![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Wed 2 May 2007 - 01:39 Utente Nr.: 17.945 Feedback: 0 (0%) ![]() |
evvai un final fantasy per nintendo DS
non vedevo l'ora -------------------- ![]() E tu in che personaggio ti identifichi? Chi vuole aggiurgemi in pokemon mi mandi un PM Da scambiare ho:Manaphy e i 3 starter Giochi Finiti: Super Mario 64 DS, New Super Mario Bros, Mario Kart DS, Cooking Mama, Big Brain Accademy, Nintendog Labrador, Pokemon Link, Yoshi Island, Resident Evil DS, Wario Touched |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 81 Iscritto il: Thu 29 June 2006 - 17:02 Utente Nr.: 12.007 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Qui si parla solo del gioco, per le altre domande usare la sezione giusta
Mess Editato da Pak_gatsu |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 400 Iscritto il: Mon 23 April 2007 - 18:28 Utente Nr.: 17.813 Feedback: 0 (0%) ![]() |
gioco simpatico ma niente di nuovo all'orizzonte.. Un Final Fantasy stra-classico con le solite meccaniche i soliti combattimenti i soliti TURNI!!!!!!! (irrittanti non li sopporto più andavano bene 20 anni fa ma ora basta!!) Insomma concludendo non pensiamo di vendere più della PSP con questi giochi sennò siamo ridotti male.. Il ds deve mostrare sempre e comunque lo scopo con cui è stato creato e cioè 2 schermi (usati decentemente) touch screen (usato intelligentemente) microfono (purtroppo usato saltuariamente).. è inutile fare un gioco solo in 3d se il 3d del ds fa cagare.. perchè questo gioco delle funzioni rivoluzionarie del ds non ne usa nemmeno una.. Beh, sinceramente preferisco giocarmi il gioco semplice semplice com'è, senza assurdi usi del touch screen che magari sarebbero risultati forzati o inutili (in molti giochi poer esempio viene usato "intelligentemente" solo per navigare nel menu). Non c'è niente di male ogni tanto nel giocarsi un gioco "normale". Per il discorso PSP, non mi potresti trovare meno d'accordo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 203 Iscritto il: Sun 11 March 2007 - 11:32 Utente Nr.: 17.169 Feedback: 0 (0%) ![]() |
gioco simpatico ma niente di nuovo all'orizzonte.. Un Final Fantasy stra-classico con le solite meccaniche i soliti combattimenti i soliti TURNI!!!!!!! (irrittanti non li sopporto più andavano bene 20 anni fa ma ora basta!!) Insomma concludendo non pensiamo di vendere più della PSP con questi giochi sennò siamo ridotti male.. Il ds deve mostrare sempre e comunque lo scopo con cui è stato creato e cioè 2 schermi (usati decentemente) touch screen (usato intelligentemente) microfono (purtroppo usato saltuariamente).. è inutile fare un gioco solo in 3d se il 3d del ds fa cagare.. perchè questo gioco delle funzioni rivoluzionarie del ds non ne usa nemmeno una.. ahahah calcola che io ho preso il DS sopratutto per giocare a giochi come questo, j-rpg a turni! li adoro e, a differenza tua, spero ne escano ancora molti! ![]() cmq devo dire che non è niente male, la grafica è ottima per il DS e lo stile classico è troppo bello! ho giocato solo 10 min quindi non posso dire molto ma devo dire che aspettavo un gioco così...questa polemica sul touch non la capisco...ci sono dei giochi che diventano quasi ingiocabili pur di inserire "qualcosa da toccare" preferisco di gran lunga un uso marginale (io avrei tolto anche i due tasti per il menu e la visuale) ad un uso forzato. ![]() -------------------- Can you help me occupy my brain?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 281 Iscritto il: Thu 13 October 2005 - 18:44 Utente Nr.: 7.924 Feedback: 1 (100%) ![]() |
questa polemica sul touch non la capisco...ci sono dei giochi che diventano quasi ingiocabili pur di inserire "qualcosa da toccare" preferisco di gran lunga un uso marginale (io avrei tolto anche i due tasti per il menu e la visuale) ad un uso forzato. ![]() Puoi anche evitare di usare il Touch per la visuale ed il menù, i tasti R1 ed L1 hanno la stessa funzione ![]() -------------------- I falsi amici sono come le ombre...restano solo finchè che c'è il sole
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Geez... where's the problem? It's call Nintendo Dual Screen, no Nintendo Touch Screen!
Who cares playing without touch interactive?! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 203 Iscritto il: Sun 11 March 2007 - 11:32 Utente Nr.: 17.169 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Puoi anche evitare di usare il Touch per la visuale ed il menù, i tasti R1 ed L1 hanno la stessa funzione ![]() si, io dicevo che a volte il TS si può anche non usare...se i due menu non funzionavano con il TS non credo che la giocabilità cambiasse molto ( ![]() -------------------- Can you help me occupy my brain?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
E' proprio per questo che i FF li fanno in tutte le salse....
