IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
7 Pagine V  « < 5 6 7  
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Contact, Domande e Risposte
shaggy82
messaggio Tuesday 6 March 2007 - 17:34
Messaggio #121

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 453
Iscritto il: Wed 14 June 2006 - 01:25
Da: Napoli
Utente Nr.: 11.758
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (RomsHunter @ Tuesday 6 March 2007 - 14:31) *
sad.gif io quasi quasi ci sto rinunciando a questo gioco, sembra che si debba andare avanti per inerzia, non mi sembra un gioco difficile, ma a tratti....frustrante (boss troppo forti) insomma non sembra anche a voi che bisogna fermarsi per fare troppa esperienza per poter battere un determinato boss? (vedi l'archeologo nel 1 e 2 scontro) se avessero fatto un miglior bilanciamento, o forse sono io che sbaglio qualcosa; anyway qualche consiglio per il boss dell'arena che cambia colore? a malapena riesco a superare l'archeologo; come arma ho il manganello che è abbastanza forte 37.gif


In effetti spesso i boss sono molto complicati da uccidere... Comunque il gioco prevede che in caso di sconfitta si venga riportati indietro alla nave, e in questi casi ti conviene non ricaricare ma tornare dal boss continuando a combattere i nemici lungo la strada, in modo da rinforzarti abbastanza da ucciderlo, anche se a volte sono necessarie un paio di volte per riuscirci. Un altro consiglio che posso darti è di avere con te molte pozioni, che permettono di guadagnare 80 punti vita senza influire troppo sulla fame . Io ormai ne preparo almeno 35-40 prima di ogni isola e non ho mai avuto troppi problemi, anche se sinceramente non ricordo se ci voglia o meno la ricetta, ma credo di si e non ricordo dove prenderla, mi sembra in un negozio ma non ne sono sicuro tongue.gif ... Comunque per prepararle devi uccidere molti granchi sulla spiaggia iniziale utilizzando l'attacco speciale del vestito da chef che permette di ottenere il cibo, ottenendo così delle bottiglie d'acqua, e comprare le erbe che si vendono su diverse isole, in modo da cucinarle insieme per le pozioni . Quando le avrai bevute ti ritroverai in inventario le bottiglie vuote, che potrai riempire nei pozzi per evitare di rifare la tiritera dei granchi.


--------------------
In questa vita ci mostrano soltanto i trailer. (Philip K. Dick)
Every breath leaves me one less to my last. (Dream Theater)

Leggi le mie recensioni sulle avventure grafiche per DS: Anoher Code

Compra online o scarica in digital delivery le tue avventure grafiche preferite (ora anche per DS!)


Siamo campioni del mondo. Grazie ragazzi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
-ShadoW-
messaggio Tuesday 6 March 2007 - 18:42
Messaggio #122

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Wed 2 August 2006 - 11:38
Utente Nr.: 12.604
Feedback: 3 (100%)




io sono all'ultimo boss e non riesco a batterlo perchè dopo essermi fatto tutto il castello mi ritrovo senza AP nè sigilli e devo batterlo con l'attacco normale (quasi impossibile).
Comunque secondo me i Boss più potenti e difficili sono Lester (la prima volta che lo si incontra), la macchina col pavimento mutevole ad Almecha e poi il Dragone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bolo
messaggio Tuesday 6 March 2007 - 21:28
Messaggio #123

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 15:59
Da: Livorno
Utente Nr.: 10.081
Feedback: 0 (0%)




Ho finito il gioco ma devo ammettere di nn averlo capito;
Ke senso ha il finale? Se sblocco tutte le missioni secondarie (ragazze, pezzi di statua ecc..) appare un finale alternativo? Se si mi sapete dire in cosa consiste? Questo gioco è sopravalutato dry.gif


