[Guida] DLDI: Come e perché., Anzi, perché e come ;) |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[Guida] DLDI: Come e perché., Anzi, perché e come ;) |
Saturday 27 January 2007 - 03:42
Messaggio
|
|
DLDIrc Developer Gruppo: Membri Messaggi: 427 Iscritto il: Mon 25 December 2006 - 17:15 Da: Recanatese travasato a Torino :) Utente Nr.: 15.558 Feedback: 4 (100%) |
ATTENZIONE 31/1/08 ATTENZIONE, QUESTA GUIDA SERVE UNICAMENTE A LE CARD CHE NON SUPPORTANO IL PATCHING AUTOMATICO DELLE DLDI (NELLA R4, M3 REAL, DS TT, DS-ONE, DICIAMO TUTTE LE ULTIME SLOT-1 IL PATCHING E' AUTOMATICO), QUINDI PRIMA DI CONTINUARE A LEGGERE DOMANDATEVI SE NE AVETE VERAMENTE BISOGNO, SE LE VOSTRE HOMEBREWS PARTONO SENZA PROBLEMI QUESTA GUIDA NON SERVIRA' A NIENTE Piccola premessa: visto che mi pare che ci sia una discreta disinformazione a riguardo (in particolare mi riferisco a chi non è propriamente uno smanettone ), e visto che d'ora in poi il 99% degli homebrew supporterà le DLDI (e probabilmente nella maggioranza dei casi saranno supportate solo le DLDI e sarà abbandonato lo sviluppo di drivers proprietari per le singole schede, come nel caso di DSFTP), mi pareva il caso di buttare giù due righe per spiegare semplicemente e in maniera, spero, comprensibile, come funzionano e cosa c'è da fare per far girare i nostri homebrew preferiti. Quelli che "me ne frego di cos'è e come funziona, dimmi solo che devo fare per far girare [inserire il nome di un homebrew con supporto DLDI] sul mio DS", posso passare direttamente al paragrafo Come. Perché: Cosa sono le DLDI DLDI è un l'acronimo della cryptica (per chi non è del campo) frase (Dynamically Linked Device Interface for libfat), che semplicemente identifica una interfaccia di programmazione universale per la libreria di lettura/scrittura nel filesystem delle flashcard. Come: Guida al patching di un'applicazione I passi da fare sono semplicemente tre: L'ora è quella che è, spero di essere stato non troppo contorto e di non aver fatto svarioni colossali , ovviamente le segnalazioni di errata, i consigli e le critiche, sono ben accette PS.Ho fatto un piccolo tool che permette di patchare le ROM con le DLDI semplicemente tramite un click destro sulla rom (il file deve ovviamente essere .nds), se volete provarlo si chiama DLDIrc, ed è scaricabile cliccando sopra al suo nome Ho anche aperto una discussione nella sezione Utilità DS, la trovate qui. -------------------- |
|
|
Saturday 27 January 2007 - 03:50
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.494 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 22:27 Da: Cesano Maderno Utente Nr.: 3.069 Feedback: 1 (100%) |
Grazie per la guida! Ti basta inviare il file a un qualsiasi membro dello staff (meglio un admin con accesso diretto all'FTP, così lo piazza dove vuole) e lo hosteremo qui, alla portata di tutti |
|
|
Saturday 27 January 2007 - 03:54
Messaggio
|
|
DLDIrc Developer Gruppo: Membri Messaggi: 427 Iscritto il: Mon 25 December 2006 - 17:15 Da: Recanatese travasato a Torino :) Utente Nr.: 15.558 Feedback: 4 (100%) |
Grazie per la guida! Ma le pare, siamo una grande famiglia, se non ci si aiuta tra di noi... CITAZIONE Ti basta inviare il file a un qualsiasi membro dello staff (meglio un admin con accesso diretto all'FTP, così lo piazza dove vuole) e lo hosteremo qui, alla portata di tutti Al momento non ho nulla di concreto, domani o dopodomani al max sarà pronto -------------------- |
|
|
Saturday 27 January 2007 - 05:12
Messaggio
|
|
Al momento non ho nulla di concreto, domani o dopodomani al max sarà pronto Come non detto, è praticamente già fatto, sto solo aspettando l'ok di Chishm (il creatore delle DLDI) per il permesso di integrare il suo tool nel package, spero di avere una risposta a breve. Ora però è proprio ora di -------------------- |
|
|
Saturday 27 January 2007 - 10:24
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Banned Messaggi: 753 Iscritto il: Wed 24 May 2006 - 11:53 Da: Chioggia (VE) Utente Nr.: 11.487 Feedback: 11 (100%) |
Ti ringrazio per la guida, davvero molto utile.
