IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >  
Reply to this topicStart new topic
> La PSP è Arrivata
egramiac
messaggio Tuesday 14 December 2004 - 19:58
Messaggio #61

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Forlì
Utente Nr.: 51
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (cloud79 @ Martedì 14 Dicembre 2004 - 15:49)
Caro egramiac,

innanzitutto non mi pare proprio di averti dato dell'idiota ph34r.gif
ti ho solamente scritto come la penso riguardo GT4 e NFSU... cioè che a mio parere certi giochi vanno giocati su PS2...
Daccordo se esce qualche titolo originale, ma GT4... forse mi sbaglio a dire che anche tu alla fine tornerai a giocarlo su PS2, forse no, chi può dirlo???
Ho detto semplicemente ciò che penso senza attaccare nessuno... e cioè che se IO avessi fra le mani PS2+GT4 e PSP+GT4, passato lo "sfizio" iniziale, finirei a giocare ONLY su PS2...

Poi mi vieni a dire che faccio propaganda CONTRO-PSP... daccordo hai ragione, ma chi mi vieta di farla??? e allora tu che fai propaganda PRO-PSP, perchè tu avresti diritto a farla???

Come tu hai il diritto di difenderla, io ho il diritto di attaccarla.. starà poi agli altri decidere da che parte schierarsi...

Mi dici che sono un Nintendista, ma scusa quando l'ho scritto???
Ti sbagli di grosso, non sono affatto quello che credi... semmai una cosa soltanto odio e quel qualcosa si chiama MONOPOLIZZAZIONE...
E se quando guardo SONY l'unica emozione che riesco a provare è un enorme brivido che mi percorre, la paura che un giorno non lontano Sony monopolizzi il mercato e che questo segni la parola "fine" al significato di videogioco... bè allora mi sento in "dovere" di schierarmi con chi è ritenuto più debole, o sarebbe meglio dire chi viene "costretto" ad essere più debole...

Ricorda che la monopolizzazione è deleteria per chiunque ed in qualunque ambito..

Apprezzo la libertà di pensiero, è giusto che continui ad esistere, così è giusto che tu abbia la libertà di pensare che PSP è meglio ed io di pensare che non lo sia...
Ben vengano tali discussioni, ma modera sempre le parole e occhio a rileggere meglio ciò che scrivo!

Ciao!!

Scusa, ma non so perchè ma il mio post non è venuto completo!!
Nella parte finale in sintesi dicevo di non offenderti per quello che ti avevo scritto, perchè era solo la mia opinione, ma che tra le righe avevo capito che per te chi comprava la PSP era un "idiota" (non in questo thread ma in un altro), quindi senza offesa biggrin.gif wink.gif !
Cmq riguardo a ciò che dici sul monopolio mi pare che nintendo sui portatili ce l'abbia sempre avuto, quindi x me sarà solo una bella battaglia e mi permetterà di giocare titoli che a me piacciono di nintendo e altri che mi piacciono di sony!

E se per te sony rappresenta qualcosa che ammazza i videogiochi allora x forza mi viene il giramento, perchè x me la play1 è stata la rivoluzione, perchè mi ero stancato di videogiochi nintendo (fatti con filosofia nintendo, cioè basati al 70% su singoli personaggi). Botte, corse, sparatutto, per me è stato il massimo, per altri no, ma io alla sony devo molto in termini di divertimento, così come ora devo anche alla microsoft x l'xbox(che tutti attaccano). Va bene che i giochi li sviluppano le software house, ma se sony e microsoft hanno il dominio del mercato vorrà dire che in un attimo hanno avuto la capacità di affermarsi su nintendo che ormai inizia a sentire il peso degli anni... Hanno solo bisogno di una ventata di idee fresca, di rinnovare i loro vertici amministrativi e cambiare filosofia di marketing.Personalmente non ho il GC xchè lo avrei comprato solo per metroid...

