IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Guida completa alla G6lite
spillo
messaggio Saturday 17 March 2007 - 19:16
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.575
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




GUIDA ALL'USO DELLA G6Lite



1.Prima di iniziare
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per utilizzare al meglio la G6Lite si trova qui
estrarre dal pacchetto rar i file
-g6loader.sys (/G6 full installation PC V4.7 + loaderV4.7/G6 loader/English V4.7/)
-g6verify.sys (/G6 full installation PC V4.7 + loaderV4.7/G6 loader/English V4.7/)
-G6 U-DISK Manager V4.7.exe (/G6 full installation PC V4.7 + loaderV4.7/PC software/)
tali file vengono aggiornati periodicamente quindi dovranno essere aggiornati in futuro.

2.Aggiornare la g6lite
aggiornare la g6lite è semplicissimo, basta copiare i due file “g6loader.sys” e “g6verify.sys” nella root della card, accendere il ds in modalità gba a card inserita e, appena compare la scritta verde “this product is not licensed or endorsed by Nintendo”, premere contemporaneamente i tasti START, SELECT, A e B. Una volta acconsentito l'avvio dell'aggiornamento, esso partirà ed entro pochi secondi la card sarà pronta. Se il loader della g6 fosse recente, una volta entrati in modalità gba basta premere sull'icona “update”.

3.Installare il manager sul pc
Banalissimo, basta avviare il file “G6 U-DISK Manager V4.7.exe” per far partire l'installazione, completabile in pochi secondi.
Il software è compatibile (per quel che ne so) con Windows XP e Vista (con VISTA c'è comunque ancora qualche problema) ed è utilizzabile su linux grazie all'ultima versione del wine (0.9.22). La certezza è che non funge su Windows 98 o inferiore.

Il manager, come è possibile vedere dalle immagini piu sotto, ha una skin azzurra, ma è possibile cambiarla e rendere l'aspetto del programma meno "caratteristico", come esprimere....con un immagine:

per fare ciò bisogna eseguire pochissime e semplici operazioni: innanzitutto bisogna scaricare Resource Hacker, dopo averlo scompattato, è necessario avviare ResHacker. Quindi basta premere su "File", "Open" e selezionare l'eseguibile "G6 U-Disk Manager". Nella finestra che apparirà, eliminare le voci "CORONA" e "DEVIOR" contenuti sotto la voce "SKINMAGIC". Quindi non rimane che chiudere salvando, ed ecco che avremo la nuova skin per il nostro manager. Nella cartella dell'U-Disk Manager si trova anche un altro file, che avvierà il programma con il vecchio aspetto.


4.Inserire i giochi
essendo una flashcard da slot2, la g6lite ha bisogno, per avviare i giochi, che essi vengano prima patchati, si tratti di .nds o .gba indifferentemente. Il programma con il quale si esegue quest'operazione è semplicissimo da usare e ci permette di selezionare le nostre preferenze per quanto riguarda le caratteristiche del gioco nella card, quali, ad esempio, il trim delle rom ed il software reset. Queste funzioni verranno comunque spiegate più in là.
Dunque, si comincia avviando il “G6 U-Disk Manager” che abbiamo precedentemente installato, comparirà questa finestra di ricerca

il disco rimovibile è la nostra G6, basta selezionarla e premere “ok” per poter visualizzare quest'altra finestra, dove si potrà iniziare a patchare le rom.

Dopo aver finito di inserire ciò che vogliamo nella nostra G6, dovremo staccare la card dalla porta USB, prima di farlo, è consigliatissimo effettuare la "rimozione sicura dell'hardware", perchè la G6 è molto sensibile agli sbalzi di tensione.

