IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
14 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Totale al Mondo delle FlashCard
Rigel_k
messaggio Monday 18 December 2006 - 23:42
Messaggio #181

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



Salve a tutti, mi sono registrato da poco e, nonostante mi sia coraggiosamente letto tutto questo topic (guida e scaramucce comprese) mi resta davvero ancora qualche dubbio. Prima di tutto mi complimento e ringrazio con chi ha creato la guida che è davvero molto esauriente, ora passiamo ai dubbi: premetto che non ho mai avuto una DS ma da tempo ho un GBM con una eZFlash2 che compie il suo dovere. Nel comprare per nasale la DS Lite come regalo ho deciso di aggiungergi anche (visto che ne ho fatto esperienza col GBM) una Flash Card. Non sapendo dell'esistenza di altri modelli mi sono sempre rivolto verso il team EZ ed ho comprato una EZ4 Lite..dopo avero scoperto (ce ne è voluto un po' per capirlo bene) che il NDS non funziona come un GBM quanto a ROM ho dovuto correre ai ripari comprando anche una SUperkey. Ora, la prima domanda è abbastanza ovvia, so che sono compatibili (dalla GUIDA) ma vorrei sapere se è una buona accoppiata (dal momento che ho già acquistato il tutto in pratica mi serve sapere solo se esistono o siete a conoscenza di CLAMOROSI errori e difetti...tipo 1 ROM su 3 non va o fa esplodere il DS). Poi: ho letto in qualche risposta e sicuramente da qualche parte in qualche altra guida di questo (utilissimo) sito la "questione" della necessità di patchare le rom (tutte? solo le DS? solo le GBA?)...e non ho assolutamente capito cosa si intenda...e, soprattutto se riguarda anche me vista la "configurazione" di cui sopra dei miei acquisti (DS Lite + EZ4 Lite + Superkey); se foste quindi così carucci da spiegarmi o rimandarmi al link più corretto ve ne sarei davvero grato.

Besos

RK


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
manfaalfio
messaggio Tuesday 19 December 2006 - 15:45
Messaggio #182

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 12
Iscritto il: Sun 15 January 2006 - 23:35
Utente Nr.: 9.946
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti!
Per il DS lite di un mio amico ho deciso di prendere una M3 Lite.
Visto che a suo tempo x il mio DS standard avevo preso una M3 con passkey 2, volevo sapere se la pass è appunto la stessa usata x il Lite. Inoltre volevo sapere se allo stato attuale tutte le versioni di DS lite e DS normale sono compatibili con le Cards M3. Ricordo infatti che quando l'ho acquistata x il mio ho dovuto verificare non ricordo dove se il n. di serie rientrava tra quelli ritenuti appunto compatibili con le cards.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
amandale
messaggio Monday 8 January 2007 - 16:20
Messaggio #183

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 90
Iscritto il: Thu 4 January 2007 - 02:12
Da: outer space
Utente Nr.: 15.830
Feedback: 0 (0%)




ciao biggrin.gif
per fare in modo che il mio DSlite legga anche rom GBA
la soluzione migliore è M3 lite + MicroSD?
me la consigliate anche voi? happy.gif


--------------------
I'm just a fucked-up girl who is looking for her own peace of mind.
Don't assign me yours.

my livejournal
my space
my fotolog
my flick
my lastfm
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:Antonio:.
messaggio Monday 8 January 2007 - 23:49
Messaggio #184

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 175
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 19:35
Utente Nr.: 15.221
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (amandale @ Monday 8 January 2007 - 16:20) *
ciao biggrin.gif
per fare in modo che il mio DSlite legga anche rom GBA
la soluzione migliore è M3 lite + MicroSD?
me la consigliate anche voi? happy.gif

+ passcard 3...io ho la stessa combinazione e mi trovo molto bene
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Paolob79
messaggio Wednesday 10 January 2007 - 08:48
Messaggio #185

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 32
Iscritto il: Tue 9 January 2007 - 11:15
Utente Nr.: 15.968
Feedback: 0 (0%)




Scusate ma sono nuovo... ho visto sul forum diverse discussioni sulla R4.. purtroppo come ogni volta ci sono pareri un pochino discordanti.. a me itneressava sapere se con questa card sono a posto ?

Nel senso... la compro.. ci meto la mia micro sd con su le rom e il gioco è fatto ? Non devo fare aggiornamenti del ds o altre modifiche giusto ?