--------------------
( ò_ó) <- This is Gaunt Noir. Copy Gaunt into
(|gh|) your signature to help him on his way
/_/\_\ for fuckah any n00b flammah
Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha mai desiderato la morte del Gaunt. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
-ShadoW-
messaggio Wednesday 7 March 2007 - 17:58
Messaggio #124

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Wed 2 August 2006 - 11:38
Utente Nr.: 12.604
Feedback: 3 (100%)




io a questo gioco gli do 7 anche perchè la grafica è proprio bruttina (quella dello schermo inferiore)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaggy82
messaggio Wednesday 7 March 2007 - 18:06
Messaggio #125

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 453
Iscritto il: Wed 14 June 2006 - 01:25
Da: Napoli
Utente Nr.: 11.758
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (Bolo @ Tuesday 6 March 2007 - 21:28) *
Ho finito il gioco ma devo ammettere di nn averlo capito;
Ke senso ha il finale? Se sblocco tutte le missioni secondarie (ragazze, pezzi di statua ecc..) appare un finale alternativo? Se si mi sapete dire in cosa consiste? Questo gioco è sopravalutato dry.gif


L'ho appena finito, e devo dire che il sistema di gioco è davvero bello e mi ha molto divertito, ma la trama mi è sembrata davvero pessima, per non parlare dei dialoghi, spesso privi di significato, anche se a quanto pare è colpa della traduzione... Speriamo che mentz arrivi presto ad una traduzione come si deve, altrimenti non penso lo completerò facendo le missioni facoltative. Comunque se ho capito bene(ed è difficile che sia così tongue.gif )
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
sembra che fosse il professore il "cattivo", e che abbia sfruttato Terry solo per recuperare i cristalli
. Ma magari non c'ho capito un ceppa rotfl[1].gif ...


--------------------
In questa vita ci mostrano soltanto i trailer. (Philip K. Dick)
Every breath leaves me one less to my last. (Dream Theater)

Leggi le mie recensioni sulle avventure grafiche per DS: Anoher Code

Compra online o scarica in digital delivery le tue avventure grafiche preferite (ora anche per DS!)


Siamo campioni del mondo. Grazie ragazzi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
-ShadoW-
messaggio Wednesday 7 March 2007 - 18:17
Messaggio #126

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Wed 2 August 2006 - 11:38
Utente Nr.: 12.604
Feedback: 3 (100%)




già, la traduzione è pessima e i dialoghi sono spesso e volentieri privi di significato....
speriamo che FF3 verrà tradotto decentemente
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Thursday 8 March 2007 - 15:22
Messaggio #127

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE (-ShadoW- @ Wednesday 7 March 2007 - 18:17) *
già, la traduzione è pessima e i dialoghi sono spesso e volentieri privi di significato....
speriamo che FF3 verrà tradotto decentemente


E' proprio per quello che lo sto ritraducendo da capo...
E vi posso assicurare che hanno completamente stravolto i testi

tanto che spesso non capivo cosa cavolo volesse dire...

Basta leggere nella mia firma alcune tra le cavolate che hanno tradotto...

Se non si capisce la trama, il gioco perde molto di valore... e vi assicuro che ritradotto è fenomenale...

Io l'ho smesso di giocare perché facevo fatica a capire le cose mal tradotte...

avete notato la frase: 8 scimmioni d'uva mangioni ??

beh è del tutto inventata...

infatti l'originale diceva:

Mono no aware is the beauty of transience


infatti:
Mono no aware (物の哀れ) è un termine giapponese usato per descrivere la consapevolezza della precarietà delle cose ed il lieve senso di rammarico che comporta il loro trascorrere.

tutte le frase leggermente complicate da tradurre sono state sostituite da emerite cavolate...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
-ShadoW-
messaggio Thursday 8 March 2007 - 21:15
Messaggio #128

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Wed 2 August 2006 - 11:38
Utente Nr.: 12.604
Feedback: 3 (100%)




lo stai ritraducendo tutto?
bhe, in bocca al lupo per il tuo progetto, quando avrai finito lo rigiocherò con la traduzione fatta per bene
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Friday 9 March 2007 - 12:03
Messaggio #129

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE (-ShadoW- @ Thursday 8 March 2007 - 21:15) *
lo stai ritraducendo tutto?
bhe, in bocca al lupo per il tuo progetto, quando avrai finito lo rigiocherò con la traduzione fatta per bene


Il testo non è tantissimo sono solo 199 kb... (di cui 56kb già tradotti)
I tool per estrarre e reinserire l'ho fatti già...

