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> [Project NDS]Cercasi Collaboratori!, Creiamo un gioco DS
uriel7
messaggio Monday 14 August 2006 - 13:08
Messaggio #121

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Ho provato a seguire il consiglio...

ecco il risultato:

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(non mi convince "l'occhio della luna" ma forse può andare...

che ne dite?




Edit:

Ma quand'è che son arrivato a oltre seicento msg?!?

sul serio... non pensavo di aver postato così tanto... devo darmi una calmata... sorry!

(soprattutto: dopo tutti quei messaggi rimango un niubbo totale... che vergogna... shy.gif )


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Harry_Orunitia
messaggio Monday 14 August 2006 - 15:07
Messaggio #122

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così mi sembra molto meglio happy.gif
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sun man
messaggio Monday 14 August 2006 - 15:28
Messaggio #123

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Complimenti i disegni sono fantastici!Danguru colora benissimo!
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senseiken
messaggio Monday 14 August 2006 - 15:41
Messaggio #124

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Ma le musiche... qualcuno che fa le musiche l'avete trovato o no?


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uriel7
messaggio Monday 14 August 2006 - 15:57
Messaggio #125

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continuo con la scenetta iniziale...

ecco qua (lascio tutto così, per facilitare la colorazione e anche perchè c'è qualcosa che non mi convince... sarà la posa del principe dormiglione, o sarà che non so come fare il trono?)

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Per quanto riguarda le musiche credo di si, ho già sentito qualcosina e mi piace parecchio...

prova a chiedere a Tiduzzo, anche se io penso che lavoro ce ne sia anche per due...

Kudos!

EDIT:
rivedendola su schermo credo che "un'inquadratura" più ravvicinata sarebbe meglio... magari "ingrandendo" leggermente i due fratellini... (tutto questo si può riassumere con "una prospettiva leggermente più ravvicinata"... ma senza sbattermi più di tanto penso quelle piccole modifiche via software l'effetto ottenuto renda bene lo stesso... qualcuno vuol provare?)


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Metal Grey
messaggio Monday 14 August 2006 - 15:59
Messaggio #126

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faccio i miei più sinceri complimenti, dall'ideatore ai collaboratori grafici, specialmente a Uriel7 clap.gif

spero riusciate nel vostro intento... è un gioco molto carino


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Artimonio
messaggio Monday 14 August 2006 - 16:00
Messaggio #127

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Complimenti per l'iniziativa ragazzi. clap.gif

Mi sembra che fino ad ora vi siate scambiati idee sul tipo di atmosfera "grafica" del gioco, ma avete anche pensato al tipo di gameplay? Se si potete mettere a parte la community, anche per eventuali contributi in linea con il lavoro che già avete fatto. Avete pensato se è un 2d o un 3d?

Ciao, continuate così biggrin.gif
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uriel7
messaggio Monday 14 August 2006 - 16:07
Messaggio #128

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Grazie a tutti dei complimenti!

per quanto riguarda le idee del gameplay e della storia, io mi son fatto delle idee che potrebbero essere interessanti, ma prima di condividerle con la comunity aspetto di preparare un po' di materiale dimostrativo da far esaminare preima ai collaboratori...

sorry!



cmq, per quanto riguarda il gaameplay posso solo dire che le mie idee vertono verso una semplificazione del lavoro (soprattutto grafico) ed una esaltazione dell'interattività...

ma prima devo sapere cosa ci permette di fare il codice o per dirla alla maniera che va di moda: "il motore grafico"...


p.s. grazie ancora dei complimenti, soprattutto quelli personali... ehehe! linguetta.gif


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senseiken
messaggio Monday 14 August 2006 - 16:11
Messaggio #129

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CITAZIONE
Per quanto riguarda le musiche credo di si, ho già sentito qualcosina e mi piace parecchio...

prova a chiedere a Tiduzzo, anche se io penso che lavoro ce ne sia anche per due...


Tiduzzo, hai PM biggrin.gif


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uriel7
messaggio Monday 14 August 2006 - 16:29
Messaggio #130

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hmm...


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ammetto che con le gomme sono in seria difficoltà...


magari con dei contorni molto marcati, dei colori accesi (soprattutto per "l'effetto flash") può essere salvabile...

qua ho bisogno dell'intervento divino per farmi venire un'idea... sorry...


