IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> 0525 - Rune Factory: Shin Bokujou... - JAPAN
Stilgar
messaggio Saturday 19 August 2006 - 16:57
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 12.116
Feedback: 14 (100%)

Oh finalmente qualche gioco che sfrutta il ds... ci voleva tutto questo tempo?
Comunque, ho sempre più l'impressione che i giapponesi siano il popolo più razzista della terra. Non è possibile che facciano uscire solo una minima frazione del software che loro hanno disposizone in una lingua comprensibile, per di più una lingua internazionale come l'inglese. Si vede che gli piace non fare soldi, spero che presto si accorgano che il giappone è uno sputino rispetto al mondo intero, e che avrebbero una base di mercato infinitamente più grande se liberalizzassero il software. Ok, fine dello sfogo, speriamo che prima o poi esca anche un gioco in inglese, e punto.

--------------------
[center]Gamer per scelta, traduttore per professione, moderatore di psprl.it per masochismo!

CITAZIONE (Andrew Ryan @ Bioshock, xbox360)
Is a man not entitled to the sweat of his brow? No, says the man at Microsoft, it belongs to the Red Ring Of Death!

"Guns don't kill people. Kids who play videogames kill people."

Annoying fanboys since 1985

Statisticamente, lo 0.000001% delle persone del mondo è Stilgar. Se sei tra questo 0.000001% incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page

+Quote Post
TiDuZzO
messaggio Saturday 19 August 2006 - 17:15
Messaggio #22

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Casa mia!
Utente Nr.: 3.780
Feedback: 0 (0%)

sinceramente.. credo che se perderebbero tempo a commercializzare giochi in europa in fondo ci perderebbe (forse in usa no!)

--------------------

+Quote Post
gamba
messaggio Saturday 19 August 2006 - 17:33
Messaggio #23

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bergamo
Utente Nr.: 3.017

wow questo gioco mi ispira...
speriamo almeno nbella versione euro o usa al + presto happy.gif

--------------------

+Quote Post
Stilgar
messaggio Saturday 19 August 2006 - 17:40
Messaggio #24

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (TiDuZzO @ Sabato 19 Agosto 2006 - 18:15)
sinceramente.. credo che se perderebbero tempo a commercializzare giochi in europa in fondo ci perderebbe (forse in usa no!)

Perchè?

--------------------
[center]Gamer per scelta, traduttore per professione, moderatore di psprl.it per masochismo!

Is a man not entitled to the sweat of his brow? No, says the man at Microsoft, it belongs to the Red Ring Of Death!

Statisticamente, lo 0.000001% delle persone del mondo è Stilgar. Se sei tra questo 0.000001% incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
mappech
messaggio Saturday 19 August 2006 - 17:48
Messaggio #25

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 9.303

Graficamente sembra micidiale... sleep.gif

--------------------

+Quote Post
AlphaWeapon
messaggio Saturday 19 August 2006 - 17:54
Messaggio #26

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.144
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
2122-6374-7848

uno dei motivi per cui non venga commercializzato in europa credo sia la pirateria... gli USA non sono piratoni come noi(e tantomeno l'asia)

fine O.T.
vedo sbucare un bel bollino wi-fi. trading?

--------------------

+Quote Post
JhOLmes86
messaggio Saturday 19 August 2006 - 17:56
Messaggio #27

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.386
Feedback: 8 (100%)

a me questo gioco sembra splendido

+Quote Post
Pipicchio
messaggio Saturday 19 August 2006 - 18:03
Messaggio #28

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.397

CITAZIONE (Stilgar @ Sabato 19 Agosto 2006 - 17:57)
Comunque, ho sempre più l'impressione che i giapponesi siano il popolo più razzista della terra. Non è possibile che facciano uscire solo una minima frazione del software che loro hanno disposizone in una lingua comprensibile, per di più una lingua internazionale come l'inglese. Si vede che gli piace non fare soldi, spero che presto si accorgano che il giappone è uno sputino rispetto al mondo intero, e che avrebbero una base di mercato infinitamente più grande se liberalizzassero il software. Ok, fine dello sfogo, speriamo che prima o poi esca anche un gioco in inglese, e punto.

