IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
39 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] guida completa R4/M3DS Simply
squonk
messaggio Sunday 9 September 2007 - 10:49
Messaggio #201

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 19.626
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Flay @ Sunday 9 September 2007 - 11:32) *
Ciao gente di GBArl! biggrin.gif
Non ho mai postato fin'ora ma è da un pò che sono iscritto e seguo questo sito, domani o martedì mi deve arrivare una R4 x il dsLite. Ho letto le varie guide (precise e molto comode) e mi son fatto un idea di cosa fare appena ho la card. Volevo farvi i complimenti x il sito che è organizzato davvero bene, e chiedervi di rispondere a un paio di piccoli dubbi che nonostante le guide, mi assillano. cool.gif
-il moonshel all'interno della card è già alla versione 171, o lo devo aggiornare io?
-Quanti emulatori supporta in tutto la card?
Basta, a parte questo non ho altri dubbi, solo una cosa..ho notato che nel forum non c'è una sezione dove i new si possano presentare. E' una scelta vostra? Cmq è semplice curiosità, tanto che il sito è fatto benissimo e certo non mi lamento clap.gif notworthy.gif

Ti rispondo per la parte del moonshel: nell'ultima versione 1.11 iil moonshell integrato è aggiornato all'ultima versione, quindi non hai bsogno di aggiornarlo manualmente.
Per gli emulatori e gli homebrew in genere la compatibilità nelle ultime versioni è aumentata di molto visto l'autopatch delle DLDI.
Comuque una compatibility list completa e abbastanza aggiornata per roms e homebrew la puoi trovare qui:
http://wiki.scorpei.com/index.php/R4_compatibility_list

Ciao!
 Go to the top of the page

+Quote Post
Flay
messaggio Sunday 9 September 2007 - 10:58
Messaggio #202

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Tokio (se, magari!)
Utente Nr.: 20.878

Ok, quindi installando il kernel 1.11, ho già l'ultima versione del moonshel integrata.
Grazie x la delucidazione Squonk! thumbup.gif

--------------------

Giochi finiti
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Hotel Dusk - Room 215
Last Window - Il segreto di Cape West
Elite Beat Agents
Jump Ultimate Stars
Inazuma Eleven
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Il prof. Layton e il paese dei misteri
Il prof. Layton e lo scrigno di pandora

Attualmente sto giocando a
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Pokemon HeartGold
Osu! Tatakae! Ouendan

Ridi, e il mondo riderà con te.
Piangi, e piangerai da solo.

+Quote Post
Andromeda
messaggio Tuesday 11 September 2007 - 22:52
Messaggio #203

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 7.766
Feedback: 6 (100%)

scusate ragazzi la 1.11 è l'ultima versione di sw disponibile? in italiano non esiste? come faccio a passare da un gioco a un altro in una R4 senza spegnere il DS? Grazie mille....

+Quote Post
JohnVS
messaggio Tuesday 11 September 2007 - 23:25
Messaggio #204

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Chioggia (VE)
Utente Nr.: 20.904

CITAZIONE (Andromeda @ Tuesday 11 September 2007 - 23:52) *
scusate ragazzi la 1.11 è l'ultima versione di sw disponibile? in italiano non esiste? come faccio a passare da un gioco a un altro in una R4 senza spegnere il DS? Grazie mille....

Sì, la 1.11 è l'ultima;
No, in italiano non esiste (a cosa serve poi, sono 2 parole in croce...);
Premi tutti i tasti (quelli normali, ABXYRL) contemporaneamente. Di solito funziona solo sulla schermata del titolo quindi devi prima ritornarci.

--------------------
Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

+Quote Post
Brizy
messaggio Thursday 13 September 2007 - 09:50
Messaggio #205

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 21.384

Beh ecco il niubbo di turno (sarei io wink.gif ) ... suppongo il solito domandone one-one che avranno fatto già in 1 milione di persone:

quale flashcard è meglio? Scrivo qui perché pensavo proprio di acquistare la R4 (dopo aver letto recensioni ed opinioni mi pare la più versatile e testata)... e di comprarci una bella micro_sd da 2GB.