5.a.Patchare i giochi gba
Da qui, si potranno patchare i giochi gba che vorremo utilizzare sulla nostra card, nonché tutti i file in formato .gg .sms .nes .pce .gb, che verranno convertiti in gba e funzioneranno grazie agli emulatori già integrati nella G6Lite.
La procedura da seguire è semplice: selezionando “write” si aprirà una finestrella di ricerca con la quale sceglieremo i giochi da inserire, selezionato ciò che piu ci piace, basta premere “apri” per poter scegliere tutte le modalità e preferenze che vogliamo assegnare alla rom da patchare. Per i gba, non o consigli particolari da dare, lasciare tutto com'è di default dovrebbe bastare, l'unica è di ricordare di abilitare la voce “enable real time” per i giochi che lo supportano. Comunque vi dico il significato di un paio di termini:
enable compress: permette di comprimere le rom patchate, la cosa però è alquanto sconsigliata dato che poi il caricamento del gioco risulterebbe molto rallentato.
CheatCode: abilita, installandoli automaticamente, i codici del manager.
Quindi premere “ok” per far partire l'operazione di patching, la sua durata solitamente è molto breve, aumenta solo se si patchano file ancora non decompressi (la g6 supporta i file .zip).

5.b.Patchare i giochi nds

Questa non è che la stessa finestra di prima, semplicemente ho cliccato su “NDS” per poter immettere nella G6lite i relativi files. Sono supportati i file .nds e .zip, che naturalmente avranno bisogno di piu tempo per essere patchati e comunque sono superflui in quanto eviteremo spreco di spazio trimmando le rom.
Come prima, clicchiamo “write” per poter scegliere ciò che vogliamo inserire nella card, quindi, una volta scelto, clicchiamo su “ok”, dopo il caricamento, comparirà una finestra come questa

Ora vediamo di imparare cosa vogliono dire tutti i termini presenti, che ci servirà conoscere per poter patchare come meglio crediamo, senza dimenticare che, per sapere con certezza i settaggi esatti e migliori per ogni gioco, esiste comunque la Compatibility List.
Quindi...
Software reset: permette di uscire da un gioco senza dover spegnere la console, ma tornando al menu della G6. Questa opzione è molto utile in quanto permette di passare velocemente da un gioco all'altro: una volta ne gioco basta premere R+L+A+B+X+Y.
DoFat: è il piu comune settaggio, a volte è accompagnato da “Force R/W”, in questi casi selezionare anche questo è con tutte le probabilità il settaggio piu giusto.
Normal: selezionare questo tipo di settaggio comporta un caricamento del gioco piu lungo del normale, ma sembra che sia il migliore, in quanto la rom viene copiata nella ram del ds e viene letta direttamente da lì. Tale settaggio è disponibile solo per dump non superiori a 256 Mb.
Safe Mode: solitamente è l'ultima spiaggia, la modalità sicura, se con nessun altro settaggio dovesse ancora funzionare, si prova con questo, che, normalmente, funzia... non supporta il software reset.
Direclty Copy: come dice la parola, è la copia diretta del dump nella card, serve al solo scopo di trimmare le rom, ma non possono partire se inserite cosi nella G6.
Trim Rom: le rom sono sempre di dimensioni standard: 8, 16, 32, 64 o 128 MB. In caso siano comunque piu piccole, vengono aggiunti dei 0 byte, che, tutti insieme, fanno il loro peso e aiutano a raggiungere la dimensione. Tutti questi byte non sono necessari per il corretto funzionamento del gioco, sono superflui, quindi è consigliabile eliminarli per risparmiare spazio. Questa operazione è per l'appunto il trim, quindi l'eliminazione di tutti quei byte inutili e superflui.

Una volta stabilito come vogliamo patchare il nostro gioco basterà premere su “ok” e attendere che finisca la procedura.
Una volta terminata, all'interno della cartella “NDS”, non troveremo un file per ogni gioco, bensì cinque: un file .nds che rappresenta il gioco ed è quello che verrà avviato, un file .ico che, come vedremo una volta nel menu, sarà l'immagine affiancata al nome del gioco e tre file per il salvataggio: .0, .1 e .2.
Il primo è lo slot che verrà usato di default, gli altri saranno selezionabili dall'interno del menu della G6.

