![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 363 Iscritto il: Fri 23 September 2005 - 19:29 Da: Palermo Utente Nr.: 7.514 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Posseggo originali 1-2 per GBA, 7, 8, 9 e 10 per PSX e PS2, e sicuramente non mi farò mancare questi episodi...
Il 4 onestamente è l'episodio che mi è piaciuto meno, ma di sicuro non lo farò mancare alla collezione... Ora provo questo capitolo! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 34 Iscritto il: Tue 7 September 2004 - 06:39 Da: Roma Utente Nr.: 1.597 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE Non so voi, ma ormai c'è davvero TROPPA roba, contando anche il DS, alla fine i giochi li inizi tutti, e non ne finisci mezzo. pie, è il problema di quasi tutte le persone che frequentano questo forum e che possiedono una ps2 moddata o una flash card. è il classico rovescio della medaglia: te li giochi tutti (il che ha ovviamente i suoi pro) e te ne godi pochissimi (il che ha solo contro). siamo nell'era del tutto e subito per tutti ben lontani dal comperare riviste, raccogliere opinioni, straconvincersi e investire (magari con una paghetta misera o per natale) in un videogioco sul quale, prima di comprarlo, ci abbiamo riflettuto su mille (mmmmmmille) volte del quale difficilmente resteremo delusi). un vero peccato, final fantasy v andrebbe spolpato fino al midollo ma tra una settimana uscirà una nuova rom e tanti saluti e grazie. peccato. io ho intenzione di prenderlo originale (come il 4°) ma sto bello ingolfato anche io tra sonic e dbz per wii e una flash card ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.109 Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 23:52 Da: pianeta terra Utente Nr.: 13.983 Feedback: 3 (100%) ![]() |
ma perchè sfornare roba su una consolle morta (gba) anzichè fare un bel porting per una consolle bella viva (nds)
sono d'accordo sul fatto del "meglio un buon 2d che un 3d schifoso" però il doppio schermo e il touch potevano implementarlo no? :\ bye Koda |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 359 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 15:45 Da: Pistoia Utente Nr.: 16.362 Feedback: 4 (100%) ![]() |
ma perchè sfornare roba su una consolle morta (gba) anzichè fare un bel porting per una consolle bella viva (nds) sono d'accordo sul fatto del "meglio un buon 2d che un 3d schifoso" però il doppio schermo e il touch potevano implementarlo no? :\ bye Koda ![]() ![]() ![]() Bye alucard7 detto Fei -------------------- ![]() ![]() "Agire, pensare, parlare, esplorare ogni capanna del villaggio globale, spalancare le finestre alla comunicazione personale, aprire il canale universale, dare fondo all'arsenale di parole soffocate dalle ragnatele di un'intera generazione di silenzio,questo è ciò che penso, la vita è la mia scuola e do potere alla parola." (Frankie Hi-NRG mc) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.327 Iscritto il: Wed 28 January 2004 - 14:55 Utente Nr.: 66 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il problema più grande è trovare il tempo di giocarlo. ![]() Non so voi, ma ormai c'è davvero TROPPA roba, contando anche il DS, alla fine i giochi li inizi tutti, e non ne finisci mezzo. ![]() È così solo per me, o siete nella stessa situazione pure voi? Questo nuovo FF, come tutti gli altri, lo prenderò originale, ma non ho la minima idea di quando lo inizierò. :/ ![]() ![]() -------------------- ![]() Clicca Sulla Firma per andare sul mondo dei homebrews {Game Share, Demo e PD} ![]() ![]() ![]() @@@@@@@@@@@@@@@ ![]() -Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige, non imorpta in che oridne apapaino le letetre, in una paolra, l'uinca csoa imnorptate, e' che la pimra, e la ulimta letetra, sinao nel ptoso gituso. Il riustlato puo' serbmare mloto cnofsuo, e noonstatne ttuto, si puo' legerge sezna mloti prleobmi. Qesuto si dvee al ftato, che la mtene uanma, non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suo isineme! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Giorni di grandi uscite oggi, mi sa che ora di provare questo titolo che a suo tempo non ho giocato a causa della lingua. Traduzione? Su che livelli siamo? Ai tempi mi era stata chiesta la mia partecipazione ad un progetto di ritraduzione che investisse questi ed altri titoli FF per gba x le leggere differenze traduttive.... ![]() Ovvimente si sta parlando di cose aride come le traduzioni letterali e non di cose vive come rendere in italiano lo stesso concetto che gli inglesi o i japponesi rendono nelle loro lingue... ![]() Ma il mondo è bello perché è vario... ![]() Ed è giusto che sia così... -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 798 Iscritto il: Fri 29 July 2005 - 14:14 Utente Nr.: 6.650 Feedback: 9 (100%) ![]() |
