IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
96 Pagine V  « < 71 72 73 74 75 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Final Fantasy III, Domande e Risposte
Gaunt Noir
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 10:18
Messaggio #1441

Mario Snake
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403
Feedback: 3 (100%)

Vabbhè, allora lo ripeto, se in giro dicono che è frustrante, non hanno mai giocato Final Fantasy V per SNES. biggrin.gif

Chiudo qua questo mega ot. Buon gioco a tutti! biggrin.gif

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
JohnVS
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 10:56
Messaggio #1442

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Chioggia (VE)
Utente Nr.: 20.904
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (paura01 @ Tuesday 25 September 2007 - 10:58) *
guarda che non mi sto assolutamente riferendo a quello ma al normale walkt rought. Infatti se tu fai il percorso cosi' com'e' stai pur sicuro che incappi un un paio di fetenti che ti fanno fuori subito. Che tu JohnVS sia un campione io non lo metto in dubbio, ma che il gioco sia a tratti frustrante si (e se non sbaglio l'hanno gia' detto in giro...)

L'unica cosa che non serve in questi giochi è l'abilità, quindi difficile che io sia un campione. Al massimo un campione di pazienza per exparmi pian piano il party. Detto questo forse stai sbagliando qualcosa, perché ti ripeto che è impossibile essere ammazzati seguendo la storia linearmente, magari dicci il punto in cui hai dei problemi e vediamo di capire cosa c'è che non va smile.gif

CITAZIONE (paura01 @ Tuesday 25 September 2007 - 10:58) *
Con tutto il rispetto parlando poi "io ce l'ho piu' grosso del tuo" lo puoi evitare

Non hai risposto: hai giocato altri FF o è il primo? Non è questione di quanto è grosso, ma di esperienza (omg noto solo ora che ne è venuto fuori un clamoroso doppiosenso tongue.gif ), qualsiasi gioco della serie è strutturato così. E abbiamo tirato fuori due esempi di giochi (il 4jap e il 5) che erano molto più snervanti (ma anche lì mica serviva l'abilità, serviva exp e tanti incontri casuali e tanta pazienza).

Questo è un RPG, non un action, non un platform né uno sportivo. Ora mettono l'esperienza da tutte le parti, da PES agli strategici, ma in quei giochi ha un peso molto minore. In un RPG tutto ruota intorno al livello, il divertimento sta nel veder potenziare pian piano il proprio party per poter proseguire nella storia. Anzi, FF è un jap RPG, molto più semplice rispetto agli RPG occidentali tradizionali (che però richiedono meno grind avendo più quest in genere però, bisogna ammetterlo).

--------------------
Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

+Quote Post
paura01
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 11:38
Messaggio #1443

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 3.024

Accidenti a me e ai miei post, se l' avessi scritto all'inizio di questo topic tutta sta diatriba si sarebbe dissolta nelle pagine (come avrai notato all'inizio ce ne sono state parecchie di lamentele...).
Dunque se tu reputi necessario ti diro' che di FF li ho fatti dal 7 al 12(pure quella ciofeca di X-2, ma sai com'e'), inutile postulare sul mio genere. quello che voglio ribadire, e che forse si e' perso per strada, e' come (secondo me) sia stato implementato male la struttura di gioco con una curva di difficolta' non bilanciata' (ecco forse detta cosi' suona meglio) rispetto ai recenti (5-7anni) RPG.
happy.gif

--------------------

+Quote Post
Grampasso
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 12:08
Messaggio #1444

Il Ramingo di GbaRL
Gruppo icone

Da: Vasto
Utente Nr.: 5.804
Feedback: 7 (100%)

Per la cronaca, un RPG non è mai godibile per tutti per definizione dal momento che è un genere di nicchia di suo. Che poi la Square abbia infarcito le ultime uscite dei suoi giochi di fanserv per far vendere pure ai casual è un altro discorso. Questo tuttavia è il remake di uno dei primi, pertanto è solo ovvio che ci sia meno varietà ma più necessità di fare exp (o in alcuni casi semplicemente Job) per andare avanti.

