![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
io ho lo stesso identico problema... solo che scusate, sul sito della R4 dice chiaramente che supporta fino a 4GB, e le microSD da 4GB sono tutte HC (che significa solo HighCapacity). in pratica abbiamo buttato soldi così, al vento? mi pare strano che sul sito dìano informazioni sbagliate ![]() purtoppo supporta solo fino a 2 gb..con superiori da problemi -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 985 Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45 Da: Chioggia (VE) Utente Nr.: 20.904 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, da 4 GB ci sono sia HD che normali, ma quest'ultime sono alquanto rare. Certo che essendo queste compatibili loro lo hanno scritto, le HC sono incompatibili e se dovessero farle anche da 1 e 2 giga non sarebbe colpa loro. Io resto sempre sospettoso sul supporto delle HC da parte della r4, spero che mi smentiscano comunque
![]() -------------------- Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 22:40 Utente Nr.: 22.002 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Anche io ho comprato una micro SD da 4 Gb., copio tutto e metto nella R4 ultimo tipo (per intenderci quella che non ha la molletta), parte e resta ferma alla schermata nera di Loading.......... soldi spesi inutilmente, vedro di farmi sostituire la micro da 4 Gb. con due da 2 Gb. almeno non perdo i soldi.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 26 October 2007 - 00:19 Utente Nr.: 22.408 Feedback: 0 (0%) ![]() |
certo che gran bella serietà sul sito "ufficiale"...
già trovare la memory da 4GB è stata dura, e ho dovuto ricorrere ad internet, poi pretendono che io prenda una da 4gb NON HC, cosa che è praticamente introvabile (trovatemene una, dai...), senza specificare (considerando che funziona con tutto...)... mah... possibilità di "aggiornamento" tramite kernel o altro non c'è? io spero ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 985 Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45 Da: Chioggia (VE) Utente Nr.: 20.904 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Puoi sempre fartela cambiare con una 4gb non hc, magari così prendi tempo (la ordineranno e non arriverà mai, se poi arriva ce l'hai e bon) e puoi aspettare di vedere se il nuovo firmware supporterà le hc.
-------------------- Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 26 October 2007 - 00:19 Utente Nr.: 22.408 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE Puoi sempre fartela cambiare con una 4gb non hc, magari così prendi tempo (la ordineranno e non arriverà mai, se poi arriva ce l'hai e bon) e puoi aspettare di vedere se il nuovo firmware supporterà le hc. il problema è che l'ho presa su internet, non trovandola in nessun negozio di alcun tipo. ho provato dappertutto, e Roma non è tanto piccola, ma la risposta era sempre "quella da 4gb ancora non è in commercio, si trova solo online" O_o mah... per altro, sto continuando a cercare e cercare, ma tutte quelle da 4gb o superiore sono solo ed esclusivamente HC. il che mi fa pensare che sia normale ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sì lo so, sono rarissime, eppure qualcuno le ha, ovvio che generalmente le case si sono spostate sulle hc dato che le producono molto più facilmente (presumo) Infatti il mio consiglio era di chiedere di ordinarne una non hc, dando 2-3 settimane di tempo al negozio, poi siccome non arriverà a seconda se il nuovo firmware supporta o meno le hc tenere la 4GB o farla cambiarla in 2 da 2GB.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
vabè, ho capito che la 4gb me la tengo come pendrive... l'ho pagata 30 euro, posso pure starci. nel pacchetto davano anche il lettore USB
![]() vabè, con la 2gb vado sul sicuro, vero? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
vabè, ho capito che la 4gb me la tengo come pendrive... l'ho pagata 30 euro, posso pure starci. nel pacchetto davano anche il lettore USB ![]() vabè, con la 2gb vado sul sicuro, vero? 30 euro hai fatto un affare se di marca buona! si cmq con 2 gb vai tranqui..ti consiglio kingstone o sandisk! -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE 30 euro hai fatto un affare se di marca buona! si cmq con 2 gb vai tranqui..ti consiglio kingstone o sandisk! sì, è una Sandisc, con tanto di adattatore USB... vabè, oggi mi vado a prendere due da 2gb, così "separo" i giochi per genere eheheh grazie mille |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 200 Iscritto il: Wed 18 July 2007 - 11:19 Utente Nr.: 19.626 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sì, è una Sandisc, con tanto di adattatore USB... vabè, oggi mi vado a prendere due da 2gb, così "separo" i giochi per genere eheheh grazie mille Secondo me ti conviene aspettare. L'incompatibilità con le schede SDHC è notoria, tant'è che tutti i team stanno facendo uscire nuove card che differiscono sostanzialmente dalle precedenti solo per il supporto alle SDHC. L'unico team che di fatto non ha annunciato nessuna scheda nuova è quello dell'R4 che sta per fare uscire un nuovo firmware. Era già atteso per la metà di ottobre, ma tutto è slittato alla metà di novembre. Voci di chi si dice in contatto col team sostengono che il nuovo firmware dovrebbe rendere la R4 compatibile con le SDHC, quind risolvere il tuo problema. Nessuno sa se è vero o no, ma per saperlo ti basta aspettare un paio di settimane... