![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
beh dopo aver sentito ke oot nn ti piace, ke dal sondaggio risulta il piu apprezzato posso acquistare minish cap senza pensarci due volte!!! un mio amico ke adora link to the past è innamorato di sto giokino e dice di prendere il zelda oro tranquillamente!!!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Già Cippo Lippo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Fri 6 February 2004 - 12:50 Da: Trieste Utente Nr.: 110 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Le versioni 3D di Zelda non mi son piaciute, molti li considerano titoloni, a me non piacciono, non per questo non posso commentare MC...
Intanto ho giocato agli altri episodi 2D, e visto che MC è 2D prendo a confronto quella parte di giochi...fare confronti con i 3D sarebbe inutile... Per di più, essendo il GBA più simile ad un Snes che ad un'altra console i confronti maggiori li faccio proprio con Link to the past... Ora, 11 anni fa usciva Link to the past, su una console "inferiore" e con una portata di cartuccia minore, ma abbiamo: -1 mondo in più -9 dungeon in più -svariati oggetti in più -scene d'intermezzo in più -dungeon più complessi -difficoltà maggiore quindi, se proprio non si vuol solo guardare la grafica e dire che figo che figo senza un minimo di senso critico, possiamo dire che oggettivamente, MC è inferiore a Link to the past... Vogliamo rincarare la dose? LTTP ha l'intera grafica originale, MC recicla quella di Four Sword...se proprio vogliamo fare la punta allo stronzo.. Capcom con i 2 ages aveva dimostrato di saper e poter fare ben altro, se avessi speso oggi i miei soldi per un gioco del genere mi sarei incazzato come non mai, perchè è oggettivamente sotto gli standard dei Zelda 2D, sia della Nintendo che di quelli Capcom, fortuna che son senza soldi sto periodo e ho rimandato l'acquisto... Poi ripeto, chi ha voglia di accontentarsi, si accontenti, ma che non mi si venga a dire che è un gran gioco o uno dei migliori... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Tuttosommato Cippo ha ragione.
Però sto gioco non è affatto brutto e cmq tiene il confronto con i precedenti. Non sarà ricordato come il miglior zelda di sempre ma, ed io ho giocato tutta la serie sin dall'87, è uno zelda. Punto. E' migliorabile, ma daltronde niente è perfetto. Con i tempi che corrono questo gioco è sicuramente eccezionale. |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.271 Iscritto il: Thu 1 April 2004 - 03:21 Utente Nr.: 390 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Q U O T O
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 94 Iscritto il: Wed 10 November 2004 - 06:41 Utente Nr.: 2.722 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non sono d'accordo.
Premessa (pare vada di moda, qui): ho GIOCATO e FINITO TUTTI i zelda usciti (dai primi, su nes, a quello su GC). Zelda a link to the past nasceva in un periodo dove il SNES aveva iniziato a rullare di brutto e stava guadagnando punto sul MegaDrive. Nintendo ci ha messo l'anima. Anche perchè prima di Zelda III (così era chiamato amorevolmente ai tempi..), Zelda aveva un mondo poco preciso... Il primo aveva solo dungeon da affrontare. Il secondo, aveva le sezioni arcade in orizzontale. Ci volle ALTTP x poter dimostrare COSA era veramente ZELDA. Poi c'è stato link awating. E lì sono stato abbastanza deluso (come gioco), ma alla fine, oh, era un GB! Che volevo? Trovate ce ne erano. E anche parecchie. I due della Capcom erano carucci. Ocarina of Time non si discute, è il MIGLIOR ZELDA di tutti i tempi (ma lo sarà ancora per poco, imho. Il prox zelda su GC spakkerà...). Majoras Mask non ha la mano di Miyamoto e si vede. E' meno epico di Ocarina of Time. Ma è comunque un buon gioco. Poi è uscito Four Sowrd. Da una parte, figata: si gioca in 4 e ci divertiamo. Dall'altra... oddio... four sword non ha nulla a che vedere con Zelda. Infatti è targato capcom (che non ha MAI avuto il permesso di toccare i punti fondamentali della saga: aggiungere o togliere razze, usare Ganon, la spada maestra, ecc). E minish cap è la stessa cosa. Bello, divertente. Accattivante. Ma come i due Oracle o come Four Sword e Majoras Mask va inteso come un vero e proprio spin-off. Sono episodi SEPARATI dalla saga originale. Tanto è vero che è difficile collocarli, che non hanno un impatto sulla saga (Wind Waker cita ocarina of time, ma nessun zelda ha mai citato un gioco capcom). Tutto qui. Zelda è zelda solo se lo fa nintendo. Ma i giochi capcom si avvicinano come stile e atmosfera. Ed è bello giocarli! p.s. non ho commentato WindWaker, perchè devo ancora finire l'ultimo dungeon (e io nn commento giochi che non ho finito), e perchè potrei spoilerare qualcosa a qualcuno, essendo ancora abbastanza recente! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
cippo nn ti piace zelda 3D?...