C'è qualcosa di meglio della R4? Ovviamente preferisco schede con micro_sd esterna (inteso come cambiabile/estraibile/espandibile)

Domande sulla R4...
- quale MARCA di micro_sd è più compatibile/usata/testata sulla R4? (forse avevo anche letto qualcosa ma non lo trovo più)
- le rom devono essere copiate disarchiviate (.nds) oppure funzionano anche archiviate (.zip)?
- se non è possibile metterle compattate è meglio usarle lisce o trimmate? A quelle trimmate (che ho visto che prendono più o meno la dimensione di una roma zippata) cosa gli viene fatto? vengono compresse in che modo rimuovendo info inutili e quindi rendendo (suppongo) impossibile passare da una rom-trimmata ad una roma espansa?

Grazie a tutti anche solo per avermi letto

--------------------

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 13 September 2007 - 10:00
Messaggio #206

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Brizy @ Thursday 13 September 2007 - 10:50) *
Beh ecco il niubbo di turno (sarei io wink.gif ) ... suppongo il solito domandone one-one che avranno fatto già in 1 milione di persone:

Gia'!

quale flashcard è meglio? Scrivo qui perché pensavo proprio di acquistare la R4 (dopo aver letto recensioni ed opinioni mi pare la più versatile e testata)... e di comprarci una bella micro_sd da 2GB.

Non c'e' un meglio in assoluto, molto dipende dai gusti soggettivi. La r4 e' al top in quanto semplicita' d'uso
e funzioni, ma ci sono card che hanno qualcosa in piu' (la scone ha le guide in realtime e la protezione contro il bricker per ds, la g6real ha uno slowdown) ecc... Ma bene o male si equivalgono tutte, ad esempio la scone
va bene solo con determinate microSD (anche se ora hanno migliorato la compatibilita'!). Diciamo che la r4 e' comunque una scelta al top. E questo e' stato detto 1 miliardo di volte.

C'è qualcosa di meglio della R4? Ovviamente preferisco schede con micro_sd esterna (inteso come cambiabile/estraibile/espandibile)

Vedi sopra.

Domande sulla R4...
- quale MARCA di micro_sd è più compatibile/usata/testata sulla R4? (forse avevo anche letto qualcosa ma non lo trovo più)
- le rom devono essere copiate disarchiviate (.nds) oppure funzionano anche archiviate (.zip)?
- se non è possibile metterle compattate è meglio usarle lisce o trimmate? A quelle trimmate (che ho visto che prendono più o meno la dimensione di una roma zippata) cosa gli viene fatto? vengono compresse in che modo rimuovendo info inutili e quindi rendendo (suppongo) impossibile passare da una rom-trimmata ad una roma espansa?

1) La piu' usata e' la Kingston made in Japan che usano tutti e che trovi da ultragames. Mai avuto un problema usando quella.
2) Credo che le rom funzionino solo in formato .nds (non ho mai provato a usarle zippate che senso avrebbe trimmarle?).
3) Ovviamente trimmate, si risparmia un sacco di spazio. Alle rom viene tolto lo spazio inutilmente occupato dai files dummy, degli zero. Una volta trimmata, la rom resta trimmata.

La next time cerca meglio. smile.gif

--------------------

+Quote Post
Brizy
messaggio Thursday 13 September 2007 - 10:11
Messaggio #207

Utente GBARL
Gruppo icone

Grazie mille per tutte le risposte... so che ho avuto un atteggiamento da superniubbo che non usa il search (anche io amministro il forum di TBHreloaded e so cosa vuol dire rispondere sempre alle stesse domande) è che sono al lavoro e mi stavo apprestando ad ordinare online la card e mi sono venuti i soliti mille dubbi dell'ultimo minuto wink.gif

grazie ancora

PS: ora magari vado a vedermi che cosa vuol dire "protezione contro il bricker per ds" o a cosa serve lo "slowdown"

