IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Garanzia: adesso lo dicono anche in TV, Ovvero come far valere i propri diritti
batblaster
messaggio Monday 27 November 2006 - 10:45
Messaggio #41

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1.558
Feedback: 0 (0%)

Ho letto che qualcuno di voi è del campo e quindi dovrebbe sapere che le leggi hanno milioni di cavilli a volte buoni a volte non buoni... La legge dice che la garanzia di 2 anni, se non offerta dal produttore è valida per tutte le merci PRODOTTE all'interno di uno degli stati della cominità europea.. Vuol dire che quando ci sta la scritta Made in Italy va bene ma se ci sta la scritta Made in Japan , se il produttore non concede i 2 anni non è valida.

Il diritto di recesso è valido per gli acquisti online ma non per gli acquisti fatti nei negozi... Altrimenti facile compro un gioco , me lo copio, lo riporto e dico che non è di mio gradimento. Questo no...

Per le garanzie anche qui c'è da discutere, sui manuali di istruzioni di tutti gli apparecchi c'è indicato il centro assistenza che coprirà gli eventuali difetti o guasti. Ciò indica che , come ad esempio riportato sui manuali della Sony , la garanzia la rilascia sony in persona e non il negoziante. Spiego, vi comprate un Plasma da 40 pollici , vi si guasta , che fate ? lo smontate dalla parete e lo portate al negozio ? Io non credo si chiama Sony ed il loro centro assistenza lo riparerà... Così per tutti gli apparecchi... Anche i joypad e le memory card hanno garanzia, nei primi 30 giorni la Sony da autorizzazione al rivenditore , salvo disponibilità in magazzino, di sostituire il prodotto ; dopo i 30 giorni vanno portati al centro assistenza che provvederà alla sosttuzione o riparazione... Leggete i manuali spesso e volentieri c'è indicato tutto.

Diverso è il discorso dei prodotti online.. Spesso aziende come Divineo si fanno belle dicendo che è una loro esclusiva allora in quel caso SI devono provvedere loro alla sostituzione e/o riparazione del prodotto...

Le leggi ci sono ed andrebbero rispettate ma state attenti a volte sono sia a favore che a sfavore degli acquirenti come dei venditori.

Io sono sempre a favore di chi compra ma , secondo il mio parere, preferisco sempre andare a comprare di persona che comprare un prodtto online che non conosco , specialmente se è costoso.

Le vendite per corrispondenza esistono da anni , da molto prima di internet , una volta , forse non ricordate , ci stava un catalogo che girava in italia si chiamava postal market... una gran sola , ma non avete idea di quanti soldi hanno fatto...

Consiglio spassionato , cercate di comprare prodotti di qualità , prodotti di nomi sconosciuti sono sempre un rischio. Lo scontrino non è la vs unica garanzia in mancanza vi potete far rilasciare un documento e/o attestato di vendita su carta intestata. Se ci sono all'interno delle scatole i certificati di garanzia fateveli riempire e timbrare spesso le aziende vogliono anche quello ,specialmente sugli elettrodomestici.. Se il negoziante vi dice che la garanzia ve la fa lui fatevelo mettere nero su bianco, potrebbe sempre dire che non è vero o che la persona che lo ha detto ha sbagliato, con un pezzo di carta è più difficile...

Queste le mie opinioni e considerazioni, credo poco agli spot della presidenza della rep. Non sono mai stati chiari come in nessuna cosa che fanno...
 Go to the top of the page

+Quote Post
supergont
messaggio Monday 27 November 2006 - 10:55
Messaggio #42

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.074
Feedback: 1 (100%)

CITAZIONE (batblaster @ Monday 27 November 2006 - 10:45) *
.....................i... La legge dice che la garanzia di 2 anni, se non offerta dal produttore è valida per tutte le merci PRODOTTE all'interno di uno degli stati della cominità europea.. Vuol dire che quando ci sta la scritta Made in Italy va bene ma se ci sta la scritta Made in Japan , se il produttore non concede i 2 anni non è valida.

Non ho tempo mi riprometto che lo farò, eppure credo, che quello che affermi è ERRATO: la garanzie vale per i prodotti VENDUTI (e non costruiti )all'interno di uno degli stati della cominità europea.