6.Avviare i gba
In caso di ds non flashato, accesa la consolle, ci si presenterà la classica schermata dalla quale potremo decidere cosa avviare, se il ds o il gba, quindi sceglieremo il gba. Mentre se il ds è flashato, si aprirà direttamente il menu della g6, da qui, per entrare nel gba ci sono due modi:
-premere semplicemente Y
-premere il tasto direzionale sinistro o destro, quindi scegliere “GBA Mode”
Qualunque modo usiate per arrivarci, comunque, ci si troverà nel Desktop del nostro gba, da dove, per accedere ai giochi, basta entrare in “Game”, quindi premere un qualunque tasto e scegliere un titolo tra quelli presenti. Qui verranno visualizzati anche i giochi “non gba” che verranno automaticamente emulati dalla G6.

7.Menu della G6 e avvio degli nds
Per entrare nella modalità DS, per chi ha una consolle non flashata, bisogna accedere tramite il proprio pass, si andrà quindi ad avviare il passcard/superkey. Mentre chi ha installato il flashme accederà direttamente all'accensione della consolle.
Una volta entrati ci troveremo nella cartella “NDS”, dove si trovano tutti i giochi del ds, naturalmente verrà visualizzato il solo file .nds e l'immagine del gioco a sinistra del nome. Sono visualizzabili quattro giochi, per gli altri basta scorrere con le frecce direzionali o con R e L e sono avviabili premendo il tasto “A”.
Premendo “START” faremo apparire una tendina in alto a sinistra, da qui, possiamo decidere cosa fare con la nostra card: la prima voce, ovvero “NDS Game”, altro non è che il menu in cui già vi trovate, dunque vi servirà per tornarci se sarete altrove, per esempio se state navigando fra tutte le cartelle della card dopo aver selezionato la voce “MyCard”. Il “Media” è un lettore multimediale, solo che non sarà necessario in quanto la G6 è dotata del proprio Moonshell. Altra voce è il “pdaDS”, che avvia una serie di funzioni da palmare, ne esiste una versione cinese e una inglese, la prima è piu completa. In ultimo si trova il “Mediaplay-Extend”, ovvero il Moonshell della G6, un ottimo riproduttore di musica, immagini, video e file di testo.
Tornando alla struttura del “Desktop” della G6, premendo il tasto “SELECT”, comparirà un'altra tendina con opzioni relative al gioco selezionato.
Per chi poi possedesse un DSLite o un ciccio v5 o v6, premendo l'iconcina in basso a sinistra, sarà possibile cambiare la luminosità dello schermo in quattro tonalità.
Il menu della G6 è completamente compatibile con touch screen, ma non supporta la modalità Stand By a ds chiuso.


8.Salvataggi DS
I salvataggi non vengono direttamente scritti nella card, durante il gioco sono mantenuti nella sdram, fino al prossimo riavvio o all'utilizzo del software reset. Gli slot per salvare sono tre, di default il salvataggio si trova nel file *.0, esso può essere spostato negli altri slot direttamente dal menu della G6: selezionato il gioco in questione, basta premere “SELECT” per far apparire una tendina che, semplicemente, ci presenta l'opzione di spostamento neglia ltri slot.
Normalmente inoltre, i salvataggi di ogni gioco, sono compatibili con il giocco stesso in altre lingue, quindi, per esempio, se si è iniziato un gioco in inglese, lo si potrà continuare nel nostro idioma appena uscita la versione euro, semplicemente rinominando il file.
Conseguentemente a quanto scritto sopra, per poter mantenere i salvataggi anche prima diu averli scritti sulla card, la G6 possiede una batteria che, in caso non funzionasse correttamente o fosse scarica, non permetterebbe il mantenimento corretto dei salvataggi. Qui trovate la guida di malvagio che spiega come cambiare la batteria.

9.pdsDS
Il pdaDS permette di avviare piccole applicazioni come agenda, blocco note, calcolatrice...
Da poco ne esiste una versione in inglese, però molto scarna rispetto a quella cinese.
Per avviarlo, basta inserire nella root della G6 la cartella relativa al pda, scaricabile dal sito ufficiale, quindi, una volta entrati nella G6 in modalità DS, premere “START” e selezionare “pdaDS”.