--------------------

+Quote Post
JohnVS
messaggio Thursday 13 September 2007 - 10:52
Messaggio #208

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

una console brickata è una console inutilizzabile in seguito ad un aggiornamento di un qualcosa che è andato male. Ma ora come ora sul ds non tocchi nulla quindi è una protezione inutile (oddio magari contro il malware ma dovresti eseguirlo tu stesso, abbastanza improbabile no?). Lo slowdown è semplicemente un rallentamento del gioco, serve per rendere più semplici certe fasi (tipo salto ostico o slot machine da fermare). E' fondamentalmente un cheat, cosa che aborro personalmente, ma che effettivamente può venire utile (tipo sono all'ultimo boss e non ce la faccio ad ucciderlo, mi incazzo e lascio là il gioco a marcire, con lo slowdown vedrei la fine anche se senza soddisfazione; certo che metto direttamente il cheat per l'energia infinita e poco cambia).

--------------------

+Quote Post
Brizy
messaggio Friday 21 September 2007 - 15:00
Messaggio #209

Utente GBARL
Gruppo icone

La solita domanda ... riproposta per il fatto che tira tira sono arrivato tardi e la R4DS la recupero stasera ma la SD kingston non la trovo (se non online ma mi serve per domani che è il compleanno del pupo e gli regalo la R4) ... ho trovato Sandisk da 2 GB vanno comunque bene? sono segnalati problemi di incompatibilità particolari? o sono ok come le kingston?

--------------------

+Quote Post
Falcom Snipe
messaggio Friday 21 September 2007 - 15:12
Messaggio #210

Special User
Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 17.223

Io ho cambiato la mia kingston da 1 GB con una SanDisk da 2 GB da un paio di settimane e non mi da nessun problema.

--------------------

FALCOM SNIPE

# Se vedi un puntino rosso sul tuo corpo... tranquillo, non sono io...
# Se fossi io non te ne accorgeresti prima di vedere il Creatore!

--> PARCO MACCHINE <--

- Nintendo DS Lite Nero [EURO] + R4 Revolution (os. v1.08) + TF 2 GB SanDisk
  • Gioco attuale: Freshly Picked - Tingle's Rosy Rupeeland
- PC - Pentium 4 3.0 Ghz - RAM 1,5 GB DDR3 - HD 2 x 500 GB SATA - ATI Sapphire X1650Pro 512Mb DDR2 AGP 8x - Masterizzatore Philips LightScribe 40x - Lettore Sony 52x
  • Gioco Attuale: C&C 3 - Tiberium Wars
- Controller di gioco PC:
  • Microsoft Strategic Commander (tutto sotto controllo!!)
  • Logitech ChillStream (d'estate è una goduria!!)
  • Logitech MX Revolution (la precisione è tutto per uno sniper!!)
  • Logitech G15 Keyboard (mai più senza colpi!!)

+Quote Post
Brizy
messaggio Friday 21 September 2007 - 15:14
Messaggio #211

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Falcom Snipe @ Friday 21 September 2007 - 16:12) *
Io ho cambiato la mia kingston da 1 GB con una SanDisk da 2 GB da un paio di settimane e non mi da nessun problema.

OK grazie mille per la tempestiva risposta

--------------------

+Quote Post
JohnVS
messaggio Friday 21 September 2007 - 15:30
Messaggio #212

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Pure io ho una Sandisk 2 GB e ricordo che in un altro topic ce l'avava anche tutta un'altra sfilza di gente, vai tranquillo biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
Brizy
messaggio Monday 24 September 2007 - 07:21
Messaggio #213

Utente GBARL
Gruppo icone

OK presa e provata... tutto bene ... con una buona parte di ROM (a parte Pokemon Perla che non va ... ne riproverò un'altra) ... per il resto nessun problema.

Alla fine la kingston l'avevo pure trovata nel negozietto di telefonia vicino a quello dove ho acquistato io ... ma costava 40 euro contro i 23 della sandisk ... scherziamo? non era neppure di quelle ad alta velocità (che comunque la sandisk ultra 2 GB costava 35.... ma non ne avevano + e non so quanto potevo guadagnarci a prendere quelle ad alta velocità)

--------------------

+Quote Post
Lostboy
messaggio Thursday 4 October 2007 - 13:27
Messaggio #214

Special User
Gruppo icone

Da: Romagna!
Utente Nr.: 18.982

Scusate il disturbo..
mi potreste gentilmente spiegare come far funzionare lo scumm sulla R4, ovvero, se devo creare qualche cartella particolare e se devo patchare le rom dei giochi?
(ho provato a cercare nel sito ma tutte le ricerche che ho fatto non hanno portato a nulla, nel senso che tutte le discussioni che ho trovato dicevano: "usa il tasto cerca"
mi permetto di consigliare una pulizia del forum!)

