![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Thu 20 April 2006 - 14:36 Da: Cagliari Utente Nr.: 11.152 Feedback: 0 (0%) ![]() Er.Condor ![]() |
Se la PS3 continua a vendere così poco in giappone, FF VII lo vedo meglio su DS o WII che non su console sony...
Purtroppo o per fortuna, la base macchine installate fa pendere l'ago della bilancia verso nintendo... E le softwarehouse non pubblicano certo giochi per console che non hanno una buona base hardware... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.727 Iscritto il: Tue 4 July 2006 - 10:36 Utente Nr.: 12.116 Feedback: 14 (100%) ![]() |
Un FF tradizionale su wii soffrirebbe del controller strano, e non penso che il ds sia in grado di tirare ff7...
-------------------- [center]Gamer per scelta, traduttore per professione, moderatore di psprl.it per masochismo!
![]() CITAZIONE (Andrew Ryan @ Bioshock, xbox360) Is a man not entitled to the sweat of his brow? No, says the man at Microsoft, it belongs to the Red Ring Of Death! ![]() "Guns don't kill people. Kids who play videogames kill people." Annoying fanboys since 1985 Statisticamente, lo 0.000001% delle persone del mondo è Stilgar. Se sei tra questo 0.000001% incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 743 Iscritto il: Tue 23 January 2007 - 17:50 Utente Nr.: 16.305 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io mi chiedo : perché fare un remake di FF7 ? Ok, FF4 è uscito per SNES 15 anni fa, ci può stare. FF7 è uscito "solo" 10 anni fa, è il primo FF moderno, da molti considerato un capolavoro. Non ce lo si può godere così com'è ?
Io ad esempio (come già espresso in altri topic) aborrerei un remake di Zelda OoT, perché è mitico, splendido e eterno così com'è. Al limite posso sopportare un porting, ma solo se realizzato decentemente. Remake mai. Avendo avuto il nintendone mi sono perso l'ondata di FF7 e ho acquistato la PSOne a cavallo tra FF8 e FF9, periodo in cui il mio inglese era ancora approssimativo. Per cui non posso definirmi Fan#1, anzi, oltre al primo CD non sono mai andato (Non lapidatemi per favore ^^). Ma credo che molti rigetterebbero un remake di FF7 come io lo rigetto di OoT, quasi geneticamente. Perché sono pezzi di storia, e ricostruirli può solo (a mio parere) mettere in luce gli aspetti negativi, portando a svalutare la perfezione e la bellezza intrinseca dell'originale. -------------------- Giochi conclusi : Warioware Touched! - Another Code : Two Memories - Mario Kart DS - Phoenix Wright Ace Attorney - Trauma Center : Under the Knife - New Super Mario Bros (100%) - Elite Beat Agents (Hard Rock) - Phoenix Wright Ace Attorney : Justice For All - Final Fantasy Chocobo Tales - Pokémon Ranger - Hotel Dusk : Room 215 - Osu! Tatakae! Ouendan! 2 (Normal) - Wario : Master of Disguise
Occupato con : PSP E NON chiedetemi via PM informazioni su Hotel Dusk. Se vi va bene le cancello, se vi va male... Andate invece qui, e sarò felice di rispondere. E qui trovate la mia faq a Hotel Dusk. Felicissimo possessore di : DS Lite Bianco (Comprato ai caraibi ^^)+G6Lite 4Gb+R4 con Kingston (1X2GB+2X1GB)=4GB, PSP Black 2.71 --> 1.50 --> 3.40oe ATTENZIONE : NUOVO CODICE AMICO ACWW : 2535-0436-4410 "La Matematica è un'opinione di Chuck Norris" - Universitario di matematica Fatemi un piacere, cliccate e iscrivetevi qui e qui |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 582 Iscritto il: Wed 2 August 2006 - 11:38 Utente Nr.: 12.604 Feedback: 3 (100%) ![]() |
bhe se ai tempi della PSX erano 3 (o 4) CD non vedo come potrebbe entrarci in una minuscola scheda per DS...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 435 Iscritto il: Tue 25 April 2006 - 01:26 Da: Genova Utente Nr.: 11.189 Feedback: 2 (100%) ![]() |
bhe se ai tempi della PSX erano 3 (o 4) CD non vedo come potrebbe entrarci in una minuscola scheda per DS... bè, lo metti in una quarantina di schedine ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.449 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
bè, lo metti in una quarantina di schedine ![]() ot: Cosi torniamo ai tempi dell'amiga dove ogni minuto, a seconda della locazione andava cambiato il dischetto ![]() Scusate l'ot ma non ho resistito ![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 284 Iscritto il: Thu 1 March 2007 - 09:26 Da: Latina Utente Nr.: 17.033 Feedback: 0 (0%) ![]() 0860-4498-0631 ![]() |
La Square sta facendo mille remake di FF... Ma un remake o un seguito di Chrono Trigger farebbe così schifo?
