IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
59 Pagine V  « < 45 46 47 48 49 > »   
Closed TopicStart new topic
> [SETTIMANALE] Giochi In Uscita, Consultate la prima pagina per l'indice completo!
Cyber-Link87
messaggio Monday 1 October 2007 - 11:16
Messaggio #921

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 20.782
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Edo2ooX @ Monday 24 September 2007 - 15:04) *
Lol quanti problemi x dei nomi adattati. potevo capire se mi dicevi tetra -> Dazel, ma non è certo uno di quei problemi che pregiudicano una traduzione... E non mi sono certo avvicinato alla saga ora, il fatto è che non mi faccio certi problemi x dei nomi leggermente diversi...

e allora mi dispiace ma non sei un vero fan della saga. Perchè se hai giocato ad Ocarina Of Time capisci davvero quanto sia importante e profondo ogni singolo nome di ogni luogo come il Villaggio......cmq PH è QUI ! FINALMENTE !
 Go to the top of the page

+Quote Post
-KiMi-
messaggio Monday 1 October 2007 - 12:01
Messaggio #922

Special User
Gruppo icone

Da: Hyrule
Utente Nr.: 20.969

CITAZIONE (Cyber-Link87 @ Monday 1 October 2007 - 12:16) *
e allora mi dispiace ma non sei un vero fan della saga. Perchè se hai giocato ad Ocarina Of Time capisci davvero quanto sia importante e profondo ogni singolo nome di ogni luogo come il Villaggio......cmq PH è QUI ! FINALMENTE !

ehm non proprio qui, almeno che tu non sia americano! biggrin.gif
scherzi a parte manca ancora poco all'uscita europea! grog.gif

--------------------

+Quote Post
JohnVS
messaggio Monday 1 October 2007 - 13:41
Messaggio #923

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Chioggia (VE)
Utente Nr.: 20.904

CITAZIONE (Nikochan @ Monday 1 October 2007 - 11:58) *
quello della scimmia è un enigma che viene da un gioco di parole in inglese, intraducibile in italiano... infatti in inglese "chiave inglese" si traduce come "monkey wrench", e la scimmia veniva appunto usata come una chiave inglese... (anche io ai tempi che ero ancora piccolino e non conoscevo l'inglese quell'enigma infatti non l'avevo assolutamente capito biggrin.gif)

Ecco, ora ripensandoci è vero... mi hai tolto un dubbio di... 14 anni!!! biggrin.gif

Comunque il punto è che una volta le avventure erano dannatamente difficili, piene di pixel hunting, enigmi astrusi e in certi casi punti morti (chi ha detto Zak? eh?), ma erano dei capolavori assoluti, quindi forse si riusciva a soprassedere (e tra l'altro erano altri tempi, se ora sto bloccato su un giochino per più di 10 minuti comincia a venirmi voglia di testarne la resistenza agli urti).

Speravo che sto Touch Detective fosse godibile ma pare di no, peccato, il DS è la macchina perfetta per questo tipo di giochi...

--------------------
Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

+Quote Post
DaitarnX
messaggio Monday 1 October 2007 - 14:47
Messaggio #924

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: meta (na)
Utente Nr.: 4.665
Feedback: 4 (100%)

CITAZIONE (JohnVS @ Monday 1 October 2007 - 14:41) *
Ecco, ora ripensandoci è vero... mi hai tolto un dubbio di... 14 anni!!! biggrin.gif

Comunque il punto è che una volta le avventure erano dannatamente difficili, piene di pixel hunting, enigmi astrusi e in certi casi punti morti (chi ha detto Zak? eh?), ma erano dei capolavori assoluti, quindi forse si riusciva a soprassedere (e tra l'altro erano altri tempi, se ora sto bloccato su un giochino per più di 10 minuti comincia a venirmi voglia di testarne la resistenza agli urti).

Speravo che sto Touch Detective fosse godibile ma pare di no, peccato, il DS è la macchina perfetta per questo tipo di giochi...

siamo in 3 che ci eravamo bloccati cono la schimmia rotfl[1].gif

+Quote Post
Cyber-Link87
messaggio Monday 1 October 2007 - 15:24
Messaggio #925

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.782

CITAZIONE (-KiMi- @ Monday 1 October 2007 - 13:01) *
ehm non proprio qui, almeno che tu non sia americano! biggrin.gif
scherzi a parte manca ancora poco all'uscita europea! grog.gif

il mio negoziante lo prende import.....tra 1 oretta ci passo o al max domani mattina mi ha detto che dovrebbe averlo !