10.Moonshell
Il Moonshell è uno dei piu completi homebrew nella scena ds, è un lettore multimediale e permette di leggere immagini, video, musica e file di testo.
Immagini: sono visualizzabili per certo le estensioni: .jpeg .jpg .bmp .png
Una volta aperta l'immagine è possibile zoomarla.
Video: i video riproducibili dal moonshell henno le estensioni: .dpg .dsm .gbm
La maggior parte dei formati video sono convertibili tramite questo programma, scaricabile anche dal sito ufficiale della G6. Premendo “START” durante la riproduzione del video, è possibile decidere la modalità di visualizzazione sullo schermo, se su quello superiore, se sul touch o su entrambi.
Musica: sono sicuramente supportati i file: .mp3 .gbs .wav .ogg
La riproduzione dei file audio è molto completa in quanto è possibile deciderne la modalità: All, Repeat All, Repeat One, Single, Random, Rev Repeat e PowerOFF. È inoltre possibile skippare o mettere in pausa una canzone a ds chiuso, tramte i tasti “L” e “R”.
File di testo: il moonshell riproduce perfettamente i file .txt, riproduce, a volte, anche i .doc, ma nn sempre correttamente. Sono supportati anche i file .htm.
Per poterlo utilizzare è necessario che, nella root della card sia presente una cartella “mediaplayExtend”, che deve a sua volta contenere la cartella “main”, dentro alla quale deve trovarsi il file “mediaplayExtend.dat”. Ricapitolando, bisogna avere qualcosa del genere:
disco:/mediaplayExtend/main/mediaplayExtend.dat
Quindi è possibile avviarlo, dal menu della G6 premendo “START” e selezionando “MediaPlay-Extend”.

11.Avvio degli homebrew
Da qualche tempo a questa parte, anche la G6 è in grado di far girare quasi tutti gli homebrew in circolazione, grazie alle DLDI. Questi non vanno mai patchati, basta che si copino in root o in una cartella a nostra scelta, indifferentemente. Per raggiungerli, basta navigare fra le cartella tramite “MYCard”, quindi avviarli. Esistono due modi per farlo, solitamente uno funziona e l'altro no: il primo è di premere “A” e selezionre semplicemente “Run”, il secondo è quello di premere “A” e poi selezionare “Add Header”, che sempre di piu si sta rendendo utile.
OperaDS: tale software non è avviabile direttamente dalla singola G6, per poterlo utilizzare serve infatti una card da slot1 abbinata. Si segue questa procedura, la rom di cui si parla è questa:
CITAZIONE (SuperNic)
1. scaricate l'archivio ed estraetelo;
2. mettete la ROM in una cartella di nome "browser.nds";
3. avviate il batch file opportuno (a seconda della card);
4. vi restituirà un file chiamato browser_sc.nds per la SC, browser_g6.nds per la G6 e browser_m3.nds per l'M3;
5. copiate la rom nella card slot-1;
6. lanciatela (ovviamente con la card slot-2 inserita!)

Naturalmente non c'è un link al browser perchè è illegale.

12.Sfondo menu della G6
È possibile inserire uno sfondo per il menu della G6, è molto semplice, basta inserire in root una cartella “G6shell”, dentro alla quale bisogna inserire l'immagine di sfondo che si desidera. Questa deve avere dimesioni 256x192 pixel. Il suo nome deve essere "desktop.bmp", senza virgolette naturalmente. Se non erro, è sconsigliabile prepare le immagini con PhotoShop perchè sfasa di un pixel.