--------------------
Definire vuol dire Limitare!
"Qualunque cosa accade, accade. Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra. Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade. Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico." D. N. A.

Uploaded with ImageShack.us

+Quote Post
JohnVS
messaggio Thursday 4 October 2007 - 16:44
Messaggio #215

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Mmm non ricordo esattamente, ma le istruzioni sul file scaricato dovrebbero essere molto semplici, anche perché con la r4 non serve patchare con le dldi quindi se non sbaglio basta copiare sulla root uno degli nds (ce ne sono 4, ognuno è compatibile con certi giochi) e basta, il gioco poi te lo trovi col browser integrato quindi puoi metterlo dove ti pare...

--------------------

+Quote Post
latios 93
messaggio Sunday 7 October 2007 - 18:12
Messaggio #216

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.430
Feedback: 3 (100%)

Salve,scusate se nn posto nella giusta sezione ma è per nn aprire un niuovo topic
ho letto in alcune discussioni che la r4 tramite un aggiornamento software puo supportare le nuove sdhc fino a 32gigabyte, ma è vero? se si speriamo che il team r4 le mettera presto

--------------------

+Quote Post
Kwb
messaggio Sunday 7 October 2007 - 20:56
Messaggio #217

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.711

CITAZIONE (latios 93 @ Sunday 7 October 2007 - 19:12) *
Salve,scusate se nn posto nella giusta sezione ma è per nn aprire un niuovo topic
ho letto in alcune discussioni che la r4 tramite un aggiornamento software puo supportare le nuove sdhc fino a 32gigabyte, ma è vero? se si speriamo che il team r4 le mettera presto

Anch'io voglio sapere se vero!

--------------------
"If a task is ones began,
Never leave it 'til is done.
Be the labour great or small,
Do it well or not at all "

+Quote Post
zazza82
messaggio Sunday 7 October 2007 - 21:02
Messaggio #218

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

per me è falso visto che praticamente stanno riuscendo tutte le card con la compatibilità con la sdhc..
non ultima la nuova m3 real

+Quote Post
JohnVS
messaggio Sunday 7 October 2007 - 22:41
Messaggio #219

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Beh zazza non vuol dire nulla, potrebbero benissimo voler creare una nuova scheda impostata diversamente (e migliore) ma purtroppo troppo simile a quella vecchia quindi decidere di castrare quest'ultima non facendo aggiornamenti tali da avvicinarla troppo a quella nuova. In questo caso il supporto sdhd potrebbe essere compatibile via hardware ma non sbloccato appositamente, quindi non siamo sicuri che la r4 non sia compatibile e che non la renderanno mai tale.
Bisogna solo aspettare il futuro, intanto c'è da dire che un aggiornamento per i problemi degli ultimi giochi ci vorrebbe e non l'hanno ancora fatto, la nuova m3 real al momento sembra la soluzione migliore (la acekard rpg alla fine imho costa troppo ed è uguale a quest'ultima).

--------------------

+Quote Post
squonk
messaggio Monday 8 October 2007 - 20:10
Messaggio #220

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.626

CITAZIONE (latios 93 @ Sunday 7 October 2007 - 19:12) *

Guarda, fino a stasera ti avrei detto che non ci sarebbe stato nessun supporto futuro per le sdhc, perchè ero convinto che fosse un problema hardware.
Stasera in realtà ho letto qui che è in arrivo il nuovo firmware (sembra entro la fine della settimana) e sembra che nella nuova versione ci sia il supporto a queste memory card!
Se la notizia fosse confermata, il team R4 si farebbe perdonare in un colpo solo tutti questi mesi di silenzio...

+Quote Post

39 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 7 May 2025- 21:23

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.