+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 1 October 2007 - 21:42
Messaggio #926

The Pampero Man
Gruppo icone

Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

CITAZIONE (JohnVS @ Monday 1 October 2007 - 14:41) *

mai detto che non lo sia... solo che il plot ed il carisma facevano sperare in un MUST have assoluto.. invece è "solo" un buon gioco.. se riesci a soprassedere ai "difetti" enunciati finora, beh, allora è il titolo che fa per te (se hai già finito tutte le avventure uscite su Ds e sei in astinenza, questa ti toglierà qualch soddisfazione!).

in realtà son curioso pure io di vedere com'è la traduzione italiana. ^^'

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!

+Quote Post
JohnVS
messaggio Monday 1 October 2007 - 23:25
Messaggio #927

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

No, non le ho finite tutte, ma ultimamente di notte dormo poco quindi conto di recuperare in fretta ph34r.gif

Per la traduzione in realtà mi frega poco che al massimo me la gioco in inglese (poi immancabilmente esce in italiano e lo gioco così, salvo pentirmi strada facendo).

Proverò sto Touch, tanto se ho finito Kyrandia vuol dire che il mio stomaco digerisce di tutto tongue.gif

--------------------

+Quote Post
Sky_85
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 22:43
Messaggio #928

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Utente Nr.: 11.556

Casamassina di IGN non si arrende.... guardate un po' qua

http://blogs.ign.com/Matt-IGN/2007/10/02/67886/

io sinceramente non so più cosa pensare.... e voi?

Edit: Sto leggendo il blog, cacchio.... dice che non uscirà mai, ma al tempo stesso era un progetto "considerevole" che coinvolgeva alcuni nomi importanti.... peccato sad.gif

+Quote Post
-KiMi-
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 23:40
Messaggio #929

Special User
Gruppo icone

Da: Hyrule
Utente Nr.: 20.969

CITAZIONE (Sky_85 @ Tuesday 2 October 2007 - 23:43) *

Edit: Sto leggendo il blog, cacchio.... dice che non uscirà mai, ma al tempo stesso era un progetto "considerevole" che coinvolgeva alcuni nomi importanti.... peccato sad.gif

O_O non ci credo...
non ho capito, ma l'avrebbe sviluppato una casa diversa dalla microsoft? perche dubito che avrebbe acconsentito ad un progetto del genere...

--------------------

+Quote Post
JohnVS
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 23:41
Messaggio #930

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Non ne sapevo nulla, certo che se facevano Halo su ds Nintendo sarebbe andata a rosicchiare una quota di mercato di competenza della psp attualmente... e sarebbe stato comunque una bella prova delle potenzialità 3d della macchina, peccato sia finita così sad.gif

--------------------

+Quote Post
NoelG
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 01:46
Messaggio #931

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.647

Se il gioco è completo sono sicuro che lo vedremo comunque, come successo per Propeller Arena e Half Life per Dreamcast, o Snow Bros per Amiga, prima o poi qualcuno troverà il modo di dumparlo...

Certo, se è completo al 10% è un altro discorso...

--------------------
Visita il sito e iscriviti al forum di www.tbk3.it !

È online Il dizionario dei videogiochi! Partecipa anche te! Clicca qui!

+Quote Post
Sky_85
messaggio Wednesday 3 October 2007 - 12:39
Messaggio #932

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Diciamo che è una storia che va avanti da un bel po'.
Il giornalista di IGN si ostinava a ripetere che esisteva un Halo per DS, dall'altro lato invece arrivavano secche smentite, e così via, e intanto si andava creando un fortissimo hype tra i giocatori DS... poi Casamassina disse di avere le prove, che non ha presentato fino a ieri, quando cioè sul suo blog sono apparse quelle immagini e quei video. Egli stesso ha scritto però che il progetto è stato cancellato, e che questo gioco non uscirà mai, ponendo a tacere quindi tutte le voci su questo titolo: sarà davvero la fine della storia? Io penso proprio di no.

+Quote Post
Adhrast
messaggio Friday 5 October 2007 - 12:57
Messaggio #933

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast

eh, halo su ds è proprio da sbav!! e nel video postato si nota una fluidità grandiosa! e il 3d è proprio ben realizzato. un peccato non sia uscito e probabilmente mai uscire. mai dire mai, comunque tongue.gif

--------------------

+Quote Post
Crocodile
messaggio Saturday 6 October 2007 - 20:20
Messaggio #934

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.773

CITAZIONE (Sky_85 @ Tuesday 2 October 2007 - 23:43) *

Beh personalmente penso che semplicemente MS abbia spinto per far diventare Halo un brand simbolo per console MS. Quindi probabilmente qualsiasi progetto su altre console è stato abbandonato.