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UniverS
messaggio Monday 14 August 2006 - 16:33
Messaggio #131

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ihihihihi le marche delle gomme le hai inventate tu ? laugh.gif


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Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta


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uriel7
messaggio Monday 14 August 2006 - 16:51
Messaggio #132

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l'ultima dell'intro...


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volevo aggiungerci delle linee cinetiche per enfatizzare la tensione, ma ho preferito lasciare tutto così per semplificare la colorazione... tanto eventualmente si possono aggiungere in seguito...


@Univers: si, simpatiche? (mi son venute così.. non l'ho premeditato...)


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Yuna
messaggio Monday 14 August 2006 - 18:42
Messaggio #133

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se avete bisogno di me sono disponibile.

allora...diciamo che non è che mi occupo di disegno anche digitale...

però di elaborazioni grafiche si.Se avete bisogno del menu (solo grafica ovvio) o della copertina chiedete pure!
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danguru
messaggio Monday 14 August 2006 - 18:57
Messaggio #134

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Appena ho tempo provo a rimettere mano sulla terra contor il sole e la luna e vediamo che succede....
ho intenzione di fare anche io qualche disegno.....

Ho scaricato il devkitpro con palib e devo dire che è molto semplice programmarci ,oltretutto funziona tutto con il C

vedo se utilizzando le palib si riesce a creare qualche sorta di motore grafico


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uriel7
messaggio Monday 14 August 2006 - 19:01
Messaggio #135

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bene bene...

fa piacere!

più siamo e meglio è (non sempre, ma spero che in questo caso sia così!)


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TiDuZzO
messaggio Monday 14 August 2006 - 23:12
Messaggio #136

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@Uriel: Umh, avevo intenzione di fare le icone dei vincitori per il contest.. ma rimanderò il lavoro per iniziare la lineeart di un'altra vignetta!
Per quanto riguarda il sole e la luna, si direi che adesso sono moooooolto più carini!
^.^ per adesso credo che il tuo lavoro è terminato :** prenditi una pausa

@Yuna:
CITAZIONE
però di elaborazioni grafiche si.Se avete bisogno del menu (solo grafica ovvio) o della copertina chiedete pure!

Ho in mente una copertina davvero carina ^.^ però è ancora prestissimo per pensare alla copertina di un gioco che ancora è in fase di realizzazione!

:** ti faremo sapere.. probabilmente ti contatteremo presto per i menù (visto che ti sei offerta volontaria ;P)

@senseiken: t'ho mandato un PM

@Artimonio: Sarà realizzato in cell shading ed in base ai livelli.. la grafica varierà dal 3D (vero e proprio) al Falso3D ^.^


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Harry_Orunitia
messaggio Monday 14 August 2006 - 23:52
Messaggio #137

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Uriel i disegni sono ottimi, però come si fanno a distinguere i due fratelli??? ad esempio, quando qualcuno vede la scena dove il fratello cattivo dorme, come fa a capire quale è dei 2? Come al solito i miei sono solo consigli, poi fate voi ^^ secondo me sarebbe molto carino che i fratelli abbiano i simboli sulla pancia diversi, così si possono anche distinguere... e magari il Dio ha una "fusione" dei simboli dei 2 fratelli... (l'ho pensato perchè i simboletti mi ricordavano un po' lo Yin e lo Yang, e sarebbe carino se il padre avesse Lo Yin-Yang completo... o qualcosa del genere!) un'altra cosa che non mi ha convinto molto sono le gomme, sono carinissime, però penso che sarebbero meglio se fossero più "personalizzate", magari nella forma e nei colori... Oppure una piccola idea: Il protagonista ha a disposizione diversi tipi di gomme da cambiare a seconda di ciò che si deve cancellare... Esempio: se devi cancellare del fuoco, usi una gomma a forma di goccia d'acqua... se devi cancellare dei disegni, usi la classica gomma per cancellare, ecc...
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Yuna
messaggio Tuesday 15 August 2006 - 00:01
Messaggio #138

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CITAZIONE (TiDuZzO @ Martedì 15 Agosto 2006 - 00:12)
@Uriel: Umh, avevo intenzione di fare le icone dei vincitori per il contest.. ma rimanderò il lavoro per iniziare la lineeart di un'altra vignetta!
Per quanto riguarda il sole e la luna, si direi che adesso sono moooooolto più carini!
^.^ per adesso credo che il tuo lavoro è terminato :** prenditi una pausa

@Yuna:
CITAZIONE
però di elaborazioni grafiche si.Se avete bisogno del menu (solo grafica ovvio) o della copertina chiedete pure!