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 81 Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 12:57 Utente Nr.: 17.622 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Secondo me un porting di FF7 su ds non farebbe tanto schifo... poi vabeh il problema della memoria e quant'altro è un'altra faccenda.
Sul discorso del remake... beh, potrei accettarlo solo se sarà fedele al 100% al vecchio FF7. Alla fine l'unica cosa di cui ci si può lamentare di questo gioco è la grafica un po antica e squadrata (anche se a me piace abbastanza ![]() Voglio dire, immaginatevi un FF7 con interfaccia grafica rimodernizzata ma uguale per ogni dettaglio a quello per playstation (ed ovviamente tradotto in ita, anche se penso che molti di voi, come me, l'abbiano gia giocato sul pc patchato in ita)... secondo me sarebbe il videogioco piu venduto al mondo... Poi vabeh penso che se mai faranno una cosa del genere... sicuramente uscirà per ps3. P.S.: ma un bel remake di Secret of Mana??? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 743 Iscritto il: Tue 23 January 2007 - 17:50 Utente Nr.: 16.305 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tornando a parlare di giochi per DS...
E' già previsto Elite Beat Agents 2 ? -------------------- Giochi conclusi : Warioware Touched! - Another Code : Two Memories - Mario Kart DS - Phoenix Wright Ace Attorney - Trauma Center : Under the Knife - New Super Mario Bros (100%) - Elite Beat Agents (Hard Rock) - Phoenix Wright Ace Attorney : Justice For All - Final Fantasy Chocobo Tales - Pokémon Ranger - Hotel Dusk : Room 215 - Osu! Tatakae! Ouendan! 2 (Normal) - Wario : Master of Disguise
Occupato con : PSP E NON chiedetemi via PM informazioni su Hotel Dusk. Se vi va bene le cancello, se vi va male... Andate invece qui, e sarò felice di rispondere. E qui trovate la mia faq a Hotel Dusk. Felicissimo possessore di : DS Lite Bianco (Comprato ai caraibi ^^)+G6Lite 4Gb+R4 con Kingston (1X2GB+2X1GB)=4GB, PSP Black 2.71 --> 1.50 --> 3.40oe ATTENZIONE : NUOVO CODICE AMICO ACWW : 2535-0436-4410 "La Matematica è un'opinione di Chuck Norris" - Universitario di matematica Fatemi un piacere, cliccate e iscrivetevi qui e qui |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Fri 18 May 2007 - 20:42 Utente Nr.: 18.281 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Un FF tradizionale su wii soffrirebbe del controller strano, e non penso che il ds sia in grado di tirare ff7... Eh bhè si, talmente tanti tasti da premere nei FF che anche tenendo il wiimote in orrizzontale ci si potrebbe giocare. Poi sul ds ci gira Mario 64 migliorato vuoi che non ci giri FFVII? tra l altro cè già FFIII a smentirti. La Square sta facendo mille remake di FF... Ma un remake o un seguito di Chrono Trigger farebbe così schifo? ![]() C'è Chrono Cross su Psx se non l avessi mai provato. bhe se ai tempi della PSX erano 3 (o 4) CD non vedo come potrebbe entrarci in una minuscola scheda per DS... Semplice lavorandoci seriamente e comprimendo dove si può...ti ricordo che sul N64 che aveva le cartucce molto più piccole del Ds è uscito RE2 che su psx era su 2cd ed in bassa risoluzione. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.546 Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29 Utente Nr.: 11.556 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Fri 18 May 2007 - 20:42 Utente Nr.: 18.281 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Le cartucce N64 erano meno capienti ? Questa non la sapevo... Fa ben sperare
![]() In effetti hanno convertito Diddy Kong Racing... -------------------- Giochi conclusi : Warioware Touched! - Another Code : Two Memories - Mario Kart DS - Phoenix Wright Ace Attorney - Trauma Center : Under the Knife - New Super Mario Bros (100%) - Elite Beat Agents (Hard Rock) - Phoenix Wright Ace Attorney : Justice For All - Final Fantasy Chocobo Tales - Pokémon Ranger - Hotel Dusk : Room 215 - Osu! Tatakae! Ouendan! 2 (Normal) - Wario : Master of Disguise
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
si vabbè erano 2 cd.. ma uno per claire e uno per leon..
