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Sky_85
messaggio Sunday 30 September 2007 - 10:08
Messaggio #901

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CITAZIONE (Cifo86 @ Sunday 30 September 2007 - 10:11) *
Una curiosità ragazzi: sul sito della Nintendo mi pareva di avere visto come data di Uscita di Luminous Arc europeo il 27 settembre... che è passato... e non mi pare di avere visto notizie al riguardo su questa rubrica settimanete negli ultimi tempi. Qualcuno sa che è successo al gioco in questione? Si sa una eventuale nuova data di lancio? Grazie.


È stato rimandato al 19 Ottobre. Quasi certamente verrà localizzato tutto in italiano smile.gif
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JohnVS
messaggio Sunday 30 September 2007 - 10:13
Messaggio #902

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Luminous Arc Rising Star 10/12/07 EU

Almeno a quello che dice gamefaqs, quindi tra due settimane (il 18 esce in AU) smile.gif


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Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

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Sky_85
messaggio Sunday 30 September 2007 - 10:16
Messaggio #903

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CITAZIONE (JohnVS @ Sunday 30 September 2007 - 11:13) *
Luminous Arc Rising Star 10/12/07 EU

Almeno a quello che dice gamefaqs, quindi tra due settimane (il 18 esce in AU) smile.gif


E io ti dico che in Italia verrà distribuito il 19, con un linguaggio multi6 tra cui l'Italiano. Fidati, lavoro in un negozio che vende anche games per DS... Gamefaqs a volte sminchia le date laugh.gif

p.s. dimenticavo: la traduzione si preannuncia "raffinata" come quella di Contact pinch.gif
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uriel7
messaggio Sunday 30 September 2007 - 10:30
Messaggio #904

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mi son fatto una full immersion estiva di Chibi Robo (NGC) per recuperare il terreno perduto.. ed è una vera perla... davvero!

Spero che questo episodio portatile sia all'altezza (difficile: il primo è DAVVERO uno dei titoli migliori che ci sono per Cubo, alla facciazza delle grafiche da milioni di poligoni e texture super definite: è l'apoteosi delle "buone idee" e del coinvolgimento... davvero soldi ben spesi!) ma quasi quasi preferisco che prenda una strada alternativa in modo da evitare il paragone col predecessore!

(si sa nulla di un'uscita europea?)

per quanto riguarda Zelda: nulla da dire.. se non che Dazel era l'odioso anagramma ITALICO (diavolo scatenato! ma almeno non spoilerate direttamente nel Nome!) usato nell'adattare "Tetra"... si, su questo do ragione a chi si lamentava delle traduzioni italiane.

da noi esce il 19... spero di avere spazio libero nel mio "conto spesa"... sennò 'sto giro (stranamente) non sarà mio al day one: non so perchè, ma WW non è affatto uno dei miei episodi preferiti...indi posso aspettare un po' e dedicarmi alle altre (per fortuna/purtroppo) numerose uscite videoludiche in attesa.

Kudos!


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Sky_85
messaggio Sunday 30 September 2007 - 10:42
Messaggio #905

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Altra novità: pare che Halifax abbia finalmente deciso di distribuire Mistery Detective localizzato in italiano. La data dovrebbe essere stabilita per fine Ottobre / inizio Novembre, ma prendetela con le pinze. Vi faccio sapere meglio domani.

EDIT: Confermato! thumbup.gif

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Cifo86
messaggio Sunday 30 September 2007 - 11:04
Messaggio #906

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Grazie Sky per la dritta su Luminous Arc... me la ero persa la nuova data... e interessante pure la notizia su Mystery Detective.
Si attendono tanti bei giochi nei prossimi mesi.


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Dj Ikos
messaggio Sunday 30 September 2007 - 11:09
Messaggio #907

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ragazzi io avevo visto izuna che mi è sembrato belloe volevo prenderlo...

ma non è uscito???non lo ho visto tra le uscite nella home!

non sapete perchè?


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Sky_85
messaggio Sunday 30 September 2007 - 11:11
Messaggio #908

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CITAZIONE (Dj Ikos @ Sunday 30 September 2007 - 12:09) *
ragazzi io avevo visto izuna che mi è sembrato belloe volevo prenderlo...

ma non è uscito???non lo ho visto tra le uscite nella home!

non sapete perchè?


È stato rimandato a Venerdì 12 wink.gif
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-KiMi-
messaggio Sunday 30 September 2007 - 11:45
Messaggio #909

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è bello mystery detective? perche mi sa molto semplice...


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uriel7
messaggio Sunday 30 September 2007 - 12:10
Messaggio #910

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CITAZIONE (-KiMi- @ Sunday 30 September 2007 - 12:45) *
è bello mystery detective? perche mi sa molto semplice...


nah.. semplice per nulla... anzi: uno dei difetti era che (ad un certo punto) gli enigmi cominciavano a seguire un'apparente mancanza di logica che si traduceva in un "prova tutto su tutti" davvero frustrante! >_<

gran peccato poichè il plot è davvero esilarante e il carisma abbonda in questa produzione!