--------------------
3D is an option, not an evolution
Codice amico FFIII DS: 1847-7912-0775
Codice amico Castlevania: Portrait of Ruin: 1933-6977-7681
Codice amico Mario VS Donkey Kong 2: 0129-8222-6772

+Quote Post
JohnVS
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 13:40
Messaggio #1445

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (paura01 @ Tuesday 25 September 2007 - 12:38) *
Accidenti a me e ai miei post, se l' avessi scritto all'inizio di questo topic tutta sta diatriba si sarebbe dissolta nelle pagine (come avrai notato all'inizio ce ne sono state parecchie di lamentele...).
Dunque se tu reputi necessario ti diro' che di FF li ho fatti dal 7 al 12(pure quella ciofeca di X-2, ma sai com'e'), inutile postulare sul mio genere. quello che voglio ribadire, e che forse si e' perso per strada, e' come (secondo me) sia stato implementato male la struttura di gioco con una curva di difficolta' non bilanciata' (ecco forse detta cosi' suona meglio) rispetto ai recenti (5-7anni) RPG.
happy.gif

Ma dove sarebbe non bilanciata? Forse è un po' più in salita rispetto alle ultime uscite, ma mi pare perfettamente bilanciata, l'unico punto dove sono restato un po' così era all'inizio che sono voluto entrare nella caverna della città, salvo scoprire che dovevo andarci dopo un po', quindi era del tutto normale che mi massacrassero di botte tongue.gif

--------------------

+Quote Post
kool
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 19:11
Messaggio #1446

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.263

ma la roccia che che si trova tra le montagne come si distrugge? ho sconfitto il boss nella caverna proibita e ora ho nel mio gruppo CID....come devo fare? HELP ME

+Quote Post
JohnVS
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 23:04
Messaggio #1447

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Devi andargli addosso con la nave dopo avergli montato l'ariete davanti... ma basta seguire la storia e i dialoghi, non so esattamente cosa dirti dipende da dove sei arrivato.

--------------------

+Quote Post
paura01
messaggio Thursday 27 September 2007 - 10:54
Messaggio #1448

Special User
Gruppo icone

scusa JohnVS ne approfitto allora per chiederti se ha senso con l'avanzare nel gioco cambiare classi, ho letto un post dove per ognuna di esse c'era una dettagliata descrizione, ma al momento di quelle che vedo non mi esaltano molto, quello che voglio capire e' se con le classi iniziali (mago bianco/nero, monaco e guerriero) finire il gioco e' una missione suicida. Per la cronaca ho sbloccato il secondo set di classi (Cavaliere...)
Grazie

--------------------

+Quote Post
dead bard
messaggio Thursday 27 September 2007 - 10:57
Messaggio #1449

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.773

CITAZIONE (paura01 @ Thursday 27 September 2007 - 11:54) *
scusa JohnVS ne approfitto allora per chiederti se ha senso con l'avanzare nel gioco cambiare classi, ho letto un post dove per ognuna di esse c'era una dettagliata descrizione, ma al momento di quelle che vedo non mi esaltano molto, quello che voglio capire e' se con le classi iniziali (mago bianco/nero, monaco e guerriero) finire il gioco e' una missione suicida. Per la cronaca ho sbloccato il secondo set di classi (Cavaliere...)
Grazie

Con l'ultimo set prendi le stesse classi circa ma più potenti, personalmente fino alla quasi fine del gioco ho tenuto in squadra un guerriero, un mago bianco, uno nero e un monaco, perché quello che veniva fuori ad ogni set non mi ispirava particolarmente tranne l'ultimo nella quale ti ho già detto che ci sono delle classi già viste ma più potenti.

--------------------
WE ARE IN YOUR SIGNATURE...
FIGHTING VERSUS...
THE LAST BOSS...
IN YOUR AVATAR.

+Quote Post
paura01
messaggio Thursday 27 September 2007 - 11:05
Messaggio #1450

Special User
Gruppo icone

Ok (velocissimo! laugh.gif ) grazie, infatti e' quello che contavo di fare io, tirarli su a manetta con i livelli e poi per l'ultimo set di classi cambiare per poi fare il cosidetto c...ulo nella lista nera dei boss che mi mancano

--------------------

+Quote Post
JohnVS
messaggio Thursday 27 September 2007 - 11:23
Messaggio #1451

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Beh diciamo che essenzialmente è così: le classi successive hanno dei vantaggi rispetto alle precedenti, il problema è che si riparte da zero, quindi non sempre il gioco vale la candela. Diciamo che le classi finali sono un'ottima scelta per cambiare (oppure l'onion kinght, che fa schifo fino al 95 e poi diventa una macchina da guerra).

