![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 304 Iscritto il: Mon 29 March 2004 - 23:06 Da: ...since the world began... Utente Nr.: 366 Feedback: 1 (100%) ![]() |
...solita release dalla USA alla EUR.... :natevil:
nulla da rilevare ...tranne la non lingua in ITA ![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.271 Iscritto il: Thu 1 April 2004 - 03:21 Utente Nr.: 390 Feedback: 4 (100%) ![]() |
...tira los dados
ma lol ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 83 Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 09:48 Utente Nr.: 1.620 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Pie @ Venerdì 17 Dicembre 2004 - 13:09) CITAZIONE (mgarrine @ Venerdì 17 Dicembre 2004 - 12:24) chiedo una cosa per la traduzione devo usare un Hex Editor o cosa? ciaoz Sì, basta un hex editor per questo gioco. Io uso Hex workshop. ![]() tradurre, tecnicamente parlando, é banalissimo, come ha detto Pie. ![]() ![]() in questo caso il problema peró é conoscere bene la terminologia italiana del monopoly... mi spiego meglio... il "mazzo eventi" é il mazzo eventi e basta, non puoi usare sinonimi... comunque forse per molti il limite é lo scoglio "tecnico"... qui c'é un sacco di gente che ha molto tempo da perdere, magari potrebbe tradurre se ha i testi sottomano ma non ha voglia di stare in un editor a combattere ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 186 Iscritto il: Fri 12 November 2004 - 18:30 Utente Nr.: 2.820 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE in questo caso il problema peró é conoscere bene la terminologia italiana del monopoly... mi spiego meglio... il "mazzo eventi" é il mazzo eventi e basta, non puoi usare sinonimi... Che diavolo è il mazzo avanti?? ![]() CITAZIONE user posted image user posted image Le immagini su firefox non si vedono ![]() ![]() Per la traduzione la cosa migliore credo sia quella di sostituire il tedesco con l'italiano perche è la lingua che ha la lunghezza delle parole maggiore o uguale all'italiano a differenza dell'inglese che è una lingua nota per la "brevità" dei vocaboli, ma in pratica non so se è possibile farlo... Cmq lo scoglio è, effettivamente, la traduzione delle frasi, perchè la sostituzione delle stesse è abbastanza banale. -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 83 Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 09:48 Utente Nr.: 1.620 Feedback: 0 (0%) ![]() |
stiamo andando OT. mazzo eventi, mazzo avanti, mazzo culo, mazzo mazzo. i mazzi nel monopoly hanno il loro nome proprio. il discorso era riferito al fatto che per tradurre bisogna in questo caso sapere bene le regole "ufficiali italiane", coi nomi giusti.
|
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() We we Founder ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.216 Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 18:43 Da: Dalla Capitale del Mondo Utente Nr.: 2.919 Feedback: 3 (100%) ![]() |
se serve una mano son qua!!
![]() due cose io uso firefox e le immagini le vedo! quale programma devo usare per aprire la rom? -------------------- Se fossi foco arderei lo mondo ???
Google ti è amico Usalo!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 174 Iscritto il: Wed 17 March 2004 - 19:54 Utente Nr.: 263 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io penso che non sia uscito in ita per problemi con la editrice giochi che è la ditta che vende il monopoli in italia, non per altro
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 143 Iscritto il: Wed 15 December 2004 - 18:14 Da: Napoli Utente Nr.: 3.377 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Curiosità, nella versione U del monopoly già avevano inserito i testi europei...insomma come dice alaalex, poi tutto dipende dagli accordi commerciali con i distributori , mktg, etc...
