![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.300 Iscritto il: Sat 8 July 2006 - 14:53 Utente Nr.: 12.196 Feedback: 2 (100%) ![]() 0044-2871-8771 ![]() |
grazie per le risposte. mmmhhh.... bè devo dire che dopo aver provato i giochi per DS , quelli per GBA non li ho più guardati. ![]() QUndi se prendo R4, spendo 36 euro ed è morta li,senza bisogno di fare il flashme. Se prendo la supercar , mi server anche la passcard3 con una spesa totale di 68 euro. quasi il doppio. senza contare che per non usare più la passcard devo fare il flashme. Quindi alla fine, se non mi interessano i giochi per GBA, è meglio R4, per non fare flashme e risparmiare 34 euro. Se vorrei giocare anche a giochi GBA allora meglio la supercard. Mi sà che mi prendo R4. Un ultima cosa.. Supporto Moonshell ed homebrew. cosa sarebbero questi ultimi due ? Moonshell è un lettore multimediale (MP3, immagini e video convertiti appositamente), mentre gli homebrew sono dei programmi/giochi/emulatori (ne fa parte anche lo stesso moonshell) "casalinghi". Con l'introduzione delle DLDI (sono delle patch che vanno applicate agli homebrew che le supportano, ormai quasi il 100%) non c'è da preoccuparsi per la compatibilità homebrew ![]() -------------------- In this world, there's an invisible magic circle. There's an inside, and an outside. And I am outside. Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe! (Uno script non fa vedere questa frase dai mod) Citazioni da GbaRL: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Tue 28 November 2006 - 20:25 Utente Nr.: 14.949 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho comprato l'm3 con passcard all inizio leggeva praticamente tutti i giochi ma dei giochi nuovi o usciti da poco non ne legge nemmeno uno...ho aggiornato il firmware del ds con l'i32 e il software m3 game manager con il V32 ma il risultato non cambia... una rom che per esempio non funziona è Final Fantasy III e qsto mi scoccia un po
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
-------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Thu 5 April 2007 - 21:17 Utente Nr.: 17.517 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Moonshell è un lettore multimediale (MP3, immagini e video convertiti appositamente), mentre gli homebrew sono dei programmi/giochi/emulatori (ne fa parte anche lo stesso moonshell) "casalinghi". Con l'introduzione delle DLDI (sono delle patch che vanno applicate agli homebrew che le supportano, ormai quasi il 100%) non c'è da preoccuparsi per la compatibilità homebrew ![]() Spiegazione molto chiara ma come si fa ad installarle sulla R4 quali sono il file da copiare, per il momento l'unica funzione che "funziona " è quella game Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Beh, per ogni HB "classico" esisto un file .nds che è tutto ciò che va copiato sulla memoria (sia essa una mini/micro/normale SD o interna) della card. Per molte card è consigliabile "patchare" il suddeto file .nds con le DLDI relative alla card in uso.
@albertog sulla tua R4 è ovviamente anche in funzione moonshell visto che questo HB è uno dei file di sistema (Sulla R4 il moonshellè integrato) quindi non ti resta che caricare sulla microSD un file DPG o un MP3 per poterlo playare tramite Moonshell. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Sat 14 April 2007 - 23:08 Utente Nr.: 17.682 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() Aggiungo che un mio amico ha acquistato recentemente una R4 ma di varie homebrew che avevo scaricato (molte da questo sito http://sivullinen.fi/nds/) ne sono partire circa un paio. Ho provato anche a pacharle con il programma DLDIrc ma nulla (in alcune mi diceva che non era formattato il disco...forse devo formattare la microSD?). Ringrazio in anticipo tutti e auguro un buon proseguimento. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Sat 14 April 2007 - 23:08 Utente Nr.: 17.682 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() Aggiungo che un mio amico ha acquistato recentemente una R4 ma di varie homebrew che avevo scaricato (molte da questo sito http://sivullinen.fi/nds/) ne sono partire circa un paio. Ho provato anche a pacharle con il programma DLDIrc ma nulla (in alcune mi diceva che non era formattato il disco...forse devo formattare la microSD?). Ringrazio in anticipo tutti e auguro un buon proseguimento. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 10:51 Da: Trento Utente Nr.: 18.194 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Chiedo scusa, mi rendo conto che magari non è un argomento trattato dal post, ma volevo sapere se è possibile e come crearebackup da un gioco orginale NDS... Grazie dell'aiuto...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Serve una tecnologia costosa e di difficile uso che non viene commercializzata. Mi spiace
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.300 Iscritto il: Sat 8 July 2006 - 14:53 Utente Nr.: 12.196 Feedback: 2 (100%) ![]() 0044-2871-8771 ![]() |
Se non sbaglio la M3 e G6 hanno il loro dumper, ma quello più usato è il GBAMP con il wrg dumper.
![]() -------------------- In this world, there's an invisible magic circle. There's an inside, and an outside. And I am outside. Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe! (Uno script non fa vedere questa frase dai mod) Citazioni da GbaRL: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 10:51 Da: Trento Utente Nr.: 18.194 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
no rigel! non puoi farmi certi errori!