+Quote Post
spillo
messaggio Monday 27 November 2006 - 15:22
Messaggio #43

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)

bene, ringrazio entrambi e mi faro sentire se avranno da ridire! biggrin.gif

--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla

CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
supergont
messaggio Monday 27 November 2006 - 16:06
Messaggio #44

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (supergont @ Monday 27 November 2006 - 10:55) *
Non ho tempo mi riprometto che lo farò, eppure credo, che quello che affermi è ERRATO: la garanzie vale per i prodotti VENDUTI (e non costruiti )all'interno di uno degli stati della cominità europea.

Come avevo promesso:

http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm

Non c'è nessu riferimento al paese di costruzione !! rtfm.gif rtfm.gif

+Quote Post
papinist
messaggio Monday 27 November 2006 - 18:03
Messaggio #45

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.663
Feedback: 6 (100%)

Assolutamente falso: la legge disciplina i prodotti VENDUTI nella comunità europea, non quelli solamente _prodotti_ : ma vi immaginate, tutti i rivenditori di roba made in china che sghignazzano perchè non devono rispondere della garanzia? blink.gif

E purtroppo devo dire che l'affermazione di qualche post addietro è vera: dopo il primo anno è il consumatore che deve dimostrare che il guasto è stato causato da un difetto dell'oggetto...

+Quote Post
spillo
messaggio Monday 27 November 2006 - 18:19
Messaggio #46

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (papinist @ Monday 27 November 2006 - 18:03) *
Assolutamente falso: la legge disciplina i prodotti VENDUTI nella comunità europea, non quelli solamente _prodotti_ : ma vi immaginate, tutti i rivenditori di roba made in china che sghignazzano perchè non devono rispondere della garanzia? blink.gif

E purtroppo devo dire che l'affermazione di qualche post addietro è vera: dopo il primo anno è il consumatore che deve dimostrare che il guasto è stato causato da un difetto dell'oggetto...

si l'avevo detto io, ma mi è sato risposto che effettivamente mica il rivenditore puo dimostrare che è colpa del cliente, non c'è un modo per capirlo!!!!!quando ho portato il nec a riparare era passato precisamente un anno e un mese e dicevano appunto che dovevo dimostrarlo che era un difetto del cel....ora, io come facevo a dimostrare che mentre stavo cancellando 2 fottutissimi messaggi nell'ora buca (mi ricordo perfettamente la scena), lo schermo si era bloccato ed è rimasto cosi finchè non è andata la batteria (non potevo spegnerlo, i tasti non andavano piu)!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!ma pensandoci, loro come facevano a dimostrare il contrario?
loro quindi ti consigliano:compralo nuovo, non spendere soldi per la riparazione, che magari spendi di piu....
così loro vendono un nuovo aggeggio e tu rimani inculato.....

--------------------

il mio blog
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack

CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
supergont
messaggio Monday 27 November 2006 - 19:02
Messaggio #47

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (papinist @ Monday 27 November 2006 - 18:03) *

Credo che intendiamo la stessa cosa, o sbaglio ?

+Quote Post
hrk
messaggio Monday 27 November 2006 - 20:37
Messaggio #48

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 11.959
Feedback: 2 (100%)

CITAZIONE (spillo @ Monday 27 November 2006 - 18:19) *
si l'avevo detto io, ma mi è sato risposto che effettivamente mica il rivenditore puo dimostrare che è colpa del cliente, non c'è un modo per capirlo!!!!!quando ho portato il nec a riparare era passato precisamente un anno e un mese e dicevano appunto che dovevo dimostrarlo che era un difetto del cel....ora, io come facevo a dimostrare che mentre stavo cancellando 2 fottutissimi messaggi nell'ora buca (mi ricordo perfettamente la scena), lo schermo si era bloccato ed è rimasto cosi finchè non è andata la batteria (non potevo spegnerlo, i tasti non andavano piu)!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!ma pensandoci, loro come facevano a dimostrare il contrario?
loro quindi ti consigliano:compralo nuovo, non spendere soldi per la riparazione, che magari spendi di piu....
così loro vendono un nuovo aggeggio e tu rimani inculato.....

Sono io che ti ho risposto (credo).
Effettivamente avevo sentito anche io: il primo anno è il venditore che deve dimostrare che il guasto è colpa tua... il secondo anno devi dimostrare tu che non è colpa tua.