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Pak_Gatsu
messaggio Sunday 30 September 2007 - 12:34
Messaggio #911

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Questo non è molto lontano dalle vecchie avventure grafiche dove bisognava provare a fare tutto smile.gif


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uriel7
messaggio Sunday 30 September 2007 - 12:42
Messaggio #912

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CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Sunday 30 September 2007 - 13:34) *
Questo non è molto lontano dalle vecchie avventure grafiche dove bisognava provare a fare tutto smile.gif


uhm... non proprio: di solito un filo logico, per quanto nascosto, risulta esserci... qua mi sono ritrovato a ripensarci col "senno di poi" (ovvero DOPO aver risolto l'enigma) e spesso non son riuscito ad individuarlo...

frustrante!


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kupa88
messaggio Sunday 30 September 2007 - 14:05
Messaggio #913

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Bhe se si considerano alcuni enigmi dei vecchi monkey islan o di Loom o Maniac Mansion ti assicuro che quelli di Mistery Detective non sono niente.Io ci sono letteralmente impazzito XD.


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castrovilli
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Messaggio #914

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Giacox
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Messaggio #915

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Spyro :Q____


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Nikochan
messaggio Sunday 30 September 2007 - 15:21
Messaggio #916

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il problema non è tanto la difficoltà, quanto l'assurdità di certi enigmi... nei vecchi giochi Lucas gli enigmi erano sempre difficili, ma avevano un loro senso logico... in mistery detective ci si trova per andare avanti a fare azioni chiedendosi il perchè.... inoltre un grosso difetto del gioco è che è troppo "predefinito" nella sequenza di azioni da compiere per risolverlo... insomma, magari io capisco che dovrò fare una determinata cosa per andare avanti, ma il gioco non me lo permetteva perchè prima per lui dovevo per forza andare a parlare con un personaggio o risolvere un altro enigma...

comunque, la settimana prossima esce il seguito in versione americana, speriamo che abbiano migliorato questi aspetti del gioco, perchè le potenzialità per essere un ottima avventura ce le avrebbe tutte...


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-KiMi-
messaggio Sunday 30 September 2007 - 17:58
Messaggio #917

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quindi in conclusione me lo consigliate? perche adoro questi tipi di gioco pero da quanto ho capito non è il massimo...


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JohnVS
messaggio Sunday 30 September 2007 - 23:37
Messaggio #918

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CITAZIONE (Nikochan @ Sunday 30 September 2007 - 16:21) *
il problema non è tanto la difficoltà, quanto l'assurdità di certi enigmi... nei vecchi giochi Lucas gli enigmi erano sempre difficili, ma avevano un loro senso logico... in mistery detective ci si trova per andare avanti a fare azioni chiedendosi il perchè.... inoltre un grosso difetto del gioco è che è troppo "predefinito" nella sequenza di azioni da compiere per risolverlo... insomma, magari io capisco che dovrò fare una determinata cosa per andare avanti, ma il gioco non me lo permetteva perchè prima per lui dovevo per forza andare a parlare con un personaggio o risolvere un altro enigma...

comunque, la settimana prossima esce il seguito in versione americana, speriamo che abbiano migliorato questi aspetti del gioco, perchè le potenzialità per essere un ottima avventura ce le avrebbe tutte...


Guarda, se usare una scimmia ipnotizzata su un macchinario per spegnere (???) una cascata è logica allora io ne ho gran poca smile.gif
Le avventure Lucas in certi casi oltrepassavano il limite ed erano particolarmente ostiche, penso che qualsiasi gioco comunque abbia una logica di fondo (tranne kyrandia, quella serie no, non aveva logica).


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uriel7
messaggio Monday 1 October 2007 - 01:22
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mah.. sarò invecchiato io (a suo tempo le "lucas" mi duravano non più di due settimane...), ma per me cercare quasi a caso per lo schermo il "pixel" che mi attiva la scena scriptata non ha molta logica... all'inizio anch'io difendevo Touch Detective proprio portando come esempio l'astrusità delle situazioni dei primi Monkey Island.. ma poi mi son accorto che NON è la stessa cosa... (e comunque, per intenderci: questa non è ai livelli dei Monkey o altri capolavori degli anni novanta... sarà forse per questo che non le perdono questa cripticità).

resta il fatto che se uno ha finito tutte le avventure del DS non si può fare altro che consigliargli pure questa.

per il resto: spero anch'io che il seguito abbia migliorato (se non risolto) quest'aspetto, perchè come ho detto questo titolo ha carisma e personalità in abbondanza!

Kudos! friends.gif


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Nikochan
messaggio Monday 1 October 2007 - 10:58
Messaggio #920

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CITAZIONE (JohnVS @ Monday 1 October 2007 - 00:37) *
Guarda, se usare una scimmia ipnotizzata su un macchinario per spegnere (???) una cascata è logica allora io ne ho gran poca smile.gif
Le avventure Lucas in certi casi oltrepassavano il limite ed erano particolarmente ostiche, penso che qualsiasi gioco comunque abbia una logica di fondo (tranne kyrandia, quella serie no, non aveva logica).


quello della scimmia è un enigma che viene da un gioco di parole in inglese, intraducibile in italiano... infatti in inglese "chiave inglese" si traduce come "monkey wrench", e la scimmia veniva appunto usata come una chiave inglese... (anche io ai tempi che ero ancora piccolino e non conoscevo l'inglese quell'enigma infatti non l'avevo assolutamente capito biggrin.gif)


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