Cmq adesso che Bungie è diventata più indipendente, può darsi che decidano di completare il progetto su DS. Magari non nell'immediato, ma in futuro chissà. In fin dei conti il DS è una garanzia di successo in quanto a vendite. L'accoppiata Halo-DS potrebbe essere molto forte.

+Quote Post
Sky_85
messaggio Saturday 6 October 2007 - 21:27
Messaggio #935

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

n° 47! Partecipate al sondaggio!

SETTIMANA DALL'8 AL 14 OTTOBRE

uscite EURO

12 OTTOBRE

GIOCO DELLA SETTIMANA

DONKEY KONG JUNGLE CLIMBER - Probabili lingue: Multi 5 Italiano incluso - È facile adeguarsi al ritmo in Donkey Kong: Jungle Climber per Nintendo DS. Controlli il gioco quasi esclusivamente con i pulsanti L e R – piuttosto semplice. Ma se i comandi sono facili, il gioco mantiene la sua complessità.
Sostanzialmente un platform 2D, Donkey Kong: Jungle Climber segue Donkey Kong nel tentativo d'impedire a King K. Rool e alla banda Kremling d'impossessarsi dell'universo. Questi hanno rubato il Cristallo di Banana da uno straniero in visita e DK è l'unica scimmia capace di fermarli. Per fare ciò, dovrà dondolarsi tra le liane, dal Touch Screen verso l'alto, attraverso la giungla e gli altri mondi.
Come il suo predecessore DK: King of Swing per Game Boy Advance, Donkey Kong: Jungle Climber è un gioco in cui DK è in continuo movimento. Per aiutarlo a farlo arrivare a destinazione in cima allo schermo dovrai andare a tempo con i suoi dondolii e premere il pulsante L o R per farlo spostare rapidamente da un punto all'altro. Ci sono tanti ostacoli da superare, ma a dare una mano a DK c'è anche Diddy Kong. Con il suo aiuto, DK può eseguire attacchi a lungo raggio e utilizzare oggetti speciali come ali e martelli.
Il gioco presenta oltre 25 livelli attraverso cui DK deve farsi strada, spostandosi da una liana all'altra. È bello e divertente, ed è solo su Nintendo DS.

•Utilizzando il DS Download Play, crea scompiglio nella giungla con altri tre amici in divertenti sfide multiplayer come Arrampicata Folle e Corsa Barili. I giocatori possono scegliere tra Donkey Kong, Diddy Kong, Dixie Kong o Funky Kong e lasciare che il lavoro delle scimmie abbia inizio.

•Se in DK: King of Swing DK se la vedeva da solo, al suo fianco in Donkey Kong: Jungle Climber c'è Diddy Kong che lo aiuta nella sua avventura. Questo titolo DS presenta inoltre altre funzioni: nuove mosse, nuovi oggetti e un assortimento di minigiochi con cui andare fuori di testa.

•Sono inclusi simpatici tutorial per insegnare ai nuovi giocatori le tecniche fondamentali di spostamento di DK.
- Recensioni dei players

Famitsu Score: 8-8-7-8 | 31 su 40
Nintendo Power Score: 8 su 10
IGN Score: 8 su 10
Gamespot Score: 7,5 su 10

--------------------------------------------------------

IZUNA: LEGEND OF THE UNEMPLOYED NINJA - Probabili lingue: Multi 5 Italiano incluso - "Oh! Ehi, Capo, finalmente un luogo abitato!".
Eravamo appena arrivati in un piccolo villaggio di montagna, lontano dalla città. Il nostro signore non faceva che ripetere: "Bla bla i ninja sono obsoleti, bla bla non ho bisogno di loro nel mio castello, bla bla non sbattete contro la porta quando uscite".
E, insomma... siamo stati tutti licenziati. Che sfacciataggine... Aspettate solo che riesca a mettere le mani addosso a quel verme...
Dopo una disgrazia del genere, stiamo cercando un altro posto dove stabilirci... E questo villaggio non sembra niente male, no?
Ehi, Capo, dove vai? Oh... A dare un'occhiata in giro? Beh, io invece vado a schiacciare un pisolino alla locanda. Dai, Shino, andiamo.
"In questo RPG a labirinti, nei panni della straordinaria ninja Izuna (che sarei io!) devi sconfiggere gli dei per annullare le loro maledizioni. A tale scopo, dovrai raccogliere informazioni dagli abitanti del villaggio e farti strada attraverso i labirinti utilizzando i talismani. Sei pronto?"
Livelli multipli da esplorare e un gameplay insolito con labirinti e percorsi generati random. Izuna è un personaggio che non può essere dimenticato e ve lo dimostrerà quando avrete l'ardire di diventare parte delle sue avventure.
Del resto, come si può dire di no a una giovane Ninja?
- Recensioni dei players

