IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Lost in Blue 2, Domande e Risposte
patry
messaggio Friday 4 January 2008 - 22:15
Messaggio #61

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 24.330
Feedback: 0 (0%)

inanzitutto piacere mi chiamo patrizio e mi sono appena inscritto.
Volevo sapere ma come cavolo si soffia per accendere il fuoco? grazie in anticipo.
notworthy.gif
 Go to the top of the page

+Quote Post
Saretta86
messaggio Wednesday 30 January 2008 - 12:07
Messaggio #62

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.008

Per accendere il fuoco basta soffiare nel microfono wink.gif

Comunque anche io sono finita nel baratro di questo gioco ma sono in crisi.
Ho scoperto l'albero su cui costruire la casa ma per costruirla mi dice che ho bisogno di almeno 4 metri (?) di corda. Quando chiedo al mio lui di farmela lui mi dice che non ha il materiale giusto ma avrà almeno 4 o 5 liane...non bastano forse?
E in più quando gli do le liane mi dice di metterle nell'angolino della caverna ma io non so come mettercele o_O!Se mi avvicino a dove in teoria ci sarebbe il "deposito" delle liane non posso lasciarle giù, mi dice solo che non ce ne sono. Idem per la legna...tant'è che lui ogni santo giorno appena svegli mi dice di andare a prendere i bastoncini perchè sono finiti ma io li ho!
Uff
Spero mi possiate aiutare!
GRazie smile.gif

+Quote Post
ecloud
messaggio Wednesday 30 January 2008 - 12:15
Messaggio #63

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 24.912

Ciao! Non so se si potrà essere d'aiuto dato che scrivo queste informazioni basandomi sul Lost in Blue 1, da quanto ho capito i 2 giochi sono abbastanza simili, quindi penso che il funzionamento sia analogo!
Le liane devono essere trasformate in corda, se tu parli con il tuo lui, dovrebbe esserci un'opzione in cui gli puoi assegnare dei compiti...e tra questi compiti dovrebbe esserci intrecciare le liane x farne delle corde!
In teoria quando tu ti avvicini al deposito di corde o liane, se tu ne hai qualcuna in mano, dovrebbe apparirti una dicitura del tipo " BASTONCINI X IL FUOCO 0/6" dove il primo numero rappresenta il numero di bastoncini presenti attualemnte in deposito ed il secondo la scorta massima che si può avere!
Per il fuoco prima va acceso con i tasti L e R premuti a tempo, poi bisogna soffiare sul microfono del ds, cmq ho notato che è meno efficiente soffiare direttamente nel microfono, meglio dare un soffio sul touch screen!
Spero di essere stato d'aiuto!

Ecloud

+Quote Post
Saretta86
messaggio Wednesday 30 January 2008 - 12:31
Messaggio #64

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (ecloud @ Wednesday 30 January 2008 - 12:15) *
Ciao! Non so se si potrà essere d'aiuto dato che scrivo queste informazioni basandomi sul Lost in Blue 1, da quanto ho capito i 2 giochi sono abbastanza simili, quindi penso che il funzionamento sia analogo!
Le liane devono essere trasformate in corda, se tu parli con il tuo lui, dovrebbe esserci un'opzione in cui gli puoi assegnare dei compiti...e tra questi compiti dovrebbe esserci intrecciare le liane x farne delle corde!
In teoria quando tu ti avvicini al deposito di corde o liane, se tu ne hai qualcuna in mano, dovrebbe apparirti una dicitura del tipo " BASTONCINI X IL FUOCO 0/6" dove il primo numero rappresenta il numero di bastoncini presenti attualemnte in deposito ed il secondo la scorta massima che si può avere!
Per il fuoco prima va acceso con i tasti L e R premuti a tempo, poi bisogna soffiare sul microfono del ds, cmq ho notato che è meno efficiente soffiare direttamente nel microfono, meglio dare un soffio sul touch screen!
Spero di essere stato d'aiuto!