Guarda, in Giappone i videogiochi vendono molto più che in USA e in Europa, e alla fine tradurre un gioco che impiega costi di traduzione notevoli e alla fine pochi lo comprano (perché noi che lo compreremmo rappresentiamo l'1% del totale dei videogiocatori)...non ne vale la pena...perdipiù è anche inutile fare uscire un titolo multilingua in Giappone, anzi ASSOLUTAMENTE inutile, visto che i Jappi l'inglese lo sanno come i bambini delle elementari (sono proprio negati, la loro lingua ha schemi sia fonetici che linguistici in senso lato troppo stretti per agevolare la comprensione di una lingua agli antipodi rispetto alla propria)...

+Quote Post
CoreDump
messaggio Saturday 19 August 2006 - 18:15
Messaggio #29

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 10.285

CITAZIONE (Pipicchio @ Sabato 19 Agosto 2006 - 17:34)
Ragazzi se non erro Gamefaqs riporta la data di uscita USA (che dovrebbe essere Q4 2006), controllate...
comunque oltre a questo è stato annunciato (sempre se non erro) un nuovo Harvest Moon per DS, IN TRE DIMENSIONI!!!!!! clap.gif  clap.gif

Ho controllato e sotto Rune Factory riporta solo la data jappo unsure.gif , io incrocio
le dita dato che questo gioco lo voglio troppo wub.gif , in pratica un harvestmoon
con degli inserti di azure dream, lo voglio troppo giocare biggrin.gifs: biggrin.gif

Edit : Voto Famitsu 8 / 9 / 7 / 9 - (33/40)

http://www.everyeye.it/ds/notizia.asp?id=28759

+Quote Post
Pie
messaggio Saturday 19 August 2006 - 18:16
Messaggio #30

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Esce sicuramente anche USA, e forse EURO.
In ogni caso, semmai arrivasse da noi, non so se verrebbe cmq tradotto. Credo resterebbe in inglese come tutti gli Harvest Moon.

Ad ogni modo gran bel game per chi gli piace il genere. smile.gif

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905

+Quote Post
Stilgar
messaggio Saturday 19 August 2006 - 18:27
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Pipicchio @ Sabato 19 Agosto 2006 - 19:03)

Guarda, in Giappone i videogiochi vendono molto più che in USA e in Europa, e alla fine tradurre un gioco che impiega costi di traduzione notevoli e alla fine pochi lo comprano (perché noi che lo compreremmo rappresentiamo l'1% del totale dei videogiocatori)...non ne vale la pena...perdipiù è anche inutile fare uscire un titolo multilingua in Giappone, anzi ASSOLUTAMENTE inutile, visto che i Jappi l'inglese lo sanno come i bambini delle elementari (sono proprio negati, la loro lingua ha schemi sia fonetici che linguistici in senso lato troppo stretti per agevolare la comprensione di una lingua agli antipodi rispetto alla propria)...

Ma qualcuno ha dei dati per supportare le sue affermazioni? Non credo che il giappone contenga il 99% dei videogiocatori (tanto per dire un paesino li vicino, la korea, dove il gioco online è sport nazionale). Seguendo il tuo ragionamento, le case software americane e europee dovrebbero, per vendere, pubblicare titoli in giapponese. E invece cosa fanno? Li pubblicano in inglese, e vendono... stravendono...

--------------------

+Quote Post
AlphaWeapon
messaggio Saturday 19 August 2006 - 18:56
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2122-6374-7848

CITAZIONE (Stilgar @ Sabato 19 Agosto 2006 - 19:27)
(tanto per dire un paesino li vicino, la korea, dove il gioco online è sport nazionale)

ecco perchè i coreani quando li incontro mi massacrano! 26.gif

--------------------

+Quote Post
Stilgar
messaggio Saturday 19 August 2006 - 19:01
Messaggio #33

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (AlphaWeapon @ Sabato 19 Agosto 2006 - 19:56)
(tanto per dire un paesino li vicino, la korea, dove il gioco online è sport nazionale)

Ecco perchè ho smesso di giocare a guild wars!

--------------------

+Quote Post
AlphaWeapon
messaggio Saturday 19 August 2006 - 19:08
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2122-6374-7848

CITAZIONE (Stilgar @ Sabato 19 Agosto 2006 - 20:01)
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Sabato 19 Agosto 2006 - 19:56)

Ecco perchè ho smesso di giocare a guild wars!

e io a gunz. meglio albatross18, sembra invaso da italiani smile.gif

--------------------

+Quote Post
Pipicchio
messaggio Saturday 19 August 2006 - 19:23
Messaggio #35

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.397

CITAZIONE (Pipicchio @ Sabato 19 Agosto 2006 - 19:03)

Ma qualcuno ha dei dati per supportare le sue affermazioni? Non credo che il giappone contenga il 99% dei videogiocatori (tanto per dire un paesino li vicino, la korea, dove il gioco online è sport nazionale). Seguendo il tuo ragionamento, le case software americane e europee dovrebbero, per vendere, pubblicare titoli in giapponese. E invece cosa fanno? Li pubblicano in inglese, e vendono... stravendono...