Quindi penso che PSP venderà come il DS, che noi appassionati da questa lotta n trarremo un gran vantaggio in tenmini videoludici e di bava per ogni titolone che esce...
Raga, le home console stanno cedendo il passo agli handhelds, è inutile negarlo!
Cmq caro Cloud79 non ti offendere, mi dispiace se hai percepito così la mia critica!
smile.gif

--------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
frankbel
messaggio Tuesday 14 December 2004 - 20:06
Messaggio #62

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234

Ergramiac, la Nintendo ha creato i videogiochi e ne ha da sempre esteso il concetto.
La sony non ha rivoluzionato il mondo dei videogames, in quanto i videogiochi li fanno le software house, non gli hardware.
Spero che questo concetto ti sia chiaro.
Non puoi attribbuire a Sony o a Microsoft il merito della diffusione di massa dei videogames, perchè questo merito è tutto della Nintendo.
Non è volere essere di parte, ma dai primi anni '80 seguo lo scenario e vedo come si è evoluto. Ho visto uscire e morire tante consoles e passare tante generazioni. Credimi, la Sony nn ha il merito di tutto ciò, ha solo avuto la furbizia di diffondere un hardware piratato per uccidere in primis il Saturn e successivamente ferire il N64. Solo spirito commerciale, non la volontà di fare bei giochi.

+Quote Post
cloud79
messaggio Tuesday 14 December 2004 - 20:12
Messaggio #63

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 680

CITAZIONE
Ergramiac, la Nintendo ha creato i videogiochi e ne ha da sempre esteso il concetto.
La sony non ha rivoluzionato il mondo dei videogames, in quanto i videogiochi li fanno le software house, non gli hardware.
Non puoi attribbuire a Sony o a Microsoft il merito della diffusione di massa dei videogames, perchè questo merito è tutto della Nintendo.
Non è volere essere di parte, ma dai primi anni '80 seguo lo scenario e vedo come si è evoluto. Ho visto uscire e morire tante consoles e passare tante generazioni. Credimi, la Sony nn ha il merito di tutto ciò, ha solo avuto la furbizia di diffondere un hardware piratato per uccidere in primis il Saturn e successivamente ferire il N64. Solo spirito commerciale, non la volontà di fare bei giochi.

E' il caso di dirlo frank.. mi hai letteralmente tolto le parole di bocca.. o dalla tastiera??? :natrid:

Cmq tranqui egramiac non me la sono mica presa!!! :natwink:
Anzi apprezzo profondamente chi la pensa in maniera diversa da me!! Anche perchè non esistono verità assolute ed il libero arbitrio è forse il primo fondamentale "diritto" di ognuno di noi!!

A presto!! Ciauzz!!!

--------------------
my love....

+Quote Post
N_jah
messaggio Tuesday 14 December 2004 - 20:30
Messaggio #64

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bollangeles
Utente Nr.: 898
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3823-8501-7985

CITAZIONE (frankbel @ Martedì 14 Dicembre 2004 - 20:06)

grazie nintendo per quello che ci hai dato e per quello che ci darai giochi appassionanti ed emozionanti probabilmente quello di noi nintendisti e solo un punto di vista diverso incomprensibile dagli altri videogiocatori e soprattutto da coloro che cercano di distruggere il nostro mondo in primis microsoft.
non ho ancora visto la psp e non posso giudicare pero ho un DS e secondo me offre molte possibilita alle software house di sbizzarrirsi e inventare nuovi giochi(non dei banali seguiti, questo vale anche per nintendo!!!!) basti vedere feel the magic della sega(strabiliante!!) cosa che la psp non sembra in grado di offrire.
chi sopravvivera vedra.
io non smettero mai di sognare e bill non me lo impedira.

--------------------
blue virus urinate è gayo

+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Wednesday 15 December 2004 - 23:27
Messaggio #65

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 324

egramiac ti dico una cosa nn te la prendere sono upinioni personale e spero che in molti mi daranno retta.
Tu avevi detto che la sony ti a fatto rivivere che la nintendo ti aevav stufato giusto?
be io ti dico la nintendo nn dico che e stata la prima marca di console ma una delle prima che sono uscite e ti dico che a fatto storia.
Dici che la sony sta spaccando il mondo ?
invece sta facento credere alla gente che e nata con i videogiochi invece e una trufratrice che ha fatto diventare il videoludico pirateria nel world a fatto il bigbeg e nn ha concluso un cavolo, o di sentimenti che ha con una cosa checi sono nati un sacco di esseri umani che sono ancora ragazzi ansi ancora bambini che amanoancora questomondi di elettronica videolugica invece la distrutta in pochissimi anni .
lo so la sony e gicantesca come house ma pr console nn ci azzecca un cavolo rubba giochi a altre console ma rimane il fatto che la sony ci ha fatto credere e ci fara ancora credere che sono i numeri 1 del mercato ma ti diro prima ho poi la nintendo si riprendere tutto e ti dico sara la fine delle console della sony , perchè la sony fa tante cose elettronichema nn capisceun cavolo (ho quasi) ma la nintendo la sagaanno un passato alle spalle che nn si spezzera mai perchè hanno creato loro quello che c'è oggy no la soni e ti dico la nintendo fa solo console nn fa cellulari olettori dvd ma solo console, la nintendo nn vuole niente vuole solo rispetto.