ecco qui ke ti saluta link dalla sua prox avventura! ![]() ![]() e questo ke nn mi si venga a dire ke ha deluso xke le immagini parlano kiaro!!! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
E sì, almeno per la grafica questo nuovo episodio rulla di certo.
Speriamo rulli anche per il resto. ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 09:11 Utente Nr.: 1.548 Feedback: 0 (0%) ![]() |
pie sai dirmi dove posso trovare la save fix x final fantasy tactics?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
CITAZIONE (tippete @ Giovedì 11 Novembre 2004 - 20:25) pie sai dirmi dove posso trovare la save fix x final fantasy tactics? http://gbarl.altervista.org/trainers/FFTA_...uro_version.rar (tasto destro > salva oggetto con nome...) -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
master, da come descrivi i primi due zelda non mi sei affatto piaciuto.
Il primo per NES non ha solo dungeon (però sono ben 18!! ![]() Due capitoli storici. Quello per GBA è per diversi motivi più evoluto di quello supernintendo ed introduce l'utilizzo continuo dei strumenti in maniera molto più netta che in ALLTTP. E' precursore dell'importanza della musica, che verrà fortemente sfruttata in OOT. L'unica cosa che lo fotte, ma non più di tanto, è l'hardware su cui girava. Per lui utilizzarono all'epoca delle "enormi" cartuccie da 4mb!! Altro capolavoro. E poi MM è secondo me il più bello, ma soffre terribilmente della longevità. Solo questo. In MM i dungeon sono cazzuti e resi più difficili dall' inesorabile ed impietoso scorrere del tempo. Gli eventi, tutti intrecciati in maniera maniacale, nella loro ripetitività mostrano che è possibile con le azioni creare un mondo migliore. Senza contare il fatto che è spassoso giocare con la cattivissima maschera finale... ![]() Bisogna giocarlo a fondo per carpirne la bontà e la genialità. I zelda fatti da nintendo+capcom sono belli come gli altri e forniscono una variante zeldiana ad una saga che necessita di evolversi in continuazione e cresce con i vecchi fan. Zelda lo fa solo nintendo ed ogni suo capitolo arrichisce e rinnova la saga. Grazie capcom per averci anche questa volta donatoci la possibilità di fare una capatina ad Hyrule. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Già Cippo Lippo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Fri 6 February 2004 - 12:50 Da: Trieste Utente Nr.: 110 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (PaolinoF15 @ Giovedì 11 Novembre 2004 - 20:14) cippo nn ti piace zelda 3D?... ecco qui ke ti saluta link dalla sua prox avventura! ![]() ![]() e questo ke nn mi si venga a dire ke ha deluso xke le immagini parlano kiaro!!! ![]() io in quella immagine vedo solo un mucchio di poligoni, non un buon gioco... Voglio dire, ok bella grafica, ma cio non mi fa capire se sarà un bel gioco o no... Quello potremmo scoprirlo solo una volta giocato... Punto 2, c'è una netta differenza tra "è brutto" e "non mi piace" per poter dire "non mi piace" non serve finirlo, anche perchè se un gioco non piace, non lo si continua, per dire "è brutto" o "è bello" un gioco và giocato a fondo e finito. Io infatti, sostendo che OOT non mi piace, mai detto che sia brutto, non lo conosco, non mi piaceva anni fà quando l'ho provato la prima volta, non mi è piaciuto quando ho riprovato a giorcarlo tempo fa, ma non lo conosco e non lo commento (se non quel poco che ho visto) Quà invece, state tutti commentando come capolavoro un gioco che avete appena iniziato, non conoscete il