Ho in mente una copertina davvero carina ^.^ però è ancora prestissimo per pensare alla copertina di un gioco che ancora è in fase di realizzazione!

:** ti faremo sapere.. probabilmente ti contatteremo presto per i menù (visto che ti sei offerta volontaria ;P)

@senseiken: t'ho mandato un PM

@Artimonio: Sarà realizzato in cell shading ed in base ai livelli.. la grafica varierà dal 3D (vero e proprio) al Falso3D ^.^

ok non c'è problema quando sarà ora la faremo!!

comunque se avete bisogno di qualcosa riguardo la grafica che non sia DISEGNARE io ci sono... wink.gif
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TiDuZzO
messaggio Tuesday 15 August 2006 - 00:21
Messaggio #139

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Harry O.:
CITAZIONE
e magari il Dio ha una "fusione" dei simboli dei 2 fratelli... (l'ho pensato perchè i simboletti mi ricordavano un po' lo Yin e lo Yang, e sarebbe carino se il padre avesse Lo Yin-Yang completo... o qualcosa del genere!)

umh.. c'avevo pensato anchio ma.. è un qualcosa di già visto..
cmq.. l'unico modo che ho per adesso in mente è quello di cambiare i pometti.. (vedi l'ultimo mio skizzo) e poi dal comportamento è facile intuire chi è il cattivo ed il buono ^.^ (ed Uriel lo rappresenta abbastanza bene)

CITAZIONE
un'altra cosa che non mi ha convinto molto sono le gomme, sono carinissime, però penso che sarebbero meglio se fossero più "personalizzate", magari nella forma e nei colori.

Umh.. sisi l'avevo pensato anchio.. infatti volevo richiamare l'attenzione di Uriel riguardo questa cosa.. ma ha già detto che non ha molte idee per quanto riguardo la gomma! Caso mai vedo cosa posso fare io ^.^

CITAZIONE
Oppure una piccola idea: Il protagonista ha a disposizione diversi tipi di gomme da cambiare a seconda di ciò che si deve cancellare... Esempio: se devi cancellare del fuoco, usi una gomma a forma di goccia d'acqua... se devi cancellare dei disegni, usi la classica gomma per cancellare, ecc...

Sarebbe una buona idea ma putroppo nel gioco non dovremo soltanto cancellare qualcosa di "elementale".. ma qui si può cancellare di tutto.. (persino le cose che non si dovrebbero cancellare come per esempio gli oggetti di sfondo o vari elementi utili/inutili.. in quel caso verrano sottratti punti o almeno.. ci sarà qualche penalizzazione, sempre in base allo scopo finale!).

@Yuna:
CITAZIONE
ok non c'è problema quando sarà ora la faremo!!

comunque se avete bisogno di qualcosa riguardo la grafica che non sia DISEGNARE io ci sono... wink.gif

wink.gif contaci, se vuoi puoi già provare a fare la parte grafica (colorata) degli skizzi rivisti da me (così vedo un pò di che pasta sei fatta/o(?))


---Importante
Ecco la prox scena:
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Ho aggiunto/modificato qualcosa (stiloso) di mio.. ditemi se va bene o se devo ritoccare qualcosa!


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senseiken
messaggio Tuesday 15 August 2006 - 00:49
Messaggio #140

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Una semplice dimostrazione delle mie skills come musician, risalente al 1999.

Il pezzo farà felice Dan XVIII visto che è in perfetto stile oldschool (Amiga intro chip tune per intenderci).

qui la musica

Sono solamente 16 kbytes signori.

Necessita tuttavia di un player dedicato (qui) in quanto è in formato XM, un'evoluzione del formato MOD dell'Amiga.

E buon ascolto!


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