Tanto per la cronaca, comunque, il guasto va segnalato ENTRO 14 giorni dal suo manifestarsi. (Poi vabbeh, ci vuole poco a dire "si è rotto ieri"...)

--------------------
Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)

Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto]
DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], R4 [Wood R4] Persa chissà dove... con tanto di MicroSD :(
3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto]
Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD

+Quote Post
spillo
messaggio Monday 27 November 2006 - 20:49
Messaggio #49

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

penso comunque che il negoziante in un modo o nell'altro, riesca quasi sempre a fregarti, sia che tu abbia ragione, sia che tu ti stia inventando qualcosa.....se non si conosce la legge (e qui mi complimento ancora per ilo 3d) e non si usa il tono adeguato, è facile rimanere fregati.....

--------------------

il mio blog
CITAZIONE

CITAZIONE (Evrain)

non aggiungo altro....°°

CITAZIONE (salvoaga)

+Quote Post
hrk
messaggio Monday 27 November 2006 - 22:01
Messaggio #50

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 11.959
Feedback: 2 (100%)

CITAZIONE (spillo @ Monday 27 November 2006 - 20:49) *
penso comunque che il negoziante in un modo o nell'altro, riesca quasi sempre a fregarti, sia che tu abbia ragione, sia che tu ti stia inventando qualcosa.....se non si conosce la legge (e qui mi complimento ancora per ilo 3d) e non si usa il tono adeguato, è facile rimanere fregati.....

Sì, vero, ma permettimi un OT: tutti cercano di fregare... fa parte della mentalità... oggi ad EBGames, mentre ero in coda per PWAA sento dire, di una XBOX360 "allora, 15 giorni da noi e un anno da microsoft"... ma allo stesso modo chi copia gli esami? Non sta fregando pure lui? :-) Alla fine ci da' fastidio quando qualcuno frega noi, perché è stato lui a fregare e non noi!!!! sad.gif
Da quel che mi hanno detto persone che han fatto l'Erasmus (io non ci sono mai stato), in Norvegia e posti come questi, copiavano solo gli studenti in trasferta... gli altri lo ritenevano vergognoso...

--------------------
Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)

Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto]
DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], R4 [Wood R4] Persa chissà dove... con tanto di MicroSD :(
3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto]
Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD

+Quote Post
dember
messaggio Tuesday 20 February 2007 - 20:17
Messaggio #51

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.918

ragazzi un mese fa ho acquistato un lettore MP3 all'Auchan (ipermercato) qui da me a Taranto, la settimana scorsa incominciva a fare le bizze, cioè inserivo un MP3 che dal pc segnava grandezza 3mb e sul pennino lo segnava 1,80mb, poi copiavo le cartelle e non tutto il contenuto veniva copiato, dopo un po non offre più la connessione con il pc, ho cercato di formattarlo ma inutilmente, addirittura ora non si accende proprio.
vabbèh fatto sta che lo portai questo lunedì per effettuare la sostituzione, sapete cosa mi rispondono?
<<si la sostituzione la effettuiamo solo nei 15gg per cui ecco, questo è il numero 199*****(insomma assistenza acer), salve>>. Io mi sto zitto e torno a casa, dopo aver letto questo 3D oggi chiamo e dico scusate ma io avrei diritto alla sostituzione a vostre spese del prodotto in quanto mi sono informato, per cui se non volete guai fatemi valere i miei diritti, mi rispondo <<si ha ragione le faremo valere i sui diritti, venga che noi ritiriamo il prodotto e le rilasciamo una ricevuta di sostituzione del prodotto in garanzia>> e io dico <<ma perchè non lo dite subito che voi potete cambiare il prodotto anche dopo i 15gg?>> loro <<no sai perchè il processo è molto più lungo che se chiami tu direttamente alla acer ecc..>> sapete cosa ho risposto? <<be a me non interessa della tempistica, basta che per la sostituzione del prodotto non ci devo mettere una lira nemmeno di telefonata, insomma non ho fretta>> e loro a modi minaccia mi dicono <<ah vabbè faccia come vuole>>
che teste di mulo che sono, davvero fregare la gente cosi. Insomma un tuo diritto per averlo devi combattare in questo paese del CA***
Ragazzi grazie mille per questo 3D a cui avete collaborato in molti, mi piace questa community dove ci si aiutano tutti, be ora torno a smanettare con il mio ds lite liteblack.gif