non una avventura unica, cioè voglio dire che la maggior parte delle locazioni non cambiavano tra un personaggio e l'altro.. e all'epoca fu la cartuccia più grande del nintendo64 512Mbit, è vero era in alta risoluzione ma il 3d non certo gli sfondi 2d.. i filmati perdevano parecchio i miracoli accadono una volta sola.. 4cd sono veramente troppi |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 283 Iscritto il: Sat 21 April 2007 - 10:30 Utente Nr.: 17.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In realtà Resident Evil DS è il remake del primo Resident Evil per PSX, 1 CD di 300 MB circa se non ricordo male... C'è da dire che i filmati di RE1 erano degli AVI NON compressi. Insomma in 10 anni se ne son fatti di passi in avanti in fatto di compressione. Con la compressione che c'è adesso e la risoluzione del display dell'LCD del DS, direi che tutti questi problemi non ce ne sono nel caso di realizzazione di qualche gioco con un sacco di filmati. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
se fanno il porting pure di resident evil 2 io svengo dall emozione... gia il primo e stato un porting eccellente fedele all originale... lo faranno mai secondo voi?
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
sono sempre il solo che vorrebbe giochi NUOVI e non remake (parlando in generale, eh.. non di una saga in particolare... tanto i remake mi dan fastidio senza nessuna "preferenza"...)?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
si vabbè erano 2 cd.. ma uno per claire e uno per leon.. non una avventura unica, cioè voglio dire che la maggior parte delle locazioni non cambiavano tra un personaggio e l'altro.. e all'epoca fu la cartuccia più grande del nintendo64 512Mbit, è vero era in alta risoluzione ma il 3d non certo gli sfondi 2d.. i filmati perdevano parecchio i miracoli accadono una volta sola.. 4cd sono veramente troppi Forse non lo sai, ma anche in FFVII tutte le locazioni erano in tutti i cd, erano solo i FMV ad occupare troppo spazio e che quindi sono stati distribuiti su gli altri CD. Poi, si eran 3D solo i personaggi e con questo? Sempre lavoro e memoria in più sono. I filmati erano ovviamente più sgranati, ma credo non ci si potesse lamentare era un miracolo in piena regola. Poi come dice Crocodile ora la tecnologia non è certo quella di un tempo... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.546 Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29 Utente Nr.: 11.556 Feedback: 0 (0%) ![]() |
n° 27! Numero ricco mi ci ficco!
SETTIMANA DAL 21 AL 27 MAGGIO uscite EURO 25 MAGGIO GIOCO DEL MESE ![]() Famitsu Score: 8/8/8/9 - 33 su 40 Nintendo Power Score: 7 su 10 EGM Score: 6,33 su 10 IGN Score: 8,3 su 10 Gamespot Score: 8 su 10 ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------------------------------------------- ![]() Esplora il mondo fantascientifico mentre combatti nel campionato Custom Robo, potenziando i tuoi robot con tantissimi pezzi unici. Ci sono tantissime combinazioni possibili che ti permettono il controllo totale del tuo modo di combattere. I giocatori possono sfidare i propri amici in testa a testa usando la Nintendo Wi-Fi Connection, il Multi-Card Play o il DS Download Play. Fuori dalle arene, Custom Robo Arena è un gioco di ruolo in cui i giocatori attraversano la città futuristica e interagiscono con altri personaggi nella lotta alla vittoria del campionato Custom Robo. - Recensioni dei players Famitsu Score: 8 / 8 / 7 / 8 | 31/40 Nintendo Power Score: 7,5 su 10 EGM Score: 7,83 su 10 IGN Score: 7 su 10 Gamespot Score: 7,9 su 10 ![]() ![]() -------------------------------------------------------- ![]() In quest'entusiasmante avventura in 3D sperimenterai acrobazie spadaccine, combattimenti adattabili e duelli classici. Scopri il mondo di Pirates of the Caribbean, curato nel dettaglio come mai prima d'ora, un gioco che va oltre gli avvenimenti e la trama del film per introdurre nuovi posti, una storia più ampia e pirati leggendari. •16 livelli di azione in 3D oltre a 10 duelli tra boss •Duello sul Touch Screen: sferza, blocca e schiva gli attacchi con colpetti del pennino DS che saranno i tuoi colpi di spada •Utilizza un set di attrezzi da pirata raccolti per risolvere i rompicapo lungo il cammino •Multiplayer wireless: Duelli (combattimenti di spada sul Touch Screen per due giocatori in tempo reale) oltre ai dadi di Liar (rivivi il famoso gioco della fortuna del film – fino a quattro giocatori con un'unica Scheda di Gioco) •Una telecamera con l'utilissima funzione “guarda avanti” che fornisce al giocatore la visuale migliore dell'ambiente circostante e dell'azione. -------------------------------------------------------- ![]() ![]() ![]() -------------------------------------------------------- continua... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 20 June 2025- 05:59 |