![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io ho provato piu' soluzioni di Hotel Dusk ,ma sempre in inglese!assurdo!
![]() eppure multi5(a detta dell'info..),come e' possibile?mi tocca aspettare ancora... ![]() ps:il ds e' settato in lingua ita... -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Io ho provato piu' soluzioni di Hotel Dusk ,ma sempre in inglese!assurdo! ![]() eppure multi5(a detta dell'info..),come e' possibile?mi tocca aspettare ancora... ![]() ps:il ds e' settato in lingua ita... raga che dire...vi sarete procurato la versione USA! questo gioco è un capolavoro, all'inizio mi rompevo un pò ma più cresce più ti prende! mi sembra come LOST, finita una puntata vuoi sapere cosa accade dopo!!!! bellissimo lo stile fumetto bianco nero!!! stile originalissimo e azzeccatissimo!!!!BELLOOOOOOOOOOOOOO!!!! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.076 Iscritto il: Sun 28 August 2005 - 23:49 Utente Nr.: 7.093 Feedback: 0 (0%) ![]() 3952-7123-5179 ![]() Fra3LSD ![]() |
Invece a me ha preso dall'inizio, per me un capolavoro. La traduzione non è per niente male, tranne alcuni accenti, e "nomi" che potevano essere tradotti, bella trama, mi piache il sonoro, grafica davvero bella e innovativa, sistema di controllo lolloso.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.144 Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25 Da: Perugia Utente Nr.: 4.503 Feedback: 8 (100%) ![]() 1633-4168-6392 ![]() Forest87 ![]() |
Che mi sapete dire della qualità della traduzione? Quando uscì usa mi sono dilettato a pensare a come avrei tradotto le varie espressioni gergali noir, e molte volte mi sono sentito in difficoltà, volevo sapere se i traduttori ufficiali stavolta hanno fatto un lavoro migliore del mio... Ti rispondo io ![]() La traduzione è eccellente! Sia nei dialoghi che nelle descrizioni degli oggetti/ambienti tutto sembra ben strutturato. Sono al terzo capitolo quindi ho assistito a numerosi scambi di battute...non ho notato una sola frase che fosse fuori luogo (come lo è nella maggior parte dei giochi tradotti con i piedi), ne frasi scombinate dal punto di vista grammaticale..anzi.. C'è da dire che probabilmente l'adattamento ITA è opera degli stessi di another code, che già fecero un ottimo lavoro. Per il gioco in se...nulla da dire se non stupendo ![]() ![]() A tutti coloro che lamentano il problema della lingua.... 1) o siete n00b a tal punto da procurarvi continuamenteil dump errato (voglio sperare non sia così) 2) avete una card buggata O_o aggiornate il software...agite in qualche modo sulla scrittura della rom, non so L'ideale sarebbe comprarlo originale eh ![]() -------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!! *_*/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 359 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 15:45 Da: Pistoia Utente Nr.: 16.362 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Ricommento: provato ed è uno spettacolo. Come avevo predetto in italiano è chiaramente più coinvolgente che in lingua inglese...c'è poco da fare!!! Scusate ma vi devo dire che qualsiasi (ma non del tutto) sia la qualità della traduzione ci stiamo giocando uno dei più bei giochi dell'anno dedicati prettamente al DS. Si gioca tutto unicamente col pennino e in verticale, che volete di più?? Le musiche sono non azzeccatissime, di più!!!!!. La trama è coinvolgente e i pg sono caratterizzati meravigliosamente. Niente da aggiungere se non, provatelo e se vi piace, compratelo perché ne vale la pena (è uno dei pochi che ne vale veramente la pena, se proprio non volete comprare nulla, almeno questo in un anno -beh, 6 mesi, dài-, vale i soldi spesi).
![]() ![]() EDIT: @flender hai PM -------------------- ![]() ![]() "Agire, pensare, parlare, esplorare ogni capanna del villaggio globale, spalancare le finestre alla comunicazione personale, aprire il canale universale, dare fondo all'arsenale di parole soffocate dalle ragnatele di un'intera generazione di silenzio,questo è ciò che penso, la vita è la mia scuola e do potere alla parola." (Frankie Hi-NRG mc) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il gioco e' uno spettacolo!
![]() @forest87:non sono un pazzo da prendere continuamente il dump errato..anche perche' e' il numero 1000! ![]() ![]() @alucard7:Grazie!spero bene.. ![]() edit:risolto -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 253 Iscritto il: Sun 18 March 2007 - 19:58 Utente Nr.: 17.270 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'ho provato anche io, sono quasi al cap 3 del gioco e ho tutte le intenzioni di finirlo...