+Quote Post
shaggy82
messaggio Thursday 8 March 2007 - 21:08
Messaggio #52

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 11.758
Feedback: 5 (100%)

Guarda che quello che ti hanno detto è falso, non devi mica aspettare di più se porti il prodotto da loro anziché alla acer, la legge parla espressamente di un tempo "congruo" per la sostituzione, dove congruo in casi di bene non indispensabile(come appunto un lettore mp3)si aggira intorno ai 15 - massimo 20 giorni. Se entro questo tempo non riescono a ripararlo-sostituirlo, allora puoi chiedere la sostituzione(completamente gratuita, con un prodotto uguale o se non ce l'hanno superiore, niente permute o buoni acquisto)oppure uno sconto, e decidi tu quale delle due cose, non loro.

--------------------
In questa vita ci mostrano soltanto i trailer. (Philip K. Dick)
Every breath leaves me one less to my last. (Dream Theater)

Leggi le mie recensioni sulle avventure grafiche per DS: Anoher Code

Compra online o scarica in digital delivery le tue avventure grafiche preferite (ora anche per DS!)

Siamo campioni del mondo. Grazie ragazzi.

+Quote Post
alucard7
messaggio Sunday 25 March 2007 - 11:19
Messaggio #53

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pistoia
Utente Nr.: 16.362
Feedback: 4 (100%)

BLOCCATE QUESTO 3D!!!!

EDIT (dopo aver letto nemoDS) : ok scusa, puoi pure cancellare questo mio +1...pensavo potessere utile. comunque GRAN 3D!!!
Grazie art.130!!

--------------------

"Agire, pensare, parlare, esplorare ogni capanna del villaggio globale, spalancare le finestre alla comunicazione personale, aprire il canale universale, dare fondo all'arsenale di parole soffocate dalle ragnatele di un'intera generazione di silenzio,questo è ciò che penso, la vita è la mia scuola e do potere alla parola." (Frankie Hi-NRG mc)

+Quote Post
Nemo_DS
messaggio Sunday 25 March 2007 - 11:21
Messaggio #54

Who cares?
Gruppo icone

Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)

CITAZIONE (alucard7 @ Sunday 25 March 2007 - 12:19) *
BLOCCATE QUESTO 3D!!!!

Mi pare proprio sia già stickato.. 0_o blink.gif

+Quote Post
sn0z33r
messaggio Sunday 8 April 2007 - 23:07
Messaggio #55

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.386
Feedback: 4 (100%)

supergont non e' che posti nel primo post (magari in un bel quote) tutto il testo della raccomandata che hai fatto ? Ho letto tutto il 3d e non ho l'ho trovata linkata !!!! Dato che si tratta di solo testo forse e' meglio lasciare solo il testo oltre che un allegato che puo' essere "segato" dai servizi di hosting wink.gif
Ciau wink.gif
ps bel thead wink.gif

+Quote Post
supergont
messaggio Monday 9 April 2007 - 09:59
Messaggio #56

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (sn0z33r @ Monday 9 April 2007 - 00:07) *
supergont non e' che posti nel primo post (magari in un bel quote) tutto il testo della raccomandata che hai fatto ? Ho letto tutto il 3d e non ho l'ho trovata linkata !!!! Dato che si tratta di solo testo forse e' meglio lasciare solo il testo oltre che un allegato che puo' essere "segato" dai servizi di hosting wink.gif
Ciau wink.gif
ps bel thead wink.gif

ecco un esempio :

Oggetto: Difetti di conformità : Richiesta riparazione (o sostituzione o risoluzione del contratto ----ovvero rimborso della somma versata per l’acquisto)
Con la presente Vi comunico che .... (descrivere il bene acquistato) acquistato in data ..... presenta dei difetti che lo rendono non conforme rispetto a quanto stabilito in contratto,
In particolare ..... (elencare i difetti)
Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) e a Vostre spese, alla riparazione della/o stessa/o.
Nel caso non fosse possibile provvedere alla riparazione,Vi invito, sempre ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) e a Vostre spese, alla sostituzione della/o stessa/o e/o risoluzione del contratto tramite rimborso della somma versata
Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni.
Distinti saluti.

