![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 66 Iscritto il: Tue 18 July 2006 - 14:00 Da: Firenze Utente Nr.: 12.356 Feedback: 4 (100%) ![]() |
eppure a me non riesce di fare collegare il ds al router...in dhcp seguendo le ifo di dslinux.org non riesco a entrare e ricevo un errore su un certo default.script nella cartella udchpc mentre in static proprio non ne vuole sapere...Consigli?Ah,dimenticavo,ho dovuto sostituire il file network con una ltro trovato sul forum di dslinux perchè non mi funzionava.Questo parte ma mi dà non so quante righe con scritto "not found"....
-------------------- ![]() " Me lo sono costruito e adesso me lo godo !" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 69 Iscritto il: Wed 23 November 2005 - 09:32 Da: Venaria (TO) Utente Nr.: 8.943 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Marca e modello per info ?
grazie -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 316 Iscritto il: Mon 20 September 2004 - 21:17 Utente Nr.: 1.880 Feedback: 0 (0%) ![]() |
eppure a me non riesce di fare collegare il ds al router...in dhcp seguendo le ifo di dslinux.org non riesco a entrare e ricevo un errore su un certo default.script nella cartella udchpc mentre in static proprio non ne vuole sapere...Consigli?Ah,dimenticavo,ho dovuto sostituire il file network con una ltro trovato sul forum di dslinux perche non mi funzionava.Questo parte ma mi d`a non so quante righe con scritto "not found".... ciao! anch'io in effeti ho "problemi" di DHCP con dslinux.... cioe non sono problemi perche vado tranquillamente a IP fisso... pero e strano, il DHCP mi va bene con gli homebrew (ndsmail ) e con la WFC.... il fatto e che ho iniziato a usare dslinux prima della WFC, vado bene, non mi preoccupo... il DHCP in se va, ma non trova i DNS; cos`i riuscivo a pingare gli IP numerici, ma non le URL istruzioni buone per me (a memoria, ora sono sul pc del vicino): EDIT: post corretto durante una `seduta`, col ds e links -sull' AP escludi dal DHCP un indirizzo, x il ds (io p. es. ho riservato a DHCP a partire da 192.168.2.101, il DS user`a 192.168.2.100) -copia /etc/rc.default in /etc/rc.conf (non e necessaria la path che c'e sul file stesso, c'e un link) (btw, che card hai e che build usi? i file di conf sono in /etc, che sul build RAM e montata anche come /media/linux/etc ) -edita il file (con vi se sei un linuxiano, con nano se no) lascia bianco wfc_conf='' essid='nomerete' channel='11' # metti il tuo numero, a me funziona anche in bianco/auto wepkey='nonteladico' ip='192.168.2.100' #(coerente con quanto sopra per l'AP gateway='192.168.2.1' #IP privato del tuo AP netmask se serve (forse no) broadcast io lascio in bianco Poi ci sono i DNS: ioli configuro qui, ma anche come dico dopo; meglio essere abbondanti che deficienti dns1='metti quelli del tuo provider libero, fastweb, tiscali, alice) dns2='come sopra' abilita la rete al boot -quanto sopra dovrebbe bastare; io pero ho anche un file col DNS, che mi serviva quando avviavo la rete a mano dopo; non fa male ; il file si chiama /etc/resolv.conf ciao, buona navigaz -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
NDS RED (Singapore), NDS Silver FW v7 stealth FlashAdvance Pro 64 e 128, Flash2Advance 128, GameWallet, GB Bridge |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 66 Iscritto il: Tue 18 July 2006 - 14:00 Da: Firenze Utente Nr.: 12.356 Feedback: 4 (100%) ![]() |
ciao,grazie per essere intervenuti.Ho una m3 lite e,come da istruzioni su dslinux.org ho scelto di installare il pacchetto dslinux-ram.tgz che mi consente di utilizzare i 32 MB presenti sulla m3.Purtroppo ho seguito a menadito le vostre istruzioni ma non c'è nulla da fare..non si connette.Magari è la versione sbagliata anche se non ne sono così tanto sicuro..
