IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Garanzia: adesso lo dicono anche in TV, Ovvero come far valere i propri diritti
supergont
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 10:08
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 542
Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22
Utente Nr.: 14.074
Feedback: 1 (100%)




Sapete di quei spot TV firmati Presidenza della Repubblica o Presidenza del Consiglio dei Ministri ?
Bene, proprio eri sera sul tardi ne ho visto uno che riassumeva in pratica quanto spesso ho scritto su queso Forum, ovvero: La garanzia per le merci vendute in Italia (ma la direttiva è Europea) è valida per 2 anni. Necessario conservare lo scontrino (appro, quelli su carta termica conviene fotocopiarli ...) ed inoltre, a fine spot dicono : per far valere la garanzia, basta riportarre il prodotto al VENDITORE !! rtfm.gif
Infatti il succo della legge è che il nostro contratto di vendita/acquisto lo facciamo con il negoziante, l'acquirente ha il diritto di non voler saperne nulla circa il produttore )
E qui aggiungo io per esperienza personale: se il venditore è online (e qui ci rientra pure DIVINEO...) sarà sua premura ritirare il prodotto a sue spese.
Credetemi, io non ho messo in mezzo nessun avvovato, ho solo scritto una raccomandata AR (di cui vi ho postato la lettera-tipo) e quando hanno capito che ero straconvinto anche ad andare per vie legali, essendo la causa già vinta, hanno ceduto. Ed hanno ceduto in più fasi , ovvero prima ritirando per 4 volte il prodotto tramire corriere a loro spese (unico mio onere era adare sul sito della TNT e prenotare il ritiro) e poi, quando hanno visto che gli conveniva sostituirmi il prodotto con un'altro, l'hanno fatto (ma se le spedizioni le avesse pagate il sottoscritto, col cavolo che cedeveno, avrei ancora un router guasto e pagato almeno 20x4=80euri in spedizione !!) thumbup.gif

Ciauzz

p.s. : ora mi è venuto diciamo così un dubbio : e il mercato delle automobili ? In teoria dovrebbe valere la stessa cosa ! (se ho tempo mi informo, nel frattempo sgrat sgrat...)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gigios
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 10:19
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 239
Iscritto il: Mon 17 October 2005 - 07:19
Utente Nr.: 8.050
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE
p.s. : ora mi è venuto diciamo così un dubbio : e il mercato delle automobili ? In teoria dovrebbe valere la stessa cosa ! (se ho tempo mi informo, nel frattempo sgrat sgrat...)

Se hai modo di trovare informazioni in merito io rimango sintonizzato.....
visto che ho un'automobile di quasi un anno che continua a dare problemi, nonostante
ripetute visite all'officina del concessionario...... angry.gif

Grassie notworthy.gif


--------------------
________________________________________________________________________________
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Obsoleta



________________________________________________________________________________
Possessore di un GB, GBASP, XBox, NDS + NDSL + WII + Wiz + Caanoo + 3DS
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zion Lion
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 10:25
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 449
Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 09:22
Da: Seregno (MI)
Utente Nr.: 13.081
Feedback: 5 (100%)




E' tutto vero, nel caso che l'acquirente si avvalga della garanzia o del diritto di recesso è il VENDITORE che si deve accollare tutte le spese accessorie (quindi spedizione, sostituzione, ecc.), non l'acquirente. Non mi ricordo esattamente dove e come era codificata (devo andare a cercare sul manuale di diritto commerciale), però in estrema sintesi il succo è quello...
A tanti venditori però conviene fare finta che questa regola non esista...


