Un semplice colpo di google e avresti trovato: QUESTO Si installa come un normale programma in una sua cartella a tua scelta. ps. usa il tasto EDIT, non fare doppi post. Scusa e grazie di tutto anche della guida così dettagliata...sei stato grande! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 07:46 Utente Nr.: 24.889 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io volevo chiedere se qlc. era capace di darmi una spiegaione a ciò che mi stà succedendo:
ho dovuto riformattare la mia r4 e ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale del pacchetto e non ho trovato il file "DS_MENU.dat". Inserisco la r4 nel ds e lui per pronta rospossta mi dà "Couldn't find the SD/TF card". Un grazie anticipato a chi mi aiuta a rosolvere il mio problema |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Iscritto il: Tue 8 January 2008 - 11:59 Utente Nr.: 24.445 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ciao, approfitto del topic ufficiale della r4 per un chiarimento.
Con questa slot-1 qual'è la migliore slot-2 abbinabile? Vorrei farci girare le copie di backup dei giochi gba e del browser opera. Leggendo per il forum ho letto che una slot-2 ideale potrebbe essere la ez 3 in 1. E' la migliore da affiancare alla r4? La vibrazione si può togliere dato che non sono particolarmente interessato? Mi sembra di aver capito che le rom vanno patchate per ottenere la vibrazione, ma vorrei essere sicuro che se non la voglio non ci sia. Per ultimo, avete un negozio particolare da consigliarmi per l'acquisto? Ho visto la lista, ma è molto lunga e vorrei che me ne venisse indicato uno affidabile per questo acquisto. Io volevo chiedere se qlc. era capace di darmi una spiegaione a ciò che mi stà succedendo: ho dovuto riformattare la mia r4 e ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale del pacchetto e non ho trovato il file "DS_MENU.dat". Inserisco la r4 nel ds e lui per pronta rospossta mi dà "Couldn't find the SD/TF card". Un grazie anticipato a chi mi aiuta a rosolvere il mio problema credo sia sufficiente mettere il firmware originale che ti danno con la card e poi sovrascrivere con il pacchetto scaricato. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, approfitto del topic ufficiale della r4 per un chiarimento. Con questa slot-1 qual'è la migliore slot-2 abbinabile? Vorrei farci girare le copie di backup dei giochi gba e del browser opera. Leggendo per il forum ho letto che una slot-2 ideale potrebbe essere la ez 3 in 1. E' la migliore da affiancare alla r4? La vibrazione si può togliere dato che non sono particolarmente interessato? Mi sembra di aver capito che le rom vanno patchate per ottenere la vibrazione, ma vorrei essere sicuro che se non la voglio non ci sia. Per ultimo, avete un negozio particolare da consigliarmi per l'acquisto? Ho visto la lista, ma è molto lunga e vorrei che me ne venisse indicato uno affidabile per questo acquisto. credo sia sufficiente mettere il firmware originale che ti danno con la card e poi sovrascrivere con il pacchetto scaricato. Allora, la ezV3in1 non è propriamente una flash slot2, a quanto ho capito, ma è solo un'expansion pack, e per farla funzionare con la r4 hai bisogno del tool di rudolph oppure di EXPloader, la vibrazione puoi decidere te se utilizzarla meno! Comunque è la cosa più consigliata in quanto quella che costa meno e offre uguale se non di più delle altre! I giochi gba non so se vadano patchati solo per quello o in ogni caso per farli funzionare, magari non serve neanche... In generale comunque è un'ottimo acquisto! Io ho comprato sia da divineo.it che da ultragames.it e sono stati entrambi affidabili, ottime comunicazioni e spedizione velocissima! -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Ciao, approfitto del topic ufficiale della r4 per un chiarimento. Con questa slot-1 qual'è la migliore slot-2 abbinabile? Vorrei farci girare le copie di backup dei giochi gba e del browser opera. Leggendo per il forum ho letto che una slot-2 ideale potrebbe essere la ez 3 in 1. E' la migliore da affiancare alla r4? La vibrazione si può togliere dato che non sono particolarmente interessato? Mi sembra di aver capito che le rom vanno patchate per ottenere la vibrazione, ma vorrei essere sicuro che se non la voglio non ci sia. Per ultimo, avete un negozio particolare da consigliarmi per l'acquisto? Ho visto la lista, ma è molto lunga e vorrei che me ne venisse indicato uno affidabile per questo acquisto. credo sia sufficiente mettere il firmware originale che ti danno con la card e poi sovrascrivere con il pacchetto scaricato. la 3in1 se non vuoi usare la vibrazione basta usarla per i giochi gba e automaticamente finche non decidi di utilizzarla come rumble rimane senza.. i giochi rumble non vanno