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 316 Iscritto il: Mon 20 September 2004 - 21:17 Utente Nr.: 1.880 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao,grazie per essere intervenuti.Ho una m3 lite e,come da istruzioni su dslinux.org ho scelto di installare il pacchetto dslinux-ram.tgz che mi consente di utilizzare i 32 MB presenti sulla m3.Purtroppo ho seguito a menadito le vostre istruzioni ma non c'è nulla da fare..non si connette.Magari è la versione sbagliata anche se non ne sono così tanto sicuro.. Hai una vera m3 lite? oppure una m3 lite Pro(fessional)? la seconda è senza RAM! post da dslinux -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
NDS RED (Singapore), NDS Silver FW v7 stealth FlashAdvance Pro 64 e 128, Flash2Advance 128, GameWallet, GB Bridge |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
è la vera M3 lite...digitando "free" sulla shell mi viene mostrata la memoria complessiva cioè 36 MB (4 del ds+32 della M3)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ogni volta che cerco di connetermi sia in modo statico che dinamico all'ap ottengo il seguente errore:
BINFMT_FLAT:Loading file /usr/share/udhcpc/default.script error 2 /usr/share/udhcpc/default.script failed:Unknown error 2 -------------------- ![]() " Me lo sono costruito e adesso me lo godo !" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ogni volta che cerco di connetermi sia in modo statico che dinamico all'ap ottengo il seguente errore: BINFMT_FLAT:Loading file /usr/share/udhcpc/default.script error 2 /usr/share/udhcpc/default.script failed:Unknown error 2 ora vado a letto, ti rispondo domani... ti connetti all' AP con la WFC? con NDSmail? [Edit] riesci a uppare/linkare il tuo file /etc/rc.conf (/media/linux/etc/rc.conf) ? [ri-Edit] : ho visto che hai postato i log sul forum di dslinux; come ti ha detto ![]() ![]() -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
zwinglio,
vedo su dslinux che hai risolto il problema, non sarebbe stato male postare anche qui; considerando poi che la soluzione era quella che ti è stata detta anche qui: non usare editor windoze con eol che gli *x non capiscono ripeto il consiglio per tutti quelli che voglio cimentarsi col pinguino a doppio schermo: usate vi come editor se siete in grado... se no c'è nano, vi risulterà più familiare.. questo in dslinux, in una qualsiasi distro la scelta è amplissima ( pls non considerate questo come doppio post) -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 69 Iscritto il: Wed 23 November 2005 - 09:32 Da: Venaria (TO) Utente Nr.: 8.943 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buone nuove per tutti il grande GPF ha riscritto il gpm per linux (mouse drivers) con la possibilità di usarlo con links in grafica...
![]() ![]() ![]() ![]() dslinux non si ferma mai... presto anche la grafica svetterà sovrana!!! dengue -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 558 Iscritto il: Fri 10 March 2006 - 20:52 Utente Nr.: 10.708 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Figoooooo...ma come si fa a scaricarlo o utilizzarlo?
-------------------- I miei gioiellini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Sto giocando a: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ho finito: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
test effettuato da GPF da rivedere qualcosa per migliorare il supporto al mouse (gpm alias General Purpose Mouse) non ancora disponibile per il download
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scusate scusate..eccomi qua...