ma all'Italia debo smentirti cmque nn si era pensato nemmeno quando hanno concepito il gioco... ![]() comunque l'idea di mettere in rete il testo e dividersi la traduzione è ottima.. poi chi vuole e puo' usa il suo hex editor. Per me il migkiore resta sempre hex workshop 3.1 (anke se è uscita la 3.2, 3 etc...) |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() We we Founder ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.216 Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 18:43 Da: Dalla Capitale del Mondo Utente Nr.: 2.919 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Per fare una traduzione più rigorosa possibile serve qualcuno che abbia
il monopoli originale! Perchè le frasi delle probabilità sono intraducibili bisogna usare quelle originali che sono le stesse da sempre vi ricordate "Hai vinto un concorso di bellezza ritira 10 mila lire alla cassa" oppure "Dritto in carcere senza passare dal via" Chi ha una scatola del monopoli????? ![]() ![]() -------------------- Se fossi foco arderei lo mondo ???
|
|
![]()
Messaggio
|
|
credo ke sia un'utopia
![]() comunque da un rapido sguardo in rete vedo che le carte probabilita sono una in meno negli USA e tale versione americana ha tre carte Imprevisti in piu, e la carta sulla stazione Nord diventa Sud. ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 174 Iscritto il: Wed 17 March 2004 - 19:54 Utente Nr.: 263 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (mgarrine @ Sabato 18 Dicembre 2004 - 18:24) ma all'Italia debo smentirti cmque nn si era pensato nemmeno quando hanno concepito il gioco... ![]() uhm, non so, non credo che una software house spreca tempo ad inserire una lingua senza avere certezze sulla distribuzione, la eg ha una sofware house propria, vedi risiko digital e scarabeo digital... poi bu ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 971 Iscritto il: Sat 17 January 2004 - 14:41 Da: Everest Utente Nr.: 25 Feedback: 0 (0%) ![]() 3652 - 0553 - 1632 ![]() |
e come sono tradotti piazza della vittoria ? o non ricordo ?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 631 Iscritto il: Tue 6 April 2004 - 19:24 Utente Nr.: 439 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (foleto @ Sabato 18 Dicembre 2004 - 15:34) ![]() ![]() in questo caso il problema peró é conoscere bene la terminologia italiana del monopoly... mi spiego meglio... il "mazzo eventi" é il mazzo eventi e basta, non puoi usare sinonimi... comunque forse per molti il limite é lo scoglio "tecnico"... qui c'é un sacco di gente che ha molto tempo da perdere, magari potrebbe tradurre se ha i testi sottomano ma non ha voglia di stare in un editor a combattere ![]() ![]() Se serve una mano sono pronto ![]() ditemi dove scaricare i testi in inglese (meglio ancora sarebbe distribuirne un pezzo a chiunque dia disponibilità in modo da evitare di tradurre più volte la stessa parte) Scusate ma dalle immagini mi sembra che qualcosa si stà muovendo, giusto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 143 Iscritto il: Wed 15 December 2004 - 18:14 Da: Napoli Utente Nr.: 3.377 Feedback: 0 (0%) ![]() |
SCatola del Monopoli sottomano..fatemi sapere..ciao
![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Dai facciamo qualcosa!!!!!
Io prendo il fiasco di vino ![]() -------------------- Se fossi foco arderei lo mondo ???
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 72 Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 18:33 Utente Nr.: 3.328 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE (eolone @ Venerdì 17 Dicembre 2004 - 11:00) Meno male che monopoli sta in Italia!!!!!!!!!!!! :natevil: :natevil: E' abbastanza ben realizzato ...ma l'italiano?!?!?! :natevil: |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.373 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 07:18 Utente Nr.: 1.534 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sto gioco è troppo forte poi pesa pochissimo!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 27 Iscritto il: Wed 1 December 2004 - 16:12 Utente Nr.: 3.157 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io invece nn ho mai capito come si gioca... :chepal:
-------------------- ![]() GOD SAVE US! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Vice @ Lunedì 20 Dicembre 2004 - 18:59) Io invece nn ho mai capito come si gioca... :chepal: spero tu stia scerzando ![]() -------------------- Se fossi foco arderei lo mondo ???
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 971 Iscritto il: Sat 17 January 2004 - 14:41 Da: Everest Utente Nr.: 25 Feedback: 0 (0%) ![]() 3652 - 0553 - 1632 ![]() |
![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 05:59 |