patchati (e non sono tutti i giochi, quelli compatibili saranno una 10ina) per i negozi c'è un thread a riguardo gestito da sissy http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45...mp;#entry642495 se non hai voglia di leggerlo ti consiglio dealextreme.com spedizioni da hong kong http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.2967 (13euro spedita) ultragames.it http://www.ultragames.it/prodotti/dettagli...amp;listino=nds 22euro +spese globaltecno.it http://www.globaltecno.it/shop2007/scheda.asp?id=65 21,50 euro +spese mediadealer.it 19euro +spese |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Iscritto il: Tue 8 January 2008 - 11:59 Utente Nr.: 24.445 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Grazie per le risposte. Ho dato un'occhiata ai siti consigliati e, ovviamente, il più conveniente è dealextreme.com
La comprerei anche dagli altri, dato che la spedizione sarebbe indubbiamente più rapida, ma vogliono 10 euro di spese di spedizione... Voi avete avuto esperienze con dealextreme.com? Com'è la spedizione? Abbastanza veloce o c'è il rischio che ci vogliano mesi? Edit: Mi rispondo da solo, ho letto la guida qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45...dealextreme.com e altri topic e come in tutte le cose extra cee va a fortuna, ma comunque ci vuole almeno un mese. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.910 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25 Da: Roma Utente Nr.: 15.806 Feedback: 7 (100%) ![]() 3136 - 7952 - 9273 ![]() WiiU-lliam ![]() 6400-2358-8950 ![]() |
Grazie per le risposte. Ho dato un'occhiata ai siti consigliati e, ovviamente, il più conveniente è dealextreme.com La comprerei anche dagli altri, dato che la spedizione sarebbe indubbiamente più rapida, ma vogliono 10 euro di spese di spedizione... Voi avete avuto esperienze con dealextreme.com? Com'è la spedizione? Abbastanza veloce o c'è il rischio che ci vogliano mesi? mmm...con dealextreme.com la spedizione è un pò un'incognita... il negozio è in Cina quindi ci vuole un pò per l'arrivo del pacco... poi se becchi la dogana ci vuole anche di più e devi pagare.... diciamo che in media il pacco arriva in 1 mese o 2.... il sito però è affidabilissimo (diciamo che il problema son le nostre poste non il sito!).... ti linko 2 topic di nexus81 (la vera esperta del sito!)... -un topic per la guida agli acquisti su dealextreme.com: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45554 e poi... - il topic per le richieste d'aiuto : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45585 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie della risposta, mi sa che ho editato nel momento in cui stavi postando anche tu
![]() Comunque ci penso, certo che se i siti italiani mettessero delle spese di spedizione più accettabili... Il corriere espresso da 10 euro per un pacchettino... Va bè che avranno le loro convenzioni, ma le convenzioni si possono fare anche con le poste. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Sat 5 April 2008 - 12:19 Utente Nr.: 26.577 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ehm...ciao...
mi sono appena iscritta a questo forum e inizio col dire che sono decisamente ignorante in materia ho seguito alla lettera la guida, scritta in maniera praticamente perfetta, salvato file ecc... ma quando inserisco la scheda nel nintendo non fa niente o x meglio dire, nella videata superiore compare praticamente la forma della scheda microsd in rosso con scritto menu? non ho assolutamente idea di cosa ho combinato, e ho provato a rifarlo varie volte spero di non avere inserito una domanda che era già stata fatta da qualcun'altro, nel caso chiedo umilmente perdono grazie x l'aiuto |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 532 Iscritto il: Tue 29 January 2008 - 20:22 Utente Nr.: 25.055 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ehm...ciao... mi sono appena iscritta a questo forum e inizio col dire che sono decisamente ignorante in materia ho seguito alla lettera la guida, scritta in maniera praticamente perfetta, salvato file ecc... ma quando inserisco la scheda nel nintendo non fa niente o x meglio dire, nella videata superiore compare praticamente la forma della scheda microsd in rosso con scritto menu? non ho assolutamente idea di cosa ho combinato, e ho provato a rifarlo varie volte spero di non avere inserito una domanda che era già stata fatta da qualcun'altro, nel caso chiedo umilmente perdono grazie x l'aiuto Hai copiato sulla microSD il Kernel? Non so se la tua scheda sia R4 o M3 (ma penso M3, dico bene? perchè quell'icona lì che dici tu nella R4 non c'è...) comunque devi assicurarti di aver copiato tutti i file del Kernel nella root della SD (quindi non all'interno di una