gioco ma già si sente dire "è migliore di questo" "è migliore di quello" "è un capolavoro" perchè a molti di voi basta la grafica e il nome, basti pensare all'hipe immenso per Metal Slug Advance, o ai commenti su Mario Ball, quando nessun altro flipper era mai stato quasi nominato, ma quello era MARIO ball... MC, che sia Nintendo o che sia Capcom, è un giochino divertente, ma manca di epicità, cura dei particolari ed è piccolo, quindi, tenendo presente le potenzialità della macchina su cui gira e il confronto con gli episodi precedenti, MC perde su tutta la linea. Non è una *****, non è un gioco fatto male, ma delude perchè poteva e doveva essere molto più vasto, molto più vario, molto più curato -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.373 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 07:18 Utente Nr.: 1.534 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sul quello del curato ti do pienamente ragione anche se non condivido il tuo non esprimereun parere, il gioco è buono ma c'è di meglio!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 919 Iscritto il: Sat 24 January 2004 - 10:43 Da: Forlì Utente Nr.: 51 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Cippo Lippo @ Giovedì 11 Novembre 2004 - 21:02) CITAZIONE (PaolinoF15 @ Giovedì 11 Novembre 2004 - 20:14) cippo nn ti piace zelda 3D?... ecco qui ke ti saluta link dalla sua prox avventura! ![]() ![]() e questo ke nn mi si venga a dire ke ha deluso xke le immagini parlano kiaro!!! ![]() io in quella immagine vedo solo un mucchio di poligoni, non un buon gioco... Voglio dire, ok bella grafica, ma cio non mi fa capire se sarà un bel gioco o no... Quello potremmo scoprirlo solo una volta giocato... Punto 2, c'è una netta differenza tra "è brutto" e "non mi piace" per poter dire "non mi piace" non serve finirlo, anche perchè se un gioco non piace, non lo si continua, per dire "è brutto" o "è bello" un gioco và giocato a fondo e finito. Io infatti, sostendo che OOT non mi piace, mai detto che sia brutto, non lo conosco, non mi piaceva anni fà quando l'ho provato la prima volta, non mi è piaciuto quando ho riprovato a giorcarlo tempo fa, ma non lo conosco e non lo commento (se non quel poco che ho visto) Quà invece, state tutti commentando come capolavoro un gioco che avete appena iniziato, non conoscete il gioco ma già si sente dire "è migliore di questo" "è migliore di quello" "è un capolavoro" perchè a molti di voi basta la grafica e il nome, basti pensare all'hipe immenso per Metal Slug Advance, o ai commenti su Mario Ball, quando nessun altro flipper era mai stato quasi nominato, ma quello era MARIO ball... MC, che sia Nintendo o che sia Capcom, è un giochino divertente, ma manca di epicità, cura dei particolari ed è piccolo, quindi, tenendo presente le potenzialità della macchina su cui gira e il confronto con gli episodi precedenti, MC perde su tutta la linea. Non è una *****, non è un gioco fatto male, ma delude perchè poteva e doveva essere molto più vasto, molto più vario, molto più curato MA c'è un gioco che ti piace? Per ogni gioco che esce hai sempre qualcosa da dire di negativo!! Io non sono appassionato di zelda, xo questo mi pare bellino, non so come siano gli altri xchè non è il mio genere, ma quello su gamecube a me piace! Senza offesa, mi raccomando! ![]() -------------------- -------------------------------------------------
![]() ---------------------------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non ho capito cosa intendi...