Famitsu Score: 6-7-6-8 | 27 su 40
Nintendo Power Score: 6,5 su 10
IGN Score: 6,9 su 10
Gamespot Score: 6,7 su 10

SPIDER-MAN: AMICI O NEMICI - Anche in quest'avventura l'Uomo Ragno dovrà combattere le forze del male che minacciano il mondo a suon di ragnatele e balzi acrobatici. Ma non da solo. A far compagnia al prode "guerriero mascherato" ci sarà una schiera di alleati pronti a tutto pur di compiere la missione. Un "Hack and Slash" ricco di azione, in cui anche i nemici, dopo i combattimenti, potranno diventare amici

uscite USA

9 OTTOBRE

BLEACH: THE BLADE OF FATE - La storia seguirà fedelmente le vicende narrate nel fumetto e nell'anime.
* Ottima visuale e ottima grafica 2d, lo sviluppo è affidato ai Treasure.
* Affronta vari avversarsi impersonando uno dei 28 personaggi in intensi combattimenti basati sulla serie animata
* Una ventata di novità nei combattimenti 2D grazie alla possibilità di spostarsi su diversi piani a seconda del campo di battaglia
* Introdotta la possibilità di creare mazzi con carte di spiriti per guadagnare Power-up o utilizzare Power-down per effettuare attacchi speciali, castare magie di cura su se stessi, spostare gli avversari, o proibirgli di usare le proprie carte spirito.
* I giocatori possono brendere parte a battaglie in strada grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection
- Recensioni dei players

Famitsu Score: 8-8-7-8 | 31 su 40

TOUCH DETECTIVE 2 1/2 - Touch Detective 2 1/2 riprenderà il gameplay del primo capitolo, offrendo però un maggiore numero di personaggi, una storia più appassionante e un numero spropositato di luoghi da visitare.

Famitsu Score: 8-7-7-7 | 29 su 40

LOONEY TUNES: DUCK AMUCK - Duck Amuck permette ai giocatori di far infuriare il proprio Duffy Duck in una quantità di modi divertenti. Scopo del gioco, tratto dall'omonimo cartone Duck Amuck, sarà quello di gareggiare e vincere contro Daffy in tutta una serie di minigiochi che spaziano dall'ispirazione retro a quelli moderni, attraverso elementi di gameplay innovativi. È prevista una modalità wireless per consentire a più giocatori di sfidarsi tra di loro.

Una buona settimana su entrambi i fronti. Da noi escono DK Jungle Climber, seguito di King of Swing, che sicuramente porterà una ventata di sana freschezza e divertimento sul nostro DS. Dopo qualche ritardo giunge finalmente anche la bella ninja Izuna, che per l'occasione parlerà italiano. Negli Stati Uniti debuttano 3 titoli molto diversi e molto attesi: Bleach! Finalmente localizzato in lingua comprensibile, Touch Detective che farà la gioia degli amanti delle avventure ed occhio a Looney Tunes: Duck Amuck, che promette di essere uno dei giochi più originali e divertenti della storia DS, sperando che venga tradotto in Italiano con la voce originale di Duffy Duck!
Ciao a tutti alla settimana prossima con Zelda, Myst e tanto altro! laugh.gif

In evidenza questa settimana:

Screens: Dragon Quest IX , Dragon Quest IV , Advance Wars 2 , Winning Eleven DS: Goal x Goal! (PES 2008) , Professor Layton and Pandora's Box , Bleach The 3rd Phantom , Final Fantasy Tactics: Grimoire of the Rift , Draglade , Nanostray , George of the Jungle.

Video: Dragon Quest Monsters: Joker , Napoleon Dynamite: The Game , Cooking Mama 2: Cooking With Friends , Dementium: The Ward , The Sims 2: Castaway , Winning Eleven DS: Goal x Goal! (PES 2008) , Real Football 2008 ( Tiro al volo - Pallonetto - Scatto - Finta - Dribbling ).

- Nanostray 2 non uscirà nel 2007 come ormai aveva intuito la maggior parte degli utenti DS in attesa del gioco, visto il "black-out" di notizie e aggiornamenti. Non ci sono solo ritardi da segnalare però, in quanto Majesco ha acquisito i diritti di distribuzione per l'arrivo a inizio 2008.
Le specifiche annunciate per questo sparatutto laterale/verticale restano le stesse dei mesi scorsi: oltre al multiplayer (anche su singola scheda), si annuncia un motore grafico all'avanguardia per il DS, musiche estremamente curate e numerose modalità tra cui minigame in stile sala giochi anni '80 e sfide a obiettivi. Il sistema di controllo potrà essere tradizionale su pulsanti oppure via touch screen e stilo.