Grazie raga scusate ma qui sul forum ci si perde...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ramones1985
messaggio Thursday 11 January 2007 - 10:50
Messaggio #186

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 103
Iscritto il: Thu 4 January 2007 - 10:40
Utente Nr.: 15.834
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Paolob79 @ Wednesday 10 January 2007 - 08:48) *
Scusate ma sono nuovo... ho visto sul forum diverse discussioni sulla R4.. purtroppo come ogni volta ci sono pareri un pochino discordanti.. a me itneressava sapere se con questa card sono a posto ?

Nel senso... la compro.. ci meto la mia micro sd con su le rom e il gioco è fatto ? Non devo fare aggiornamenti del ds o altre modifiche giusto ?

Grazie raga scusate ma qui sul forum ci si perde...


Esatto.Gli unici aggiornamenti da fare sono del kernel che trovi nel sito ufficiale della r4.
Leggi anche questa recensione fatta molto bene
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=27...p;hl=revolution
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
amandale
messaggio Thursday 11 January 2007 - 23:19
Messaggio #187

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 90
Iscritto il: Thu 4 January 2007 - 02:12
Da: outer space
Utente Nr.: 15.830
Feedback: 0 (0%)




grazie mille antonio biggrin.gif
ma una volta prese M3 lite + MicroSD + passcard3 serve altro per poter utilizzare le rom?
o una volta arrivato ul pacchettino a casa potrò essere finalmente una persona più felice? XD

e nuova domanda: per un DS normale invece che mi consigliate, sempre per poter giocare anche le rom GBA e sempre senza modificare il firmware? ^^


--------------------
I'm just a fucked-up girl who is looking for her own peace of mind.
Don't assign me yours.

my livejournal
my space
my fotolog
my flick
my lastfm
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giocre
messaggio Thursday 11 January 2007 - 23:31
Messaggio #188

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Thu 19 October 2006 - 10:41
Utente Nr.: 14.029
Feedback: 4 (100%)




G6 Lite + passcard3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
amandale
messaggio Friday 12 January 2007 - 01:24
Messaggio #189

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 90
Iscritto il: Thu 4 January 2007 - 02:12
Da: outer space
Utente Nr.: 15.830
Feedback: 0 (0%)




non ho capito se hai risposto a me o no sad.gif
perchè la G6 lite per un nisntendo old school non mi sembra adatta sad.gif


--------------------
I'm just a fucked-up girl who is looking for her own peace of mind.
Don't assign me yours.

my livejournal
my space
my fotolog
my flick
my lastfm
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
F.L.A.
messaggio Sunday 14 January 2007 - 17:07
Messaggio #190

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Sun 14 January 2007 - 17:02
Utente Nr.: 16.104
Feedback: 0 (0%)




salve a tutti sono nuovo chiedo subito scusa se per caso sbaglio a postare qua abbiate pazienza

ho da poco un DS e sto cercando un pò di capire il funzionamento delle varie Flashcard questa guida è molto ben fatta..oggi però mi sono imbattuto, per esempio qua

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...p;rd=1&rd=1

su pagine dove si vende una nuova supercard da inserire direttamente nello slot 1 e che non necessita di pass/key ecc ecc

Qualcuno ne sa qualcosa?

Fra l'altro a quanto specificato nella suddetta pagina non dovrebbe neanche essere necessario patchare le rom, è possibile o ho letto male io ?

Ultima domanda..è compatibile con card microsd...lettori per tali carte sono facili da reperire ?

grazie a tutti e scusate ancora : )
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 14 January 2007 - 17:16
Messaggio #191

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




ecco la card a cui ti riferisci tu.....è tutto vero quello che hai scritto... e il card reader si trova facilmente e a basso prezzo wink.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
F.L.A.
messaggio Sunday 14 January 2007 - 17:24
Messaggio #192

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Sun 14 January 2007 - 17:02
Utente Nr.: 16.104
Feedback: 0 (0%)




grazie mille gentilissimo immaginavo ci fosse già una discussione scusate tanto !
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
amandale
messaggio Monday 15 January 2007 - 00:08
Messaggio #193

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 90
Iscritto il: Thu 4 January 2007 - 02:12
Da: outer space
Utente Nr.: 15.830
Feedback: 0 (0%)




ma esiste un card reader comune per tutti o anche loro vanno a modelli (normali - mini - micro) ?