--------------------

Vendo Siren: New Translation (PS3, JAP) nuovo e Evangelion: Battle Orchestra (PS2, JAP) incellophanato. PM per maggiori dettagli.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
supergont
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 10:30
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 542
Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22
Utente Nr.: 14.074
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Zion Lion @ Wednesday 15 November 2006 - 10:25) *
E' tutto vero, nel caso che l'acquirente si avvalga della garanzia o del diritto di recesso è il VENDITORE che si deve accollare tutte le spese accessorie (quindi spedizione, sostituzione, ecc.), non l'acquirente. Non mi ricordo esattamente dove e come era codificata (devo andare a cercare sul manuale di diritto commerciale), però in estrema sintesi il succo è quello...
A tanti venditori però conviene fare finta che questa regola non esista...


art. 130 D.Lgs. 206/05

Del resto è loro prerogativa far...ORECCHIE DA MERCANTE !

p.s. non me nen vogliano gli amici/estimatori di Divineo, ma continuare a scrivere sul sito "1 anno di garanzia ....." stralol.gif

ari p.s. : mi rivolgo ai moderatori: non sarebbe opportuno bloccare questo 3D ? Non parlo per me, ma per i molti che si sentiranno dire ...bheee si rivolga all'assistenza della casa , oppure...bheee son passati 13 mesi !
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zion Lion
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 10:57
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 449
Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 09:22
Da: Seregno (MI)
Utente Nr.: 13.081
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (supergont @ Wednesday 15 November 2006 - 10:30) *
art. 130 D.Lgs. 206/05

Del resto è loro prerogativa far...ORECCHIE DA MERCANTE !

p.s. non me nen vogliano gli amici/estimatori di Divineo, ma continuare a scrivere sul sito "1 anno di garanzia ....." :stralol:

ari p.s. : mi rivolgo ai moderatori: non sarebbe opportuno bloccare questo 3D ? Non parlo per me, ma per i molti che si sentiranno dire ...bheee si rivolga all'assistenza della casa , oppure...bheee son passati 13 mesi !

Mi hai anticipato di un nanosecondo...
Per chi non avesse voglia di fare una ricerca su google, qui l'articolo in tutta la sua interezza:

CITAZIONE (art. 130 D.Lgs. 206/05)
Art. 130.
Diritti del consumatore

1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.

3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

4. Ai fini di cui al comma 3 e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

a ) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;

b ) dell'entità del difetto di conformità;

c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.

7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 6;

c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 6, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;

b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.


--------------------

Vendo Siren: New Translation (PS3, JAP) nuovo e Evangelion: Battle Orchestra (PS2, JAP) incellophanato. PM per maggiori dettagli.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
supergont
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 10:59
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 542
Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22
Utente Nr.: 14.074
Feedback: 1 (100%)




"
7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

cool.gif il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 6;"

Bhe, 20 euro di spedizione per un prodotto pagato 120, certo che è oneroso !!



p.s. Dai , dai , scrivete tutti " BLOCCHIAMO QUESTO 3D " !!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mazzolatore
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 11:28
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 461
Iscritto il: Mon 17 July 2006 - 10:35
Da: La Spezia
Utente Nr.: 12.329
Feedback: 7 (100%)




Ma ho capito bene?
Se compro in Italia da un venditore online italiano (anche su eBay?) e mi arriva un oggetto guasto ho il diritto di farmelo sostituire senza pagare le spese di spedizione?!? eek.gif
Maledizione! Io ho acquistato una SD guasta e per farmela sostituire dal negoziante (di uno shop italiano) ho dovuto pagarmi le spese di spedizione per la Germania, dove risiede il loro "magazzino"! ph34r.gif angry.gif
Significa che mi hanno truffato?!! 26.gif closedeyes.gif

BLOCCHIAMO QUESTO 3D !!!!!


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
PS: Già che ci siamo potremmo anche ricordare che è vietato per i privati vendere oggetti (usati ma anche incellofanati!) a prezzo di listino, considerato che il prezzo dei negozi include l'IVA che è una tassa che i venditori di professione devono pagare allo Stato... olee.gif rtfm.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
supergont
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 11:56
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 542
Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22
Utente Nr.: 14.074
Feedback: 1 (100%)




[quote name='mazzolatore' date='Wednesday 15 November 2006 - 11:28' post='367291']
Ma ho capito bene?
Se compro in Italia da un venditore online italiano (anche su eBay?) e mi arriva un oggetto guasto ho il diritto di farmelo sostituire senza pagare le spese di spedizione?!? eek.gif
Maledizione! Io ho acquistato una SD guasta e per farmela sostituire dal negoziante (di uno shop italiano) ho dovuto pagarmi le spese di spedizione per la Germania, dove risiede il loro "magazzino"! ph34r.gif angry.gif
Significa che mi hanno truffato?!! 26.gif closedeyes.gif

BLOCCHIAMO QUESTO 3D !!!!!



