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> [Project NDS]Cercasi Collaboratori!, Creiamo un gioco DS
Erith
messaggio Wednesday 16 August 2006 - 10:22
Messaggio #161

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CITAZIONE (danguru @ Martedì 15 Agosto 2006 - 15:48)
Mi sono divertito a fare il modello 3d dei personaggi

prima di utto ho realizzato il modello a low poly

» Clicca per leggere lo Spoiler! «





poi dopo gli ho dato di cell shading ,purtroppo non l'ho texturizzato quindi rimane solo la forma , ma per il momento rimane solo una prova

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Bello ti sta venendo!
Ma non ti conviene lasciare tutti quads e poi convertire in triangoli?^^
Altrimenti rendi più complicata la modellazione! wink.gif


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danguru
messaggio Wednesday 16 August 2006 - 15:32
Messaggio #162

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Purtroppo non ho il software adatto per fare come dici te , modellando con milkshape si può fare solo in un certo modo , anche se milkshape basta e avanza per creare i modelli perchè lavoro in lowpoly

appena ho tempo lo volevo texturizzare ed animare


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Dark Terror
messaggio Wednesday 16 August 2006 - 19:12
Messaggio #163

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Continuo a restare a disposizione per traduzioni ecc..

Per altro purtroppo non posso aiutare...

Non Apporto altre cose... non so cos potrei aiutare altro...


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TiDuZzO
messaggio Wednesday 16 August 2006 - 19:36
Messaggio #164

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^.^ se arriviamo a fare il 75% del lavoro totale ci sono mooolte probabilità che ti chiameremo (o almeno che ti prenderemo in considerazione XD)!


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Erith
messaggio Wednesday 16 August 2006 - 20:18
Messaggio #165

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Beh se vuoi restare sul free, ti consiglio wings3d uno dei più potenti tool free di modellazione e texturing...

http://www.wings3d.com/


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shinnok
messaggio Wednesday 16 August 2006 - 20:28
Messaggio #166

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Mi sono divertito molto a leggere lo sviluppo dall'inizio.
Fatemi sapere se avete bisogno di un Blog o forum tutto vostro per il progetto. laugh.gif
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Dark Terror
messaggio Monday 21 August 2006 - 01:02
Messaggio #167

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CITAZIONE (TiDuZzO @ Mercoledì 16 Agosto 2006 - 20:36)
^.^ se arriviamo a fare il 75% del lavoro totale ci sono mooolte probabilità che ti chiameremo (o almeno che ti prenderemo in considerazione XD)!

dry.gif


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Harry_Orunitia
messaggio Monday 21 August 2006 - 01:14
Messaggio #168

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Per le gomme... mi è venuta una piccola idea... perchè non fare lo stesso simbolo che hanno sulla pancia? solo che le due gomme sono di colori un po' diversi e che il fratello buono ha magari il simboletto orientato verso l'alto e il fratello cattivo ce l'ha orientato verso il basso... non so se mi sono spiegato bene! così le gomme si possono distinguere, sono carine, semplici e soprattuto originali!
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uriel7
messaggio Monday 21 August 2006 - 12:59
Messaggio #169

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CITAZIONE (uriel7 @ Martedì 15 Agosto 2006 - 14:30)
(...)
@Harry O: se noti il "coso" sulla pancia dei due fratelli l'ho fatto orientato diversamente fin dall'inizio (o quasi, non ricordo)... e quello del Re è simile a quello di uno dei due... nella mia testa c'è un perchè... (cmq mi devo abituare alle modifiche dei pometti, effettivamente necessarie... però, boh... wacko.gif )

e poi pensavo di usare per i due fratelli due tonalità diverse se non proprio colori diversi...


in ogni caso:

Kudos!

Edit: effettivaamente ho notato solo ora che l'orientamento diverso del "coso sulla pancia" è andato perso con il ripasso al computer...

Non piaceva l'idea?

oppure pensavate fosse un errore?

come ho già detto ci avevo già pensato all'orientamento diverso del simbolo e al fatto che le gomme lo riportassero impresso...

vedi qua


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Dark Terror
messaggio Sunday 10 September 2006 - 12:09
Messaggio #170

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Hei .....