Io il mio parere l'ho espresso, per gli altri dico solo, prima di esprimere un parere, finitelo...(e mettetevi nei panni di chi ha speso 40/50 euro per comperarlo) c'è gente che dopo 1 dungeon dice CAPOLAVORO, no dico io, aspetta di vederlo in tutte le sue sfaccettature o comunque una buona parte, prima di dire capolavoro... Ogni parere è aprezzabile se sensato, ma commentare l'intero gioco senza aver giocato all'intero gioco, non è un parere sensato, ma una grande cazzata... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 25 Iscritto il: Tue 12 October 2004 - 21:26 Utente Nr.: 2.216 Feedback: 0 (0%) ![]() |
OOT è il miglior videogioco mai esistito, è ancora primo in alcune classifiche neanche GTA:San Andreas l'ha superato, questo vuol dire che non lo diciamo solo noi che è un capolavoro, ma lo dicono tutti
poi ovviamente se non ti piace non puoi farci niente ![]() cmq se non giocate nemmeno una volta a OOT e finirlo mancate un esperienza videoludica difficile da provare, forse ora non sarà più lo stesso di quando uscì sul Nintendone ma le emozioni non mancano i giochi non giocateli ma viveteli ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 682 Iscritto il: Sun 17 October 2004 - 20:30 Da: Salerno Utente Nr.: 2.299 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Verissimo Knaiv !! OOT è e resterà un titolo STORICO da provare almeno una volta nella vita e da vivere. A me ancora oggi vengono le lacrime agli occhi quando andando a riattaccare il mio N64 vò a farmi un giro allo Zora's Domain alla Gerudo Valley , per i Lost Woods o una rotolata per la Goron City. INDIMENTICABILE .. DAVVERO INDIMENTICABILE.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ragazzi una kosa però dobbiamo mettercela in testa! questo sarà l unico zelda creato x gba (link to the past/four swords escluso) e nn possiamo dire: il gioco nnmi piace xke mi aspettavo qualcosa di piu! se come ordine cronologico fosse stato precedente a link to the past sarebbe rimasto nei vostri cuori?eddai...ditelo ke è così...e allora basta con le critike!!!questo è sicuramente un giocone e se uno lo gioca a fondo lo potrà apprezzare in tutto il suo splendore!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 244 Iscritto il: Thu 22 April 2004 - 00:06 Utente Nr.: 517 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (frankbel @ Giovedì 11 Novembre 2004 - 20:34) master, da come descrivi i primi due zelda non mi sei affatto piaciuto. Il primo per NES non ha solo dungeon (però sono ben 18!! ![]() Due capitoli storici. Quello per GBA è per diversi motivi più evoluto di quello supernintendo ed introduce l'utilizzo continuo dei strumenti in maniera molto più netta che in ALLTTP. E' precursore dell'importanza della musica, che verrà fortemente sfruttata in OOT. L'unica cosa che lo fotte, ma non più di tanto, è l'hardware su cui girava. Per lui utilizzarono all'epoca delle "enormi" cartuccie da 4mb!! Altro capolavoro. E poi MM è secondo me il più bello, ma soffre terribilmente della longevità. Solo questo. In MM i dungeon sono cazzuti e resi più difficili dall' inesorabile ed impietoso scorrere del tempo. Gli eventi, tutti intrecciati in maniera maniacale, nella loro ripetitività mostrano che è possibile con le azioni creare un mondo migliore. Senza contare il fatto che è spassoso giocare con la cattivissima maschera finale... ![]() Bisogna giocarlo a fondo per carpirne la bontà e la genialità. I zelda fatti da nintendo+capcom sono belli come gli altri e forniscono una variante zeldiana ad una saga che necessita di evolversi in continuazione e cresce con i vecchi fan. Zelda lo fa solo nintendo ed ogni suo capitolo arrichisce e rinnova la saga. Grazie capcom per averci anche questa volta donatoci la possibilità di fare una capatina ad Hyrule. ![]() per non parlare dei due titoli per gbc: OoS e OoA che mi sono comprati originali per poterci giocare sul gbasp.. secondo me sono dei capolavori ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 94 Iscritto il: Wed 10 November 2004 - 06:41 Utente Nr.: 2.722 Feedback: 0 (0%) ![]() |
dunque.