x-box e un pc quindi se hai un pc per scrivere dentro questo forum o dentro qualsiasi forum nn ha bisogno di una console che e fallita gia dalla partenza 3 milioni di lire e ora si ritrova con 80€ con 2 giochi ma si può dire che billy a fatto questa cazzata solo per farsi notare perche come ho detto spendi soldi per la console della microsoft e ti compri originali i giochi quindi perche e un povero cojone quello che se compra x-box perchè nn spende niente per giocarci gia c'è l'haichi possiete un pc ha x-box e basta

P.S egramiac e un parere mio quindi nn pensare male e spero che qualcuno sta dalla mia parte perche quello che ho detto e vero e sara sempre vero vi dico solo una cosa se la nintendo fallira (spero mai ma prima ho poi tocca a tutti) io giuro a dio faro un pianto di quelli pesanti che durano no 1 giorno ma vari giorni e il mio cuore avra sempre un posto alla piccola casa nintendo che cammina e camminera a testa alta sigh.gif sigh.gif :natpiang:

--------------------
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

+Quote Post
Edo2ooX
messaggio Wednesday 15 December 2004 - 23:47
Messaggio #66

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 1.565

abbastanza pesante ma la penso anch'io un pò come te. l'unica cosa è che nn considero una console fallita la X box e nn sn troppo convinto che la nintendo abbia le palle x tornare ad essere la + diffusa...

--------------------
NINTENDO GAMING 24:7

+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Thursday 16 December 2004 - 00:30
Messaggio #67

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Non e che la nintendo nn ha le palle e il fatto che la nintendo ha le palle fino alla gala ma nn ha la possibilita con sta cavolo di psx capito, e poi x-box e fallita dalla partenza e da qualche mese a ripreso a camminare perche io nn penso che c'è tutta sta necessita per x-box hai il pc anno gli stessi giochi la stessa grafica mi faccio prima un joypad per pc e spendo 20€ e basta

--------------------
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

+Quote Post
egramiac
messaggio Thursday 16 December 2004 - 00:54
Messaggio #68

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Forlì
Utente Nr.: 51

Caro darkdragoon, cercherò di non offendermi!
Xo ormai ogni cosa che dico la considerate una stronzata!
L'xbox x me è la migliore console che c'è, se vi sta sul cavolo microsoft sono cazzi vostri. Io non la cambierei mai adesso x un'altra, xchè graficamente è il massimo, tutti i giochi supportano il dolby digital, hackerata ci puoi fare di tutto, tonnellate di emulatori e divx e il controller S è il migliore di tutti x giocare giochi di macchine, quindi per favore evitate giudizi inutili che tanto non mi fate cambiare idea.
Se vi piace il vostro gamecube a me non me ne frega niente, io non lo prenderei e non l'ho preso, ma non vi vengo a dire che fa schifo, in quanto credo che ogni console abbia i suoi pregi e difetti.
Sto iniziando a rompermi veramente di sentire sempre dei giudizi su quello che dico, e mi sembrate troppo integralisti sulle console a volte...

Se nintendo è in fallimento un motivo c'è, e non è solo il marketing di sony. Non sono uno che è nato sulla PS1, ma sul nintendo 8bit, quindi mi dispiacerebbe vedere nintendo fallire, ma hanno problemi seri, è inutile continuare a dire che è la migliore, xchè caso mai lo è stato, ma ora proprio non lo è.
Questo è ciò che penso, anche se quando gente come frankbel lo leggerà e pensera che io sia deficiente, a me non importa. Al contrario di molti altri io non so se ho ragione o no, ma esprimo solo il mio parere. Solo che a molti da fastidio vedere uno a cui sony piace... A volte mi fate sentire come se me ne dovessi vergognare... Mah...

PS: non è mia intenzione offendere nessuno, mi raccomando smile.gif !