Ecloud

Ecco io glielo chiedo ma lui mi dice che non può fare nulla senza il materiale adatto...ma per fare la corda serve solo la liana o anche altro?No perchè io continuo a riempirlo di liane ( rotfl[1].gif ) ma continua a ripetermi la stessa frase...
Per il resto grazie, sei stato chiarissimo!effettivamente sembra tu stia parlando dello stesso gioco tongue.gif

+Quote Post
ecloud
messaggio Wednesday 30 January 2008 - 13:34
Messaggio #65

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 24.912

Ho chiesto anche alla morosa friends.gif ma nemmeno lei si ricorda...
Però mi è venuto un dubbio: non è che magari devo avanzare ancora un po' nella storia? perchè mi ricordo che, ad esempio per costruire i mobili, devi aver esplorato buona parte dell'isola, anche se hai già tutti i materiali adatti... biggrin.gifs:
Appena ho tempo riaccendo il ds così da saperti dire qualcosa di più al riguardo! smile.gif

Ecloud

+Quote Post
Saretta86
messaggio Wednesday 30 January 2008 - 13:48
Messaggio #66

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (ecloud @ Wednesday 30 January 2008 - 13:34) *
Ho chiesto anche alla morosa friends.gif ma nemmeno lei si ricorda...
Però mi è venuto un dubbio: non è che magari devo avanzare ancora un po' nella storia? perchè mi ricordo che, ad esempio per costruire i mobili, devi aver esplorato buona parte dell'isola, anche se hai già tutti i materiali adatti... biggrin.gifs:
Appena ho tempo riaccendo il ds così da saperti dire qualcosa di più al riguardo! smile.gif

Ecloud

La possibilità di costruire i mobili ce l'ho, infatti ci ho provato ma mi dice che ho i tronchi ma non le corde e quando gliele chiedo lui mi risponde così 26.gif .
Anche per fare la casa sull'albero mi servono 4 corde ma se non me le fa non posso fare niente uffaaa
antipatico che è sto tizio angry.gif
ti ringrazio comunque smile.gif

+Quote Post
mieleblu
messaggio Thursday 31 January 2008 - 15:59
Messaggio #67

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.685

CITAZIONE (Saretta86 @ Wednesday 30 January 2008 - 14:48) *
La possibilità di costruire i mobili ce l'ho, infatti ci ho provato ma mi dice che ho i tronchi ma non le corde e quando gliele chiedo lui mi risponde così 26.gif .
Anche per fare la casa sull'albero mi servono 4 corde ma se non me le fa non posso fare niente uffaaa
antipatico che è sto tizio angry.gif
ti ringrazio comunque smile.gif

Ciao, una domanda.
Quando gli chiedi di farti la corda le liane le hai tu, oppure sono nel cesto apposito?
Perchè te le faccia devono essere nel cesto. E' così anche per i legnetti, se non sono nella cesta non li considera (neanche se li ha nel suo inventario!).

+Quote Post
mieleblu
messaggio Thursday 31 January 2008 - 16:00
Messaggio #68

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Saretta86 @ Wednesday 30 January 2008 - 13:31) *
Ecco io glielo chiedo ma lui mi dice che non può fare nulla senza il materiale adatto...ma per fare la corda serve solo la liana o anche altro?No perchè io continuo a riempirlo di liane ( rotfl[1].gif ) ma continua a ripetermi la stessa frase...
Per il resto grazie, sei stato chiarissimo!effettivamente sembra tu stia parlando dello stesso gioco tongue.gif

solo la liana

+Quote Post
Saretta86
messaggio Friday 1 February 2008 - 17:31
Messaggio #69

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (mieleblu @ Thursday 31 January 2008 - 15:59) *
Ciao, una domanda.
Quando gli chiedi di farti la corda le liane le hai tu, oppure sono nel cesto apposito?
Perchè te le faccia devono essere nel cesto. E' così anche per i legnetti, se non sono nella cesta non li considera (neanche se li ha nel suo inventario!).