- Tramite la stampa nipponica, gli studi Mistwalker hanno confermato l'esistenza di due titoli in arrivo su Nintendo DS, nel corso del 2008 e attualmente solo in Giappone.
Oltre a quanto detto recentemente, in Blue Dragon DS si annuncia il ritorno del team creativo originale, compresi Nobuo Uematso (alle musiche) e Akira Toriyama (per lo stile grafico dei personaggi). La pubblicazione è attesa a marzo non più sotto le insegne Microsoft bensì AQ Interactive.
Più misteriosi i dettagli circa Away: Tsure Sareta Hitobito, cui lavora il creatore (grafico) di Sonic ovvero Naoto Oshima. Sviluppato da Artoon, ai lavori collaborano ancora Nobuo Uematso e Hironobu Sakaguchi. La pubblicazione, sempre targata AQ Interactive, avverrà a fine gennaio.

- E' stato stipulato un accordo tra Codemasters e Templar Publishing, basato sui diritti della serie multi-milionaria 'Ology (Dragonology, Wizardology, Pirateology ecc.), sorte di enciclopedie basate su diverse tematiche care soprattutto ai fan di RPG o simili.
I dettagli sono scarsi, ma pare che si tratti di una serie di giochi basati su tali libri, per Nintendo DS e Wii. I primi titoli in sviluppo sono appunto i tre sopra citati, con l'edizione videoludica in arrivo per il 2008. Le versioni per DS saranno, in maniera forse più appropriata visto il soggetto, dei giochi dalla componente esplorativa più dominante, descritti come "libri interattivi". Restiamo in attesa di ulteriori dettagli riguardanti, peraltro, i titoli ufficiali dei giochi.

- Le azioni Nintendo hanno segnato un nuovo record di crescita, dopo che la ben nota Goldman Sachs ha profuso altri elogi sul titolo definendolo un assoluto "buy" (acquisto). Il valore si è assestato alla chiusura delle contrattazioni sui 64.300 Yen (390 Euro), ancora in crescita del 2,7%.
Il periodo ultra-positivo di Nintendo coincide naturalmente con l'ottima accoglienza riservata dal pubblico a DS e Wii, macchine che (secondo gli analisti ecnomici) stanno guidando i rispettivi mercati handheld e casalingo, a livello mondiale. In tal senso, la grande N è stata paragonata ad Apple nel modo in cui ha spodestato il rivale Sony dal trono: musicale per quanto riguarda l'iPod, videoludico per i successi di Wii.

- Aggiunto sondaggio, votate! pinch.gif

+Quote Post
Adhrast
messaggio Saturday 6 October 2007 - 21:40
Messaggio #936

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast

a parte bleach e in parte touch detective, niente di che.

--------------------

+Quote Post
Crocodile
messaggio Saturday 6 October 2007 - 21:51
Messaggio #937

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.773

A proposito di uscite...ma all'orizzonte non c'era un nuovo Castlevania in sviluppo? smile.gif

+Quote Post
Sky_85
messaggio Saturday 6 October 2007 - 21:54
Messaggio #938

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Crocodile @ Saturday 6 October 2007 - 22:51) *
A proposito di uscite...ma all'orizzonte non c'era un nuovo Castlevania in sviluppo? smile.gif

Sì, ma non verrà annunciato prima di fine anno / inizio 2008 wink.gif

+Quote Post
SpeedShine
messaggio Saturday 6 October 2007 - 22:02
Messaggio #939

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci

Settimana scarsa... Ma gli screen di Advance Wars 2 sono bellissimi. Lo stile grafico è accattivante, mi ricorda leggermente Metal Gear, non so perchè... mellow.gif
Anche Nanostray 2 è davvero bello. Speriamo sia più semplice del primo capitolo...

+Quote Post
Daryn
messaggio Saturday 6 October 2007 - 22:17
Messaggio #940

Special User
Gruppo icone

Da: Como
Utente Nr.: 4.532
Feedback: 2 (100%)

se mi tolgono eagle e gli altri UC in advance wars, li ammazzo ò_ò io preferivo lo stile cartonesco comunque, era un modo per farti piacere una cosa brutta, ossia la guerra.

--------------------
Wii Friend Code: 1732 8112 8001 1014

+Quote Post

59 Pagine V  « < 45 46 47 48 49 > » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 20 June 2025- 05:59

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.