![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.694 Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05 Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra Utente Nr.: 8.930 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Per la dogana vi dico io con esattezza...dopo aver contattato la dogana telefonicamente abbiamo scoperto che la dogana ha un 5% di spese fisse + l'iva cioè 20% quindi in totale 25% del totale della fattura o del valore...queste sono le tariffe che variano in base al totale della fattura o del valore, poi ci sono delle spese fisse che esattamente non so su quale servizio
Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 886 Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04 Utente Nr.: 11.645 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Aneodrea @ Sabato 24 Giugno 2006 - 09:44) Per la dogana vi dico io con esattezza...dopo aver contattato la dogana telefonicamente abbiamo scoperto che la dogana ha un 5% di spese fisse + l'iva cioè 20% quindi in totale 25% del totale della fattura o del valore...queste sono le tariffe che variano in base al totale della fattura o del valore, poi ci sono delle spese fisse che esattamente non so su quale servizio Ho fatto una ricerca:Aneodrea Dal 1 gennaio 2005 le Poste (SDA) operano anche come riscossori doganali per conto dello Stato, come qualsiasi altro corriere privato, che si fa pagare lo sdoganamento. Da 0 a 45 euro di valore merce (comprese spese di spedizione, e valevole solo per accordi non commerciali, altrimenti il limite scende a 22€) si rientra nello scaglione ESENTE TASSA DOGANALE e si paga SOLO un forfettario 5,5€ per i diritti doganali (2,5€ per presentazione in dogana e 3€ per la spedizione). Per cifre superiori vanno aggiunti DAZIO e IVA, e se si arriva allo scaglione di 350+€, si pagano 11€ di spese doganali al posto dei 5,5€. Il DAZIO è variabile (ma standardizzato per tutti paesi europei), ogni oggetto ha il suo, e viene calcolato sul VALORE DICHIARATO. Diciamo che il 5% può dare un'idea già abbastanza corretta. L'imponibile IVA viene invece calcolata su: VALORE DICHIARATO + SPESE DI TRASPORTO + DAZIO ed è pari al 20% per l'Italia. Il totale che dobbiamo sborsare è quindi pari a VALORE DICHIARATO + DAZIO + (20% VALORE DICH+SPESE TRASP+DAZIO) + TRASPORTO + SPESE DOGANALI Il "trucco" di gift non serve a nulla, gli uffici doganali si prendono il riservo di controllare A CAMPIONE che il valore dichiarato corrisponda poi al valore della merce secondo dei loro metri di giudizio (o peggio, ricevute di pagamento, ecc) e nel caso calcolano le imposte secondo il valore presunto. Sebbene molti corrieri spesso (FEDEX e UPS) si accollino l'onere di garantire che il valore corrisponda al contenuto, saltando quindi l'accertamento. Alla fine, va un po' anche a culo (e quanto bravi siete a far passare inosservati i pacchi), quel 25% non è sempre vero, e raramente succede pure di non dover pagare nulla. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.694 Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05 Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra Utente Nr.: 8.930 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Purtroppo kamgusta si trova scritto cosi ma non è cosi te lo posso dire come esperienza personale visto che ho fatto 3 liste da winsunx con tutte e 3 valore fattura 40$ (e non euro quindi circa 32€) e mi sono arrivate a tutte e 3 le liste dai 36€ ai 42€ da pagare...sul foglio rilasciato dalla dogana ci sono: spese di iva al 20%, spese di dogana e spese varie
Il fatto che controllano fattura-materiale aprendo il pacco è vero purtroppo, e anche che i corrieri si accollano l'onere di garantirei il valore riportato in fattura -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 886 Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04 Utente Nr.: 11.645 Feedback: 0 (0%) ![]() |
quindi winsunx ti fattura meno di quanto paghi, poi alla dogana si vede che han controllato e hanno ipotetizzato un valore più alto, e tassato su quello
dico giusto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si winsunx fattura molto meno ma solo una volta mi hanno controllato il pacco e di fatti quella volta hanno messo 42€ mentre le altre volte che non hanno fatto nessun controllo è stato 36€ e 38€ (circa non mi ricordo i totali precisi
![]() Al post prima ho corretto i totali sono di più di quanto avevo scritto prima ![]() Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Thu 6 July 2006 - 18:16 Utente Nr.: 12.155 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi sono da poco possessore di un ds lite black...dopo aver letto l'ottima guida sono intenzionato a prendere un passme 2z con super card mini-sd...mi sembrerebbe come accoppiata la migliore ma essendo un po' un neofilo dell'argomento mi piacerebbe avere da parte vostra un consiglio...ciao e ancora grazie a aneondrea(spero di aver scritto bene il nome
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guarda la migliore flashcard per il lite è la g6lite...quindi ti consiglio questa...