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE Voci di chi si dice in contatto col team sostengono che il nuovo firmware dovrebbe rendere la R4 compatibile con le SDHC, quind risolvere il tuo problema. Nessuno sa se è vero o no, ma per saperlo ti basta aspettare un paio di settimane... una cosa, però: questo "aggiornamento" di firmaware necessita modifiche del DS stesso o è una patch solo per la R4? cioè, in metto il solito file di sistema nella R4 senza magagne, oppure devo fare qualcosa di più tecnico? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
una cosa, però: questo "aggiornamento" di firmaware necessita modifiche del DS stesso o è una patch solo per la R4? cioè, in metto il solito file di sistema nella R4 senza magagne, oppure devo fare qualcosa di più tecnico? nn modifica il firm del ds e nn devi modificare nulla nel ds..è semplicemente un aggiornamento del software della R4..sostituisci solo i file sulla micro sd! tutto qui -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
guarda ke ti conviene aspettare... almeno fino a metà novembre... poi se il nuovo firmware nn supporta le SDHC la cambi sennò te la tieni.... poi fai cm vuoi...
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, beh, per supportare le sdhc deve assolutamente essere un aggiornamento diverso dal solito. Se fosse una modifica al firmware normale andrebbe a scrivere un nuovo file sulla sd, ma se non la legge come fa ad accedere ai file che la rendono compatibile? Più probabile che sia un eseguibile di qualche tipo che va a modificare qualcosa più in profondità della r4, o almeno questa è l'unica soluzione. Io sono scettico, d'altra parte non ci resta che aspettare, non c'è nessun motivo per cui non potrebbero farci aggiornare il "bios" della scheda.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 901 Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 08:12 Da: Italia Utente Nr.: 20.864 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate ma ho visto che è uscita la "versione europea".
Dice che è senza molla, cioè? E poi li leggerà i video?? -------------------- REDENTO
Se vuoi scaricare roms per ds visita questo sito -> http://roms-ds.tbo.it/ È pieno di roms per ds!!! DOWNLOAD GRATIS!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusate ma ho visto che è uscita la "versione europea". Dice che è senza molla, cioè? E poi li leggerà i video?? semplicemente e appunto..han tolto la molla,la micro sd si infila senza lo scatto. solo questione estetica e, forse, pratica. per il resto nn cambia nulla in quanto a funzionamente, il firm e l'so sono gli stessi! ![]() -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 999 Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 20:30 Da: Brianza Utente Nr.: 19.079 Feedback: 4 (100%) ![]() |
No, beh, per supportare le sdhc deve assolutamente essere un aggiornamento diverso dal solito. Se fosse una modifica al firmware normale andrebbe a scrivere un nuovo file sulla sd, ma se non la legge come fa ad accedere ai file che la rendono compatibile? Più probabile che sia un eseguibile di qualche tipo che va a modificare qualcosa più in profondità della r4, o almeno questa è l'unica soluzione. Io sono scettico, d'altra parte non ci resta che aspettare, non c'è nessun motivo per cui non potrebbero farci aggiornare il "bios" della scheda. come hanno fatto il 3d senza hardware 3d forse ci riusciranno, magari agendo radicalmente sulla scheda. oppure le HC non le riesce a scrivere ma a leggere... e poi siamo sicuri che la r4 non abbia un chip interno flashabile, magari da un altra card o con un multi boot? staremo a vedere... -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No beh sono due cose diverse: una scheda 2d può gestire il 3d a livello software. Qui invece si dice che mettono un aggiornamento al kernel che fa leggere le nuove sd. Il kernel sta dentro la sd. Se non legge la sd come legge il kernel vecchio o nuovo che sia? Quì sta il problema: per rendere compatibile una cosa del genere bisogna agire più in profondità, magari con una "patch" da eseguire tramite una normale microsd che vada a modificare qualcosa nel chip interno cosicché possa leggere le sdhc. Ma di certo non c'entra nulla con l'aggiornamento al kernel che potrebbero già rilasciare per aumentare la compatibilità con gli ultimi giochi...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 19:34 Utente Nr.: 21.998 Feedback: 0 (0%) ![]() |
come faccio a mettere i video?mi escie un errore poitete darmi un link dove scaricare dpgtools forse quello che ho non e buono.
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 7 May 2025- 04:56 |