Ci vuole solo un pò di tempo e di pazienza... innocent.gif


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaggy82
messaggio Friday 9 March 2007 - 13:16
Messaggio #130

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 453
Iscritto il: Wed 14 June 2006 - 01:25
Da: Napoli
Utente Nr.: 11.758
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (mentz @ Friday 9 March 2007 - 12:03) *
Il testo non è tantissimo sono solo 199 kb... (di cui 56kb già tradotti)
I tool per estrarre e reinserire l'ho fatti già...

Ci vuole solo un pò di tempo e di pazienza... innocent.gif


Complimenti e grazie per il tuo lavoro, ho giocato Breath of Fire 2 con la tua traduzione e devo dire che era molto ben fatta. Aspettiamo buone nuove anche da questo progetto smile.gif .


--------------------
In questa vita ci mostrano soltanto i trailer. (Philip K. Dick)
Every breath leaves me one less to my last. (Dream Theater)

Leggi le mie recensioni sulle avventure grafiche per DS: Anoher Code

Compra online o scarica in digital delivery le tue avventure grafiche preferite (ora anche per DS!)


Siamo campioni del mondo. Grazie ragazzi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
smulletto il bul...
messaggio Wednesday 25 February 2009 - 17:12
Messaggio #131

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 46
Iscritto il: Sun 1 February 2009 - 18:06
Da: friulivenezia giulia
Utente Nr.: 34.711
Feedback: 0 (0%)




salve a tutti.......giocando a contact mi sono bloccato in un isola:quella dove ci sn le piramidi......nn so che fare....help
ps forse mi servono i vestiti?.....cmq ho il vestito da cuoco e quello da aviatore.......potete dirmi dove si trovano gli altri?? (spiegazione dettagliata)
grazie in anticipo


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DuckyDee
messaggio Friday 19 June 2009 - 11:22
Messaggio #132

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 7
Iscritto il: Thu 11 December 2008 - 22:47
Utente Nr.: 32.925
Feedback: 0 (0%)




come funziona la modalità multigiocatore? ohmy.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Paper
messaggio Wednesday 5 January 2011 - 11:58
Messaggio #133

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 880
Iscritto il: Sun 1 February 2009 - 11:59
Da: Firenze
Utente Nr.: 34.690
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
Paper- 5198 2431 4599



CITAZIONE (DuckyDee @ Friday 19 June 2009 - 11:22) *
come funziona la modalità multigiocatore? ohmy.gif

Il multigiocatore se non sbaglio serve per sbloccare un'isola.
Comunque oggi ho reso ancora vita a questo gioco, l'ho finito circa 6-7 volte dallo stesso salvataggio e mi rimane ancora dei dubbi :
Dove posso prendere l'ultimo sigillo ( ne ho ancora 7 )?
Dove posso trovare la classe ''ladro-scassinatore''?
Dopo aver finito il gioco, mi appaiono i credits, dopo la scritta -FINE- ed il gatto/cane che magicamente scrive al computer, cosa devo fare? Ho tenuto in stand-by un giorno intero con quella stanza sempre fissa e non ho idea di cosa fare.

PS : La ''spada cicliegia'' l'ho gia sbloccata.
PPS : Se qualcuno possiede ancora questo gioco ed ha il wi-fi, mi servirebbe una mano per sbloccare la probabile ''isola multigiocatore''; mandatemi MP.