Ora aspetto con ansia il tuo tool per semplificare ancora di più il lavoro. -------------------- 9 Luglio 2006: ITALIA CAMPIONE DEL MONDO E IO C'ERO ALL'OLYMPIASTADION A BERLINO!!!
Caro romaiolo devi stare attento a quello che dici... i Controllori ci sono dappertutto, 24 ore su 24, tu non li vedi, ma loro sì... evita di dire certe cose, non avrai mai ragione... :) |
|
|
Sunday 28 January 2007 - 22:21
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 235 Iscritto il: Fri 5 January 2007 - 19:16 Utente Nr.: 15.880 Feedback: 1 (100%) |
Ma le pare, siamo una grande famiglia, se non ci si aiuta tra di noi... Al momento non ho nulla di concreto, domani o dopodomani al max sarà pronto questo è lo spirito che dovrebbe regnare in tutti i forum. complimenti -------------------- messaggio per l'amministratore: per favore eliminate i contatori dei messaggi inviati allo scopo di estinguere i portatori sani di +1 e tutto ciò che li circonda.... |
|
|
Sunday 28 January 2007 - 22:57
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) |
C'è già un frontend grafico per dlditool (Win32 GUI) e si trova proprio sul sito di Chishm
-------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
|
|
|
Sunday 28 January 2007 - 23:01
Messaggio
|
|
C'è già un frontend grafico per dlditool (Win32 GUI) e si trova proprio sul sito di Chishm Lo so, ma non è quello che cercavo, non mi ci trovavo bene ed ho deciso di farne uno alternativo che permettesse di patchare direttamente con due click sulla rom, lo sto uploadando or ora -------------------- |
|
|
Monday 29 January 2007 - 00:49
Messaggio
|
|
Tool uploadato, è scaricabile sia dal primo post che dal thread aperto nella sezione Utilità DS. Fatemi sapere che ne pensate
-------------------- |
|
|
Wednesday 25 April 2007 - 14:39
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 363 Iscritto il: Mon 1 August 2005 - 19:44 Utente Nr.: 6.707 Feedback: 3 (100%) |
Tool uploadato, è scaricabile sia dal primo post che dal thread aperto nella sezione Utilità DS. Fatemi sapere che ne pensate mooolto utile grazie -------------------- |
|
|
Wednesday 16 May 2007 - 16:35
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Banned Messaggi: 121 Iscritto il: Sun 16 July 2006 - 01:08 Utente Nr.: 12.310 Feedback: 0 (0%) |
fikkO!!!
-------------------- .Wii. __. || blOg || Hack || Mods || News || Style || [ITA] ||
sUnWii.blogspot.com EZ4 lite & compact - Thread Aggiornato loader, client, skins, patch, etc... http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=22045 |
|
|
Thursday 31 May 2007 - 20:31
Messaggio
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 20:20 Utente Nr.: 18.500 Feedback: 0 (0%) |
siccome nn so dove postare mi potreste dire se flasho il ds se posso usufruire del download play con l'r4?xkè ora come ora quabdo effettuo il dowload ds mi si blocca l'altro ds alla scritta nintendo.la mia domanda è con l'r4 ds c'è un qualche modo per fare in modo ke ki scarica il software da me nn gli si blocchi il ds?poi:se io gioco con l'r4 con ad esempio advance wars ds si collegano i due ds?ovvero io con un gioco sull'r4 posso giocare con un originale?dove trovo dei prog x ds?e tra 2 r4 ke hanno su lo stesso gioco poxo giocare in 2?