--------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

+Quote Post
Edo2ooX
messaggio Thursday 16 December 2004 - 02:18
Messaggio #69

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 1.565

tranquillo egramiac smile.gif
Anche a me piace molto l'xbox x le tantissime possibilità che offre una volta modificata smile.gif
Xò ora come ora è una console che nn comprerei, m devo mantenere il gc tongue.gif e prima o poi anche il nDS.. un giorno xò la prenderò... voglio proprio giocare Halo 1 e 2, splinter cell, project gotham, ninja gaiden, riddick, burnout, conker... ma sopratutto gli emulatori!!!
voglio tanto poter giocare decentemente ai vari giochi che m sn perso per N64, per snes e altre console

--------------------
NINTENDO GAMING 24:7

+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Thursday 16 December 2004 - 12:02
Messaggio #70

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

egramiac nn ti sto dicendo che sei un deficente o chi sa che hai capito ma io ho deto solo che x-box nn me la comprerei mai, lo so che la x-box e la console con una grafica spettacolare ma i giochi so gli stessi per il pc la grafica e la stessa del pc e vorrei sapere che mi rappresenta spendere dei soldi inrchè il pici fa comeconsole fa come lettore dvd lettore divx emulazione ecc ecc pure la ps2 e pure il ngc puo fare lettore divx lettore .ngc emulazionee giochi scaricati cmq vado ogniuno e libero di fare quello che gle fa perche la vita e una sola e nn verra mai spregata quindi gioca con la tua x-box e dimmi come alive for dead 4 che nn mi ricordo come alla prossima.

P.S n pensiamo solo alle console ma pensiamo pure alla patata che e mejo biggrin.gif biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
Pie
messaggio Thursday 16 December 2004 - 12:05
Messaggio #71

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Veramente l'xbox ha tutti giochi che su PC nn trovi...
Fable e Halo 2 tanto per dirne un paio, ma si potrebbe continuare (Burnout 3, Out Run 2, Project Gotam ecc...)

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905

+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Thursday 16 December 2004 - 12:26
Messaggio #72

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

allora spero che tu sai che i giochi escono prima per console poi per pc halo era per x-box esi trova pure per il pc halo 2 e uscito da poco quindi aspetta un po di tempo che appare pure su pc

--------------------

+Quote Post
donald
messaggio Thursday 16 December 2004 - 12:53
Messaggio #73

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Quarto Cagnino - Milano
Utente Nr.: 2.788
Feedback: 32 (97.1%)

Io l'XBOX c'è l'ho...... adoro questa console e devo dire che mi offre delle cose incredibili..... cmq non è un pc........

--------------------

+Quote Post
Pie
messaggio Thursday 16 December 2004 - 13:11
Messaggio #74

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Scusa DarkDragon, ma si vede lontano un miglio che nn hai una X. smile.gif
Lo so perchè pure io la pensavo come te, poi me la sono presa e mi sono ricreduto.
Nn è affatto un PC, nn è affatto un "botolo" come lo definivo!
Anzi, è forse la mia console preferita (dopo gba e cubo naturalmente! tongue.gif).
Halo 1 è stato convertito per PC, è vero, ma in modo pessimo! Neppure un PC della nasa lo faceva girare!
Per Halo2, invece, mi dispiace dirtelo, ma almeno per ora nn è stato convertito.
Cmq questo è l'unico porting avventuto tra le x e pc.

Credimi, la X nn è affatto un PC, ma una bella console multimediale, dove puoi farci di tutto.

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905

+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Thursday 16 December 2004 - 13:17
Messaggio #75

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

dici, come dici te io penso che la microsoft fa i pc e deve continuare a fare i pc gia billy me sta un po sul ...... che se la tira un bordello o forse perche mi si e rotto il pc e c'è lo con lui bo sigh.gif sigh.gif sigh.gif cmq io tifo sempre la nintendo e un po la psx perchè certi giochi sono da sballo CMQ DOPO STA COSA CHE E SUCESSO DEL X-BOX PER COLPA MIA VI DICO SCUSA CHE AVETE RAGIONE VOI, mo quasi quasi me lo faccio prestare da mio cugino

--------------------

+Quote Post
donald
messaggio Thursday 16 December 2004 - 13:21
Messaggio #76

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Quarto Cagnino - Milano
Utente Nr.: 2.788
Feedback: 32 (97.1%)