Grazie.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Paper
messaggio Thursday 6 January 2011 - 14:01
Messaggio #134

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 880
Iscritto il: Sun 1 February 2009 - 11:59
Da: Firenze
Utente Nr.: 34.690
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
Paper- 5198 2431 4599



CITAZIONE (Paper @ Wednesday 5 January 2011 - 11:58) *
Il multigiocatore se non sbaglio serve per sbloccare un'isola.
Comunque oggi ho reso ancora vita a questo gioco, l'ho finito circa 6-7 volte dallo stesso salvataggio e mi rimane ancora dei dubbi :
Dove posso prendere l'ultimo sigillo ( ne ho ancora 7 )?
Dove posso trovare la classe ''ladro-scassinatore''?
Dopo aver finito il gioco, mi appaiono i credits, dopo la scritta -FINE- ed il gatto/cane che magicamente scrive al computer, cosa devo fare? Ho tenuto in stand-by un giorno intero con quella stanza sempre fissa e non ho idea di cosa fare.

PS : La ''spada cicliegia'' l'ho gia sbloccata.
PPS : Se qualcuno possiede ancora questo gioco ed ha il wi-fi, mi servirebbe una mano per sbloccare la probabile ''isola multigiocatore''; mandatemi MP.

Grazie.

Up, nemmeno google mi dà una risposta, è incredibile di quante poche persone giocano a questo gioco.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
KhORNy
messaggio Thursday 6 January 2011 - 14:10
Messaggio #135

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 12:35
Da: Palermo
Utente Nr.: 39.810
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0061-0102-3469
Nintendo Network ID:
ShikamaruGM
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2363-6428



CITAZIONE (Paper @ Thursday 6 January 2011 - 14:01) *
Up, nemmeno google mi dà una risposta, è incredibile di quante poche persone giocano a questo gioco.

E' vero... ci sono poche info su questo gioco... ti dicevo per MP che io non mi ricordo molto di quello che ho fatto nella mia partita, ma ricordo che dopo averlo concluso l'ho posato perchè avevo letto da qualche parte che bisognava riempire tutta la lista amici per riuscire a sbloccare tutte le cose nascoste in gioco... e all'epoca dell'uscita non avevo trovato nessuno che scambiava il codice amico... quindi non ho voluto perderci altre energie... cmq più tardi io ci sono quindi possiamo vedere di collegarci e vedere che succede... biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Paper
messaggio Thursday 6 January 2011 - 15:06
Messaggio #136

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 880
Iscritto il: Sun 1 February 2009 - 11:59
Da: Firenze
Utente Nr.: 34.690
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
Paper- 5198 2431 4599



Ho finalmente trovato la classe ladro-scassinatore :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Andate nell'sola Aegis, proseguite fino alla piramide grande ( quella dove c'è il boss ) e al primo punto di salvataggio ( dove ci sono diverse tombe ) dietro quella tra il letto e la vasca c'è un buco, entrateci.
Troverete un'uccello che passa, cliccatelo e vi ''lancierà'' un foglietto, prendetelo e sbloccherete ''lìisola Bambu''; dopo averla raggiunta dovete entrare nella casa, vi chiederanno di cercare una spezia particolare.
Andate a Caldochia e nella casa-pietra nel mezzo, dove una persona blocca un'entrata, spostatela ed arrivate alla fine.
Prendete la spezia dall'armadietto e ritornate nell'Isola Bambu.
Nell'ultima missione vi chiederà di consegnare una lettera ad una tizia vestita di chiaro ad Aegis, dopo aver compiuto la missione recatevi ( ancora ) all'isola bambu e dopo la morte del vecchio, riceverete la classe Ladro-scassinatore.

Mi rimane ancora il dubbio dell'ultimo sigillo :S
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  « < 5 6 7
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 17 June 2025- 18:08

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.