--------------------
I'm just a fucked-up girl who is looking for her own peace of mind.
Don't assign me yours.

my livejournal
my space
my fotolog
my flick
my lastfm
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Peter Woodleg
messaggio Tuesday 30 January 2007 - 10:48
Messaggio #194

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Wed 17 January 2007 - 16:22
Utente Nr.: 16.194
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (amandale @ Monday 15 January 2007 - 00:08) *
ma esiste un card reader comune per tutti o anche loro vanno a modelli (normali - mini - micro) ?


Normalmente i card reader leggono tutti i 3 tipi di memory card perchè leggendo il formato SD normale possono leggere anche le altre memory card di tipo ridotto (mini - micro) perchè quest'ultime di solito vengono vendute con un'adattatore che le porta al formato di SD normale e quindi utilizzabili nel card-reader.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Paolob79
messaggio Monday 5 February 2007 - 16:52
Messaggio #195

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 32
Iscritto il: Tue 9 January 2007 - 11:15
Utente Nr.: 15.968
Feedback: 0 (0%)




Qualcuno sa se con la R4 funzionerebbe una Sandisk da 4gb naturalmente micro ?

Grazie raga..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Peter Woodleg
messaggio Tuesday 6 February 2007 - 14:40
Messaggio #196

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Wed 17 January 2007 - 16:22
Utente Nr.: 16.194
Feedback: 0 (0%)




Se non sbaglio mi sembra che la R4 riesca a gestire solo fino a 2 gb.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
777Matt777
messaggio Sunday 11 February 2007 - 16:02
Messaggio #197

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 18
Iscritto il: Sat 10 February 2007 - 10:23
Utente Nr.: 16.727
Feedback: 0 (0%)




ho letto tutta la guida ma girando sui vari siti che vendono queste cartucce ho ancora le idee puttosto confuse.
Se ho un nintendo ds lite cosa mi serve per: vedere filmati, ascoltare mp3, usare homebrews ed emulatori e infine per usare i backup sia di gba che di nds?
a quanto ho capito mi bastano una flashcard e un pass, ma nei vari siti trovo supercards e cartucce con nomi simili che mi confondono le idee!
per favore datemi un consiglio preciso su cosa comprare!
grazie mille!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 11 February 2007 - 16:11
Messaggio #198

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




ciao e benvenuto.....allora, per fare cio che hai chiesto serve una flashcard da slot2, accompagnata da un pass (oppure puoi flashare il ds e ed evitare il pass)le 3 piu famose sono g6, m3 ed sc, esiste anche l'ez4 ma non te ne parlo perchè non la conosco.

direi di partire dal presupposto che tu abbia bisogno di tanta memoria visto tutto cio che vuoi fare col ds, scarterei quindi la g6 che ha una memoria interna di 4 Gb che sono pochini per fare tutto....quindi non ci rimane che scegliere fra sc ed m3, entrambe funzionanti grazie a memoria esterna. sono entrambe ottime card, con alta compatibilità ma, naturalmente, ognuna ha pro e contro biggrin.gif

la sc ad esempio non è quella forse meno adatta per i gba, mentre ha ottima compatibilità con gli hb. la m3 è molto simile alla g6, ma avendo memoria esterna naturalmente è leggermente piu lenta nei caricamenti....
con entrambe le card vai sul sicuro, scegli quella che preferisci leggendo le recensioni....
se hai altre domande chiedi pure wink.gif

spillo


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
777Matt777
messaggio Sunday 11 February 2007 - 16:16
Messaggio #199

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 18
Iscritto il: Sat 10 February 2007 - 10:23
Utente Nr.: 16.727
Feedback: 0 (0%)




avevo trovato questa offerta su un sito:
* 1 pz. di A - NDS LITE SUPER CARD ORIGINALE - WHITE
* 1 pz. di KINGSTON - MICRO-SD / TRANSFLASH CARD 1GB + ADATTATORE
* 1 pz. di NDS - SUPER KEY PER CONSOLE DS/DS LITE


che ne dite?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 11 February 2007 - 16:20
Messaggio #200

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




ssusa ma chiariscimi che vuoi dire con "1 pz. d.", non capisco cosa vuoi sapere....


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

14 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 5 June 2024- 20:37

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.