1- non ho "parlato male" dei primi due zelda. a meno che x voi dire che un gioco era ancora "acerbo", sia parlarne male... all'epoca, quando ho giocato i primi due (e non su emulatori...), li ho vissuti, come dice qualcuno poco sopra, sino alla fine! mi sono comprato un dizionario di inglese x tradurre i dialoghi di zelda II (anche xchè sennò non se ne usciva...). MA NON VENITEMI A DIRE CHE E' UN CAPOLAVORO! E che cavolo. E' (era) una mera trovata commerciale (come i pokemon... con questo, oh, io a qualche gioco dei pokemon ho pure giocato e mi sono divertito...), fatto apposta x vendere gadget (di tutti i tipi) e i cartoni animati (arrivati pure in italia, se qualcuno ha l'età x ricordarselo). Erano acerbi, poco profondi, rispetto a quelli di adesso. Certo, erano ALTRI TEMPI. Ma non vuol dire + di tanto. In contemporanea uscivano i primi episodi di Ultima (anzi, prima...), erano acerbi come grafica ma non come idee. Zelda 1 avrà anche 18 dungeon (di cui 9 ottenuti con il minimo sforzo...), ma HA SOLO QUELLI. A parte 2-3 png che ti vendono un oggetto o ti danno una dritta... E Zelda II ne aveva SI di PNG, ma era + un arcade platform che un arcade gdr (e poi.. brr... zelda con i px e i punti mana... si vede che è uscito x contrastare Final Fantasy.. OO). 2- OoS e OoA sono carini. ma non sono epici. Esattamente come MC (al quale ho mosso la stessa critica, e proprio come MM). L'epicità in una saga di Zelda è sicuramente necessaria. Ma è anche vero che non puoi fare SOLO avventure epiche. Altrimenti prima o poi, annoi. Quindi, questi spin-off capcom sono da apprezzare x vivere la quotidianeità della vita ad Hyrule. 3- Il problema della cronologia affligge tutti gli zelda. E che palle.. non c'è continuità! Ok, ALTTP è ambientato PRIMA di ZELDA I e II, e il link è un'altro eroe di un'altra epoca. Ma tra l'I e il II... OO Perchè link deve re-imparare tutto da ZERO? Idem sarà tra WW e il prossimo zelda: stesso link... ma tutto da capo (spada piccola e scudo piccolo, martello e arco e boomerang da trovare, ecc). Questo crea veramente delle "crepe" tra quella che potrebbe essere una continuity con le palle... e che invece va vissuta (per foza di cose) come un gioco a "episodi" separati (per quanto con WW abbiano voluto creare una cronologia...). Anche perchè, la cronologia è proprio assurda: Ocarina of Time Majoras Mask Wind Waker Minish Cap [...] A link to the past Link Awating Oracle of Ages&Oracle of Season Zelda I Zelda II OO dire assurdo è un eufemismo... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.621 Iscritto il: Thu 15 July 2004 - 11:08 Da: Trapani (TP) Utente Nr.: 1.112 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Ragazzi sono nuovo, in zelda minish cup mi sono bloccato quando mi danno il sacco per i pezzi per fare la fusione ora non so piu cosa fare!
![]() rispondetemi grazie -------------------- Sono Online su Mario Kart
il mio codice amico è : 244873-356234 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 12:32 |