![]() Mik84 che card utilizzi? per creare i backup si possono usare le slot2, la card piu adatta dovrebbe essere il gbamp, seguito dalla m3...in ultimo la sc che sembra sforni file da 0 k.... il programma da utilizzare si chiama REIN, girovagando per il forum trovi le spiegazioni di nemo che sicuramente ti sapranno dire qualcosa in piu ![]() -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
no rigel! non puoi farmi certi errori! ![]() Mik84 che card utilizzi? per creare i backup si possono usare le slot2, la card piu adatta dovrebbe essere il gbamp, seguito dalla m3...in ultimo la sc che sembra sforni file da 0 k.... il programma da utilizzare si chiama REIN, girovagando per il forum trovi le spiegazioni di nemo che sicuramente ti sapranno dire qualcosa in piu ![]() Mi pare strano che non si possano creare backup dei propri giochi... Io ho appena acquistato questa card e volevo sapere se è possibile eseguire i backup dei miei giochi per DS. http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/nds-dsx16.html |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi pare strano che non si possano creare backup dei propri giochi... Io ho appena acquistato questa card e volevo sapere se è possibile eseguire i backup dei miei giochi per DS. http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/nds-dsx16.html Qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 15 Iscritto il: Sat 26 May 2007 - 12:27 Utente Nr.: 18.421 Feedback: 0 (0%) ![]() |
no rigel! non puoi farmi certi errori! ![]() Mik84 che card utilizzi? per creare i backup si possono usare le slot2, la card piu adatta dovrebbe essere il gbamp, seguito dalla m3...in ultimo la sc che sembra sforni file da 0 k.... il programma da utilizzare si chiama REIN, girovagando per il forum trovi le spiegazioni di nemo che sicuramente ti sapranno dire qualcosa in piu ![]() Ciao Spillo, ho letto la prima pagina del thread e mi sono sorti alcuni dubbi, premetto che sono un nuovo utente di GBARL.it e un nuovo felicissimo possessore di DSlite + R4 Ho recentemente mosso i primi passi verso questo nuovissimo universo DS, piano piano sto scoprendo firmware sempre più interessanti Grazie alle vostre OTTIME guide, rapide, facili e molto esaurienti, ho reso il mio piccolo DSlite un gioiellino d'efficenza. ^^ Vengo subito al punto : vorrei avere accesso/giocare alle librerie di games del Genesis e Snes Da quello che mi pare d'aver capito devo comparmi queste "finte cartucce" chiamate flashcard giusto ? oppure rischiare moddando il firmware del DS. Possibile che per emulare un Genesis non vi siano altre strade ? grazie anticipatamente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 75 Iscritto il: Thu 21 September 2006 - 23:30 Utente Nr.: 13.492 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Guarda che la R4 è già una "finta cartuccia"...cioè è già una flashcard.Quello che ti serve per giocare coi games del megadrive e del snintendo è un emulatore (non moddare il firmware,sarebbe del tutto inutile!),cioè un software,un programma, in grado di "emulare" un altra console di gioco.Cerca nella sezione emulazione ds e vedrai che qualche cosa di utile troverai.Ciao
-------------------- NDS LITE White Edition + R4DS 2Gb Sandisk + Supercard Lite 1Gb Photon
Xbox 360 Xbox Modded as Media Center Sintoampli Yamaha + 6.1 Jamo + 100W Sub A. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 15 Iscritto il: Sat 26 May 2007 - 12:27 Utente Nr.: 18.421 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Guarda che la R4 è già una "finta cartuccia"...cioè è già una flashcard.Quello che ti serve per giocare coi games del megadrive e del snintendo è un emulatore (non moddare il firmware,sarebbe del tutto inutile!),cioè un software,un programma, in grado di "emulare" un altra console di gioco.Cerca nella sezione emulazione ds e vedrai che qualche cosa di utile troverai.Ciao Eh sì sì...mi sono accorto della scemottata che ho scritto. Il punto è che non so come far partire l'emulazione mi spiego : Ho scaricato snezzi, scompattato il winrar ho inserito la rom, l'ho trasformata creando il .bat ora ho (credo) tutto l'occorrente ma dove devo mettere i file ? Li devo far partire da Moonshell ? help oppure guida. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Uhmammamamama che casotto
![]() allora...dunque...intanto: CITAZIONE no rigel! non puoi farmi certi errori! smile.gif Mik84 che card utilizzi? per creare i backup si possono usare le slot2, la card piu adatta dovrebbe essere il gbamp, seguito dalla m3...in ultimo la sc che sembra sforni file da 0 k.... il programma da utilizzare si chiama REIN, girovagando per il forum trovi le spiegazioni di nemo che sicuramente ti sapranno dire qualcosa in più. Chiedo venia maestro!! ![]() ![]() ![]() Insomma...Mik84...lungi da me spingerti alla pirateria...ma sappi quindi che per farti le rom tue dovrai spendere altri soldi per la card slot2 senza cui NON ti muovi...e poi metterti a smanettare con programma che, a dirla tutta, non sarà granchè noto ai più di questo forum... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Fri 15 June 2007 - 20:59 Utente Nr.: 18.792 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti. Sono un papà che vorrebbe regalare x la promozione (diamola x scontata!!!) la modifica x il ds lite a suo figlio. Premesso che non ci capisco un bel niente, vorrei da voi un consiglio su cosa acquistare. Su qualche sito ho visto la "ds linker" la quale parrebbe non necessitare di altre card. Vi pregherei di darmi info con termini molto terra-terra, del tipo di quando la mamma vi manda a fare la spesa (ossia compra uno di questo e/o uno di quello).
Capisco che la risposta x voi magari sarà noiosa, ma ho provato a leggere un pò la guida e per me è risultata del tutto indigesta. Quindi confido in voi x fare contento mio figlio. Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 54 Iscritto il: Mon 13 August 2007 - 22:21 Utente Nr.: 20.608 Feedback: 0 (0%) ![]() |
volevo porvi una domanda, ma la m3 cf è una versione perfect o pro? grazie mille!!!
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:10 |