13.Formattazione e Maintenance Utility
Può capitare, a volte, che la G6 faccia i capricci, funzioni male o proprio non si avvii. Tutto ciò solitamente è facilmente rimediabile con una formattazione seguita dall'uso della Maintenance Utility, che renderà la card come appena uscita dalla scatola.
Per formattare, oltre che usare il pc, è possibile semplicemente avviare la G6 in modalità gba e premere contemporaneamente START+SELECT+R+L e confermare. La card deve essere sempre formattata in fat16 (fat su XP).
Dopo aver formattato, bisogna utilizzare la Maintenance Utility, scaricabile dal sito ufficiale, che, una volta avviata, metterà a nuovo la card. Appena si avvia l'applicazione ci si presenterà una finestra nella quale non bisogna assolutamente toccare i parametri, basta dare l'ok per avviarla, niente di piu, dopo una lunga attesa, la G6 sarà pronta per essere riutilizzata.
In caso si riscontrassero problemi con la formattazione, è consigliabile, per esser certi che non sia un problema hardware, eseguire un test, avviabile premendo contemporaneamente "A+B+L+R", all'apparire della scritta verde una volta entrati in modalità gba.

14.DS e GBA: GBA Linkage
Questa opzione permette di sbloccare alcuni bonus che normalmente vengono sbloccati se vengono rilevati due giochi (naturalmente devono essere i giochi giusti), uno nello slot gba e uno nel ds. La G6 infatti riesce a simulare la presenza nello slot1 di un gioco DS e nello slot2 di un gioco gba contemporaneamente.
Per usarlo, basta entrare in “MyCard”, premere “X” sul gioco gba in questione, tornare in “NDS Game” e premere “A” una volta sul gioco da connettere.

15.Salvataggi delle cartuccie originali
Attraverso la G6Lite è possibile agire anche sui salvataggi delle cartucce di gioco originali, normalmente a patto di avere lo stesso gioco anche sulla flashcard.
Per trasferire il salvataggio dalla cartuccia originale alla flashcard, bisogna premere “SELECT” una volta selezionato il gioco, quindi “DS Card->Default”.
Per trasferire il salvataggio dalla flashcard alla cartuccia originale, bisogna premere “SELECT” una volta selezionato il gioco, quindi “Default->DS Card”.
Per formattare i salvataggi della cartuccia originale invece, è sufficiente, una volta premuto “SELECT”, scegliere “Format DS Card”.

qui trovate la guida in formato pdf wink.gif
un grazie a Davi92 per l'aiuto smile.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Saturday 17 March 2007 - 19:54
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico:
4382-2014-9234



Il direct copy serve a creare un file di salvataggio, utile per gli homebrew.
Cmq è una buona guida, tornerà utile a molti niubbi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ðrake™
messaggio Saturday 17 March 2007 - 19:54
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.597
Iscritto il: Sat 31 December 2005 - 11:15
Da: monza (milano)
Utente Nr.: 9.693
Feedback: 0 (0%)




ottimo lavoro!!!


--------------------

Articolo 31,magici.


"NON MI PARLATE ANCORA NON VI ASCOLTO, ALTRE PROMESSE FALSE NON LE SENTO, DA OGGI IO VIVRO' OGNI SECONDO FINO IN FONDO. "
-Articolo,"fino in fondo"


"Puoi farti femmine e maschi portarti a letto chi vuoi prima di sposarti. "

rivoglio i viprl :D

I ThInK DiFFeReNt
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zagorex
messaggio Saturday 17 March 2007 - 22:20
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Tue 6 April 2004 - 19:24
Utente Nr.: 439
Feedback: 0 (0%)




Complimenti Spillo, davvero ben fatta, veloce e completa clap.gif clap.gif

Da nessuna parte però leggo di "usare la rimozione sicura" per evitare problemi alla G6 tongue.gif tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 18 March 2007 - 00:06
Messaggio #5

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.575
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




grazie a tutti pinch.gif

@zagorex: unico, come potevi non farmelo notare? thumbup.gif ho quindi rimediato
CITAZIONE
Dopo aver finito di inserire ciò che vogliamo nella nostra G6, dovremo staccare la card dalla porta USB, prima di farlo, è consigliatissimo effettuare la "rimozione sicura dell'hardware", perchè la G6 è molto sensibile agli sbalzi di tensione.
wink.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sitalk
messaggio Sunday 18 March 2007 - 00:09
Messaggio #6

Graphic Designer
Gruppo icone

Gruppo: Designer
Messaggi: 718
Iscritto il: Sat 5 June 2004 - 14:33
Da: Roma
Utente Nr.: 773
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (spillo @ Saturday 17 March 2007 - 19:16) *
...le rom sono sempre di dimensioni standard...in caso siano comunque piu piccole, vengono aggiunti dei file da 0 byte ... tutti questi file non sono necessari per il corretto funzionamento del gioco...