cartella! ![]() Prova così e facci sapere... ![]() -------------------- "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man "Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda "Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts) "Listen to my story...this may be our last chance" Tidus ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Sat 5 April 2008 - 12:19 Utente Nr.: 26.577 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Hai copiato sulla microSD il Kernel? Non so se la tua scheda sia R4 o M3 (ma penso M3, dico bene? perchè quell'icona lì che dici tu nella R4 non c'è...) comunque devi assicurarti di aver copiato tutti i file del Kernel nella root della SD (quindi non all'interno di una cartella! ![]() Prova così e facci sapere... ![]() ciao...grazie dell'aiuto prima di tutto in realtà avevo seguito la vostra guida, però da madornale ignorante in materia quale sono, pensavo non ci fosse differenza fra la scheda che ho io e le vostre in realtà la mia si chiama dstt, e pur essendo uguale alla M3 il sistema operativo che necessita è naturalmente un altro mi sono infine fatta furba e dopo vari insulti al sito della carta, che era un pò in cinese, sono riuscita a inserire tutto e ora funziona correttamente, anche se non sono sicura che con questo si possano vedere immagini video ecc come in quello che avete voi al momento mi basta riuscire a giocare ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 279 Iscritto il: Wed 25 April 2007 - 19:55 Utente Nr.: 17.844 Feedback: 0 (0%) ![]() |
FF Crystal cronicles nn mi funziona, ho visto che su emule c'è un firmware 1.08 ma nn ha fonti per scaricarlo, prima di cambiare la mia m3 per un acekard 2 volevo provare ad aggiornarla così da far funzionare anche i giochi recenti come quello da me citato come avevo fatto in passato con giochi nn funziinanti, che devo fare ???
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
cancellato l'altro post.. la risposta aspettala qui,
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 432 Iscritto il: Sun 20 January 2008 - 08:47 Da: Reggio Calabria Utente Nr.: 24.783 Feedback: 9 (100%) ![]() |
FF Crystal cronicles nn mi funziona, ho visto che su emule c'è un firmware 1.08 ma nn ha fonti per scaricarlo, prima di cambiare la mia m3 per un acekard 2 volevo provare ad aggiornarla così da far funzionare anche i giochi recenti come quello da me citato come avevo fatto in passato con giochi nn funziinanti, che devo fare ??? scarica questo e mettilo sulla card... http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl...glish_v1.13.zip in caso non va ti tocca giocare con la card originale o aspettare un nuovo aggiornamento... -------------------- ![]() Felice possessore di: Nintendo DS Lite Bianco ![]() GBA Micro Blu ![]() _________________ _________________ Miei Codici Amico, mavndatemi un MP dopo avermi aggiunto... (i codici sono nello spoiler). » Clicca per leggere lo Spoiler! « _________________ Come sto diventando sempre più Nintendaro... (solo console casalinghe) » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 279 Iscritto il: Wed 25 April 2007 - 19:55 Utente Nr.: 17.844 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi toccherà farmelo sulla card original se nn va neanche questo, cmq wow dalla 1.08 alla 1.13, però ne fanno di aggiornamenti, cancellate pure gli altri posto grazie mille e scusate ancora...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
EVVAIVA FUNZIONA !!!!!!!!!
SEI UN GRANDE !!!!!!! GRANDISSIMA M3 SImply, basta aggiornare e tutto va !!!!! WOW !!!! LA acekard 2 può aspettare, grazie a nicola che mi ha aiutato !!!!! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Tue 14 August 2007 - 18:08 Utente Nr.: 20.630 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, oggi ho formattato la MicroSD per la mia R4; ho installato il Kernel più recente, versione 1.17 (prima avevo la 1.11), e tutto funziona a dovere... tutto tranne la voce "multimedia". Quando cerco di avviare tale opzione dal menù principale della flashcard ("game" - "multimedia" - "boot slot-2"), gli schermi rimangono neri e non viene caricato nulla. Il resto funziona bene, anche gli homebrew (come DiagnoSe); prima di formattare riuscivo ad accedere a "multimedia" tranquillamente per poter così visualizzare video e file di testo o riprodurre brani musicali.
Sapete darmi una mano per risolvere? È forse un problema del kernel (ho visto che non posso più inserire i miei temi come sfondo, quelli delle dodici cartelle)? Grazie. EDIT: Ripristinando il vecchio firmware 1.11 funziona tutto. Come mai con l'ultimo no (e anche con la versione 1.16)? Devo usare ulteriori accorgimenti che in passato non si dovevano prendere? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 07:53 |