Per accontentare un po' tutti !!!! ad ognuno piace di + una serie, a chi non piace per niente.... C'è che s'è stufato... C'è chi lo adora (un po' come me...) Quindi è inutile starsi a scannare per cose che sono idee personali... A me piace e me lo godo... Ad altri non piace e magari si godono FF12 PS2... Il primo FF a "turni dinamici" in cui mentre aspetti il tuo turno di combattimento, puoi anche andare al bar dei Moguri per prenderti un cappuccino e una brioche... ![]() Cmq avete notato che qualcosa non è stato tradotto... quando colpite un nemico esce scritto "HIT X2!" o x3, x4 etc... La stessa cosa su GrandiaII l'ho tradotta con "Colpi x2"... Non avrebbero potuto farlo anche loro ??? Anche perché le altre parti sono state fatte... -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Cmq avete notato che qualcosa non è stato tradotto... quando colpite un nemico esce scritto "HIT X2!" o x3, x4 etc... La stessa cosa su GrandiaII l'ho tradotta con "Colpi x2"... Non avrebbero potuto farlo anche loro ??? Anche perché le altre parti sono state fatte... "colpi x 2"...non se pò senti! ![]() ![]() -------------------- Can you help me occupy my brain?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 366 Iscritto il: Fri 14 October 2005 - 22:16 Utente Nr.: 7.961 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Avevo il salvataggio della versione Usa con circa 40 ore di gioco; qualcuno ha provato se dà problemi di incompatibilità? Basta solo cambiare il nome al file di salvataggio?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Thu 20 April 2006 - 14:36 Da: Cagliari Utente Nr.: 11.152 Feedback: 0 (0%) ![]() Er.Condor ![]() |
e cmq, per chi si lamenta del prezzo, su internet, si trova a 38,99€ spedito...
Basta saper cercare... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 618 Iscritto il: Tue 5 September 2006 - 13:49 Da: Palau Utente Nr.: 13.205 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dovrebbe funzionare, se nò fai tutto da capo ke ti rinfresci la memoria X
![]() -------------------- ![]() Signature Made By Roxas88 ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
e cmq, per chi si lamenta del prezzo, su internet, si trova a 38,99€ spedito... Basta saper cercare... Dì pure il negozio, che sarà utile a molti. ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
"colpi x 2"...non se pò senti! ![]() ![]() A bello... quello vuol dire... >Non che che uno si può inventare cose strane... Indica il numero di colpi inflitti al nemico... Non posso scrivere : "Cioccolata x2" ![]() Ma lo sai l'inglese ? Sei sicuro ? ![]() -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A bello... quello vuol dire... >Non che che uno si può inventare cose strane... Indica il numero di colpi inflitti al nemico... Non posso scrivere : "Cioccolata x2" ![]() Ma lo sai l'inglese ? Sei sicuro ? ![]() so che la traduzione è giusta...ma non se pò senti! ![]() ![]() -------------------- Can you help me occupy my brain?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
so che la traduzione è giusta...ma non se pò senti! ![]() ![]() Se ci basiamo su questo, non servirebbero localizzazioni in ITA, tanto bene o male tutti sanno l'inglese... E poi in pochi guardano a questi particolari... Nessun affezionato di FF ha notato ADAMANTOISE tradotta in TARTARUGA DI TERRA, né tanto meno HIT... Forse se tradurranno FF7 e proporranno il personaggio principale col nome "Nuvolo" oppure "Claudio"... Nessuno ci farà caso... Perché troppo impegnati a ![]() ![]() ![]() -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se ci basiamo su questo, non servirebbero localizzazioni in ITA, tanto bene o male tutti sanno l'inglese... E poi in pochi guardano a questi particolari... Nessun affezionato di FF ha notato ADAMANTOISE tradotta in TARTARUGA DI TERRA, né tanto meno HIT... Forse se tradurranno FF7 e proporranno il personaggio principale col nome "Nuvolo" oppure "Claudio"... Nessuno ci farà caso... Perché troppo impegnati a ![]() ![]() ![]() appunto, alcune cose possono anche rimanere in lingua originale (più o meno visto che non è jap)...cioè non vedo il problema, hit al posto di colpo non mi sembra una cosa così grave... tutti in eng è un altra cosa ma HIT ormai lo usano tutti, e cmq non è una cosa fondamentale...cioè se hit non lo traduci puoi giocare cmq capendo tutto il gioco...cmq tutta questa discussione è nata solo perchè la "scritta" colpi x 2 per me non se pò senti....ma se lo traducevano mica m'incazzavo...cioè sto solo dicendo che è più bello hit e se l'hanno lasciato in eng non è così grave...no? -------------------- Can you help me occupy my brain?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
appunto, alcune cose possono anche rimanere in lingua originale (più o meno visto che non è jap)...cioè non vedo il problema, hit al posto di colpo non mi sembra una cosa così grave... tutti in eng è un altra cosa ma HIT ormai lo usano tutti, e cmq non è una cosa fondamentale...cioè se hit non lo traduci puoi giocare cmq capendo tutto il gioco...cmq tutta questa discussione è nata solo perchè la "scritta" colpi x 2 per me non se pò senti....ma se lo traducevano mica m'incazzavo...cioè sto solo dicendo che è più bello hit e se l'hanno lasciato in eng non è così grave...no? Dipende dalla pignoleria... Per me sono giocabili anche tutti i eng... ![]() -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dipende dalla pignoleria... Per me sono giocabili anche tutti i eng... ![]() vabbè e per un jap è giocabilissimo in giapponese... ![]() diciamo che non è così grave dai...diciamo che sei molto pignolo tu ![]() -------------------- Can you help me occupy my brain?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Per domande, trucchi e consigli, usate l' apposito thread:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=33586 ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 18 June 2025- 01:34 |