IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> 0823 - Hotel Dusk: Room 215 - USA
Fattanz
messaggio Friday 26 January 2007 - 11:49
Messaggio #81

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

Permettimi di replicare alla tua considerazione su AC.
Era un gioco oggettivamente facile(a parte il gioco del 9 che da solo non riesco a superare...deridetemi pure)ma io penso che i suoi 39 euro li valga.
Io l'ho apprezzato molto, non solo dal punto di vista estetico, ma perchè mi ha lasciato attacato allo schermo del Ds finchè non l'ho finito.
La storia l'ho trovata molto intrigante e secondo me, tanto basta per giustificare i 39 euro.
Poi anch'io spero che Hotel Dusk sia più tosto, ma penso anche che Another Code non possa essere affossato per la sua semplicità.

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...
 Go to the top of the page

+Quote Post
Evrain
messaggio Friday 26 January 2007 - 12:46
Messaggio #82

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)

Another Code possiamo benissimo considerarlo come un "esperimento", altresì ben riuscito visto che, come già detto, ha uno storytelling molto avvincente (e ricordatevelo: la supergrafica non serve a niente se la giocabilità è sottoterra!).
Hotel Dusk mi piace innanzitutto per il peculiarissimo stile grafico, per la storia a tinte ben più fosche (anche se c'è un filino di censura), il sistema di esplorazione multiangolo e per il fatto che i personaggi reagiscono dinamicamente rispetto alle scelte fatte nei dialoghi, causando anche degli imbarazzanti game over.
Insomma, un gioiellino: la Cing può benissimo fare per DS e Wii quello che i creatori di Broken Sword sembra non riescano più a fare.
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
siriochan
messaggio Friday 26 January 2007 - 14:41
Messaggio #83

Special User
Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 11.183
Feedback: 1 (100%)

Per quel che ci ho giocato finora (sono al capitolo 2) è un gran bel gioco happy.gif mi ero preoccupato a leggere che dura 7 ore, ma in effetti anch'io credo di averle quasi superate :asd: al di là della difficoltà, l'ho trovato molto coinvolgente, e quando succede di dover usare il pennino per fare operazioni delicate, a me è capitato di non accorgermi di star usando un pennino alla ricerca del pixel giusto biggrin.gif ma ero convintissimo di fare l'operaiozne "a mano", e difatti quando è andata a finire in modo disastroso ho ritratto istintivamente la mano per evitare di far altri danni rotfl[1].gif

ed è quello il bello di un'avventura grafica...

+Quote Post
hrk
messaggio Saturday 27 January 2007 - 13:24
Messaggio #84

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 11.959
Feedback: 2 (100%)

Premesso che io ho rigiocato più volte sia le avventure della Lucas che entrambi i Phoenix Wright... (il primo 4 volte compresa quella in italiano ph34r.gif... e anche se conosco i colpi di scena mi emoziono lo stesso...)

... detto ciò sono al capitolo 10, ore 02:00 AM e sono a quota 25 ore di gioco. In linea di massima, a parte un paio di punti in cui non avevo idea di cosa fare, non sono mai rimasto bloccato su un enigma... il che significa che è piuttosto lungo.

Inoltre mi sta piacendo molto, ma molto di più di Another Code, forse perché qui ci sono dei personaggi con cui interagire, mentre AC, seppur bello, vedeva unicamente Ashley e ogni tanto D. ed era solo un "trova il puzzle - risolvi il puzzle".

Ad oni modo, per chi fosse arrivato alle 2:00 AM e avesse superato... T_T... aiutatemi... sono nella stanza in cui ci sta una particolare presa di corrente... (e ora lo spoiler...)

... ho trovato i libri, letti entrambi (ottenuta foto), letto il guestbook, preso il martello e limata la matita x poter accendere il computer. Il mio problema è il numero di cui far spostare le lettere. Dovrebbe essere scritto sul foglio bianco, ma non riesco a farci nulla. Mi sono arreso a gamefaqs, ma lì dicono di fare "tilt" del DS. Immagino significhi chiuderlo e riaprirlo: già fatto e non succede niente. Uno replica "io ci ho soffiato sopra"... ho soffiato e non succede niente. Temendo che fosse il microfono rotto l'ho provato su un altro DS... niente... allora provo a tocchettare con il pennino... niente...
Non mi ci fa usare oggetti intuibili (penna, limatura di matita) quindi non ho idea di come trovare il numero. Su GF dicono che è 18, ma col 18 non si capisce il testo in codice... sad.gif...

EDIT delle 14:17 (nel frattempo mi sono letto il thread sull Wiinja di nextrl...) Ho risolto, ma "all'italiana".

Visto che non riuscivo ad ottenere il numero... e il 18 non funzionava... mi sono decodificato il messaggio a mano u.u... nel mio caso il numero è 11. Per facilitare il compito nel caso i numeri siano casuali da partita a partita, la parola "xh", deve diventare "is". Le altre tre sono nomi. E... già che ci siamo: il messaggio dice l'acqua calda sleep.gif lo avevo capito almeno dalle 8-9 di sera... u.u...

--------------------
Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)

Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto]
DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], R4 [Wood R4] Persa chissà dove... con tanto di MicroSD :(
3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto]
Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD

+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 2 July 2025- 12:33

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.