Cosa vuol dire il tuo discorso, i due mercati non sono neanche lontanamente confrontabili! Guarda che Harvest Moon e con esso moltissimi altri gioconi giapponesi hanno venduto relativamente poco in Occidente e moltissimo in Oriente, e viceversa...logicamente una casa occidentale produce giochi secondo l'ottica occidentale e per il proprio mercato...Harvest Moon è un ottimo gioco, ma non fa le vendite in EUR che fa in JAP, punto. E comunque è abbastanza di successo perché venga tradotto, in fondo abbbiamo avuto tutti gli Harvest Moon nonostante non si siano mai rivelati casi di vendite astronomici, no?

+Quote Post
Sephiroth87
messaggio Saturday 19 August 2006 - 19:46
Messaggio #36

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

Da: A galaxy far, far away...
Utente Nr.: 1.390
Feedback: 1 (100%)

io sto ancora aspettando harvest moon ds in lingua anglofona....

ne passera di tempo prima di vedere questo...

+Quote Post
djgruff
messaggio Saturday 19 August 2006 - 19:51
Messaggio #37

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.425

Io sono sempre del parere, che fin quando teniamo una percentuale piu della metá che comprano una console solo per giocare a calcio in Italia(per esempio l'accoppiata vincente PS2+PES),
giochi del genere non li tradurrano mai!
Secondo alcune persone che visitano i forum, si credono che siamo in tanti a giocare altre cose,
invece come la vedo io, se un gioco non si chiama PES oppure non ha un mega graficone, non é da comprare!
Io per esempio, gioco anche ad altri sport, cioé NFL STREET2 in italia non l'ho mai visto giocare! Io ne vado matto! tongue.gif

ps. Che sia chiaro, non sono contro il PES, lo gioco anche io, peró é anche vero che c'é la gente che é accecata dal calcio! biggrin.gif

+Quote Post
[CoNkeR]
messaggio Saturday 19 August 2006 - 21:28
Messaggio #38

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Cagliari
Utente Nr.: 10.662

voglio questo gioco...

+Quote Post
Stilgar
messaggio Saturday 19 August 2006 - 21:33
Messaggio #39

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Pipicchio @ Sabato 19 Agosto 2006 - 20:23)
Cosa vuol dire il tuo discorso, i due mercati non sono neanche lontanamente confrontabili! Guarda che Harvest Moon e con esso moltissimi altri gioconi giapponesi hanno venduto relativamente poco in Occidente e moltissimo in Oriente, e viceversa...logicamente una casa occidentale produce giochi secondo l'ottica occidentale e per il proprio mercato...Harvest Moon è un ottimo gioco, ma non fa le vendite in EUR che fa in JAP, punto. E comunque è abbastanza di successo perché venga tradotto, in fondo abbbiamo avuto tutti gli Harvest Moon nonostante non si siano mai rivelati casi di vendite astronomici, no?

No, guarda, non hai proprio capito. Quanti giochi esistono, per console nintendo, che siano "di tipo occidentale" (sempre che una affermazione del genere abbia un senso)? Praticamente nessuno (anche se need for speed underground per ds è carino (meglio quello per psp, ma è comunque carino)). Eppure, il ds e tutte le console nintendo vendono anche in occidente. Perchè? Perchè tra i videogiocatori c'è voglia di giappone. Quindi, credimi, la base di vendita c'è. Ripeto, gente, usate i dati prima di fare affermazioni del genere.

--------------------

+Quote Post
mitch76
messaggio Saturday 19 August 2006 - 22:05
Messaggio #40

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: 5 Terre
Utente Nr.: 9.947
Feedback: 3 (100%)

Anche supporto wi-fi!!
Sembra avere proprio tutte le carte in regola per entrare nell'olimpo smile.gif

Certo che l'uscita ad un giorno di distanza da FF3 non è proprio il massimo...

--------------------

®DjGruff

+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 1 July 2025- 14:45

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.