ZI Zi ...del resto verba volant . Io, dopo 3 contatti telefonici con MrPrice, continuavano a mandarmi al bagno, ( letteralmente mi "invitavano" a rivolgermi alla casa costruttrice) . Quando è arrivata la raccomandata, hanno cambiato registro, anche perchè sanno bene che trattasi di rito civile presso conciliatore o giudice di pace. ..praticamente hanno già perso !!


BLOCCHIAMO QUESTO 3D !!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cecco
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 12:00
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 329
Iscritto il: Thu 5 May 2005 - 22:08
Utente Nr.: 4.609
Feedback: 0 (0%)




una domanda:
ho comprato, o meglio mi hanno regalato al compleanno un lettore divx,dopo 17 giorni (che cul..) ha iniziato a dare i numeri...
...quando cerco di guardare un divx mi piazza sullo schermo dei pixelloni e va a scatti...

(adesso a parte che se c'è qualcuno che puo aiutarmi a risolvere il problema è un lettore AUDIOLA DVX3009K/5.1, magari suggerendomi di aggiornare il software interno o robbbe simili)

io sono andato dal rivenditore dicendogli che dalla data del mio compleanno (quindi da quando me l'hanno dato i miei amici) non erano passati i fatidici 15 giorni...che si hanno a disposizione per farsi sistituire il prodotto direttamente da loro, ma dopo un fantastico scarica barile fra di loro, mi hanno liquidato con l'indirizzo di un centro assistenza audiola.

adesso leggevo che secondo l'articolo è IL NEGOZIANTE che deve occuparsi della faccenda per i DUE anni di garanzia o sbaglio? vale anche per gli ipermercati???

OVVERO, devo stampare l'articolo 130 andare lì con la scatola e il lettore e pretendere di averne un'altro in cambio????

(sempre se qualcuno non mi puo aituare a sistemare il software..visto che secondo me è quello il problema... tongue.gif )

cmq..fatemi sapere..che cosi vado li e faccio un mecello!!! pinch.gif


--------------------
non combattere mai contro un idiota, perchè prima ti porterebbe al suo livello, e poi ti batterebbe sull'esperienza!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
supergont
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 13:10
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 542
Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22
Utente Nr.: 14.074
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Cecco @ Wednesday 15 November 2006 - 12:00) *
una domanda:
ho comprato, o meglio mi hanno regalato al compleanno un lettore divx,dopo 17 giorni (che cul..) ha iniziato a dare i numeri...
...quando cerco di guardare un divx mi piazza sullo schermo dei pixelloni e va a scatti...

(adesso a parte che se c'è qualcuno che puo aiutarmi a risolvere il problema è un lettore AUDIOLA DVX3009K/5.1, magari suggerendomi di aggiornare il software interno o robbbe simili)

io sono andato dal rivenditore dicendogli che dalla data del mio compleanno (quindi da quando me l'hanno dato i miei amici) non erano passati i fatidici 15 giorni...che si hanno a disposizione per farsi sistituire il prodotto direttamente da loro, ma dopo un fantastico scarica barile fra di loro, mi hanno liquidato con l'indirizzo di un centro assistenza audiola.

adesso leggevo che secondo l'articolo è IL NEGOZIANTE che deve occuparsi della faccenda per i DUE anni di garanzia o sbaglio? vale anche per gli ipermercati???

OVVERO, devo stampare l'articolo 130 andare lì con la scatola e il lettore e pretendere di averne un'altro in cambio????