--------------------

+Quote Post
paura01
messaggio Thursday 27 September 2007 - 11:29
Messaggio #1452

Special User
Gruppo icone

ok, beh io per ora proseguo cosi' come sono, poi se me la vedo brutta passero' un po' di tempo sulla global map a tirare su le skills e ripartire con le nuove classi ;-)

--------------------

+Quote Post
JohnVS
messaggio Thursday 27 September 2007 - 13:13
Messaggio #1453

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Guarda, io non ho la chiave wireless, appena mi arriva punto a portarmi almeno un pg al liv 99 onion knight, difatti ho lasciato il gioco in standby finché non posso prendere sta maledetta classe...

--------------------

+Quote Post
Sephiroth 93
messaggio Thursday 27 September 2007 - 21:13
Messaggio #1454

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.559

ds_lite2.gif io ci sto giocando da qualche ora e mi piace da impazzire sto gioco. Consigliato a tutti!!! ds_lite2.gif

--------------------
Per aprire il link cliccate su "Arceus vs Dialga vs Palkia"
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Balla con Crash

+Quote Post
Inanimate Nightm...
messaggio Friday 28 September 2007 - 20:05
Messaggio #1455

Special User
Gruppo icone

Da: Basilicata
Utente Nr.: 18.912

Salve..sentite vorrei sapere dove si trova il passaggio segreto nella grotta proibita...sono ore che ci gironzolo ma nulla di un passaggio segreto...MMMM quel re mi ha detto che c'è 1 passaggio....aiutatemi please!!!!

--------------------

Alcune immagini e le userbars nella mia firma le ho fatte io...non ci credi??Chiedimi di farti qualche sfondo o qualche userbar o quello che vuoi ;) e ti sara' fatto

+Quote Post
Antonio`
messaggio Sunday 30 September 2007 - 11:23
Messaggio #1456

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 19.351

Rifaccio il mio appello disperato... Non vorrei rifarmi dall'inizio tutto il gioco.

CITAZIONE
Qualcuno ha un salvataggio per R4 (o se lo avete diverso non fa niente) di Final Fantasy dopo aver battuto il boss di Saronia? O se ce lo avete un po' più avanti o un po' più indietro, vedete voi...
Si è cancellato il mio salvataggio, non so come, e ora ho perso tutto. sad.gif

--------------------
Got it memorized?

+Quote Post
JonhatanMorris
messaggio Sunday 30 September 2007 - 13:05
Messaggio #1457

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.582

Antoinio'mi dispiace ma il salvataggio per R4 ce l'ho ma all'inizio del mondo di Eureka......quindi fammi sapere se ti va bene. Anche se da Saronia è parecchio distante. Io precisamente sto al mondo terreno nella torre di cristallo che è un labirinto.

+Quote Post
Inanimate Nightm...
messaggio Sunday 30 September 2007 - 19:30
Messaggio #1458

Special User
Gruppo icone

Scusate ragazzi..dopo aver battuto messo l'occhio al drago ed aver avuto la nave dai vichinghi dove si va???
Grazie

--------------------

Alcune immagini e le userbars nella mia firma le ho fatte io...non ci credi??Chiedimi di farti qualche sfondo o qualche userbar o quello che vuoi ;) e ti sara' fatto

+Quote Post
Baraldi
messaggio Tuesday 16 October 2007 - 15:20
Messaggio #1459

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 3.357

Codice Amico 3DS:
0903 - 2855 - 2513

Quale ritenete la zone piu adatta per livellare?
Ho i 4 pg a livello 60, ma livellare nella grotta di Bahamut è diventato laborioso.

--------------------

+Quote Post
Inanimate Nightm...
messaggio Wednesday 17 October 2007 - 17:09
Messaggio #1460

Special User
Gruppo icone

Salve..scusate ma mi sono nuovamente "bloccato" dopo aver preso il cristallo dell'acqua...Ricapitolo tutto...ho avuto l'aereonave da Cid...sono andato nell'altro mondo...ho preso il cristallo dell'acqua(la sacerdotessa Aria è morta :'( [aveva energiga]) sono emerse le terre, ho preso l'oggetto per non cadere nella pozza di fango di fronte al castello d'oro Goldenoro(si chiama na cosa del genere) e non ho piu' chiavi magiche per aprire le altre e 2 porte nel castello...DOVE LE TROVO LE ALTRE CHIAVI MAGICHE???(sn a lv 28)
AIUTATEMI VI PREGO!!!non mettete fine al mio esodo di FF3...almeno un FF su ds lo voglio finire :°( GRAZIE

EDIT: secondo voi è meglio il monaco o il dragone??

--------------------

+Quote Post

96 Pagine V  « < 71 72 73 74 75 > » 
Reply to this topicStart new topic
5 utenti stanno leggendo questa discussione (5 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 14 May 2025- 03:06

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.