se invece vuoi risparmiare qualcosa allora la supercard mini sd va bene... per quanto riguarda il pass io ti condiglio di prenderti un superpass2/passkey2 e moddare il ds cosi non hai lo spreco della batteria Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 128 Iscritto il: Thu 15 June 2006 - 18:56 Da: Pozzuolo Del Friuli Utente Nr.: 11.783 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate se mi intrometto ma solo io penso in maniera seria alla EZ4 Lite TF?
Non mi sembra una cattiva scelta e non sporge nemmeno dal DS (beh si 0,8 mm) ![]() Qualcuno mi spieghi perche nessuno parla di questa flash card, forse non e' compatibile? ![]() ![]() -------------------- Quell_Uomo
------------- Chi mi contraddice, anche se e' un Dio, verra annegato in un Creme Caramel ![]() ![]() Which Final Fantasy Character Are You? Final Fantasy 7 Animal Crossing Wild World Nome: Michele Citta': Qualdila' Codice: 0988-8606-0085 IL SITO DELLA MIA BAND |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Thu 6 July 2006 - 18:16 Utente Nr.: 12.155 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Aneodrea @ Venerdì 7 Luglio 2006 - 12:18) Guarda la migliore flashcard per il lite è la g6lite...quindi ti consiglio questa... se invece vuoi risparmiare qualcosa allora la supercard mini sd va bene... per quanto riguarda il pass io ti condiglio di prenderti un superpass2/passkey2 e moddare il ds cosi non hai lo spreco della batteria Aneodrea quindi il passme 2z e' inferiore al passkey 2 o e' solo per una questione di prezzo visto che quest'ultimo costa meno....e poi ,ultima domanda poi smetto di rompervi giuro ![]() insieme al supercard mini sd suppongo debba prendere una memory card...va bene qualsiasi marca? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@Quell_Uomo nessuno ne parla perchè la g6lite è la migliore flashcard per il lite ed il prezzo non varia più di tanto dalla ez4 Lite TF
@Stanico ti ho consigliato il supepass2/passkey2 perchè se moddi il ds il pass lo devi usare solo la prima volta poi non lo usi più...quindi se devi moddare e usare il pass una sola volta meglio spendere meno ![]() Per le marche delle minisd puoi darti una letta QUI e se non trovi le risposte puoi postare direttamente li Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Fri 7 July 2006 - 18:40 Utente Nr.: 12.179 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao raga .. un informazione .. dove posso reperire il G6 lite? e gia uscito? e in caso dove lo trovo? grazie .. ciao
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.594 Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 17:53 Da: ????????????? Utente Nr.: 11.642 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE (rippoman @ Venerdì 7 Luglio 2006 - 20:44) Ciao raga .. un informazione .. dove posso reperire il G6 lite? e gia uscito? e in caso dove lo trovo? grazie .. ciao credo che winsunx li venda ![]() -------------------- non si puo dire certo che la ps3 sia piccola ......