Ecco, l'avevo pensato anche io che il problema fosse quello ma, come ho scritto più su, non so come mettere le cose nell'angolo apposito sad.gif .
Se mi avvicino all'angolino delle liane mi dice che ne ho un tot però mi rimangono sempre nello zaino e mi occupano pure posto...ormai non posso più prendere molta roba perchè per costruire lo scaffale mi servono quelle malefiche corde sad.gif

+Quote Post
Saretta86
messaggio Thursday 7 February 2008 - 20:30
Messaggio #70

Niubbo
Gruppo icone

vi ho mandato in crisi tongue.gif?

+Quote Post
mieleblu
messaggio Wednesday 13 February 2008 - 16:41
Messaggio #71

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Saretta86 @ Friday 1 February 2008 - 18:31) *
Ecco, l'avevo pensato anche io che il problema fosse quello ma, come ho scritto più su, non so come mettere le cose nell'angolo apposito sad.gif .
Se mi avvicino all'angolino delle liane mi dice che ne ho un tot però mi rimangono sempre nello zaino e mi occupano pure posto...ormai non posso più prendere molta roba perchè per costruire lo scaffale mi servono quelle malefiche corde sad.gif

quando vai al cesto ti appare una "targhetta" in cui ti dice quante liane (a seconda di quale cesto) vi sono in esso e sotto la riga quante ne hai nello zaino nota che a questo vi sono delle freccine;
-per mettere liane nel cesto: premi il tasto direzionale verso alto, il numero cambia e x confermare il tasto azione.
-per vedere quanta corda possiedi: premi il tasto direzionale verso sinistra
-per prendere: premi il tasto direzionale verso basso, il numero cambia e x confermare il tasto azione.

+Quote Post
Saretta86
messaggio Sunday 17 February 2008 - 19:44
Messaggio #72

Niubbo
Gruppo icone

il mio ragazzo mi ha confiscato il Ds ma appena ce l'ho sottomano ci provo grazie!

+Quote Post
mieleblu
messaggio Monday 18 February 2008 - 16:45
Messaggio #73

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Saretta86 @ Sunday 17 February 2008 - 20:44) *
il mio ragazzo mi ha confiscato il Ds ma appena ce l'ho sottomano ci provo grazie!

perchè ti ha confiscato il ds?

+Quote Post
mieleblu
messaggio Monday 18 February 2008 - 16:46
Messaggio #74

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Saretta86 @ Sunday 17 February 2008 - 20:44) *

come va?

+Quote Post
Satiro
messaggio Monday 3 March 2008 - 21:23
Messaggio #75

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.827

Ciao scusate se mi intrometto XD,a quanto pare sono l'unico impedito,sto cercando di continuare lost in blue 2,quasi come stregato,però non riesco ad andare avanti dalla fase iniziale!!sono sempre inchiodato in quella maledetta grotta,io cucino e cerco rametti come uno schiavo ma non riesco ad avanzaree unsure.gif frantic4yc.gif

--------------------

+Quote Post
mieleblu
messaggio Tuesday 4 March 2008 - 01:42
Messaggio #76

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Satiro @ Monday 3 March 2008 - 22:23) *
Ciao scusate se mi intrometto XD,a quanto pare sono l'unico impedito,sto cercando di continuare lost in blue 2,quasi come stregato,però non riesco ad andare avanti dalla fase iniziale!!sono sempre inchiodato in quella maledetta grotta,io cucino e cerco rametti come uno schiavo ma non riesco ad avanzaree unsure.gif frantic4yc.gif

il giorno prima devi: preparare i pranzi al sacco, e se ce l'hai l'acqua in bottiglia, altrimenti non c'è problema la trovi, prima di dormire bevete e nutriti (anche lei) al 100x100. La mattina ben riposato, mangiate bevete e parti arrampicandoti (spalle alla grotta) a destra. Spero di averti aiutato grog.gif grog.gif Il segreto è pescare a più non posso e preparare i pasti al sacco, io sono molto avanti e per fare viaggi lunghi (da solo) mi ci vogliono almeno 3 giorni, e magari non posso partire xkè diluvia!!! stralol.gif

+Quote Post
Satiro
messaggio Tuesday 4 March 2008 - 12:23
Messaggio #77

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.827

Grazie gentilissimo! ma la bottiglia dove la posso trovare?ho cercato ovunque!