(sempre se qualcuno non mi puo aituare a sistemare il software..visto che secondo me è quello il problema... tongue.gif )

cmq..fatemi sapere..che cosi vado li e faccio un mecello!!! pinch.gif


Vai al'iper, Ti fai dare l'indirizzo della loro sede legale, magari parli anche con qualcuno facendoto dare il nome (ma non è determinante) mandi una bella raccomandata AR . Dopodichè aspetti l'avviso di riscossionne e vedi cosa intendono fare. Poi sta a te, peredertela in quel posto o sbattere i pugni (leggasi fare causa) per farsi valere i propri diritti. Ripeto, dai dati di Altroconsumo quelli che dopo l'entrata del D.L. solo pochi casi sono arrivati davanti al Giudice.....


BLOCCHIAMO QUESTO 3D !!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
supergont
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 16:20
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 542
Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22
Utente Nr.: 14.074
Feedback: 1 (100%)




BLOCCHIAMO QUESTO 3D !!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Wednesday 15 November 2006 - 18:14
Messaggio #12

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE (supergont @ Wednesday 15 November 2006 - 10:08) *
Sapete di quei spot TV firmati Presidenza della Repubblica o Presidenza del Consiglio dei Ministri ?
Bene, proprio eri sera sul tardi ne ho visto uno che riassumeva in pratica quanto spesso ho scritto su queso Forum, ovvero: La garanzia per le merci vendute in Italia (ma la direttiva è Europea) è valida per 2 anni. Necessario conservare lo scontrino (appro, quelli su carta termica conviene fotocopiarli ...) ed inoltre, a fine spot dicono : per far valere la garanzia, basta riportarre il prodotto al VENDITORE !! rtfm.gif
Infatti il succo della legge è che il nostro contratto di vendita/acquisto lo facciamo con il negoziante, l'acquirente ha il diritto di non voler saperne nulla circa il produttore )
E qui aggiungo io per esperienza personale: se il venditore è online (e qui ci rientra pure DIVINEO...) sarà sua premura ritirare il prodotto a sue spese.
Credetemi, io non ho messo in mezzo nessun avvovato, ho solo scritto una raccomandata AR (di cui vi ho postato la lettera-tipo) e quando hanno capito che ero straconvinto anche ad andare per vie legali, essendo la causa già vinta, hanno ceduto. Ed hanno ceduto in più fasi , ovvero prima ritirando per 4 volte il prodotto tramire corriere a loro spese (unico mio onere era adare sul sito della TNT e prenotare il ritiro) e poi, quando hanno visto che gli conveniva sostituirmi il prodotto con un'altro, l'hanno fatto (ma se le spedizioni le avesse pagate il sottoscritto, col cavolo che cedeveno, avrei ancora un router guasto e pagato almeno 20x4=80euri in spedizione !!) thumbup.gif

Ciauzz

p.s. : ora mi è venuto diciamo così un dubbio : e il mercato delle automobili ? In teoria dovrebbe valere la stessa cosa ! (se ho tempo mi informo, nel frattempo sgrat sgrat...)



ciao innanzitutto complimenti per il 3d!!!!
chissa quanta gente viene ingannata ogni giorno sottoquesto punto di vista!!!!
visto che mi sembri informato....
avevo riportato il mio nec al mediaworld dopo che ha smesso di funzare a un anno circa dall'acquisto.munito di scontrino ho chiesto la sostituzione/riparazione del telefono ma mi han detto che non potevano essendo passati 14 mesi e, dopo l'anno, il cliente DEVE ESSERE CAPACE DI DIMOSTRARE CHE IL MALFUNZIONAMENTO NON è DOVUTO AD UN UTILIZZO SBAGLIATO DEL PRODOTTO.ora a me pare na strunzata in quanto come scusa sembra assurda dato che non esiste un modo per capire se è clpa del cliente in quanto ne avrebbe fatto un uso scorretto (la frase non è scritta in un italiano molto corretto ma la faremo andare bene) almeno che non sia stato visibilmente preso a martellate!!!! mi hanno preso per il culo?
te lo chiedo perchè tu parli di 2 anni di garanzia....