Nelle rom non vengono "aggiunti file da 0 byte" ma semplicemente byte e basta.
I file si compongono di byte, non di altri file.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeldavb
messaggio Sunday 18 March 2007 - 00:53
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.844
Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52
Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



bravo spillo ottimo lavoro... clap.gif


--------------------

Più di 600 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 18 March 2007 - 08:41
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.575
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




grazie per la precisazione sitalk, spero di aver corretto bene wink.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ThEbEsT'89
messaggio Sunday 18 March 2007 - 09:25
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 735
Iscritto il: Sat 25 November 2006 - 17:53
Da: Piemonte
Utente Nr.: 14.814
Feedback: 0 (0%)




Ottimo lavoro spillo. clap.gif

Se vuoi puoi inserire anche il test della ram che si avvia premendo A+B+L+R alla scritta verde nella modalità gba. A volte è utile per vedere se la g6 ha dei problemi hardware.

Cmq bravissimo davvero grog.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mary73
messaggio Sunday 18 March 2007 - 09:47
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 761
Iscritto il: Fri 9 February 2007 - 13:55
Da: sondrio
Utente Nr.: 16.709
Feedback: 6 (100%)




giggle.gif 100 volte bravo giggle.gif


--------------------
codice amico mario kart 051639565248
codice amico pokemon perla 416720864296
codice amico final fantasy III 300746838369
codice amico contact 223438971465
codice amico custom robo arena 305043463187



spero che i tuoi occhioni grandi possano un giorno guardare il mondo con serentina'...con affetto Mary!


giochi ds finiti:

[spoiler]diddy kong rancing,lunar knights,bomberman,spectobes,rayman raving rabbids,totally spies 2,mario donkey kong 2,magical starsign,yoshi's island,little mermaid,
pirates of the caribbean,princess peach,dragon ball z supersonic warriors 2,mario e luigi partners in time,
mario kart,castelvania dawn of sorrow,contact,final fantasy III


giochi da finire
[spoiler]hotel dusk,harvest moon,yu gi ho gx spirit caller,phoenix wright ace attorney justice for all,
children of mania,new super mario bros,


gba finiti
[spoiler]final fight one,kao the kangaroo,golden sun,spongebob square pants,sonic advance,
maya the bee,zelda a link to the past e four swords,zelda the minish cap
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DanX
messaggio Sunday 18 March 2007 - 10:08
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 314
Iscritto il: Sun 7 January 2007 - 15:24
Utente Nr.: 15.919
Feedback: 0 (0%)




Ottima guida Spillo!!
(il fatto della Shell non lo sapevo,thanks!!!)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kairn
messaggio Sunday 18 March 2007 - 10:26
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 215
Iscritto il: Fri 9 February 2007 - 13:15
Da: Roma
Utente Nr.: 16.704
Feedback: 0 (0%)




thumbup.gif ottima guida complimenti da un paio di giorni stavo cercando la possibilità di cambiare immaggini di sfondo ed ora ho capito come grazie... il nome della cartella deve essere shell o G6shell? Mi sono risposto da solo è G6shell.