Non si sente + nulla.... ? Abbandonato il progetto???


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Metal Grey
messaggio Sunday 10 September 2006 - 15:26
Messaggio #171

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spero di no, era proprio una bella idea


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uriel7
messaggio Tuesday 12 September 2006 - 17:46
Messaggio #172

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abbandonato no (almeno io no) solo che ultimamente siamo un po' tutti sovraccarichi di contrattempi...

sorry...



cmq, rinnovo l'invito a chiunque volesse partecipare!

(non ricordo chi, mi sembra che qualcuno s sia offerto come programmatore,sbaglio? purtroppo non riesco a trovare il post che ricordavo...)


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fast83
messaggio Friday 15 September 2006 - 11:41
Messaggio #173

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Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



Ho appena letto tutto il topic, e giusto per spirito da giocatore incallito, che ne direste di mettere un 3D che si staglia su uno sfondo 2D/3D, per capirsi come New Super Mario Bros....?
Più che altro perché in 3D poi finisce che la gente si lamenta che ci sono troppo poche aree da esplorare, non c'è libertà, la storia è troppo lineare....invece se si implementa un bel 2D/3D come si deve bello pacioccoso (ma a me piacerebbe personalmente più pacioccoso/cell Shading, così per rendere pacioccoseria la storia....ma che termini invento??? eek.gif ), la gente guarda come è fatto, segue la storia e si fa meno pippe mentali....

Io ambienterei la storia sul fondo del mare, ma non limitandomi a quello, e comunque le azioni dei due fratellini dovrebbero essere pari ad un umano più che ad un pesce (cioè saltano, si aggrappano eccetera).

Le gomme sono un'ottima idea ma potrebbero essecene di diversi tipi o più che altro potenziamenti, in modo da dare "cancellate" più o meno potenti a seconda del fratello, e mi piacerebbe poter scegliere che fratello usare in qualche punto, che so, magari per aprire un forziere serve la cattiveria di uno, invece magari l'altro con la sua bontà riesce a calmare e rabbonire i nemici che si farebbero volentieri cancellare senza opporre resistenza....e cmq mi piace l'idea Gomma Tonda come scudo, Gomma Penna (quella che sembra un taglierino) per mollare fendenti a destra e a manca....

Se vi va dò altre opinioni, ne ho una marea.... smile.gif


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uriel7
messaggio Friday 15 September 2006 - 11:54
Messaggio #174

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ehilà!

grazie del tuo interesse e delle idee che proponi1

mi dispiace però dirti che lo stile di gioco che stiamo adottando non è quello del platform/adventure...

bensì quello dei "muligame"....

che ne so? ...immagina un Project rub, o qualcosa del genere...

credimi, per un attimo ci ho pensato anch'io a qualcosa di "avventuroso", ma poi ho direzionato la mia "ispirazione" su qualcos'altro di più adeguato (imho)...

se riusciamo a mettere in pratica un po' delle idee che abbiamo, siamo a cavallo!

purtroppo come ho già detto stiamo attraversando un momento di pausa dovuto ad una miriade di contrattempi (sto esagerando? eheh) chi tecnici (vedi il computer di tiduzzo), chi cronologici (io non ho materialmente il tempo di lavorarci su) e chi altro...

cmq non è morto, anzi, spero che possiate avere news il prima possibile!

Kudos!

p.s. come sempre rinnovo l'appello a tutti i possibili volontari et collaboratori!


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uriel7
messaggio Wednesday 20 September 2006 - 14:23
Messaggio #175

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Up intelligente rulez!


volevo solo informarvi che tra non molto dovremmo avere pronta una "techdemo" del "cancellamento"...!
(anche per dimostrarvi che non siamo "morti")

proprio pochi minuti fa il prode Danguru (colui che se ne sta occupando... Subito Santo! notworthy.gif ) mi ha aggiornato sui progressi e mi ha dato una grandiosa (per me) notizia: pare che in seguito potremmo anche inserire l'utilizzo del microfono! yahoo.gif


noi abbiamo già in mente qualcosa di sfizioso, e voi?