--------------------

+Quote Post
Lauretta
messaggio Thursday 6 March 2008 - 23:37
Messaggio #78

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.855

ciao a tutti biggrin.gif avrei bisogno di una mano dovrei costruire un letto, uno scaffale e una casa sull'albero mi serve una corda ma trovo solo liane e il mio personaggio non mi aiuta (ghghgh) ad intrecciare le liane per formare una corda.
Mi potete rispondere subito sono ferma con il gioco.
grazie mille.ciao ciao. smile.gif lol

+Quote Post
Babxbba
messaggio Friday 7 March 2008 - 10:33
Messaggio #79

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 24.449

Allora, prima le risposte;

Per Satiro:
Le bottiglie le trovi sulle varie spiagge (ma non ricordo quali) dopo gli tsunami (dopo che sei andato a dormire, appare un immagine dello tsunami, e la mattina dopo ne dovresti trovare almeno una).
Arriva il prima possibile alla seconda spiaggia (ti hanno già spiegato come arrivarci), e fai scorta di almeno 2-3 rami; con quelli realizza le lance, e potrai pescare al fiume subito a sinistra della grotta, non avendo più problemi di cibo in pratica (attento che le lance dopo un pò si consumano).

Per Lauretta:
La prima volta che torni nella casa con una liana, dovrebbe crearsi il "deposito liane"; ti piazzi li davanti (apparirà il messaggio "controlla funi"), e regoli con freccetta su o giù il numero di liane nel deposito.
Dopodiché vai dal coinquilino, e gli chiedi di fabbricarti le corde (io gliene faccio fare 3-4 al giorno, non ho mai rischiato a fargliene fare di più, calcolando anche il numero di tronchi che puoi raccogliere). Tieni qualche liana per le trappole grandi; servono inoltre per fabbricare l' arco e la canna da pesca.
Se posso darti un suggerimento, cerca di costruire il prima possibile la casa sull' albero (nell' area a Nord della giungla), diventerà poi tutto più semplice.

Anche io ho una richiesta di aiuto, precisamente per la caccia degli animali più grandi.
Ho provato a piazzare trappole grandi dove li vedo sia facendoli scappare che non, abitando nella casa sull' albero oppure no, ma continuo a non trovare nulla nelle trappole;
Qualcuno che ci è riuscito mi può dare qualche consiglio, o dirmi dove sbaglio?
Ed in caso, se sparo con l' arco su un cervo (ad esempio), lo butto giù subito o ci vogliono più colpi, e scappa in caso?

Grazie anticipate a tutti tongue.gif

+Quote Post
r3aLizedD
messaggio Saturday 5 April 2008 - 11:10
Messaggio #80

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.574

Ciao a tutti sono nuovo.

Scusate se riuppo il topic, ho ricominciato LiB2 e mi sono bloccato.

Sono alla giungla, vicino l'atrio per andare all'alberone. La ragazza e' all'alberone, e' notte ed io ho accidentalmente salvato. Praticamente ora siamo in pericolo, senza cibo (Qualche patata ce l'ho) o acqua. Se cerco di ritornare alla grotta, raccogliendo tutto il cibo possibile, crepo.

Se cerco di sopravvivere, crepo per stanchezza.

Se vado avanti e indietro crepiamo entrambi. rotfl[1].gif

Come posso fare ? E' una corsa contro il tempo... magari costruendo la casa sull'albero. Il fatto e' che ho 4 liane ma non so fare le corde...

Grazie per chi mi risponderà.

+Quote Post

8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 18 June 2025- 14:24

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.