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
brets
messaggio Sunday 18 March 2007 - 12:24
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 471
Iscritto il: Wed 31 May 2006 - 09:03
Utente Nr.: 11.576
Feedback: 1 (100%)




Bravo spillo, davvero un buon lavoro !!!!
adesso sono un po' pentito di non aver preso una G6 in offerta tempo fa...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cioppetta
messaggio Sunday 18 March 2007 - 21:51
Messaggio #14

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 24
Iscritto il: Sat 10 March 2007 - 12:32
Da: Roma
Utente Nr.: 17.154
Feedback: 0 (0%)




Bravissimo davvero!!! Mi è arrivata giusto l'altro ieri la mia G6 (sono una niubbina in questo campo) e la tua guita mi è stata utilissima clap.gif


--------------------
Ouendaaaaaaaaaaan!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 18 March 2007 - 21:57
Messaggio #15

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.575
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




allora benvenuta cioppetta ^^
visto che a te probabilmente possono saltare alla mente le cose mancanti piu facilmente che a chi la usa gia da tempo, non esitare a farmelo sapere se ci fosse qualche incompletezza o se qualcosa fosse poco chiara wink.gif

ps.grazie a tutti biggrin.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sitalk
messaggio Monday 19 March 2007 - 01:22
Messaggio #16

Graphic Designer
Gruppo icone

Gruppo: Designer
Messaggi: 718
Iscritto il: Sat 5 June 2004 - 14:33
Da: Roma
Utente Nr.: 773
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (spillo @ Sunday 18 March 2007 - 08:41) *
grazie per la precisazione sitalk, spero di aver corretto bene wink.gif

wink.gif
Comunque ottima guida, many compliments, anch'io non la sapevo la cosa dello sfondo dietro, mitico!

Potrei giusto aggiungere una cosa che faccio sempre col G6-Manager, e che magari può interessare a qualcuno:
come distruggere la sua orrida skin azzurra. tongue.gif
Basta munirsi di Resource Hacker (reperibile qui), aprire il file "G6 U-DISK Manager.exe" ed eliminare le due voci all'interno degli elementi SKINMAGIC>CORONA e SKINMAGIC>DEVIOR.



Una volta salvato (Resource Hacker fa comunque un backup dell'exe originale) si ha una versione del manager dall'aspetto più normale. wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Monday 19 March 2007 - 06:23
Messaggio #17

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.575
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




asd questa non la sapevo blink.gif biggrin.gif
oggi la provo anch'io...e naturalmente aggiungo la cosa al primo post, adesso non ho tempo perchè devo andare a scuola smile.gif
ciao e grazie wink.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kairn
messaggio Monday 19 March 2007 - 09:17
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 215
Iscritto il: Fri 9 February 2007 - 13:15
Da: Roma
Utente Nr.: 16.704
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE
Comunque ottima guida, many compliments, anch'io non la sapevo la cosa dello sfondo dietro, mitico!

Potrei giusto aggiungere una cosa che faccio sempre col G6-Manager, e che magari può interessare a qualcuno:
come distruggere la sua orrida skin azzurra.
Basta munirsi di Resource Hacker (reperibile qui), aprire il file "G6 U-DISK Manager.exe" ed eliminare le due voci all'interno degli elementi SKINMAGIC>CORONA e SKINMAGIC>DEVIOR.



Una volta salvato (Resource Hacker fa comunque un backup dell'exe originale) si ha una versione del manager dall'aspetto più normale.


sigh.gif scusami sarò stupido ma io non ho capito... cosa intendi per skin azzurra e se la togli cosa ci metti al suo posto?


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Monday 19 March 2007 - 20:01
Messaggio #19

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.575
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




Sitalk sei un geniaccio!!! biggrin.gif
Ho provato e mi è uscito proprio come dici tu! smile.gif ho anche aggiornato il primo post, approfittando pure della tua immagine wink.gif grazie mille friends.gif
smile.gif

ciao
spillo

ps: Kairn ho spiegato bene come fare nella guida wink.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sitalk
messaggio Tuesday 20 March 2007 - 02:01
Messaggio #20

Graphic Designer
Gruppo icone

Gruppo: Designer
Messaggi: 718
Iscritto il: Sat 5 June 2004 - 14:33
Da: Roma
Utente Nr.: 773
Feedback: 0 (0%)




Mitico wink.gif

L'unica cosa di quest'operazione è che ogni volta che esce l'aggiornamento del manager va rifatta!
Vabè che nostro malgrado ormai gli aggiornamenti della G6 non sono più così frequenti!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 February 2019- 11:57

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2015, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.