p.s per contratto si intende anche (e soprattutto)le specifiche del prodotto:
Ovvero, se si acquisto un lettore DVD che sulle specifiche tecniche riporta “ legge anche divx “ e poi invece risultasse non farlo, ci troveremmo di fronte ad un difetto di conformità a tutti gli effetti

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 17 July 2007 - 20:46
Messaggio #57

Chan 2.0
Gruppo icone

Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Inserisco anche la mia esperienza. Dopo 1 anno di onorato servizio anche il mio ds lite bianco entra a far parte della schiera della cerniera difettosa.
Chiamo oggi in nintendo cosi' per curiosita' e una stronza operatrice arrogante mi dice che il difetto non e' coperto in garanzia e che devo spedirlo per la riparazione a vicenza, dove cmq faranno un preventivo di spesa. Dopo mie invettive e minacce dicendole ovviamente che cio' che affermava lei non era vero sta' qui ha cambiato tono dicendo "questo e' quello che so". Ad ogni modo adesso scrivero' una bella lettera minatoria alla nintendo e vediamo se questa mafia nei nostri confronti deve finire o meno. Ma tu guarda che situazione di mmm...

--------------------

+Quote Post
Bass
messaggio Tuesday 17 July 2007 - 20:52
Messaggio #58

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Nowhere
Utente Nr.: 7.476
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2895 - 7226 - 0887

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 17 July 2007 - 21:46) *
Inserisco anche la mia esperienza. Dopo 1 anno di onorato servizio anche il mio ds lite bianco entra a far parte della schiera della cerniera difettosa.
Chiamo oggi in nintendo cosi' per curiosita' e una stronza operatrice arrogante mi dice che il difetto non e' coperto in garanzia e che devo spedirlo per la riparazione a vicenza, dove cmq faranno un preventivo di spesa. Dopo mie invettive e minacce dicendole ovviamente che cio' che affermava lei non era vero sta' qui ha cambiato tono dicendo "questo e' quello che so". Ad ogni modo adesso scrivero' una bella lettera minatoria alla nintendo e vediamo se questa mafia nei nostri confronti deve finire o meno. Ma tu guarda che situazione di mmm...

Aggiungerei non solo arroganti ma sono anche incompetenti. Non sanno che la nintendo copre quella sgradevole situazione delle cerniere?Ogni call center purtroppo è un dramma, causa della scarsa competenza di chi ci lavora...o meglio...la maggior parte sono cosi...

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 17 July 2007 - 20:55
Messaggio #59

Chan 2.0
Gruppo icone

Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Bass @ Tuesday 17 July 2007 - 21:52) *
Aggiungerei non solo arroganti ma sono anche incompetenti. Non sanno che la nintendo copre quella sgradevole situazione delle cerniere?Ogni call center purtroppo è un dramma, causa della scarsa competenza di chi ci lavora...o meglio...la maggior parte sono cosi...

Hai perfettamente ragione solo che io non so a questo punto come devo comportarmi. Richiamare domani il call center? Aspettare la risposta all'email minatoria all'indirizzo di nintendo? Minacciare azioni legali? E' tutto veramente vergognoso e questa volta sono disposto ad andare veramente in fondo alla questione per ottenere quanto mi spetta di diritto...

--------------------

+Quote Post
shaggy82
messaggio Tuesday 17 July 2007 - 21:01
Messaggio #60

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 11.758
Feedback: 5 (100%)

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 17 July 2007 - 21:55) *
Hai perfettamente ragione solo che io non so a questo punto come devo comportarmi. Richiamare domani il call center? Aspettare la risposta all'email minatoria all'indirizzo di nintendo? Minacciare azioni legali? E' tutto veramente vergognoso e questa volta sono disposto ad andare veramente in fondo alla questione per ottenere quanto mi spetta di diritto...

Semplice, devi andare da chi ti ha venduto il DS e PRETENDERE la riparazione, sono loro che per legge devono occuparsene, e tocca a loro piangersela per spedizioni e tutto il resto.

--------------------
In questa vita ci mostrano soltanto i trailer. (Philip K. Dick)
Every breath leaves me one less to my last. (Dream Theater)

Leggi le mie recensioni sulle avventure grafiche per DS: Anoher Code

Compra online o scarica in digital delivery le tue avventure grafiche preferite (ora anche per DS!)

Siamo campioni del mondo. Grazie ragazzi.

+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 08:56

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.