BLOCCHIAMO QUESTO 3D !!!!!


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
supergont
messaggio Thursday 16 November 2006 - 00:04
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 542
Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22
Utente Nr.: 14.074
Feedback: 1 (100%)




BLOCCHIAMO QUESTO 3D !!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
supergont
messaggio Saturday 18 November 2006 - 09:56
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 542
Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22
Utente Nr.: 14.074
Feedback: 1 (100%)




UP
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sbena
messaggio Saturday 18 November 2006 - 11:38
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 51
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 18:31
Utente Nr.: 11.659
Feedback: 0 (0%)




Aggiungo per completezza.... la garanzia vale per 2 anni se l'acquirente e' un privato.... in tutti gli altri casi e' 1 anno... salvo diversa indicazione del venditore
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hrk
messaggio Saturday 18 November 2006 - 12:35
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 808
Iscritto il: Mon 26 June 2006 - 18:10
Da: Roma
Utente Nr.: 11.959
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (spillo @ Wednesday 15 November 2006 - 18:14) *
avevo riportato il mio nec al mediaworld dopo che ha smesso di funzare a un anno circa dall'acquisto.munito di scontrino ho chiesto la sostituzione/riparazione del telefono ma mi han detto che non potevano essendo passati 14 mesi e, dopo l'anno, il cliente DEVE ESSERE CAPACE DI DIMOSTRARE CHE IL MALFUNZIONAMENTO NON è DOVUTO AD UN UTILIZZO SBAGLIATO DEL PRODOTTO.ora a me pare na strunzata in quanto come scusa sembra assurda dato che non esiste un modo per capire se è clpa del cliente in quanto ne avrebbe fatto un uso scorretto (la frase non è scritta in un italiano molto corretto ma la faremo andare bene) almeno che non sia stato visibilmente preso a martellate!!!! mi hanno preso per il culo?
te lo chiedo perchè tu parli di 2 anni di garanzia....


Sì, ti hanno preso per il culo.
Sta al negoziante dimostrare che il malfunzionamento è dovuto a cattivo uso del cliente e NON AL CLIENTE DIMOSTRARE IL SUO BUON USO.

Detto ciò... è evidente che la legge sia esageratamente a favore del cliente, poiché non sarà mai possibile per il negoziante dimostrare che la crepa del mio DSLite l'ho procurata io! "L'hai buttato per terra" - parola tua contro la parola mia.

Ovviamente ciò vale con i privati (negozianti intendo), quando si tratta dello STATO (La Grande Repubblica Popolare Democratica Italiana) e un ausiliario del traffico segnala una multa alla tua targa, poco importa se eri in un'altra città: o lo dimostri in qualche modo (che so, prendendo una multa vera lì! perché altri modi non ci sono, es: ti hanno rubato la macchina, preso la multa e te l'hanno riportata, ecco che ti senti dire...) oppure... parole riferitemi proprio in questo caso...

"E' la sua parola contro quella dell'ausiliario. Lei ha interesse a farsi rimuovere la multa, lui non ha interesse a farle la multa, quindi... vince la parola dell'ausiliario".


--------------------
Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)

Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto]
DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], R4 [Wood R4] Persa chissà dove... con tanto di MicroSD :(
3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto]
Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Saturday 18 November 2006 - 19:43
Messaggio #17

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE (hrk @ Saturday 18 November 2006 - 12:35) *
Sì, ti hanno preso per il culo.
Sta al negoziante dimostrare che il malfunzionamento è dovuto a cattivo uso del cliente e NON AL CLIENTE DIMOSTRARE IL SUO BUON USO.

Detto ciò... è evidente che la legge sia esageratamente a favore del cliente, poiché non sarà mai possibile per il negoziante dimostrare che la crepa del mio DSLite l'ho procurata io! "L'hai buttato per terra" - parola tua contro la parola mia.