|
|
|
Friday 1 June 2007 - 08:23
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 321 Iscritto il: Sat 13 August 2005 - 19:23 Da: Phoenix, AZ Utente Nr.: 6.901 Feedback: 0 (0%) |
grande guida, ottima!
|
|
|
Friday 1 June 2007 - 10:06
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) |
Ma per gli utenti esperti, non si potrebbe avere solo il programmillo per patchare da riga di comando come un exe stand-alone senza installazione ?
-------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
Friday 1 June 2007 - 10:15
Messaggio
|
|
Ma per gli utenti esperti, non si potrebbe avere solo il programmillo per patchare da riga di comando come un exe stand-alone senza installazione ? Ehm, ma scusa, la guida di cui sopra l'hai almeno sfogliata Praticamente tutta la sezione su come patchare è basata su dlditool, che è proprio un exe standa alone da linea di comando (senza avere il driver all'interno, ovviamente). @plurex: siccome non sai dove postare, non è che ti metti a postare dove capita, non credi? In questa discussione difficilmente troverai qualcuno che ti risponderà, a meno di essere molto fortunato. Apri una discussione nella sezione adatta, ma prima cerca nel forum, al 99% troverai la risposta che cerchi. -------------------- |
|
|
Friday 1 June 2007 - 11:38
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) |
Ehm, ma scusa, la guida di cui sopra l'hai almeno sfogliata Praticamente tutta la sezione su come patchare è basata su dlditool, che è proprio un exe standa alone da linea di comando (senza avere il driver all'interno, ovviamente). Avevo effettivamente avevo visto comandi dati su riga, però avendo letto che il file da scaricare era un setup e che si poteva cliccare col tasto destro per fare tutto... Mi sono fermato... Forse ho mescolato due cose diverse... Cmq credevo che dopo il setup mi ritrovavo sia l'interfaccia "facile" che il tool su riga di comando.. -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
|
|
Friday 1 June 2007 - 12:03
Messaggio
|
|
Avevo effettivamente avevo visto comandi dati su riga, però avendo letto che il file da scaricare era un setup e che si poteva cliccare col tasto destro per fare tutto... Mi sono fermato... Forse ho mescolato due cose diverse... Cmq credevo che dopo il setup mi ritrovavo sia l'interfaccia "facile" che il tool su riga di comando.. Allora, se vuoi solo il tool da linea di comando, lo puoi prendere alla pagina ufficiale di chishm, in ogni caso dlditool viene comunque installato anche con DLDIrc, è nella sua cartella -------------------- |
|
|
Friday 1 June 2007 - 14:02
Messaggio
|
|
Esatto!!!
Grazie mille !!! (non volevo installare l'ennesima cosa sul mio portatile visto che ho già 40 gb di programmi installati...) -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
|
|
Friday 1 June 2007 - 14:07
Messaggio
|
|
Esatto!!! Grazie mille !!! Nella prossima versione metterò la possibilità di mettere nel path anche il tool da linea di comando CITAZIONE (non volevo installare l'ennesima cosa sul mio portatile visto che ho già 40 gb di programmi installati...) Quanto ti capisco! -------------------- |
|
|
Wednesday 20 June 2007 - 13:22
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 301 Iscritto il: Tue 8 May 2007 - 20:57 Utente Nr.: 18.096 Feedback: 0 (0%) |
io ho una dslinker ma nn riesco a far partire gli homebrew e nn trovo neanche il DLDI!
-------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « CITAZIONE (non mi ricordo chi su network rl) Ma il ds va a cd? xD Fiero di NON essere un fanboy. Fiero di AVER BATTUTO NEXUS81 nella finale di una manche di zio gambero! Eat my powwa! |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:02 |