FF V sinceramente lo aspettavo poco, diciamo che fremito per il VI.. A proposito gli utenti con le card da slot 1 si staranno mangiando le mani ![]() Comunque ho letto da qualche parte che esistono anche i giochi originali ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Il problema più grande è trovare il tempo di giocarlo. ![]() Non so voi, ma ormai c'è davvero TROPPA roba, contando anche il DS, alla fine i giochi li inizi tutti, e non ne finisci mezzo. ![]() È così solo per me, o siete nella stessa situazione pure voi? Questo nuovo FF, come tutti gli altri, lo prenderò originale, ma non ho la minima idea di quando lo inizierò. :/ Può risultare triste ma io per ovviare a questo problema di sovrabbondanza non inizio nessun gioco che non sono sicuro di finire, il massimo riesco a fare è 2 giochi alla volta (più la immancabile pausa di disintossicazione con pro evolution soccer 6). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Comunque ho letto da qualche parte che esistono anche i giochi originali ![]() Ne sono state trovate tracce in degli ameni posti chiamati da alcuni indigeni "negozi"... Detti manufatti potevano essere estratti tramite sostituzione (un po' alla Indiana Jones) con carta colorata di pari "valore"... La sottrazione di questi manufatti in maniera illecita si dice che possa scatenare antiche maledizioni lanciate dagli "Owner"... Una razza umanoide posta lì da forze superiori come guardiani dei manufatti.... -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Io sono Fattanza Jones, alla perpetua ricerca di tali "manufatti".
Confermo in toto quanto dichiarato da Mentz anzi, dirò di più! Nei luoghi di maggior raccolta di questi oggetti, non vi è pericolo alcuno, eccetto quello di sovrastimare i propri possedimenti di carta colorata, finendo così con lo scontentare i sacerdoti che lì dimorano, sempre disposti ad aiutare chiunque varchi gli ingressi da loro presidiati. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Traduzione? Su che livelli siamo? Direi sufficiente. Ha moltissime scelte di stile tremende, ma tutto sommato i dialoghi si fanno capire. Peccato solo che FFIV fosse tradotto (con uno stranissimo Italiano) dal Giapponese, mentre questo è palesemente localizzato dalla versione Usa. :/ Sinceramente mi ha deluso anche questa traduzione su GBA made in Square. Chissà se FFVI avrà finalmente un giusto equilibrio tra traduzione fedele e buone scelte di stile e registro... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
gemini, sarà forse perché tu di traduzioni te ne intendi, ma io devo dire che nonostante la scelta (opinabile, certo, ma per me non un problema) di tradurre gli items in modo diverso dal solito, non ho notato una traduzione fatta male, anzi, mi pare fatta davvero bene!
parlando del gioco in sé, che dire... un Final Fantasy, no? davvero bello, con una trama appassionante. l'unica cosa che mi pare di notare è un leggero aumento della difficoltà rispetto alla versione snes. mi spiego: mi pare ci siano molti più incontri casuali e i pv e la forza in generale dei mostri sia aumentata. è un'impressione mia? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
gemini, sarà forse perché tu di traduzioni te ne intendi, ma io devo dire che nonostante la scelta (opinabile, certo, ma per me non un problema) di tradurre gli items in modo diverso dal solito, non ho notato una traduzione fatta male, anzi, mi pare fatta davvero bene! Guarda, io manco avevo fatto caso alla traduzione degli oggetti. Più che altro mi sono fatto due risate a vedere i nomi dei nemici deturpati con cretinate tipo Pipistrello viola. xD Comunque non ho detto che la traduzione è orrenda. ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 484 Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 16:39 Da: Formia Utente Nr.: 10.318 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho un problema con questo gioco:
lo sto giocando su supercard sd, e mi va un pò a rilento, specialmente nei cambi di schermata, raga è fastidiosissimo... questo problema si può risolvere? prima d'ora lo aveva fatto solo con qualche gioco ds, come pes6, ma tra i titoli gba questa è la prima volta.... che fare? -------------------- ![]() "è proprio perchè conosciamo bene il dolore che siamo capaci di trattare con amore gli altri" Jiraiya-sama |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 487 Iscritto il: Fri 23 February 2007 - 20:55 Da: un Wormhole Utente Nr.: 16.968 Feedback: 4 (100%) ![]() |
probabilmente diminuire funzioni in fase di patch potrebbe aiutare a "snellire" il gioco e renderlo meno pesante...prova così...
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:15 |