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Sat 11 March 2006 - 14:04 Utente Nr.: 10.713 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti, complimenti per la guida. Non uccidetemi, ma io avrei un paio di domandine, soprattutto perchè devo ordinare una flash card non solo per me ma anche per un amico. Pensavo di prendere la G6 Lite, ma su winsunx non mi pare ti diano il passkey (o simile) insieme. Com'è il passcard3? Lo chiedo perchè sono ancora reticente nel moddare il firmware del DS. Altrimenti che pass mi consigliate? Altra cosa, io ho il DS "vecchio" e una M3 Sd. Voglio passare al Lite. Questa girerà sulla console nuova o mi conviene cambiarla? Scusate se qualcuno l'ha già chiesto, ma con tutto quel po' po' di roba che c'è in questa guida sono andato in confusione! Ciao!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
6.00
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Sat 11 March 2006 - 14:04 Utente Nr.: 10.713 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Argh! Ora mi ammazzate! Avevo un'altra domanda, ma mi ero dimenticato! Non ho ancora capito se è possibile far andare i giochi in wi-fi oppure giocare con altri che hanno il ds facendo loro scarica le demo con il "Download DS", ed in generale giocare in multiplayer insomma. Con quali flash card si può fare? Io con la M3 SD non ci riesco! Grazie ancora!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per quanto riguarda l'online ci puoi giocare sia con i pass che con il firmware moddato...per quanto riguarda giocare in multiplayer sia tu che la persona con cui giochi dovete avere o tutte e due flashcard+pass o flashcard+ds moddato altrimenti non funziona
![]() Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 281 Iscritto il: Thu 13 October 2005 - 18:44 Utente Nr.: 7.924 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ok allora mi sn letto tutta la guida ed adesso ho un bruciore agli occhi incredibile cmq da quello ke ho capito per un DS classico versione Blue la miglior accoppiata è: M3 Adapter Mini SD Version + Passekey 2 il tutto secondo Divineo mi verrebbe a costare 94,89€ in + dovrei poi acquistare anke una Mini SD ke su Divineo nn ho trovato e nn ho idea di quanto costino...
ke ne dite cn questo potrei giocare tranquillamente cn i vari gioki sia per GBA ke DS???oppure devo acquistare qualke altra cosa???? -------------------- I falsi amici sono come le ombre...restano solo finchè che c'è il sole
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 32 Iscritto il: Sun 23 July 2006 - 15:37 Utente Nr.: 12.432 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A me ancora è poco chiara la storia dei salvataggi!!(ok scusate lo so sono un pò tardo haha!!) Cioè, con ad esempio una g6, i miei salvataggi saranno sicuri, rimarranno nel tempo, saranno magari gestibili tipo con una memory card???!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 323 Iscritto il: Fri 21 July 2006 - 22:21 Da: Reggio Emilia Utente Nr.: 12.410 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho letto la guida e ho ancora qualche dubbio.
Diciamo che sono orientato sulla supercard con ne micro sd dato che ho gia un lettore di schede ![]() E' compatibile con tutti i giochi? mi interessa che nn ci rimangono fuori i Big game ![]() Per i salvataggi riesco a salvare senza problemi?? Ho letto che alcune card dopo 20 sec perdi il salvataggio ![]() per Emulare quale sono le card che riescono ad emulare i giochi del gba? Grazie mille ![]() -------------------- ![]() "Son tutti finocchi col culo degli altri" ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille" Guardatemi male perchè sono diverso.. ed io riderò di voi perché siete tutti uguali |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La supercard è una buona flashcard con la compatibilità del ds del 100% e riesce a salvare tranquillamente..i salvataggi nella SRAM rimangono in memoria per soli 20 secondi ma se salvi nella memory card non c'è problema
i giochi GBA li emula tutte le flashcard anche la supercard (anche se la compatibilità non è altissima, il 65-70%) Aneodrea -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 19 June 2025- 08:56 |