Allora,c'è un file nella cartella /usr/share/udhcpc/ che si chiama default.script e che a volte dà problemi in quanto viene visto non come uno script ma come un eseguibile.Io ho provato a fare due cose:ricopiarlo nuovamente sulla memory e convertirlo in unix style usando un sito online http://www.bontragercgi.com/Line_Endings.html.ora funziona correttamente. Inoltre aggiungo che ho utilizzato il Modabass Script per connettermi in modo semplice e veloce alla rete.Tale script lo trovte sul forum di dslinux.org. ed è molto ma molto utile. Purtroppo il download non è piu disponibile quindi io ho fatto così: - ctrl-c per copiare il codice dalla pagina in cui veniva riportato -apro con edit pad pro il file "network" contenuto nella cartella etc/rc.d/,seleziono tutto e sostituisco con quello che aveva prima copiato -salvo il file col nome "wifi" nella cartella /usr/bin -lancio dslinux e scrivo "wifi"-->mi appare una schermatina di aiuto.Al momento l'opzione wifi -sc non funziona ma se utilizzate wifi -ac lui cercherà di connettersi in DHCP a tutti gli AP presenti nella zona e..funziona!Se avete dubbi postate pure,sbagliando si impara!..e si aiuta gli altri -------------------- ![]() " Me lo sono costruito e adesso me lo godo !" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Buone nuove per tutti il grande GPF ha riscritto il gpm per linux (mouse drivers) con la possibilità di usarlo con links in grafica... ![]() ![]() ![]() dslinux non si ferma mai... presto anche la grafica svetterà sovrana!!! dengue ciao, era una notizia di ieri postata qui speriamo arrivi presto un build usabile -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scusate scusate..eccomi qua... Allora,c'è un file nella cartella /usr/share/udhcpc/ che si chiama default.script e che a volte dà problemi in quanto viene visto non come uno script ma come un eseguibile.Io ho provato a fare due cose:ricopiarlo nuovamente sulla memory e convertirlo in unix style usando un sito online http://www.bontragercgi.com/Line_Endings.html.ora funziona correttamente. Inoltre aggiungo che ho utilizzato il Modabass Script per connettermi in modo semplice e veloce alla rete.Tale script lo trovte sul forum di dslinux.org. ed è molto ma molto utile. Purtroppo il download non è piu disponibile quindi io ho fatto così: - ctrl-c per copiare il codice dalla pagina in cui veniva riportato -apro con edit pad pro il file "network" contenuto nella cartella etc/rc.d/,seleziono tutto e sostituisco con quello che aveva prima copiato -salvo il file col nome "wifi" nella cartella /usr/bin -lancio dslinux e scrivo "wifi"-->mi appare una schermatina di aiuto.Al momento l'opzione wifi -sc non funziona ma se utilizzate wifi -ac lui cercherà di connettersi in DHCP a tutti gli AP presenti nella zona e..funziona!Se avete dubbi postate pure,sbagliando si impara!..e si aiuta gli altri ciao, commenti "per aiutare gli altri", come dici tu -NON c'è bisogno di toccare altro file che /etc/rc.conf , ottenuto copiando /etc/rc.defaults (al massimo edita anche resolv.conf, come ho già postato in questo thread) hai dovuto riportare a unix-style /usr/share/udhcpc/default.script perchè evidentemente lo hai corrotto; se lo lasciavi stare così come era ti risparmiavi fatica e grane; te l'hanno detto anche sul forum dslinux. -lo script di mobad / mobadass (hai storpiato il nome, come scritto non si trova con un SEARCH) era uno script no-login di avvio... NON SERVE A NIENTE sulle correnti versioni di dslinux-RAM, nelle quali ti trovi già al prompt all' avvio... l'uso di script diversi da rc.conf / config. manuale per i settaggi di rete è "deprecated" (v. il wiki); in pratica è sconsigliato, se non per il debug iniziale ciao, buona navigazione -con links- a tutti -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Link per windows in ambiente testuale per testare e migliorare con il vostro browser preferito!!!!
Così quando sarete in dslinux il vostro browser non avrà più segreti. Link per windows -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.109 Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 23:52 Da: pianeta terra Utente Nr.: 13.983 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Ciao ragazzi!
con non poche difficolra` VISTO SCRIVENDO DA DSLINUX CON IL MITICO LINKS e la polito wifi!!! ![]() linux 1, winzoz e nintendo 0 !!!! bye ![]() koda |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
ciao ragazzi, ho seguito per un po questo 3d....poi ho lasciato perdere ma ora mi è tornato l'interesse: ma è possibile che dslinux funzioni sulla g6?
-------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao ragazzi, ho seguito per un po questo 3d....poi ho lasciato perdere ma ora mi è tornato l'interesse: ma è possibile che dslinux funzioni sulla g6? funzionerà, ma non la versione RAM... retawq sì links no links -g (quando ci sarà) no ![]() -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
funzionerà, ma non la versione RAM... retawq sì links no links -g (quando ci sarà) no ![]() spiegati meglio per piacere, non ci capisco molto a riguardo, anzi, sono veramente indietro! alla fine come funzionerebbe? -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 19 June 2025- 11:00 |