Ovviamente ciò vale con i privati (negozianti intendo), quando si tratta dello STATO (La Grande Repubblica Popolare Democratica Italiana) e un ausiliario del traffico segnala una multa alla tua targa, poco importa se eri in un'altra città: o lo dimostri in qualche modo (che so, prendendo una multa vera lì! perché altri modi non ci sono, es: ti hanno rubato la macchina, preso la multa e te l'hanno riportata, ecco che ti senti dire...) oppure... parole riferitemi proprio in questo caso...

"E' la sua parola contro quella dell'ausiliario. Lei ha interesse a farsi rimuovere la multa, lui non ha interesse a farle la multa, quindi... vince la parola dell'ausiliario".



ah grazie...allora ti aggiorno la mia situazione: avevo un modem dlink (dirai, CHITEL'HAFATTOFARE? biggrin.gif ) comprato intorno ad aprile, credo, cmq ho ancora lo scontrino, quando ha smesso di funzare un tecnico della telecom mi ha detto che si era fuso (e che di dlink fusi ne ha visti parecchi) allora io l'ho portato sempre al fatidico mediaworld di ***** (scusate ma ce vo') e mi hanno detto di fare un pacco di sbatti, crearmi un account sul sito della dlink, inviare un fax per ricevere la password (ma le mail la dlink non le conosce?) e poi spedire il modem alla sede dlink citata sul sito. naturalmente tutto a mie spese e naturalmente sta cosa potevano evitarmela al massimo tenendolo loro in riparazione quei soliti 3-4 mesi in cui sembra che il prodotto te lo debbano fabbricare-assemblare-saldare-colorare a mano per quanto tempo ci mettono....io, per un motivo o per l'altro, ancora non ho mandato il modem in riparazione, com'è vero che non ho ancora un account sul quel sito del cacchio...appena posso quindi vado li con l'articolo 130 in mano e pretendo di farmelo sostituire e se non lo fanno sono cazzi loro perchè credo che al solo sentire nominare la parola "guardia di finanza" (6,5...asd) di modem me ne regalano 2....

BLOCCHIAMO QUESTO 3D !!!!!


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Link84
messaggio Saturday 18 November 2006 - 19:48
Messaggio #18

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.069
Iscritto il: Mon 26 December 2005 - 19:48
Da: Bari
Utente Nr.: 9.580
Feedback: 7 (100%)




anche su auto&moto ci sono 2 anni di garanzia.. poi alcune case offrono di più..

anche se comprate usato ci sono 2 anni di garanzia, ma sta volta non dalla casa produttrice, bensì dal venditore da dove avete acquistato..


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
supergont
messaggio Saturday 18 November 2006 - 20:05
Messaggio #19

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 542
Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22
Utente Nr.: 14.074
Feedback: 1 (100%)




Come mai ancora non bloccate questo 3D?
Allora (forse) chi insinuava che "qualcuno" patteggia per un tale rivenditore, non aveva torto !!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Flick
messaggio Saturday 18 November 2006 - 20:26
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.656
Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 16:12
Da: Roma
Utente Nr.: 892
Feedback: 22 (95.8%)

Codice Amico 3DS:
0087-2632-2113
Nintendo Network ID:
FlickU



CITAZIONE (supergont @ Saturday 18 November 2006 - 20:05) *
Come mai ancora non bloccate questo 3D?
Allora (forse) chi insinuava che "qualcuno" patteggia per un tale rivenditore, non aveva torto !!


boh io so soltanto che una volta mi arrivò un hard disk rotto da eprice.it e io dovevo pagare le spese di rientro... come anche BOW.it... c'è scritto nelle loro "leggi" interne... forse non valgono un piffero vero? fischia.gif


--------------------
1) Solo in un giorno riuscirai a fare qualcosa di concreto e ti realizzerai il resto è contorno;
2) Abbiamo paura di ciò che conosciamo poco;
3) L'indifferenza colpisce più del dolore il silenzio più di mille parole.
4) La vita si puo' STRAVOLGERE in un secondo.

CODICE AMICO 3DS:
0087-2632-2113

Nintendo Network ID:
FlickU
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 00:54

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.