Kudos!


p.s. spero che Tiduzzo risolva al più presto i suoi guai tecnologici e possa rendersi disponibile quanto prima.
Tiduzzo 'ndo sei?!


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danguru
messaggio Thursday 21 September 2006 - 02:05
Messaggio #176

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Sono le 3 di notte e che posto a fare qui......



bhe l'immagine parla chiara , la prima tech demo biggrin.gif

http://www.legendofartacon.com/projectnds.zip
Scarica la prima demo cliccando qui!

funziona su qualsiasi emulatore ds ,e ovviamente anche sulle card, per le card dovete flashare il file .sc per le supercard mentre per le altre il ds.gba
Sicuramente mi aspetto critiche da voi , ma realizzare un engine game da solo non è cosa facile , ma grazie al supporto delle palibe la cosa migliora , il codice è molto da migliorare , e sicuramente questa è una tech demo molto incompleta,ma è un ottimo inizio biggrin.gif


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foxabi
messaggio Thursday 21 September 2006 - 08:00
Messaggio #177

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Grande topic. Avete fatto bene ad upparlo dopo le ferie perchè non ne ero a conoscenza!

Ho provato la techdemo, che dire: tecnicamente la cancellazione è ok graficamente gli artwork rendono sulla macchina (ho provato il tutto su SC).


Tornando al progetto vorrei prenderne parte come programmatore (sto appena iniziando a smanettare con il devkit per vedere cosa ne esce.

Complimenti e forza mettetevi (se riuscirò ad essere dei vostri mettiamoci tongue.gif) sotto!


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uriel7
messaggio Thursday 21 September 2006 - 11:04
Messaggio #178

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grazie dei complimenti!

sono molto contento anch'io dei primi risultati!

Grande Danguru! clap.gif


@foxabi:

aiuto ne serve, basta capire cosa si può fare... happy.gif

In attesa che Tiduzzo torni "agibile" mi propongo come referente quindi se hai msn leggi l'mp.



e visto che ci sono rinnovo l'invito a tutti gli interessati ( magari anche qualche grafico non farebbe male, credo...)!


Kudos!

EDIT:

ah! Tiduzzo ti ho visto! fatti sentireeee!


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TiDuZzO
messaggio Thursday 21 September 2006 - 11:34
Messaggio #179

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Ok credo di aver risolto più o meno tutto.
Inizio col dirvi che ho 2~3 ore di tempo libero (davanti al piccì) libere al giorno.

Quindi, ho visto che il topic è andato avanti anche senza di me e la cosa mi ha quasi commosso!! (grazie davvero, sembra che sia importante anche per voi questo mio (nostro) progetto/sogno!!).

Adesso passiamo ai fatti!! (devo ancora vedere la tech demo)
Adesso mi dovete dire che cosa devo fare perchè di lavoro ne dobbiamo fare tanto ed io non so da dove iniziare!

@foxabi: no problem, anzi ci serve + gente possibile! appena sei pronto diccelo!!

@uriel: hoi, se hai schizzi postali che faccio la lineeart! wink.gif

@danguru: (dall'immagine) l'effetto cancellazione può andare! Anche se la mia idea di cancellazione è divera, ma per quanto riguarda questo te/ve lo spiego dopo..

@Programmatore: Ho bisogno di un'altro forum tutto nostro, possibilmente uno nuovo di zecca, con un riquadro a sinistra dei lavori da fare (tipo: *PERSONA - LAVOROdaSVOLGERE*).

@tutti: ;O; finalmente m'è arrivata la mia tavoletta grafica.. <,< è difficile da usare, e c'è anche il livello di pressione.. :E very cool...


Bhe aspetto una vostra risposta a dopuz!


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uriel7
messaggio Thursday 21 September 2006 - 11:43
Messaggio #180

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@Tiduzzo:

non ho avuto molto tempo per disegnare, ma potresti cominciare a fare qualcosina...

accendi msn e se ne chiaccherà li, ok?


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