Però che dire... a me non sembra tutto questo grande capolavoro... cioè il gioco tecnicamente è eccelso dalle animazioni, dall' idea del ds in verticale, dalla trama appassionante ma dal punto di vista tecnico l'avventura si basa quasi esclusivamente sui dialoghi...certo alal fine fanno la loro parte ma si sa che in un avventura di questo tipo non sono l'unica cosa... Eppure peccato perchè le avventure punta e clicca sul ds potrebbero essere fatte, secondo me, molto meglio (+ punta e clicca del touch screen non esiste) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 122 Iscritto il: Fri 22 December 2006 - 17:26 Utente Nr.: 15.483 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io ci stavo giocando in inglese... adesso ho messo la rom in ita e il savegame funziona
![]() Sono al quinto capitolo. La traduzione in italiano la trovo ben fatta ma quella inglese è insuperabile, proprio la ricchezza di termini gergali contribuisce a dare più "colore" alla narrazione. Provato ad esempio a guardare la cartaigienica in un bagno? Versione ita: "è cartaigienica"; versione eng: "cartaigienica, la migliore amica dell'uomo" (vado a memoria perchè non ho il ds sotto mano). E ci sono tanti altri esempi. Per quanto riguarda il giudizio sul gioco: un capolavoro ma non per tutti. E' come sfogliare un libro poliziesco, sconsigliato certamente a chi non ama leggere. Ricorda vagamente le vecchie avventure testuali. Gli enigmi non sono volutamente impossibili da risolvere perchè spezzerebbero la narrazione. Non è la classica avventura grafica stile lucas per intenderci, ma un bel libro da finire tutto d'un fiato. P.S. ho da poco finito Another Code, chi lo trova corto o non lo reputa un bel gioco probabilmente l'ha gustato poco perchè anche in questo caso l'approccio al gioco è particolare, due storie si intrecciano alla perfezione, la narrazione invita ad andare avanti per capire... chi si è affannato a risolvere enigmi (che sfruttano a volte in maniera geniale le peculiarità della console) per andare avanti, tralasciando la narrazione ha perso tutta l'atmosfera di questo gioco. Per me due piccoli capolavori solo per il Nintendo DS. -------------------- Mario Kart DS codice amico: 176183 237414
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Mon 5 February 2007 - 23:20 Utente Nr.: 16.612 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ecco il gioco che aspettavo!! ![]() Ma sicuri che c'e' l'italiano??si e' detto piu' volte che (anche qui nel forum..) anche nel multi5,la nostra lingua non era presente(con mia grande tristezza e sconforto!)...quindi?voci infondate??speriamo.. ![]() Ragazzi, purtroppo dell'ITA manco l'ombra!! La nostra lingua non è compresa nel multi 5...sigh!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 547 Iscritto il: Fri 25 August 2006 - 12:03 Da: Raccoon city Utente Nr.: 12.997 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma non diciamo eresie è multi 5 eccome, io la ho ed è in italiano.
-------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.449 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Evitate questi commenti, se volete essere sicuri di avere il gioco in ita lo comprate originale, visto che merita, e non avrete problemi
Cmq come detto nella prima pag del gioco è multi 5 o cmq è presente l'italiano -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi, purtroppo dell'ITA manco l'ombra!! La nostra lingua non è compresa nel multi 5...sigh!! Ci sono molti dump fake. E' italiano. ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 130 Iscritto il: Fri 31 March 2006 - 12:34 Utente Nr.: 10.945 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Confermo in ita, domani lo compro perchè merita di essere originale, ma mi dite una cosa...COME CAVOLO SI APRE LA VALIGETTA???
Ho provato con la graffetta ma non va perchè troppo piccola, ho trovato la gruccia in filo di ferro ma non me la fa prendere. Help please. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 478 Iscritto il: Sun 28 May 2006 - 09:04 Da: Grosseto Utente Nr.: 11.538 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Confermo in ita, domani lo compro perchè merita di essere originale, ma mi dite una cosa...COME CAVOLO SI APRE LA VALIGETTA??? Ho provato con la graffetta ma non va perchè troppo piccola, ho trovato la gruccia in filo di ferro ma non me la fa prendere. Help please. in Soluzioni DS ho già risposto a questa domanda... cerca ![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.144 Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25 Da: Perugia Utente Nr.: 4.503 Feedback: 8 (100%) ![]() 1633-4168-6392 ![]() Forest87 ![]() |
Confermo in ita, domani lo compro perchè merita di essere originale, ma mi dite una cosa...COME CAVOLO SI APRE LA VALIGETTA??? Ho provato con la graffetta ma non va perchè troppo piccola, ho trovato la gruccia in filo di ferro ma non me la fa prendere. Help please. Se ne parla qui ![]() Edit: ops..mi ha preceduto gnor xD Messaggio modificato da Forest87 il Sunday 15 April 2007 - 11:28 -------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!! *_*/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 130 Iscritto il: Fri 31 March 2006 - 12:34 Utente Nr.: 10.945 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie a tutti!!!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 857 Iscritto il: Fri 30 June 2006 - 20:49 Da: Napoli Utente Nr.: 12.028 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Un titolo davvero validissimo tra poco arrivano anche i pokemon perla e diamante e siamo davvero fo....i, ma quanti capolavori ci vuoi regalare ancora grande N?
-------------------- Serietà su gbarl.it di alcuni membri pari a 0,0000000 periodico, scrivono A e fanno B, bella schifezza.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Spero che la difficolta' aumenti piu' avanti..mi trovo al 3capitolo e il gioco va' avanti da se'...e' come leggere un libro..sinceramente,mi aspettavo meglio dagli enigmi...Another Code: Two Memories a me piace di piu'...
cmq,buono...ma non per tutti... ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.449 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
E' stato detto più volte che il gioco ha questa impostazione
![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 277 Iscritto il: Mon 23 August 2004 - 14:51 Utente Nr.: 1.414 Feedback: 0 (0%) ![]() |
questo game secondo me e' un MUST, sia per lo stile sia per la storia e per quanto sia fatto bene dal passaggio ENG-ITA.
pero' sono bloccato in un punto (quasi all'inizio) non riesco ad aprire la mia valigetta perche mi si e' rotta la chiave e ho bisogno di un filo di ferro, ok vedo il triangolo per tenere su i vestiti nell'appendi abiti fatto di ferro, ok mo come faccio a prenderlo ? mi dice solo la descrizione, prontamente prendo il mio blocco note e segno " sono un ebete e non riesco a prendere neanche un filo di ferro dall'appendi abito " mi potete dare una mano gentilmente ? ![]() edit : non avevo letto sopra, ho saltato un paio di post -------------------- we love LINO i.D.e.a.S emulator creator
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 18 June 2025- 08:10 |