Quoto Pie.......
dopo il cubo l'Xbox resta la mia console preferita, altro che playstation.
Non nascondo di avere una PS2, solo che la regalo a mio cognato perchè credo che sia la console più scadente sul mercato.
Facciamo un paragone veloce veloce:

La PS2 ha all'attivo qualcosa come 600 titoli usciti fino ad adesso, quanti giochi si salvano? Un 10% forse, il resto sono giofecchie assurde.
Quest'anno è uscito il nuovo Pro Evolution sia per PS2 che per Xbox, i programmatori casualmente hanno pensato a fare in modo che la versione per X risultasse un gradino sopra la PS2....... così è stato.........
X avrà al suo attivo un 200 titoli, ma di quei 200 titoli un buon 70% sono ottimi giochi.
La PS2 non può leggere i divx di nuova generazione, visto che non vengono mai rilasciati dei release per aggiornare il lettore dentro al SO.
Insomma.........

Viva la X

--------------------

+Quote Post
Pie
messaggio Thursday 16 December 2004 - 13:23
Messaggio #77

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Ma che scuse! biggrin.gif
Pure io la sputtanavo, ma poi se inizi a giocarci vedi che te ne innamori. wink.gif
Come il cubo, o la ps2, ha pure lei le sue belle chicce. Che ne so, tipo gli Halo, oppure Fable.
Inoltre, giochi di cui trovi una versione sia su ps2, cubo che xbox, sono quasi sempre meglio realizzati per quest'ultima, proprio perchè han grafica più pompata e i giochi girano molto meglio.
Ne è un esempio PES4, che su ps2 scattichia e il framerate cala, mentre su X gira che è un piacere! Molto più pulito graficamente. E poi hai pure il live! smile.gif

--------------------
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905

+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Thursday 16 December 2004 - 13:28
Messaggio #78

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (donald @ Giovedì 16 Dicembre 2004 - 13:21)
Quoto Pie.......
dopo il cubo l'Xbox resta la mia console preferita, altro che playstation.
Non nascondo di avere una PS2, solo che la regalo a mio cognato perchè credo che sia la console più scadente sul mercato.
Facciamo un paragone veloce veloce:

La PS2 ha all'attivo qualcosa come 600 titoli usciti fino ad adesso, quanti giochi si salvano? Un 10% forse, il resto sono giofecchie assurde.
Quest'anno è uscito il nuovo Pro Evolution sia per PS2 che per Xbox, i programmatori casualmente hanno pensato a fare in modo che la versione per X risultasse un gradino sopra la PS2....... così è stato.........
X avrà al suo attivo un 200 titoli, ma di quei 200 titoli un buon 70% sono ottimi giochi.
La PS2 non può leggere i divx di nuova generazione, visto che non vengono mai rilasciati dei release per aggiornare il lettore dentro al SO.
Insomma.........

Viva la X

Non e popo cosi donald la ps2 può leggere i divx e io me li vedo mi so visto la ragazza della porta a canto su ps2 in versione divx e mi parte quindi se nn lo sapevi ora lo sai tongue.gif

--------------------

+Quote Post
kokuo
messaggio Thursday 16 December 2004 - 14:02
Messaggio #79

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 1.741

DarkDragoon, non ti offendere ti prego, ma mi levi una curiosità?
Mi dici QUANTO CAVOLO TI COSTEREBBE RILEGGERE I TUOI POST PRIMA DI PUBBLICARLI, così da renderti conto che scrivi in un italiano che nemmeno Tia Carrera affiancata da tutta l'equipe di Alien vs Predator 2 riuscirebbero a comprendere...

Cavolo!!

Studiate ragazzi, studiate.

wink.gif

(senza offesa eh?)
ciaox
kok

+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Thursday 16 December 2004 - 14:11
Messaggio #80

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Allora mo ti spiego sto con il pc portatiche che quello fisso e andato bruciato e io scrivo veloce con la tastiere e intruppo il cursore del mause con il pollice quindi nn lo faccio a posta e cmq vado a scuola ma nn studio però vado sempre bene quindi grazie che mi hai avvertito pure che lo sapevo gia cmq grazie staro più attento ho se no mi taglio i pollici che ne dici? stralol.gif

--------------------

+Quote Post

6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 9 July 2025- 22:43

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.